Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 459 460 461 462 463 1.491

  1. 4601
    Andrea -

    Tancamala, mi dispiace che tu stia di nuovo così male, leggo tra le tue parole la fredda rassegnazione che conosco bene.
    Volevo solo dirti che hai tutta la mia comprensione e non ha importanza di chi è la colpa dei nostri mali fatto sta che ci sono. Non sarò certo io a cercare di dissuadere te o altri dal compiere “il gesto” dicendo banalità o cose che, come tu ben sai, ho sempre osteggiato. Egoisticamente posso dirti solo che mi dispiacerebbe non avere più un interlocutore del tuo calibro ma capisco bene cosa ti muove a desiderare la fine.

    Io spero tanto che, dopo la vita quì, ci sia qualcosa che sò, un salto dimensionale, un passaggio ad energia pura o qualcosa del genere ma penso che anche se non dovesse esserci nulla, per me, sarà comunque meglio della vita che ho incontrato venendo al mondo.
    Per molti anni il pensiero di suicidarmi mi ha fatto andare avanti, sembra un controsenso, lo so ma il sapere di avere la possibilità di una soluzione a tutto e il ripetermi mazzata dopo mazzata:”… tanto domani mi uccido!” mi ha permesso di vivere un giorno dopo l’altro (ecco perchè adesso che non sono libero neanche di pensarlo mi è tutto molto più pesante).
    Posso solo dirti che ti sono vicino.
    Un abbraccio e un in bocca al lupo a te e tutti i perduti qui presenti.

  2. 4602
    mai -

    alisa78, non abbandonare i tuoi sogni hai 30 anni e la possibilità di prendere in mano la tua vita ora che sei anche indipendente, parti da qui e persegui ciò in cui credi la lotta fà parte della vita di ogni giorno e lottare per quello che si vuole è la cosa più bella che si può fare per sè stessi, non lasciare che le paure di affrontare i tuoi o il fatto di deluderli possano tarpare la reale possibilità di arrivare a fare quello che senti, come tutti i genitori (o la maggior parte) quando vedranno la tua serenità capiranno e saranno felici per te, non lasciare che i prossimi anni ti scivolino addosso arrivando a 50 anni in una vita in cui non ti ritrovi e con i rimorsi di non aver lottato per quello in cui credevi, non sarà facile certo ma quale lotta lo è?, un abbraccio e ti auguro di raggiungere la tua meta.

    Ettore, Dago il fatto di ritrovarsi sarebbe bellissimo, poter guardarci negli occhi e magari versare anche lacrime parlando di noi stessi, ma credo che la difficoltà è proprio questo, una cosa è scrivere altra è riuscire a dire quello che più ci ferisce dentro e proprio chi è qui lo è perchè non riesce a tirar fuori il dolore con chi gli è vicino fisicamente, altro cosa come per me la difficoltà di non trovare lo spazio del tempo, molte volte non posso neppure scrivere quando o quanto vorrei e chi mi conosce sà il perchè, ma per chi riuscisse a ritrovarsi credo sia una cosa oltre che bella anche molto costruttiva per il proprio essere.

    Un abbraccio di luce e calore a tutti
    Mai

  3. 4603
    tancamala -

    x Alisa e Beppe super 83. Il mio primo ricordo è un cielo tappezzato di stelle, il mio pensiero più bello è il cosmo, il mio desiderio non è, vivere solo questa vita, ma vivere la completa vita cosmica e naturale, il passato ed il futuro, in questo pianeta e altrove, in questo corpo ed in altri alieni, o cybernetico. I miei libri più amati, potete immaginare di che parlano, ed i video del mio computer, che guardo e riguardo avidamente, sono la serie Wonders of the univers. Altro vi posso dire????
    x Andrea. Dai, non stò tanto male, solo un po’ senza speranza, ma poi mi riprendo, mi riprendo.
    x Mai, 50.000,00???? Ma che hai fatto???? Soluzione: Giudice di pace.

  4. 4604
    angelina -

    ciao Alisa78, anch’io ho dovuto fare una scuola diversa da quella che volevo, un vero e proprio suicidio perchè secondo i genitori ciò che volevo io non mi portava ad una sicurezza lavorativa. tanto poi ho dovuto interrompere gli studi per lavorare quindi in ogni caso non ho nemmeno raggiunto un diploma di qualche genere quindi si sono susseguiti anni di lavoro durissimo con umiliazioni e maltrattamenti annessi e connessi. non voglio certo consolarti perchè stai male ma ti voglio solo dire che siamo in migliaia ad essere stati deviati dai genitori che pensano di fare il nostro bene. anzi fanno il loro bene perchè hanno un interesse nel farci fare la scuola che vogliono loro e, in alcuni casi come nel mio, a rendere un inferno la vita dei figli.
    la tua storia è identica a quella di migliaia di altre persone. l’unico consiglio che ti posso dare è che potresti, se ne hai la possibilità, cominciare a studiare ciò che desideri a tempo perso. purtroppo bisognerebbe essere prima vecchi e poi giovani, se facciamo quello che vogliono i genitori ci freghiamo da soli e soffriamo per tutta la vita, lo so perchè è così anche per me. considerando che non mi è stata data la possibilità comunque di finire la scuola allora valeva la pena fare quel che volevo, almeno non avrei rimpianti, sono poche le persone che hanno il coraggio di opporsi e beate loro!!!

    per chi ha parlato di tasse: anche a me è arrivata una stangata di tasse da pagare e non navigo certo nell’oro! sapete cosa vi dico? evviva il lavoro nero! facciamoci furbi e cerchiamo di guardare al nostro interesse tanto il fisco non fa altro che fregarci, la vita stessa ci frega continuamente.

  5. 4605
    flexo -

    Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui. L’intervento è stato durissimo; ho pianto, mi sono disperato, sono stato malissimo. Ho passato alcuni dei giorni più brutti della mia vita. Non pensavo si potesse voler tanto bene ad una persona. Per fortuna, dopo lo spavento iniziale, le cose sono andate bene ed ora la situazione migliora di giorno in giorno. Per ora non ho molto altro da dire ma vi saluto tutti con immenso affetto.

  6. 4606
    mai -

    Gabbiano non mi sottraggo alla mia colpa purtroppo anni addietro avevo una piccola attività che ci permetteva di vivere senza troppi fronzoli poi sono arrivati grossi problemi di salute e i debiti si sono accumulati di lì la vendita quello che ho percepito sono stati 50000 euro che mi sono bastati per appianare i dovuti, ovviamente tutto in mano al commercialista e sinceramente io a correre dietro alla salute del mio compagno non sono stata attenta a quello che veniva fatto, infatti il commercialista non ha presentato la dichiarazione per quell’anno io tranquilla anche perchè la vendita è stata trattata nel mese di dicembre e per quell’anno sapevo che la dichiarazione era stata presentata, ora a distanza di 6/7 anni mi vengono richiesti questi soldi e vengo a conoscenza che la vendita risulta a gennaio, perciò multe su multe ricalcoli vari il fisco mi richiede praticamente la stessa cifra cui ho ceduto l’attività, a loro non interessa se io mi reputo in buona fede perchè avendo dato in mano al commercialista proprio perchè nè potevo nè riuscivo a stare dietro a queste cose (come sempre la salute prima di tutto) la conclusione è che sono nel torto e scritta come evasore fiscale, ma come ho già detto visto quanto siamo sostenuti da questo nostro stato non ci voglio perdere nè sonno nè altro e neppure mi posso permettere un’avvocato per riuscire a ridurre la somma tanto quello che ridurrei dovrei darlo di compenso, non li ho e mai li avrò facciano loro se mi vogliono mettere dietro le sbarre per questo o se vogliono prendersi la paga mensile (unico sostentamento) beh la testa non la chino sono ben altre le persone che si devono vergognare… il minimo di stabilità che ho trovato non me la voglio far rovinare da loro

    come saluto lascio l’immagine dell’area delle nebulosita’ intorno ad Antares e Rho Ophiucus
    http://astroimmagini.uai.it/albums/userpics/10052/RhoAreaSmall.jpg

    un abbraccio di luce e calore a tutti
    Mai

  7. 4607
    stefy -

    Le persone che tentano il suicidio sn persone che non sono in grado di affrontare la realtà, che piuttosto di combattere con tutte le loro forze (perchè le forze ce le abbiamo tutti, bisogna solo essere meno egoisti e riuscire a trovarle dentro di noi) la fanno finita..e secondo voi è questo il modo di affrontare le sfide?Non dico queste cose con cattiveria ma mi fa rabbia pensare che alcune persone abbiano solo come rimedio il togliersi la vita..ma non funziona così!!Le sfide si affrontano, tirando fuori le palle, perchè con il suicidio non si vince, anzi ci si mostra solo dei perdenti che non hanno avuto il coraggio di risolvere i problemi come fanno tutti..Anch’io avevo pensato e tentato un gesto simile però ho capito che la mia vita, anche se al momento non è splendida, vale molto ma molto di più di qualsiasi altra cosa, che un futuro migliore ci deve essere per forza..Poi bisogna pensare anche alle persone che ci vogliono bene, al dolore immenso che causeremmo in loro per tutta la vita..è una grossa responsabilità che non ci dobbiamo prendere..bisogna farsi aiutare, avere grande stima di noi stessi perchè ogniuno a suo modo è speciale..io non sono credente ma la vita è davvero sacra..nel privarci di questa UNICA vita la daremmo vinta a chi ci vuole male..sai che soddisfazione quando un giorno riusciremo a dire CE L’HO FATTA e a farci vedere più forti di prima!!So che al momento può sembrare il rimedio migliore ma nn è così..la vita è fatta anche di sofferenza ma non per questo dobbiamo smettere di vivere..dobbiamo stare male, ma poi riprendere la vita che avevamo prima e crearne una migliore, perchè solo noi possiamo farlo e lo dobbiamo a noi stessi..non dobbiamo in nessun modo farci vedere perdenti, deboli..fuori le palle e solo così spacchiamo il mondo..c’è chi sta peggio e fa di tutto per vivere dignitosamente..questa è la vita e deve essere vissuta in tutti i suoi aspetti..almeno potremo dire ci ho provato!!!

  8. 4608
    Peppe † 1983 pAx 2008 † 02/07/2007 - 10/06/2008 -

    Grazie per le tue banali e futili parole. Tu dici il vero e non ce dubbio su cio. Fino ad un anno fa la pensavo anchio cosi. Pero’ Stefania ogniuno di noi qui a una sua storia e un caso a se’. Non pensare che tutti quelli che scrivono su questa lettera si tolgono la vita. Al contrario. Qui ci si sfoga e ci si confronta. E poi perdonami ma gli egoisti sono altre persone e ne o conosciute parecchie sul mio doloroso cammino. Leggevo tra le righe della tua lettera questa frase: bisogna farsi aiutare, avere grande stima di noi stessi perchè ogniuno a suo modo è speciale. Allora alcuni di noi cercando aiuto sono stati discriminati ancora di piu’. Poi qui dove vivo io se sanno che sei depresso ti si allonatano. Non so cosa intendi che ognuno a se e speciale, ma personalmente io non mi sento tale. Vorrei che tu leggessi alcuni interventi. Noterai che ce moltissimo dolore in ogniuno di essi e non VITTIMISMO. Scusa le le frasi confuse ma il tuo meraviglioso nome mi ricorda una persona a me tanto speciale che mi a lasciato per sempre. Scusa non sto bene per continuare a scrivere. Ragazzi un saluto a tutti.

  9. 4609
    Ettore -

    Cara Stefy .
    Dai un’occhiata bene al mondo in cui si vive ! Come fa’ a essere una sfida lottare sempre e comunque sia prenderlo sempre in quel posto , perdendo, essere amareggiati, ovunque bussi alle porte piuttosto fanno finta di non sentire (mio caso Adiconsum, dopo che gli ho detto che sono disoccupato mi hanno rsisposto di rivolgermi a uno a pagamento!!..) poi i parenti ah si’ quelli…. si’ si’.. te li raccomando, quando ne hai vengono sempre e quando non ne hai , a malapena ti salutano !!!!!!!!!!!
    E io devo continuare a vivere in questo modo, precario, senza lavoro e con il 50% di invalidita’ !!.. Onestamente sto pensando se spararmi in testa , o al cuore per morire velocemente, o buttarmi sotto un treno che e’ un’attimo… Io veramente se hai letto bene, ho sempre lottato e dato anche u na mano, ma a me’ una mano non me la da’ nessuno e visto che ho una dignita’!
    Piuttosto che andare a rubare o andarer a mendicare perche’ per me’ sarebbe una grande vergogna, preferisco ammazzarmi !!!!!!!!!!!!!
    E credimi di dignita’ e onesta’ ne ho tanta e sopratutto ho vergogna per tutto quello che sto passando.
    Anche se posso avere ragione e l’ho sicuramente, ma questo e’ messo su un’altro piano .
    Non mi sembra certamente il tuo caso dato che vieni quasi a sfottere, forse non hai grossi problemi e sicuramnente hai anche dei soldi da parte.!!! Io ho trovato sempre datori di lavoro delinquenti ! COntratti sempre a termine.
    Evitiamo perfavore, che la vita non e’ schifosa e un obbrobrio, una cosa effimera che non tocchi neppure con le mani! Eppure molti riescono anche a essere contenti, ma e’ solo come detto fittizio.
    Parlano del 2012 .. spero che succeda qualcosa veramente, perche’ il marcio del mondo sta iniziando a toccare i miei piedi ONESTI e non solo i miei. Speriamo che tutto questo prima o poi finisca!!!!! Perche’ di piangere dall’inca***tuyra senza riuscire a fare nulla, non ne ho piu’ voglia, per cui come ti ho detto…. preferisco uscire dal gioco prima.

  10. 4610
    DAGO44 -

    SONO INC….TO CON IL MONDO.CI SENTIAMO PIù AVANTI. DAGO44

Pagine: 1 459 460 461 462 463 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili