Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 446 447 448 449 450 1.491

  1. 4471
    Alicya -

    mi fai ridere….. se tu avessi veramente voluto ucciderti l’ avresti fatto…. tutti noi siamo a contatto con la morte ogni giorno basta una disattenzione e finiamo a traghettare allegramente con Caronte… quindi la vedo ardua non riuscire ad amazzarsi volontariamente ….. smettila di prenderti e cercare di prenderci in giro… il tuo non è altro che un tentativo di chiedere aiuto e se ritieni di averne bisogno chiedilo direttamente …se la tua vita ti fà così tanto schifo cambiala… o muori e spera che dopo la morte ci sia qualcosa di meglio… in entrambi i casi toglieri un peso dalle persone che ti stanno intorno…

  2. 4472
    Alessandro Leone -

    Heeeeee!!!! Gli psichiatri e gli psicologi sono tutti dei co….i! Cosa ne sanno realmente di quello che prova una persona, ti riempiono la testa di parole e frasi preconcettuate e ti imbottiscono di psicofarmaci per stabilzzarti o rialzarti l’umore. Attualmente io sono in cura con Zoloft, Seroquel e Topamax. Devo dire che non percepisco alcuna differenza anzi mi sento anche più nervoso e sucettibile di quanto non lo potessi essere prima di iniziare questa terapia. Mi hanno dato questa terapia al reparto di psichiatria dell’ospedale Nord di Taranto, sono stato ricoverato per più di una settimana, una settimana che sembrava un mese, in tale reparto (un vero e proprio luogo di detenzione). Mi hanno ricoverato per un mio tentato suicidio mediante il tagio delle vene e mi hanno relegato in tale reparto, la cosa bella è che nel reparto di psichiatria l’unico minorenne ero io e proprio per questo mi devono tenere ancora di più sotto controllo perchè io non commetta alti atti suicidi ma fra poco farò schifosamente 18 anni e potrò decidere meglio se andarmene da questo mondo o no, visto che in parte non sono più di questo mondo, anzi è ormai sicuro che sono già morto dentro!!!!

  3. 4473
    Nando -

    Alessandro, cosa non ti piace di te e del mondo in genere? O cosa ti é capitato? Se non ricordo male, l’80% degli adolescenti ha pensato almeno una volta al suicidio. Questo avviene perché a una certa etá si comincia a riflettere sulla vita, su chi siamo, su chi sono gli altri, su com é il mondo, e in molti casi il mondo ci appare come una schifezza e che non ci sará mai niente che potrá cambiare. E´la cosa piú normale che ci possa essere il mal di vivere adolescenziale…

  4. 4474
    DAGO44 -

    Domani ho un funerale,un angelo di pochi mesi figlio di una coppia amica è volato in cielo.Ho sempre ribadito e ne sono sempre più convinto che debbano essere i figli a seppelire i genitori.Mai il contrario.Per me è un enorme,grosso dispiacere.Sto parlando a vanvera.Me ne scuso.Un saluto a tutti DAGO44

  5. 4475
    tancamala -

    Alicya, mi fai preoccupare. Quindi sei una donna tutta di un pezzo, e se ti saltasse in mente di fare una qualsivoglia fesseria, la faresti, solo perchè lo hai pensato o solo perchè lo hai detto, o vale solo nel caso che tu lo dica? Dimmi, ma come sei, fatta rigida o finta rigida? Avrai notato, credo, che quà non ride nessuno……

  6. 4476
    Anonimo -

    Alicya perdona la mia curiosita’, ma con chi ce lai?

  7. 4477
    LEO -

    RAIN è vero quello ke dice il mio amico è bello,si a modo suo esprime affetto x me..ma non è egoista..ha un modo duro di fare…mi prende di petto..spiazzandomi spesso…so gli mancherò…ci sarà un arrivederciil mio…stammi bene mio caro
    DAGO44…xkè dici che devo odiarti? odiare è brutto…riversare contro qualcuno tato male … mi fa paicere che mota gente ha desistito avranavuto le loro ragini…si infatti anche lui si incazza con me spesso quando gli dico se cose..infatti ho deciso di non parlarne + con lui..non voglio sentirmi + attaccato…mi dice che non saprà perdonarmi…forse mi odierrà…meglio non pensarci..ma come divevo a rain il mio non è un addio..piuttosto un aarrivederci…..cmq il tuo post è stato positivo..non vedo xkè dovrei considerarlo negativo…mi spiace molto x il lutto di cui scrivi…è una brutta cosa..x quel che posso ti sono vicino se e quando vorrai scrivine ancora li leggocon piacere…con affetto ti saluto stammi bene
    EUBUDAE data la mia curiosità posso chiederti il significato celtico del tuo nick?…con piacere continuerei a dialogare..io ci sono se tu ci sei ehehe dai stammi bene anche tu

  8. 4478
    dr.ss. psyco -

    Certo, la persona che si suicida non soffre più. Questo è chiaro, ma se una persona è depressa deve farsi curare, non curarsi da sola.
    Magari la persona in questione non soffrirà più, ma gli altri? I parenti, gli amici … soffriranno. A meno che una persona non sia sola al mondo, ok. E in quel caso il motivo sarebbe più che valido. Essere soli è difficile, ma se hai pochi legami, soffri di meno.
    Io sono una di quelle persone che non è contraria al suicidio, ma non lo approva. Se fosse per me, starei sempre sola, forse sarebbe meglio. Non si soffrirebbe. Eppure voglio sposarmi e avere dei figli, sapendo magari che non sarà tutto per sempre.
    La vita non è facile cari miei… non è facile. E’ tutta una prova per testare fin quanto possiamo resistere insieme agli altri o senza.
    Anche se io sono per la via di mezzo. NON puoi stare completamente senza le persone, ma non puoi stare sempre in mezzo a quelli che conosci davvero a fondo. La vita è tutta una contraddizione.

  9. 4479
    LEO -

    CARA ALICYA..dedico a te un post a parte…meriteresti indifferenza x ciò che hai scritto..ma non me la sento di star qui a legger passivole cose che scrivi..
    Prima di tutto vorrei capire una cosa…vieni su un blog del genere e ridi? cavoli..coraggiosa direi…non sai che con le tue risate qui feriresti molta gente…ridere x gioia è bellissimo ma ridere xkè leggi commeti dolorosi in questo blog …no quello nopotrei definrlo meschino..ma non voglio abbassarmi a certi livelli…
    Tu dici ke se volessimo potremmo toglierci la vita…giusto…ma non venire qui a dirci che siam qui tanto per..è vero forse qui chiediamo aiuto…esprimiamo il dolore…e tra noi ci si sostiene..c’è solidarietà..in qualche modo affetto..poi dici se la vita ti fa schifocambiala ..si è vero è una soluzione oppure come dici tu muori e spera in qualcosa di migliore…certo parlare cosi buttando sentenze è semplice…trovarsi in molte situazioni no… ti invito a leggere molte storie di gente che scrive qui..forse dico forse..riuscirai a capire che non è semplice farlo…
    E’ offensivo dire ke in entrambi i casi si toglierebbe un peso… certo chi si trova in bilico magari chiede aiuto..sostegno..ma nn credo tu potresti darne a qualcuno…x cui evita di scrivere certe…come definirle…guarda vglio essere positivo..magari nn l’hai scritto x ferire nessuno…a me ha ferito pazienza… in futuro ti consiglierei di pensare prima di scrivere..
    Poi x finire ti faccio un augurio.sentito davvero..di cuore..potrai accettarlo o meno..t auguro di passare un esistenza felice..di non doverti ritrovare a scrivere qui cose dolorose di te…
    Ora ti saluto molto tranquillamente..spero di ricevere una tua risposta in merito…e magari ricredermi su cio ke ho sentito leggedo il tuo post.

  10. 4480
    tancamala -

    Dottoressa, è così. Sono le persone a te più vicino che ti scaraventano in angoli tenebrosi, perchè ci siamo lasciati convincere a venir meno a quella esigenza di autonomia di cui giustamente parli. Questo accade a causa della scelta di linearità che uno fà. Cioè quando decide che vuole essere chiaro, e uno, e non con angoli nascosti, pieno di riserve ed inespressioni. Per cercare di dare agli altri il modo di poterci raggiungere, lì, dove siamo più fragili, più soli, cioè, dove non vorremmo essere soli. Hai ragione, la vita è tutta una contraddizione. Noto che nei sai. Stare in equilibrio è complicato. Carpiamo il diem, poichè il futuro è incerto. Cisono tante cose che si dovrebbero dire. Comunque, quà, anche se non sembra, c’è gente combattiva e coraggiosa. Ciao.

Pagine: 1 446 447 448 449 450 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili