Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 457 458 459 460 461 1.491

  1. 4581
    Ettore -

    Ciao .. anche io vorrei farla finita, tra precarieta’ e disoccupazione non so’ come tirare avanti. Al di la’ che sono da mia madre che mi da’ un tetto e mangiare non so’ veramente come farei .
    Inoltre per errori di cud del 2003 (oltre a disoccupazione , in tutto me ne trovo 2, ma nonostante mi fossi presentato alla agenzia dE, mi rispose che se non ha nulla non li deve presentare, questo con 1 cud .!! Ora quest’anno mi trovo a trovarmi dalla maledetta agenzia delle entrate da pagare 1100€ e nessuno mi da’ una mano !
    Ho scritto appunti che ho fatto pubblicare, poi ho mandato una email a Secondovoi, poi un giornale locale e Adiconsum per chiedere aiuto !
    La associazione consumatori AL mi ha detto che per il mio caso non possono fare nulla e di rivolgermi al caaf o un tributarista da spendere.. nonostante abbia scritto che sono disoccupato e precario!!! Secondovoi non mi ha neppure risposto .!!
    Dal giornale locale nessuno mi ha contattato !
    E’ possibile che si vive in un paese dove ci si deve vergognare di essere italiani e si e’ utili solo quando si deve andare a votare ???
    Mi chiedo, la carit’à, aiutare le persone che hanno bisogno, ofrire assistenza legale gratuita o qualcosa che ti faccia sentire una persona che ha ancora una dignita’. O uno deve togliere anche quel poco di dignita’ rimasta ?? Onestamente sto pensando di farla finita, non ne posso piu’ di andare avanti cosi’. Odio questo sistema di cose, dall’altra parte dello sportello ti prendono anche in giro,non pagano loro errori ma tu li paghi x loro !!!
    Ma cribbio … un treno dove buttarmi ci sara’ sempre, magari anche qualche pastiglia in piu’ per diabete, prima di andare a dormire …
    Se volessi fare il furbo dovrei andare via di casa, praticamente sotto un ponte perche’ se non pago come faccio a permettermi una camera ?? 45 anni mi trovo in queste condizioni diMer**! Grazie a disoccupazione e oltre ad avere avuto anche un infarto con il 50% Invalidita’ !!! Mi vergogno di essere italiano!

  2. 4582
    Alessandra11 -

    Ciao Ettore, come ti capisco… Dopo anni di precariato a quaranta anni sei da buttare e comunque io non ho più la forza di ricominciare. 400 euro da pagare per una ditta individuale aperta e chiusa nel tentativo di mettermi in proprio. Datori di lavoro che ti danno lavoro per qualche mese a pochi euro l’ora, senza contributi, ferie, malattia. Non ho MAI in vita mia avuto ferie o malattia pagate. Ho visto una collega (in uno dei tanti miei lavori)venire a lavorare fino a 15 giorni prima di morire (linfoma, 34 anni) perché non sapeva ancora di essere incurabile e ogni giorno perso erano soldi persi… E’ uno schifo, è una vergogna. Io sono qui e leggo sempre con tanto rispetto e anche pena per le persone che scrivono qui: sensibili, intelligenti, che tu pensi non meritano proprio questa sofferenza inutile e terribile. Io sono qui nella stanza dei suicidi, nonostante non mi vorrei suicidare: ma sento che mi hanno un po’ uccisa. In questo senso concordo con qualcuno che qui ha scritto che il suicidio è anche un omicidio. Ho sempre pensato che il suicidio riguarda tutti noi, non chi lo compie e basta.

  3. 4583
    SERENA -

    CIAO RAGAZZI
    Ho letto la disperazione ed il rancore profondi di ragazzi di venta’anni che dolore. così giovani, ma il passo dall’adolescenza all’essere adulti che nasconde il male e se hai vicino qualcuno che lo capisce…
    Volevo chiedervi se sapete come lenire la sindrome premestruale…mi distrugge e in più divento istrica e se solitamente vedo nero in quei giorni non vedo più.
    potete aiutarmi, sono stata da ginegologi, psichiatri, il mio medico
    risultati = o
    Vi saluto

  4. 4584
    tancamala -

    x ETTORE. Evitati lo stress di combattere l’agenzia delle entrate. Non serve a niente. Accetta di pagare i 1100 euro , e quando Equitalia ti cercherà per il pagamento, dilazionatelo come puoi. D’altra parte puoi rivolgerti alla caritas, che, nelle situazioni di emergenza, riesce a dare un contributo assai utile. Capisco che sembra di chiedere l’elemosina, ma in Italia non c’è niente, nessun aiuto utile per contrastare l’agenzia, e si perde sempre di sicuro.
    Puoi anche rateizzarlo in otto rate, previa accettazione del dovuto.
    Infatti sto faticosamente pagando, piccola ma micidiale esperienza diretta. Le rate sono trimestrali, così mi barcameno tra prestiti e lavoretti con gli anziani. Abbi cura di te. Che l’Italia sia una nazione distratta e violenta, io lo prendo per un dato di fatto. E non soffro più di ciò. Voglio sapere come si mette questa cosa, ma, ti prego, accetta il dovuto. Non sprecare la tua forza a combattere contro di loro. Ti assicuro che è inutile e dispendioso. Ti abraccio, ciao.

  5. 4585
    tancamala -

    x Andrea. Caro amico, ci ho pensato su bene e devo dire che ciò che ti propongo non mi sembra più un gran chè. Penso che tu abbia bisogno di avere dialoghi più variegati, e tempo fà mi fece bene, molto bene, aver preso una camera in affitto con un gruppo di altre persone sciagurate come me. Non si tratta di abbandonare tua madre, assolutamente, ma di ritagliarti uno spazio diverso, se possibile, anche insolito, per un tot di mesi, o di anni. Certo, un minimo di denaro ti costa, però posso giurarti che io ho avuto due anni belli e sereni. Questi buoni giorni che la vita mi ha donato, stanno tramontando. E’ stato molto bello sentirsi normali, sani, ma la mia realtà è fondata su di un dolore cupo e ficcante, sulla consapevolezza che la vita ti pugnala sempre alle spalle. Che allegria! Ciao, Andrea, ti abraccio.

  6. 4586
    Ettore -

    Ciao Grazie comprendere il mio stato, non mi auguro al suicidio ma la situazione kafkiana in cui un cittadino onesto sta vivendo, situazione grave, dove tutti se ne fregano, provo vergogna per loro!! Davanti a Dio ci andiamo tutti e mi auguro molto presto!
    Per Serena ti consiglio alcuni link …che dovresti leggere .
    “” http://www.dica33online.it/art9.htm “”cerca “Sindrome premestruale”, una mia cara amica ha avuto il tuo stesso problema.. cui aveva una cura e visita da psicologo, oltre a cambiare tipo di alimentaizone.. Ora onestamentente non so’ cosa dirti, al momento sono libero e la compagna mi ha lasciato quando ho avuto un infarto il febbr2007 – Dal canto mio ho sempre saputo che avere spesso un buon rapporto aiuta molto come nel tuo caso. Con un compagno che ti aiuti veramente. Altro non saprei dire Serena, da maschietto sono vicino come posso, sperando che questo ti conforti.. fai una cura, curando l’eccesso del livello di estrogeni nel sangue, oltre curare alimentazione, vita sessuale, aspetto psicologico, cui puo’ aiutarti a migliorare il tutto assieme al tuo partner. Te lo dico da un 49enne maschietto che ha avuto moltissime compagne, del quale fortunatamente non hanno mai avuto problemi e neppure io, ma nel rapporto mi e’ sempre piaciuto parlare di tutto, senza tralasciare nulla sia da maschietto e aprirmi senza problemi, come hanno fatto le mie ex con me’. Questo perche’ ritengo sia una cosa utile per entrambi e affrontare meglio oltre a una sana attivita’ sessuale anche migliorare quell’aspetto psicologico in cui spesso maschi e femmine devono poi affrontare nella loro vita.
    Un Caro saluto Serena. (Io vivo in Piemonte.)
    Per il resto ritornando sul discorso, spero di poter uscire da questa tremenda situazione che sto affrontando, che veramente mi sta avvilendo ogni giorno consumandomi, proprio per come si deve vivere, con il menefreghismo proprio delle Istituzioni .
    Saluti Sinceri e rispettosi a tutti ringraziando per le Vs.Rispste e un abbraccio a Tamcamala

  7. 4587
    Ettore -

    Ringrazio mandando un bacio e un abbraccio a Alessandra11, a Serena e a Tamcamala. (Stavo riprovando a editare il post ma non ho piu’ avuto il permesso.. forse perche’ lo si stava leggendo il moderatore).
    Ringrazio il blog per aiutare persone che si scambiano sinceramente, rapporti amichevoli sinceri e consigli. E su questa vita che sta diventando un vero schifo !

  8. 4588
    Neve87 -

    Ciao a tutti,sono sparita,purtroppo sto sempre peggio e non sono nelle condizioni di scrivere a nessuno.Mi sento una vera nullità.Per chi però volesse cercarmi in privato lascio una mail.Nobody,non ho piu emozioni,non in questo periodo…anche io ti ho pensata e ti penso.Non smetto di pensarti anche se non mi leggi,ma capisco che cosi tu non lo sai e la cosa non giova a nessuna delle due.Fanny e flexo mi mancate molto. Saluti a tutti Nevelieve@ymail.com

  9. 4589
    DAGO44 -

    Ettore,ti parlerò con schiettezza,senza tanti giri di parole.LI ODIO.
    Equitalia penso sia un dente che prima o poi tutti noi ci dobbiamo togliere.Non al più tardi di ieri mi è arrivata tramite raccomandata proprio da Equitalia Nomos un sollecito di pagamento per un bollo non pagato del 2005.Non mi ricordo se l ho dimenticato,o se in quel momento non lho potuto pagare.Come faccio a ricordarmi tutto se ogni santo giorno che Gesu Cristo manda su questa terra arrivano bollette da pagare?Comunque per fartela breve sono abndato a un ufficio EQUITALIA,e tenendo a bada il mio carattere alquanto irrascibile e oggi più che mai rissoso con un impiegato sono arrivato alla conclusione che posso anche pagare 30 euro al mese,cosi non risulto evasore,e le loro procedure per recupero crediti se lo possono infilare….Bene avrei avuto la possibilità di pagare per intero la cifra(350 euro con tasse sovratasse interessi di mora etc.etc)ma ho preferito dilazionare per il gusto di farlo.Perchè ti ho detto questo,perchè per dei deficenti cosi non vale la pena di togliersi di mezzo.Lascia perdere i treni,gia viaggiano in ritardo per conto loro.Vediamo di risolvere questa faccenda in un altro modo.In un modo che ti faccia respirare.Le Associazioni o pseudotali meglio le lasciperdere,se non fiutano casi dove farsi pubblicità per i loro profitti mollano tutti all’aqua.
    Se pensi che ci sono finti ciechi che prendono per il culo l’INPS per oltre vent’anni e se penso che mia moglie malata di tumore,due interventi difficili che le hanno lasciato problemi al braccio e come punteggio per un invalidità gli hanno dato un punto inferiore ai massimali previsti per avrne diritto con obbligo di presentarsdi davanti a una commissione annualmente svestendosi per fare vedere le proprie ferite,Be lasciamo perdere che proprio oggi non è giornata.Scusami Ettore sono uscito fuori dal seminato.Ma come vedi non ci sei solamente tu con conti aperti con la pubblica amministrazione.

  10. 4590
    dago44 -

    Non so caro Ettore se ti sono stato di aiuto in quello che ti ho scritto,comunque sono sempre qui.Un abbraccio.
    Alessandra Grazie per il tuo post,grazie per leggerci sempre,ma sopratutto grazie per avere scritto qui.
    Tanca sei sempre il migliore.Una Grande Persona.A tutti voi un grande abbraccio.
    Vale come stai?DAGO44

Pagine: 1 457 458 459 460 461 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili