Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 461 462 463 464 465 1.491

  1. 4621
    chiara -

    ciao a tutti, qui ci sono delle sofferenze terribili, molto più grandi della mia. non dico a nessuno parole consolatorie perchè sono solo ipocrite, davanti a tanta sofferenza le parole non servono a nulla. solo vorrei dire a tutti e specialmente a chi fa delle sparate criticando i suicidi e gli aspiranti suicidi: quando si hanno dentro delle sofferenze atroci non è facile andare avanti, si è già morti dentro e la cosa giusta da fare è farla finita. credo che il suicidio sia una cosa giusta in certi casi anche quando ti alzi la mattina per essere un burattino manovrato dagli altri e lo zimbello di tutti. so cos’è la sofferenza e, credetemi, il suicidio è cosa giusta solo che non tutti hanno il coraggio di metterlo in pratica e allora si va avanti come zombi. tutte quelle frasi fatte”la vita è bella” “bisogna tirarsi su” “dobbiamo valorizzarci e tirar fuori quanto c’è di buono in noi e negli altri”… belle parole che vengono dette dagli addetti ai lavori cioè psicologi, assistenti sociali, medici, psichiatri e altri personaggi che lavorano in questi campi. secondo me la vita non è bella per tutti e si possono dire tutte le belle parole che si vuole ma le piccole cose non consolano quando si hanno dentro delle sofferenze atroci.
    auguro a tutti buona giornata.

  2. 4622
    Peppe † 1983 pAx 2008 † 02/07/2007 - 10/06/2008 -

    A quanto pare la bimba CODARDA e sparita. Il classico di chi non ha un caxxo da fare e si vuole immedesimare psicologo. Flexo sono contento che tutto sia andato bene, Ti abbraccio. Alessandra ci o pensato stanotte a Baby70, ma io non riesco a trovare parole per un dolore cosi’ forte’. Lello Beppino sta bene a scritto un paio di post fa. Non la pensa piu cosi’. Io invece mi aggreco al tuo pensiero. Chiara lasciali perdere dottori e psigologi. Dicono le stesse parole che direbbe una persona normale. Solo che impongono la loro arroganza e si alterano. Non hanno capito un caxxo di chi soffre. Mi ritrovo con 36 ore di sonno arretrato, ma la cosa strana e che non me ne fa.

  3. 4623
    DAGO44 -

    Eccomi
    Saluto con afetto il ritorno di FLEXO,vecchio amico e combattente.
    Ringrazio Nobody per le parole che mi ha dedicato,Peppe che si ricorda sempre di me.
    Un bacio A Gilda che parte.Fai bene piccola.Ti voglio bene.
    Saluto ALessandra,e mi aggrego a lei per un pensiero a Baby70.
    E saluto con affetto i nuovi arrivati,Lello e Chiara.
    Per Chiara hai scritto un post che credo rispecchia l’animo di chi scrive qui.Sei la Benvenuta.Non scrivo altro almeno per ora.
    Ma vi ricordo sempre con affetto.Tanca per te sai un saluto speciale,come a Ebudae.DAGO44

  4. 4624
    gio -

    odio la mia vita.
    però la amo.

  5. 4625
    Peppe † 1983 pAx 2008 † -

    Non so davvero cosa mi spinga a restar qui. In questo mondo marcio dove l’ipocrisia e la superbia di abbietti individui regna sovrana. Non basta di certo un sol giorno o qualche istante per dimenticare i bei momenti vissuti. Anche se essi son stati davvero brevi, relativi ad un intera esistanza. Si avvicina un nuovo ma terribile giorno. Vuoto, privo di quasiasi emozione. Nemmeno il sorriso di un bambino o un tramonto fatto dai mille colori potra’ mai ridarmi quelle emozioni uniche che solo tu’ con la tua dolcezza e il tuo sorriso riuscivi a combinare. Si e vero ce la vita l’affuori ma non per chi dentro di se e morto. E andato via tutto quel maledetto giorno. Amore, musica, poesia e quant’altro c’era in me. Sono andati via con te’ e con essi la mia anima e non torneran mai piu. Forse la mente si illude e spera in un tuo ritorno. Ma e solo la fantasia di uno stupido bambino innamorato di colei che rappresentava la vita in se. Ma sappiam bene che la realta’ e piu amara di quanto ci si possa immagianre. Non sei piu’ a riempir le vuote giornate che si susseguono. Ce cosi tanto freddo dentro questo cuore. Ti o persa per sempre. 02/07/2007 – 10/06/2008.

  6. 4626
    mai -

    Tanca ti ringrazio dei consigli che seguirò, questa settimana mi attivo subito.
    Dago spero che la tua incazzatura si sia affievolita e un pochino di serenità sia tornata in te.
    Ieri sera avevo scritto un messaggio che al momento dell’invio mi ha cancellato ora non posso più riscriverlo perchè come sempre mi manca il tempo,
    lascio a tutti indistintamente un grande abbraccio di luce e calore
    Mai

  7. 4627
    stanca -

    Vivere non ha senso in questo modo. Sono il nulla fatto persona. Mi sono persa nel buio, e ora non riesco più a vedere chi sono. Quando non riesci a provare più emozioni, solo pianti insensati, quando niente sembra avere un senso, ti rifugi in pensieri di morte che rinfrancano, che sorreggono. Pensieri di morte visti come salvezza, morte vista come principio e non come fine. Per chi la pensasse come me può scrivermi: helpme89@live.it

  8. 4628
    mai -

    Vorrei avere le ali per arrivare ad ognuno di voi e posare sulla vostra guancia una carezza, sul vostro cuore un pò di calore, farvi sentire meno soli e riuscire a far tornare in voi un pizzico di speranza nel domani che verrà, un domani non fatto di felicità ma di piccoli spiragli di luce che risveglino la voglia di riprendersi in mano le redini della propria vita e ricominciare a lottare ancora e ancora finchè anche solo il volo di una farfalla possa illuminarvi gli occhi, e quel sorriso sincero che per un’attimo è apparso sul vostro viso lo possiate donare a chi soffre ancora.

    Mesi fà la sera quando andavo a letto pregavo il Signore perchè quella stessa notte mi portasse via da questa vita, mi vedevo chiusa in una bara con il vestito che da anni ho preparato per quel giorno, passando un pò di tempo qui con voi le mie preghiere si rivolgevano perchè allontanasse da me le cose brutte che mi affliggevano e portasse nella mia vita un pochino di tranquillità quel tanto che mi permettesse di non arrivare a compiere l’ultimo gesto di questa vita terrena, da un pò le mie preghiere sono nuovamente cambiate non sono più rivolte a me alla mia vita ma a tutte le persone di questo mondo che la sofferenza stà piegando sia essa di malattia o quant’altro ma in modo in particolare non smetto mai di pregare perchè istilli il seme dell’amore e la solidarietà della fratellanza essere la base della vita di ogni essere di questa terra (in un giorno molto prossimo), sarà un sogno o anche un’utopia ma finchè vivrò non smetterò mai di sperare di vedere l’alba di questo giorno.

    Spero con questo scritto di non aver intaccato l’animo di nessuno se così fosse fate come se non avessi scritto nulla, è quello che sento e vivo nel mio profondo.

    Un abbraccio di luce e calore a tutti
    Mai

  9. 4629
    valeria -

    Oggi sento l’odore della fuligine, i fantasmi ricompaiono, ma tengo duro.. domani arriverà e spero che il vento pulisca l’aria.
    un abbraccio
    valeria

  10. 4630
    stanca -

    Mai scrivi parole bellissime, stupende. Ma credimi, in me la speranza è morta. Da molti mesi ormai. E quando non hai la possibilità di tornare a vedere luci perchè i tuoi occhi non vedono, di sentire musica perchè è come se non la sentissi, ecco che cominci a pregare per trovare un modo veloce per sparire. Dio non esiste, perchè se fosse esistito non avrebbe permesso tutto questo infinito dolore che non capisco più da che parte arriva. Sono una morta che cammina. Io sono di como, se c’è e spero ci sia, qualcuno della mia zona vi prego di contattarmi. Un abbraccio a tutti

Pagine: 1 461 462 463 464 465 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili