Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 462 463 464 465 466 1.491

  1. 4631
    SERENA -

    Ciao
    sono arrivata a provare persino un forte sentimento di invidia.
    ma un sentimento che mi umilia
    vedo le mie amiche le mie cugine felice sposate a ragazzi che le danno tutto ed io … vorrei non essere mai nata. ho tanta paura di morire, ho visto persone morire e è brutto. ma io non vivo io soffro tutto il giorno tutti i giorni senza soluzione……..

  2. 4632
    Nobody -

    Week-end difficile, molto pesante. Lacrime a bagnare le mie guance al riaffiorare prepotente di ricordi tenuti lontano. Ma fanno parte di me, è la mia vita e basta poco per far riemergere antichi dolori che causano nuove sofferenze. Sento il cuore che sanguina e accarezzo le mie ferite, ma senza indulgenza. Nessuna compassione verso me stessa, ma solo un grande odio. Vorrei essere chi non sono, vorrei avere la forza di vincere la sofferenza e sorridere al dono della vita. Ma certe volte mi sento persa, in balia di un dolore che è solo mio e che nessuno potrà mai capire. Lo tengo chiuso, non ho parole per comunicarlo a nessuno e mi fa male. Questo continuo alternarsi di vita e morte dentro di me ha il colore della notte e l’odore dell’erba bagnata. Sento una lotta continua, cerco di affermare me stessa, ma non so chi sono. Lo specchio è il mio nemico, io non riconosco nel mio volto tratti familiari. L’unica certezza che ho sono i miei sentimenti, anche il mio pensiero vacilla e vaga senza verità. So che non sono sola, ma spesso mi sento così e ho paura.
    MAI, grazie delle bellissime parole che hai dedicato a tutti noi. Io credo nella speranza, credo che si possa uscire dal baratro e stare meglio, anche se sono così abituata a star male che quasi lo preferisco, perchè è qualcosa di conosciuto, in cui mi ci ritrovo.
    STANCA, capisco bene il tuo stato d’animo, il sentirsi persa, il trovare conforto nei pensieri più brutti. Posso solo dirti che non sei sola, che puoi provare a fermarti un po’ qui e sentire anche il dolore degli altri, che è forte come il tuo e ti fa capire che nella vita tutti combattiamo per stare a galla.
    FLEXO, il tema della malattia, putroppo, mi è molto familiare, per vari motivi. E hai perfettamente ragione, cambia per sempre la nostra visione del mondo. Veder soffrire chi ami è straziante, non lo auguro a nessuno.
    NEVE, come stai? Sappi che sei nel mio cuore.
    TANCAMALA, PEPPE, DAGO, un abbraccio.
    Ciao a tutti

  3. 4633
    DAGO44 -

    VALE.Quell’odore insulso lo sento anche io e non ne ho ne motivo,ne ragione,anzi si..Scacciamoli insieme quei fantasmi.
    NOBODY,i tuoi post spiazzano talmente sono pregni,pieni di dolore,hai ragione il fine settimana uccide l’anima per chi soffre,quando e se ti va,potresti passare un po di tempo a parlare con noi,proprio parlare,io ho skype,se a qualcunoi va di scambiare una parola o semplicemente un messaggio scritto durante il fine settimana è sempre ben accetto.Ti abbraccio NOBODY,spero che tu lo senta davvero il mio abbraccio.Vorrei fare anche di più.
    STANCA ciao ho letto i tuoi post,nessuno di noi è il nulla,ognuno di noi è parte integrante di qualcun altro.Anche tu sei approdata qui,in questa isola di anime perse,piano piano ci conosciamo tutti,ognuno di noi è partecipe del dolore dell’altro.stai con noi,quando entri nel sito riposati,prenditi una pausa,virtualmente abbracciati a tutte queste meravigliose persone.Scoprirai che in ognuno di loro cè una risposta al tuo dolore,ora come dice il tuo nik sei giustamente Stanca,per questo ti dico riposati un po,si sei stanca ma non sei sola.
    MAI ho letto la tua email,ma non riesco a risponderti,per problemi alla posta.Si credo che tra un po quel tempo arrivi,credo sia vicino,trovatevi sole,troverete la forza,e anche di nuovo l’amore.A tutti un abbraccio DAGO44

  4. 4634
    gilda -

    Ciao ragazzi qua si parla di morte di dolore questa notte a fatto 4 scosse in abruzzo una di 4.5 la più forte io sto iniziano ad avere SERIAMENTE PAURA di morire ho paura che mi crolla tutto sopra di me ho paura di non arrivare a domani .
    Prima delle scossa forte abbiamo sentito come delle pietre che rotolavano sotto il pavimento credevo che nn finisse più avevo le anche dell’armadio che si aprivano da sole IO HO PAURAAAAAAAA io non c’è la faccio più.

  5. 4635
    Ettore -

    Io sto pregando che mi venga un’altro infarto, tipo quello che ho avuto febbraio 2007.. Onestamente non ce la faccio piu’ a vivere in questo schifo, pieno di malvagi, invidiosa, parenti che non esistono… Cui nelle Preghiere chiedo che si accorcino i miei giorni per non vivere in questo mondo.
    Non so’ piu’ che fare, una agonia pervade il mio corpo, ogni giorno e mandare giu’ rospi su rospi.. quando dentro di me’ grido a piu’ non posso. Contraccambio veramente coloro che mi hanno mandato un’abbraccio, e le donne che mi hanno mandato un bacio che contraccambio con la mia piu’ grande sincerita’ di affetto e di coloro che mi abbracciano per darmi sostegno in questa misera vita, a cui stringo forte la mano in segno di amicizia e rispetto .
    Come rialzarsi se ti accorgi che ci sono cose che non cambiano.
    Come fai a raccogliere le fila di una vecchia vita, come fai ad andare avanti .. quando nel tuo cuore cominci a capire che non si torna indietro. Ci sono cose che il tempo non puo’ accomodare ferite talmente profonde che lasciano un segno.
    Anche oggi dalle 13,30 alle 14,30 faro’ un giro a consegnare domande di lavoro, e possibile che ci sia solo gente che pensa a se stessa senza dare una mano a quelli che hanno bisogno?? Che hanno voglia di lavorare nonostante l’invalidita’.? Mai visto veramente una cosa del genere qui’ nell’Alessandrino.
    Capisco anche Nobody, mai, ed altri che provano la stessa rabbia, e nervoso, con quello che ne consegue .
    Tra problemi di tutti i giorni, anche di coloro che come me’ hanno ricevuto un avviso di accertamento, che ogni giorno i giorni vengono scanditi dalla scadenza. Una scadenza per 4 miseri soldi che devi dare onde evitare che ti fermino l’auto! Che non sai come tirare fuori!
    Ma che schifo che sta diventando l’Italia. Spero di vedere presto un’altro infarto, uno che mi deve lasciare li’, senza poter fare nulla e pregare che questo mi arrivi presto. Mi spiace solo per mia madre e per coloro che soffriranno quei pochi rimasti.!

  6. 4636
    Ettore -

    Mentre mi accorgo che non sono il solo a vivere in questo modo e che altre persone che soffrono una vita inutile di sofferenze e angustie.
    Forse parlarne aiuta, ma a me’ si stringe il cuore in quella amarezza talmente profonda che mi stringe e che mi soffoca.
    Penso per quel poco che posso fare pensando a tutto quello che non desidero passare e a quel mondo, dove vorreei che non ci fosse il denaro, le tasse e tutto quello che chiamano volgarmente civilta’ !
    Quello sterco chiamato denaro, senza dover pensare allo schifo in cui il mondo oramai e’ diretto in quella direzione di morte.
    Spero, spero e spero che una fine possa arrivare presto, che prima o poi lassù qualcuno dica veramente : Ora e’ arrivata la mia Giustizia.

    Ma tanto quella oramai e’ spenta e’ dimenticata, la gente continua a vivere la sua vita contenta, dove mi chiedo come fa’ se non ce la facico io ?? Io non sono uno che va’ a rubare, ma quando mancano le risorse che dovrebbe lo stato dare ai suoi cittadini, che fare ?? Io mi sonbo scocciato anche di andare a votare, perche’ cosi’ no’ no’ no’– basta ! Come ho detto la mia dignita’ non mi permette di andare a rubare o elemosinare… se questa e’ vita … la morte puo’ essere solo una liberazione divina. Lo chiedo ogni giorno a gran voce, prima o poi spero che mi ascoltino !
    Un bacione a tutte voi e una stretta di mano a noi maschietti.

    Se qualcuno/a gli fa’ piacere chiaccherare il mio contatto msn e’ ettore600@live.it —- Tanto per chiaccherare del piu’ o del meno …
    A volte tra chi ha problemi ci si puo’ aiutare .
    Grazie a questo blog di esistere e grazie al suo direttore.

  7. 4637
    SERENA -

    Quando si arriva al limite che succede?
    Ieri entro in panetteria era tardi sento commenti su si un presunto incidente – suicidio nella mia citta’… ” non e’ mai stato normale, mai a posto, lavorava da quando aveva finito il liceo , ma stava sempre in casa, non aveva amici se non due o tre ”
    Cioe’ questo povero cristo che neppure conosco che lavorava, quindi non rubava, e’ morto in un incidente ,ma a chi importa tanto non usciva mai = non era normale , poteva anche morire uno che lavorava , eveva studiato e ma non usciva mai.
    Anche se ci togliessivo la vita saremmo catalogati “i meglio morti che vivi” quelli già strambi da vivi, anche se ti nascondi dietro ad un lavoro, ad una casa che tieni pulita, gli altri lo sanno che non stai bene ma non ti aiutano…solo due stronzate da morto sanno dire…

  8. 4638
    Andrea -

    Cara serena, è così che vanno le cose ed è per questo che ho cominciato molto tempo fa ad allontanarmi dalla gente fino a diventare quasi sociopatico. Non mi considero migliore ma diverso si, talmente diverso da provare disgusto quando sento discorsi come quelli che tu hai sentito.
    Siamo in un mondo dove se sei ricco sei bravo, rispettato e considerato e non importa che tu i soldi li abbia fatti illegalmente, li hai?=sei in gamba!
    Come al solito tendo a generalizzare, non dico che tutti sono egoisti, insensibili e impregnati di cattiveria ma mi limito a dire che questi “individui” rappresentano il 98% della gente che io ho conosciuto.
    Non sono mai stato bene in questa società e, nonostante abbia provato ad adeguarmi ai loro principi per tutti gli anni della adolescenza e oltre, ho sempre avuto la sensazione di essere nato quì per sbaglio, se a questo aggiungiamo tutti i disastri che mi sono accaduti (anche per colpa mia), capisco perchè da almeno 15 anni dico sempre che la morte è la cosa più bella della vita!
    Ettore, hai tutta la mia comprensione e condivido appieno ciò che hai detto e ti assicuro che la situazione che hai descritto è generale e non riguarda solo l’alessandrino.
    A volte invidio gli egoisti, i presuntuosi, gli ignoranti, gli insensibili i maligni e i malvagi perchè sono convinto che loro vivano molto meglio di me in questo mondo fatto da loro, per loro. Mi dispiace molto ma la cattiveria cho ho incontrato in tutta la mia vita, non mi consente di amare il mio prossimo.
    Un saluto a tutti.

  9. 4639
    DAGO44 -

    Serena ciao
    Hai ragione purtroppo,sai tanti,tanti anni fa(avevo poco più di 16 anni)anche io al mio paese ero ADDITATO come una persona poco normale.
    Anni fa poi bastava moolto poco per essere isolato,magari anche semplicemente il fatto di non volere essere come tutti gli altri ti “aiutava”a essere messo da parte.O avere casini a non finire con i genitori,o non avere la tipica famiglia modello e venivi segnato.
    Non esisteva internet,e di amicizie ce ne erano veramente poche quindi la tua rabbia,le tue paure,i tuoi dolori più profoondi te li tenevi dentro,e crescevano con te.La gente che parlava al forno di questa persona dovrebbe comunque portare rispetto alla memoria perche se ho ben capito PURTROPPO la persona in questione non è più quindi dovrebbero lavarsi piu volte la bocca.Poi lho sempre pensato chi parla o pensa troppo ai pensieri altrui è perchè non vuole pensare ai propri.Probabilmente questa persona sarà arrivata o l’avranno portata al limite estremo,e quando si è pieni basta veramente poco,anche solamente una parola detta di traverso per porre fine alla propria esistenza.Ma di questo la gente se ne strafrega.E parla,parla,solamente per dare aria ai denti.Scusami Serena di questa ramanzina che lagari troverai senza senso.Ieri volevo risponderti,poi per trew volte di seguito il commento non mi si è pubblicato.Un abbraccio.
    ETTORE.io ho l’email dago_dago@virgilio.it in più il contatto skipe è DAGO 442.
    Se ti va di scrivermi in privato fallo tranquillamente.Lo fanno gia in tanti.Un abbraccio anche a te.
    Un saluto a tutti.DAGO44

  10. 4640
    Peppe † 1983 pAx 2008 † 02/07/2007 - 10/06/2008 -

    Serena non ci sarebbe tanto da meraviglairsene se questo povero ragazzo sia stato spu….to in vita e poi da morto anche preso per uno che non ha le p…e. Tutti gli esseri umani hanno un limite ma ce chi lo raggiunge moooolto prima. La verita’ e che non gli e ne frega a nessuno l’affuori se stai bene o meno. ognuno pensa per se. Ma ricorda Serena che chi si comporta cosi’ quasi sempre a il Cu.o pieno, di amici ragazzi/e, affetti familiari ecc. Chi soffre non la pensa cosi’. Mi dispiace moltissimo per questo ragzzo. Come dice Ettore la societa’ fa pienamente schifo. E personalmente non voglio stare in un luogo dove vige: emargianzione, raccomandati, leccac..lo e figli di p….a che considerano i sentimenti uno sporco gioco perverso. Scusate lo sfogo. Mi sono rotto i cog….ni a vivere in questo modo. Perdere sempre soffrendo. bmw_80@hotmail.it

Pagine: 1 462 463 464 465 466 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili