Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 447 448 449 450 451 1.491

  1. 4481
    Andrea -

    X tutti quelli per i quali noi “devastati” dalla vita siamo solo una cozzaglia di vittimisti senza attributi.

    E ci risiamo!
    Ecco altre orde di persone convinte di possedere la verità assoluta che si sentono in diritto di salire in cattedra a dare preziose lezioni di vita distribuendo perle di saggezza.
    Entrano quì, leggono 2 o 3 post (troppa fatica andare a leggere tutto, tanto loro non ne hanno bisogno pochi concetti e la loro superiore intelligenza gli fa credere di aver capito già tutto e tutti) e hanno l’arroganza di dirci come si fa a stare al mondo.
    Ecco la parola: “arroganza” alimentata dal male del secolo: l’egoismo che porta tutti quelli che ne sono affetti a pensare di essere al centro dell’universo.
    Voi siete quelli che davanti a un malato di cancro avete il coraggio di lamentarvi per la storta che avete preso alla caviglia.
    UMILTA’ non è solo una parola del dizionario, imparatene il senso!
    Cominciate a pensare che le vostre “lezioni di vita” che tanto generosamente ci date forse le state dando a una persona che ha il doppio o il triplo dei vostri anni e che così facendo riuscite solo a dimostrare la vostra immaturità e sopratutto un’insensibilità degna del mondo in cui viviamo.
    SCUSATE LO SFOGO!

  2. 4482
    giuseppe -

    ALICYA
    nn voglio rispondere alle stupidaggini che hai scritto (ognuno e libero di scrivere e pensare quello che vuole), ma qui e diverso. Ti invito (spero che lo farai con più attenzione) a leggere alcuni post, poi prova ad immedesimarti (se ci riesci) a queste persone, poi quando lo hai fatto, rileggiti il tuo post, ti renderai conto di quanto pericoloso è il problema, e di quanto male tu abbia fatto a tutti noi.
    per il resto ha risposto egregiamente LEO.
    ti saluto con affetto
    un abbraccio affettuoso a tutti.
    peppe, tutto a posto, avi assai ca un scrivi chhiu, fatti sientiri compà. ti abbraccio peppe
    Ps scusate il dialetto, ma credo si chiaro.
    giuseppe

  3. 4483
    DAGO44 -

    Stamattina al funerale di quel piccolo angelo ho visto il dolore devastante di quei poveri genitori,e vedere quella piccola bara bianca ricoperta di fiori coloratissimi è stato un enorme pugno nello stomaco,e la memoria non ha potuto non farmi tornare indietro al funerale di un altro angelo che scriveva qui..Anche in quel caso l’ultima visita che ho dedicato a quei poveri genitori mi ha fatto veramente male.Due larve.Non credo si riprendano tanto facilmente.Questo ho voluto scrivere qui perchè comunque chi “parte”lascia sempre un enorme fardello di dolore a chi rimane.Non toglie certamente del peso.
    Andrea bentornato sul sito,sono contento di leggerti di nuovo.Un grande abbraccio.
    Leo quello che ho scritto qui sopra vale anche per te.
    Saluto con enorme piacere anche Anonimo,che ci legge,anche se non scrive spesso.Un grosso abbraccio a tutti.DAGO44

  4. 4484
    Alicya -

    E’ molto più semplice a mio parere scrivere parole di conforto che dire la verità…. non è dare un aiuto dire che andrà tutto bene perchè non è così ..è questa l’arroganza dell uomo… nessuno sà cosa succederà domani o tra un ora è dire ad una persona già in equilibrio precario che le cose andranno bene dandogli quindi una certezza è arrogante… perchè, se le cose non andranno bene cosa gli rimarrà a quella persona? una ferita in più e tanta rabbia per aver creduto a quelle parole…. la vita non sarà mai perfetta è l’unico modo di andare avanti è affrontare le cose sapendo che a farlo saremo soli poi se strada facendo troviamo qualcuno ad aiutarci sarà ancora meglio…è così che sto andando avanti e per ora funziona tanto che non mi son ridotta ancora a scrivere una lettera a qualcuno sperando di ricevere dei consigli “salva vita”….. poi chissà…

  5. 4485
    Rain -

    Sai ANDREA, le persone che sono qui, che ogni giorno scrivono dei loro malesseri psicologici escogitando una via di fuga, è tutta gente che davanti ad un malato di cancro non può permettersi di aprir bocca, e dal momento che oggi il cancro è la moalattia che va di moda, è imbarazzante parlare a 4occhi con una persona del tuo malessere di vivere tentennando perchè non sai se questa persona è malata o meno! ogniuno ha dei problemi, nessuno però può permettersi di giudicare il modo di affrontarlo o addirittura di dar giudizio sulla gravità di tal malessere, perchè il peso di un problema o malessere è soggettivo, è vissuto in maniera diversa da tutti, e se una persona pensa a suicidio perchè si sente sola in mezzo alla gente o quant’altro, la stessa puoi trovare forza nella malattia, anche la più devastante. qui c’è gente che non fa altro che sfogare le proprie insoddisfazioni della vita senza demigrare i malati o considerarsi al di sopra solo perchè il proprio malessere non si toccare, come si potrebbe con il cancro. gli altri non fanno altro che dare consigli sulla base delle loro esperienze, e ricorda che non è l’età che fa il saggio, perchè potresti avere 100anni e non avere benchè minima esperinza in fatto di vita sulla strada, di sacrificio o solitudine; ma magari avere 20 anni e aver vissuto sulla tua pelle la maliglità della gente, i sopprusi e violenze…non spargiamo perle di saggezza, ci porgiamo la mano l’un l’altro nella speranza di tirar su, anche con una bugia a fin di bene, chi consideriamo più in difficoltà di noi…spero che questo sia condiviso anche dagli altri, se così non fosse…beh è il mio pensiero

  6. 4486
    Neve87 -

    Alicya…la felicità non esiste,esiste solo il compromesso…

  7. 4487
    Andrea -

    Per Rain,
    sono su questo forum da molto tempo e, anche se non scrivo spesso, ho una frequentazione quotidiana in quest’isola dei perduti, so benissimo che qui le persone intelligenti, e ce ne sono molte, quando parlano lo fanno prima col cervello e poi col cuore.
    Il mio sfogo è stato l’ultimo di una serie (e spero di non sentirne più la necessità) diretto esclusivamente a una categoria di persone che fuori di qui sono la quasi totalità di quelli che ho conosciuto in tutta la mia vita, quella dei superficiali. Ecco perchè, quando li incontro anche qui, la mia delusione sale.
    Probabilmente non sono riuscito a esprimere ciò che ho provato a dire con un po’ di sarcasmo e una buona dose di cinica ironia. Il riferimento che facevo alla malattia era puramente simbolico così come lo era anche la questione della maturità.
    Molto probabilmente il fervore che ho manifestato nell’esprimere il mio pensiero ha offuscato il senso di ciò che volevo dire, di ciò sono dispiaciuto ma il riferimento su chi fosse il destinatario delle mie rimostranze l’ho volutamente inserito all’inizio del mio post.
    Un saluto e un abbraccio a TUTTI.

  8. 4488
    Nobody -

    ALICYA, di solito preferisco non rispondere a chi, come te, viene qui, vomita le prime parole che gli vengono in mente e se ne va. A chi dice che la vita è bella e che gli uccellini cinguettano nel cielo. A chi dice che siamo solo dei vigliacchi, che scegliamo l’alternativa più semplice. Ma la tua protervia mi ha veramente fatto innervosire. Ma ti rendi conto che con le tue parole forse hai ferito più di una persona? Ti rendi conto della leggerezza con cui stai affrontando questo argomento? Ti ha risposto bene Tancamala, probabilmente non sei capace di dubitare neanche di te stessa e questo, a mio parere, è un grande limite. Che vuol dire “se la tua vita ti fa così tanto schifo cambiala”? Beata te che sei così brava che quando una cosa non va riesci sempre a trasformarla per il meglio! Se tu avessi dedicato un po’ di tempo a leggere qualche post prima di sputare sentenze, ti saresti accorta dell’enorme sofferenza che ognuno si porta con sè e del dolore nel non riuscire a modificare la propria vita. Forse non l’hai notato, ma le cose non vanno sempre come uno desidera. Beata te che vivi nel mondo delle favole! E se avessi letto un po’ di più prima di parlare, ti saresti anche accorta che qui nessuno dice “che andrà tutto bene”, nessuno ha verità precostituite, nessuno ha certezze da offrire. Qui si trova comprensione. Spesso sostegno. Ma non esiste la bacchetta magica che fa scomparire i dolori e porta la felicità. Siamo solo persone, ognuna con il suo pacchetto di sofferenza e ognuna con la propria verità. Siamo solo persone, ma siamo in grado di provare emozioni, sentimenti, paure, rabbie, angosce, dolori e di comunicarle agli altri. Tu, invece, mi sembri di ghiaccio. Parli della morte ridendo. Con noncuranza. Quali sarebbero poi i “consigli salva vita”? Dimmeli, perchè io non me ne sono resa conto di averli letti. Forse la superficilità del non porsi troppe domande aiuta a vivere più sereni, ma io non baratterei mai la mia vita con la tua.

  9. 4489
    Andrea -

    Scusa Dago se non ti ho salutato prima ma ero intento a cercare di non essere frainteso, fa piacere anche a me ogni tanto sentire il bisogno di dire qualcosa, purtroppo non capita spesso.
    Ciao a Tancamala, ebudae, fanny, antonix e… è inutile elencarvi tutti, un abbraccio generale.

  10. 4490
    DAGO44 -

    Andrea,ciao,credo sia fisiologico sfogarsi,queste sono pagine virtuali,noi tutti siamo amici virtuali,e i nostri pensieri si trasormano in pensieri virtuali lasciati sulle pagine di questo sito.
    Lasciami dire anche se penso e credo che tu fossi in bonissima fede che la parola cancro è terrificante solo a pensarla.Te lo dice uno che è stato segnato da questa malattia,prima con la mamma,poi con mia moglie,e per scelta,faccio parte di una associazione che sii occupa di malati di tumore,e credim.Sia ben chiaro il mio è un libero pensiero,ne un biasimo,ne tantomeno un giudizio nei tuoi confronti.Ti conosco da un pò e credo tu mi capisca al volo.Non preoccuoparti se qualche volta non mi saluti non ne faccio un dramma.
    Nobody un saluto affettuosissimo da parte mia.Ho letto il tuo ultimo post,bello come sempre,dai significati molto profondi.Non entro nel merito delle ultime polemiche perchè non ne ho v oglia.
    Serebbe bello per me avere notizie di Morirò da solo semplicemente stefano,Lolita,e tante altre persone che scrivevano qui e che non si ha notizie da tempo,troppo tempo.Spero che presto qualcuno di loro in un attimo di “nostalgia”torni in questo guirone di dannati,e leggendomi abbia voglia di lasciare almeno una traccia.
    Tancamala sai che per te va un mio abbraccio molto speciale.Ho finito,ho visto errori a go-go,ma non mi soffermo certo a correggerli.Va bene cosi.Un abbraccio a tutti DAGO44

Pagine: 1 447 448 449 450 451 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili