Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 460 461 462 463 464 1.491

  1. 4611
    tancamala -

    X MAI. Agenzia delle entrate e Equitalia non sono la stessa cosa. Per 50.000 evasi e non contestati, si pagano circa 6.000 per tasse evase, addizinali locali, multa etc. che si possono suddividere, dicevo, come ho fatto io, in 8 rate, previa fideiussine, cara, circa 800 euro, ma forse di meno all’unipol assicurazioni. Cara Mai, non è tempo di fregarsene. Attivati, vai alla agenzia e verifica tutto. Non sò se ci saranno sanatorie, ma devi un attimo esplorare tutte le possibilità. In ultima analisi, puoi rivolgerti ad un giudice di pace, dove dovrai spiegare i fatti, il tuo reditto e quant’altro. Provvederà a stabilire una cifra umana, che ti consentirà di non figurare evasora, evasatrice…..e di vivere. Poi, sai, capitano anche buone occasioni, non solo catastrofi, e io ci giuro, che con le qualità che hai, tu galleggerai. Ma ora, devi fare, fare e fare fino ad avere tutte le cose nette, chiare e non ballerine. Mai, ho passato un anno di terrore acuto, perchè volevano farmi figurare evasore di 120.000. Poi sono scesi a 25.000. E appunto pago più di 3.000, che salivano, con le multe, a 6.000, che scendevano a 3.000 a causa della non contestazione, più 150 di fideiussione. 8 belle rate da 400. Nota che ho 440 di pensione artigiana, (70% di invalidità lavorativa accertata dai medici inps.) . Attivati, per il tuo bene. Come ci si sente leggeri quando tutto e definito, nero su bianco. Ma che casino è stato, per me, per mia moglie, per la stabilità dei figli, con il terrore di perdere la casa. Fammi sapere. E’ possibile trovare assistenza pro bono nei caf, che hanno i loro avvocatoi (Ma non sono avvoltoi), Lotta, Mai, Lotta ora, riduci il danno. Ti abraccio.

  2. 4612
    gilda -

    Ciao ragazzi buona sera a tutti non scrivo molto ma quando sento le persone che parlano come stefy le prenderei a sberle dalla mattina alla sera .
    Senti cara mia tutti sappiamo che la vita si affronta ma a volte non si puo fare come dici tu anche io dico che la vita va avanti ma il dolore tante volte fa male non c’è la fai a sopportarlo perchè e troppo grande l’unica cosa per non sopportare il dolore e la morte ci vuole un attimo per far finire una vita tante volte basta un terremoto una cisterna che espode la vita li e finita x chi aveva 11 anni x chi ne aveva 18 x chi ne aveva 20 40 basta 1 minuto per morire basta 1 minuto per buttare una città a terra basta 1 minito per morire la MORTE A VOLTE E L’UNICA COSA MIGLIORE DA FARE. Io ho 23 anni ho visto morire il mio ragazzo li sono morta io per ritornare alla vita ci sono voluti 7 anni ho perso mio zio ho perso 7 amici con il terremoto TU non idea di quello che mi dice la testa qui fa il terremoto ogni 3 giorni la gente che vive a l’aquila a paura sai cosa pensano tanti di l’oro alla MORTE si domandano perchè io sono ancora vivo… vivere dentro una tenda e brutto … a l’aquila fa freddo piove io parlo dei ragazzi e ragazze dell’aquila che vivono nelle tente mi dicono e meglio morire che vivere cosi….. Tu nn sai cosa vuol dire PERDERE LA TUA VITA LE TUE ABITUDINI PERDERE UN FRATELLO UNA MAMMA UN RAGAZZO noi lo sappiamo cosa vuol dire e sappiamo che tante volte LA MORTE SIA LA COSA MIGLIORE ….

  3. 4613
    ebudae -

    Buonasera a tutti. Non ho scritto molto ultimamente, d’altronde è cominciata l’estate e io (come sanno i veterani) sto malissimo in questo periodo dell’anno. Alisa78 e Angelina vi capisco alla perfezione, non poter fare le proprie scelte per non andare contro ai genitori o per non arrecare loro dolore (e non solo in campo scolastico): allora non sono l’unico in questa situazione, che mi ha praticamente costretto a trovarmi un lavoro in nero (visto che Angelina ne parlava) perchè senza diploma non vai da nessuna parte. Poi Ettore parlava del 2012, senz’altro succederà qualcosa di terribile, non andremo di certo avanti fino al 2050 con un livello tale di cattiveria e di egoismo fra la gente statene pur certi. Infine un pensierino a parte per Stefy che pensa che veniamo qui a piagnucolare e fare le vittime: niente di più sbagliato. Come ha detto bene Gilda a volte il dolore è troppo grande e non ce la fai a sopportarlo, e desideri solo la morte, non è un discorso del mostrarsi perdenti o meno, le cose sono molto più complesse di come le pensi te; è logico che poi qui in molti si accalorano, perchè ci si sente feriti dalla solita sequela di banalità. Un carissimo saluto ad Andrea, al gabbiano Tancamala, a Dago, e un bentornato a Flexo. Da ultimo un appello per Leo: dove sei??? Perchè non scrivi più??? Spero proprio tu stia bene..

  4. 4614
    tancamala -

    Beppe 83, sei speciale, su questo stefy ha ragione. Come Guerrieri indomiti, coloro che la società rigetta, si incontrano, quì, che è come un incontro di anime, poichè corpi non ce ne sono. E resistono, resistono e si aiutano, e attraverso questi schermini, le nostre mani si tendono verso le nostre mani per fare un altro passo in più in questo mondo di merda, per fare un altro giorno in più insieme, un altro mese, una altro anno, per non morire. Stefy non ne sà abbastanza di noi, se no’ capirebbe. Siamo speciali, uniti, e, attraverso gli stessi occhi, gli stessi dolori, gli stessi problemi, ci capiamo, e da queste paginette, ho tirato fuori una forza enorme.
    Caro Beppe 83, ti abraccio. Sei speciale, Stefy ha proprio ragione.

  5. 4615
    Nobody -

    “Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria
    col suo marchio speciale di speciale disperazione
    e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi
    per consegnare alla morte una goccia di splendore
    di umanità di verità”. De Andrè.
    Dedico a tutti voi che scrivete qui queste parole, perchè penso che siate delle persone speciali. La sensibilità, l’accoglienza, il sostegno che si trovano qui sono veri, vengono dal cuore e si sente. La morte aleggia su ognuno di noi, sia che la si cerchi disperatamente, sia che la si tema. Respiriamo ogni giorno l’odore della paura e tocchiamo con mano la violenza del dolore. Questo rende ognuno di noi ricco “di umanità, di verità”. Io spesso sto troppo male per riuscire a donare agli altri qualcosa di buono, anche solo una mano tesa per dire “non sei solo”. Ma, nonostante i moti tormentati e tormentosi del mio animo, sono ancora qui. E oggi voglio esserci.
    FLEXO, bentornato. Mi sei mancato. Posso capire quello che hai provato, il dolore di vedere una persona cara stare male e l’incertezza sull’esito. Ho vissuto di persona una situazione per alcuni versi simile alla tua e, anche se in modo totalmente diverso da te, ho espresso la mia disperazione. Si sta male, malissimo e ci si scontra con l’impotenza, con l’impossibilità di fare qualcosa per far stare bene la persona a cui teniamo più di ogni altra cosa al mondo. Ci si confronta con la possibilità della perdita (almeno nel mio caso) e la vita appare ancora più disperata e sola. Sono passati parecchi anni da quella esperienza così dolorosa e, nonostante alla fine sia passata e le cose si siano risolte, rimango ancora molto fragile rispetto al tema della malattia. Ti abbraccio e un grosso in bocca al lupo per la ripresa.
    DAGO, so che ci sei e ti ringrazio per il tuo non essere mai invadente nè inopportuno. Mi aiuti quando ti rivolgi a me con parole di sostegno e di comprensione. Un caro saluto e spero che ti sia passata l’incazzatura, anche se per rispetto (segue)

  6. 4616
    Nobody -

    (segue) non voglio saperne il motivo. Sarai tu a decidere se parlarne o meno.
    NEVE, carissima Neve, finalmente hai scritto. Il fatto di non sentirti più mi aveva fatto preoccupare, so come si sta quando si sta male e so i pensieri che possono albergare nella tua mente e distruggerti. Ti senti una nullità…io ho scelto come nick “Nobody”, non è poi così diverso. Vorrei dirti che non è vero che sei una nullità, perchè riesci a toccare l’animo delle persone con le tue parole e questo vuol dire essere viva e far sentire viva un’altra persona. Penso sia la cosa più bella e del mondo e allo stesso tempo la più difficile. Ma so per esperienza che le mie parole restano solo delle parole, non ho il potere di convincerti del contrario perchè dentro di te c’è un buco nero. Ti stringo forte.
    FANNY, ti mando un grandissimo bacio e ti penso.

  7. 4617
    Peppe † 1983 pAx 2008 † 02/07/2007 - 10/06/2008 -

    Tancamala credimi non lo sono affatto. Se lo ero davvero a quest’ora ci ancora stavo insieme. Era lei a rendere tutto speciale. A volte basterebbe leggere per capire Stefy e non ragionare per luoghi comuni. Non e da me rispondere cosi tranquillamente, in genere ci vado parecchio pesante con le persone che parlano come te. Ma ormai sono troppo giu’. Vedi tu parli di tempi migliori, non e per tutti cosi’ purtroppo. E quando nella vita perdi solmente allora si arriva al capolinea. Quando sai che sta per arrivare un altro inutile giorno carico di nulla e di dolore si desidera la morte piu di qualunque altra cosa. Attenzione le persone che scrivono qui combattono ogni giorno, forse piu degli altri. Vorrei farti provare sulla tua pelle alcune sensazioni. Altre non le auguro a nessuno di sentirle. Probabilmente ci riderai sopra o ti arrabbierai ancora di piu a simili parole. STEFANIA levati i paraocchi e guarda la realta di come vive la gente e del dolore a cui e sottoposta e perfavore non giudicare le persone di questa lettera. E un argomento delicatissimo e parole dette per lughi comuni possono ferire ancora di piu. Ettore, Nobody, Ebudae, Gilda, Daco44 e tutti gli altri vi abbarccio. Stefy non doveva finire cosi’.

  8. 4618
    flexo -

    Ciao Nobody, grazie per il “bentornato”. So bene cosa vuoi dire, io non c’ero mai passato ancora. E’ strano, in questi giorni, dopo la tempesta, mi sento piuttosto sereno e tranquillo. Sento di essere in grado di affrontare tutto; tutto tranne la malattia e la sofferenza delle persone a cui tengo. Ci sono dei momenti (brutti) che mi porterò per sempre dentro e una parte di me comincia a vivere nel terrore che prima o poi eventi del genere possano ripetersi. E’ fuori di dubbio che quello che è successo abbia cambiato il mio punto di vista sulle cose. Sto iniziando a rivedere la mia scala di valori e priorità. Ho riletto quasi tutti i post del periodo in cui sono stato assente. Mi ritrovo molto in alcuni tuoi passaggi, in alcune tue citazioni di De André. A volte mi sembra di leggere quello che scrivevo io circa un anno fa. E’ bello leggerti di nuovo Nobody, ti saluto con affetto.
    Ciao Ebudae, un grande abbraccio anche a te; inutile ripeterti quanto mi dispiaccia sapere che per te le cose non riescono proprio a migliorare, un caro saluto.
    Saluto con affetto anche Neve, Fanny, Dago, Gilda, Giuseppe, Tancamala e tutti gli altri.

    buonanotte a tutti

  9. 4619
    Alessandra -

    Io invece volevo mandare un pensiero, oltre a voi tutti che soffrite, anche a Babi70 che ha scritto qui che ha perso il fratello…

  10. 4620
    Lello -

    ciao Beppino sai come te penso sempre al suicidio perche come te ho sofferto troppo e tutt’ora sto soffrendo a causa della sofferenza degli altri non so piu cosa fare non vedo via d’uscita se non a questa alternativa per non vedere piu niente per smettere di soffrire e vedere chi amo piu della mia stessa vita soffrire. Quindi ti capisco e penso come te che questa sia veramente l’unica via di uscita per poter avere un po di pace quella pace che viene chiamata eterna

Pagine: 1 460 461 462 463 464 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili