Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 43 44 45 46 47 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 43 44 45 46 47 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ti si legge, Lisa, tranquilla.
E senza voler interferire nelle tue “scelte” ti dico: scrivimi, se ti va, tanto, per come la pensi, non volendo più nulla puoi anche permetterti di fare tutto, no?
TI attendo al mio indirizzo di posta, Lisa: [email protected]
x Raffaele: sì, x molti versi hai ragione!
Eccomi.
Scrivo da un’internet point vicino casa,dato che per il momento non ho internet.
Lisa,non so se posso aiutarti perchè io mi trovo nella tua stessa condizione ma ti dico che sono molto preoccupato per te.
Prova a farti aiutare(anche se,in realtà,chi si vuole davvero suicidare solitamente non chiede aiuto) come sto facendo io e dacci la possibilità di leggere ancora di te.
Grazie Paolo per le tue parole,hai colto diverse cose che mi appartengono.
A volte penso se una persona può meritarsi il suicidio,per quello che è,per quello che è diventato e per quello che ha fatto.
L’ho chiesto anche alla psicoterapeuta e lei dice di no,poichè una persona può sempre recuperare.
Paolo,il mio problema più grande credo sia proprio quello di trovare un altro punto di vista,quando per anni hai vissuto nella solitudine più grande;ci sto provando con la psicoterapeuta e non è facile.
Però ho già preso appuntamento con un’altro,perchè sento che questa non può capirmi a fondo.
Penso anche che,può sembrare strano,la possibilità che ognuno ha di togliersi la vita quando lo desidera sia positiva.Non trovate?
Inoltre pensavo che sarebbe una bella cosa incontrarsi tra di noi e confrontarci,potremmo organizzare.Io sto in Toscana.
Adesso vi saluto..
Con affetto..Alex.
Buona Pasqua a tutti!!!!
Grazie deglia auguri LISA,sono riuscito a connettermi,e spero che partano anche i commenti.Contraccambio gli auguri.Ho forti difficoltà con la connessione,aspetto che mi arrivi il Modem nuovo,ho letto i tuoi post,forse avrai letto anche tu qualcosa di me.Se ti va,senza forzature lascia una tracia,internet permettendo proverò a risponderti.Ti abbraccio forte DAGO44
Lisa non mollare mai.. non mollare per favore..
Sappiamo tutti benissimo che la vita non è solo sofferenza.. la felicità esiste, ma va anche riconosciuta perchè a volte è celata.
E il dolore è un velo davanti agli occhi purtroppo..
Dici “Matteo almeno ha agito.”, ma Matteo era un ragazzino molto fragile che non aveva nessuno con cui parlare.. tu si.
Qui sei ascoltata da tutti noi.. sempre.
Nessuno di voi è solo.. e il fatto di star qui a parlare e non compiere gesti estremi è tanto.. si tratta di parlare e non di “ciarlare”..
Lisa aggrappati alla vita perchè è piena di sorprese..
Anch’io ho scherzato con la vita, infatti ho lasciato qui una testimonianza tempo fa, ma poi ho capito che dai problemi non si fugge, si affrontano,sdoppiandoli e annientandoli uno per volta.
A tutto c’è una soluzione.. davvero a tutto.. ma dipende da noi, non da un’eventuale bacchetta magica.
Ti abbraccio forte e mi raccomando tira fuori tutta te stessa e vinci la vita!
Ciao a Tutti.
Solo per associarmi a Maria, che qui sopra concorda saggiamente spiegandoci che il “parlare” non è nè cosa da poco nè cosa “effimera” e virtuale. Parlando, spessissimo, si risolvono problemi che ritenevamo micidiali e distruttivi.
Ciao Lisa, ciao Alex, ciao a tutti, ciao Maria!
Torno a combattere la mia piccola insignificante ma dignitosa battaglia quotidiana!
Premessa: Non ho letto minimamente i post precedenti quindi io non so quali siano i vostri problemi esistenziali che vi fanno apprezzare più l’idea della morte che della vita, però esprimo un mio parere in generale.
Io sono per la vita in generale, le frustrazioni sentimentali, lavorative, esistenziali, beh capitano a tutti. L’unica cosa forse in cui direi c...., si che la morte è cosa giusta è se dovessi vivere una vita come quella di Welby. Cioè ma onestamente davanti a gente che è costretta per anni a vegetare su un letto immobile, voi vi sentite più penalizzati? Potete uscire, vedere il sole, andare al mare, conoscere gente, farvi una birra, magari innamorarvi (perchè capita a tutti prima o poi!).
Anche io ne ho avute un po’ di batoste nella vita e si pensi “sarebbe meglio morire o non esser mai nati”, ma sono quegli scleri di un attimo, poi ti giri guardi fuori dalla finestra, vedi la vita e dici ma si c.... ho vissuto giorni migliori di questo, torneranno.
Ciao a tutti! Sarò sincero, non ho letto proprio tutti i post precedenti però diversi si…Non so bene nemmeno io perkè ho deciso di scrivervi, forse perkè su alcuni punti son daccordo con voi e su altri no, o magari perkè anke io ultimamente ho incominciato a pensare al suicidio, non lo so. Non voglio annoiare entrando nei dettagli ma i miei hanno gravi problemi finanziari, io sto frequentando un’università privata, forse mia sorella anke lei inizierà un’università ke è un’altra città, quindi dovrà stare in un appartamento, se poi contiamo ke mesi addietro ho fatto un incidente con l’auto ke adesso non c’è + quindi altre spese e ke mi reputo uno sfigato xkè all’età di 23 anni ho avuto un’unica ragazza il cui rapporto era ke quasi ogni weekend si litigava…bè son tutte cose ke mi fan sentire tremendamente in colpa e più volte ho pensato ke se mi suicidassi certi problemi sparirebbero, però è anke vero ke questa mia azione farebbe del male ai miei famigliari e amici (quei 2-3 ke ho) quindi son combattuto ma credo ke finche la situazione rimanga così ke non si sbilanci uno riesce ancora andare avanti no ? Non vi conosco e non conosco nemmeno le vostre ragioni che vi portano a fare certi ragionamenti, però come ha già detto qualcuno se ci si pensa bene uno può trovare sempre almeno un motivo x cui varrebbe stare da questa parte al contrario di farla finita, non trovate? Lo so ke fare il grande passo sarebbe + facile ke affrontare la vita con i suoi problemi però personalmente al momento ho troppa paura di far soffrire coloro ke mi vogliono bene, per questo vi dico di cercare di provare a fare qualche sforzo e di trovare qualcosa di positivo nella vostra vita, anke una minima cosa, ma anke se piccola potrebbe aiutarvi a non cadere giù. Quello ke ho scritto l’ho scritto senza nessun pensiero di superiorità o ke, sono un semplice ragazzo ke ha fatto qualche considerazione e ke può immaginare quel ke magari state passando poichè anke io ho certi pensieri. Se vorrete rispondermi sarò felice di leggervi. Un saluto a tutti, ciao!
Ciao Paolo!
Non ho letto tutti i vostri commenti e di conseguenza le vostre storie.. però vorrei chiederti una cosa..! Nell’ultimo scritto dici “torno a vivere la mia piccola insignificante ma dignitosa battaglia quotidiana”..
Sono d’accordissimo sul “dignitosa”.. ma perchè insignificante? No non dire così.. nessuno di noi vive invano, ogni singola vita ha un suo significato..anche la tua.. pensaci bene..
Forse semplicemente non hai avuto voglia o modo di guardarti dentro.. prova a farlo e conoscerai cose che neanche credevi di possedere.. ricche di significato!
Un bacio, ciao! 😉
Ciao Roberto!
Mi piace quello che hai scritto.. suicidio è anche e soprattutto egoismo.
Ci saranno anche tantissimi motivi per i quali si decide di farla finita, ma se ce n’è anche solo uno, un unico motivo per restare al mondo, quel motivo va rispettato! E le persone che ci amano vanno rispettate..
Hai trovato una ragione di vita.. complimenti.. sei un grande esempio per tutti!
Ti abbraccio. Maria