Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 463 464 465 466 467 1.491

  1. 4641
    flexo -

    uff che stanchezza… Questo caldo mi butta veramente giù e stanotte ho dormito pochino. Ciao Nobody, effettivamente è veramente dura vedere i nostri cari soffrire in quel modo. Io non riesco a farmene una ragione, non trovo sia una cosa accettabile. Però tu non devi odiarti, non devi; io non ti conosco eppure non ho dubbi, devi essere una persona meravigliosa, quindi non odiarti e anzi cerca di volerti un po’ bene, di coccolarti un po’, probabilmente te lo meriti. Un abbraccio.
    Ciao Dago ti saluto con tanto affetto, so che anche tu sai bene cosa vuol dire vedere una persona a cui si tiene tanto star male. Io ne ho avuto solo un breve accenno e per ora mi è bastato.
    Fanny dove sei? Come stai? E tu Neve? Un abbraccio anche a voi.
    Ciao Gilda, deve essere molto dura per voi da quelle parti, un bacio.

    buonanotte a tutti

  2. 4642
    Peppe † 1983 pAx 2008 † 02/07/2007 - 10/06/2008 -

    Riporto la frase di una giovane ragazza che si e tolta la vita: Le anime dei forti sono piene di cicatrici e io non ce l’ho fatta.

  3. 4643
    chiara -

    ciao Serena, per quel che tu dici di quel ragazzo morto purtroppo la gente non può farci niente quando stai male, io lo dico sempre, nessuno può fare niente per noi e le nostre sofferenze. quando uno si suicida dicono che era mezzo matto, molti sono insensibili e ti definiscono pazzo se commetti un gesto del genere. anch’io penso che il 99% della gente è insensibile e non capisce i problemi altrui, si generalizza, si chiacchiera, si sputtana ma non si considerano i problemi veri che le persone possano avere. ad esempio ho notato che, dopo che uno è morto, si svelato le sue cose personali ad esempio una malattia che uno non voleva che si sapesse e altre cose del genere. non c’è rispetto per le persone nè da morte nè da vive. sono daccordo con Ettore che dice che il mondo è fatto per gli ipocriti, i falsi, gli ignoranti, la gente è insensibile e ti pugnala continuamente. sul posto di lavoro per esempio così come in famiglia o in qualsiasi altro ambiente finchè c’è da mangiare per tutti siamo tutti gentili e sdolcinati ma, nel momento in cui le risorse scarseggiano, siamo pronti a pugnalarci a vicenda …”morte tua, vita mia”.
    però non dobbiamo nenche colpevolizzare “gli altri” per i nostri problemi e pretendere che gli altri appunto si accorgano che stiamo male perchè se noi abbiamo i problemi esistenziali o economici gli altri non ci possono fare niente.

  4. 4644
    Peppe † 1983 pAx 2008 † 02/07/2007 - 10/06/2008 -

    Chiara io non credo che una persona venga al mondo gia’ con problemi esistenziali. E non credo che chi sta male voglia far pesare a qualcuno il suo dolore. Mi ritrovo a possedere tutti i sintomi totali della depressione. Mi manca l’ultimo stadio, quello decisivo. Ho ho letto parecchio stanotte su dei siti relativi alla depressione-suicido. Soprattutto per la fine di una relzione sentimentale. C’e stato un ragazzo che dopo un anno che e stato lasciato non ha retto piu e si e tolto al vita. Voglio dire solo una cosa: La fine di una storia puo rivelarsi parecchio devanstate per chi viene lasciato. Non riesco ne a odiarla ne a dimenticarla. Chi sta vivendo questo dolore mi puo’ capire. Passano i giorni ma nulla cambia. Auguro a me stesso di arrivare al traguardo nel piu breve tempo possibile. Ma non lo auguro a nessuno di voi. Mi rispecchio nella frase di Annalisa la ragazza che si e tolta la vita lo scorso 14 luglio e che o citato nel post precedente. pAx

  5. 4645
    Kim -

    Peppe ci sono persone che hanno impiegato piú di 2 anni, alcuni 3 per dimenticare la persona amata, e poi sono risaliti. Non devi pensare che se dopo un pó non ti passa, non ti debba passare piú, e sei condannato a morire nel dolore.
    Questa é la cosa peggiore che si possa fare, ritenersi condannato. E non interpretare queste mie ultime parole da sempliciotto, non perdere la speranza non sono parole che escono dalla bocca di una persona felice e serena…

  6. 4646
    Peppe † 1983 pAx 2008 † 02/07/2007 - 10/06/2008 -

    Mi spiace doverti deludere. Ma se tu avessi letto alcuni miei post avresti notato che non sto solo male per lei, ma per tutta la mia fot..ta esistenza da perdende. E in ogni caso dipende quanto valesse questa persona e credimi a volte nemmeno una vita basta per dimenticare. Ce gente che e diventata pazza a causa della fine di una relazione e alla ex io gli e lo dicevo sempre: Se tu mi dovessi lasciare io impazziro’, ecco i risultati. Vieni a parlare a me di speranza uan cosa che chi e destinato a perdere solamente nella vita non ne ha. Dalle mie parti si dice: chi di speranza vive, disperato muore. Grazie per le tue parole. Lo ripeto anche a te. Non ti chiedo di capire ma di rispettare il mio e il dolore altrui, certe parole ricorda possono ferire ancora di piu. Cmq se ti va di parlare la mia mail e sopra e mi farebbe davvero piacere. pAx

  7. 4647
    LEO -

    salve a tutti…sono ritonato a scrivervi qui..sono stato via x vari motivi…sto sempre uno schifo….ho pure avuto un attacco cardiaco..non so se ritenermi o no fortunato di esser qui…papà sta sempre cosi..il coso dentro comincia ad allargarsi….mia sorella mi odia,dichiaratamente..vabbè cosi deve andare…non so che fare…otramai piango per niente…solo che nn lo doa vederea mia sorella…credevo fosse diversa…invece anche lei ècome gli altri ti danno addosso quando sbagli..cavolo anchio sbaglio + deli altri..però cavoli…cerco solo un po di comprensione….affetto…nfondo non le chiedo molto..ma niente solo sentirmi giudicato e disprezzato.. vabbè va finisco qui…
    saluto beppe ed ettore… grazie a ebudae..peppe mi ha detto ke hai chiesto di me..grazie di esserti ricordato di me..amche te dago in un tuo post precedente..
    ovviamente saluto tutti con affetto..statemi bene…

  8. 4648
    Neve87 -

    Nobody non riesco piu a parlare…vorrei farmi aiutare…vorrei aiutarmi ma sono bloccata,ma passerà,tra tentativi di suicidio,attacchi di panico,crolli fisici e tagli…io comunque ti penso e ti sono vicina e sei la persona che paradossalmente sento piu vicina.Non mi lasciare sola…le mie parole sono troppo velenose,perchè troppo rassegnate e morte…come me.Scusa,per questo non scrivo,se parlassi ho paura di quello che ne uscirebbe.Meglio il silenzio.Ma ti riscriverò presto…non smetto di leggere quello che scrivi e di augurarmi che per te ci sia un po di equilibrio.Se fossimo semplicemente vicine potrei ascoltarti in silenzio…ed esserti di aiuto magari o forse no…
    FLEXO ho letto e non ho parole sono dispiaciuta…mi trasmetti molta forza.
    FANNY un abbraccio ovunque tu sia…
    peppe,dago,gilda,tancamala,mai…saluti a tutti.
    LELLO se vorrai parlare del motivo per cui sei convinto di questo…ti ho letto e qui siamo tutti sulla stessa barca…il titanic.
    GIO ti capisco anche io odio la mia vita…ma amo l’esistenza.

  9. 4649
    Nobody -

    Non so da dove cominciare. Vorrei togliermi questo macigno dal cuore, non so perchè non se ne va. Lo sento che mi schiaccia, lo sento che è sempre lì. Alcuni giorni mi fa respirare un pochino, altri mi affonda fino a farmi sentire la terra bagnata sulla mia faccia. Il fango mi entra in bocca e mi soffoca. Così neanche io ho più parole da offrire, nè agli altri nè tantomeno a me stessa. La mia testa è confusa e il mio cuore lacerato. I pensieri di morte mi fanno paura e mi attraggono allo stesso tempo. Sono dilaniata. Ma sono ancora qui e voglio esserci.
    NEVE, no che non ti lascio. Sono qui con te e per te ci sono sempre. Te l’ho già scritto nell’email, rispetto il tuo silenzio così carico di dolore e sofferenza. Ma quando scrivi riesci ad entrarmi nel cuore come poche persone sanno fare e questo significa che le tue parole non sono morte. Significa che tu sei piena di emozioni, significa che tu sai arrivare al cuore della gente. Il tuo tormento parla per te e colora le tue parole di rosso. Lascia uscire il tuo grido disperato, la tua tristezza, la tua paura, la tua rabbia. Tutto quello che stai vivendo lo vivo anche io e l’ho vissuto. Gli attacchi di panico mi terrorizzano. Mi fanno sentire tutta la potenza della morte, che arriva all’improvviso e la senti che ti annienta in un secondo. Non esiste niente e nessuno in quei momenti, solo la nera paura che ti sconvolge l’anima. Ti sono veramente vicina, dolce Neve, e sento che anche tu lo sei per me, molto più di chi dovrebbe comprendermi e invece mi giudica. Sento la sintonia che si è creata fra noi come un legame che ci unisce nel profondo dei nostri cuori. Hai detto una cosa bellissima, che se fossimo vicine mi ascolteresti in silenzio. E’ proprio quello di cui ho bisogno, di un ascolto silenzioso e di un lungo abbraccio caldo e stretto. Tu l’hai intuito, sei veramente una persona sensibile e mi sei di grande aiuto con il tuo solo esserci. Io non so come posso aiutarti, vorrei poter fare qualcosa per te, (segue)

  10. 4650
    Nobody -

    (segue) ma penso che noi due da sole non ce la facciamo senza l’aiuto di qualcuno esperto. Io da quando ho iniziato la psicoterapia sto un po’ meglio, prima era l’annientamento totale. Mi dispiace che per te non sia possibile intraprendere un percorso simile, io posso solo dirti che ci sono e non me ne vado. Ti abbraccio forte e in silenzio.
    FLEXO, grazie per le bellissime parole che mi hai dedicato. Il tuo pensiero ha un grande valore per me, perchè ti giudico una persona molto sensibile e altruista e per te provo una grande stima, oltre che affetto. Grazie, proverò a credere che quello che dici di me possa essere vero, almeno in parte. Con affetto.
    DAGO, ringrazio anche te per esserti reso disponibile, ma non ho skype, nè uso chat, nè altro. Sono di poche parole, preferisco comunicare attraverso il forum quando me la sento. Non ti dispiacere di questo, perchè mi aiuta molto leggere i tuoi commenti e quelli degli altri, mi fa sentire compresa e meno sola. Grazie comunque, mi prendo il tuo abbraccio e lo ricambio.
    LEO, felice di risentirti, ma dispiaciuta di come vadano per te le cose. Vivi una situazione tremenda, posso solo dirti che capisco tutto quello che hai scritto e come ti senti.
    PEPPE, anche io penso che certe storie non si possano dimenticare mai, restano dentro di noi per sempre e influenzano le nostre vite, nel bene e nel male. La tua sofferenza posso solo immaginarla e se capitasse a me di perdere la persona che amo certamente impazzirei dal dolore. Sei un ragazzo forte, Peppe, stai ancora qui a combattere. Rimani.
    FANNY, a te un abbraccio speciale, un po’ come sei tu.
    A tutti gli altri un saluto.

Pagine: 1 463 464 465 466 467 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili