Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 445 446 447 448 449 1.491

  1. 4461
    ebudae -

    Ciao Leo per la prima volta mi rivolgo a te direttamente ma vedo che hai bisogno di un mano. Sai, credo sia molto difficile far accettare la scelta del suicidio a chi non concepisce nemmeno l’idea, e sia altrettanto difficoltoso trovare le parole adatte a questo scopo; potresti provare a dirgli che se lui fosse al tuo posto tu lo perdoneresti e non gli porteresti rancore,e quindi lui se è un vero amico deve fare altrettanto. Probabilmente non sarà la migliore delle risposte che ti aspettavi ma visto il muro che c’è dall’altra parte non saprei proprio cos’altro consigliarti, spero comunque di esserti stato di aiuto. Vedo che qui non sono il solo incapace di vivere e che deve vivere una vita non sua, almeno sono in buona compagnia, già… ci si può ridurre a dover accendere un pc per poter parlare con qualcuno? Evidentemente sì si può arrivare anche a questo punto, e chissà quanti di voi saranno d’accordo con me…

  2. 4462
    Nobody -

    Ciao a tutti. Non mi va di parlare molto di me, non me la sento. Alterno momenti decenti ad altri disperati. Mi sento perennemente in bilico, so di camminare sull’orlo di un precipizio e ho paura di cadere e farmi molto male. Per ora cerco di resistere ma non è facile. Mi sento debole e inadeguata. Mi sento spesso sola, gli altri sono emotivamente lontani, gli altri non possono capire perchè mi vedono per come appaio, non per come sono veramente. Questa perfetta maschera che mi sono costruita mi accompagna sempre, non riesco più a farla cadere. Ieri serata tra amici, si ride, si scherza, si sta in compagnia e io mi dissocio completamente, il mio corpo è lì che partecipa, la mia mente assente, persa in pensieri bui, il mio cuore dolorante. E così finisce che faccio le cazzate, cerco l’autodistruzione, cerco di allontanare ogni dolore. Qui posso dirlo apertamente come mi sento, qui c’è comprensione senza giudizio. Oggi va meglio, oggi riesco un po’ anche a scrivere, nonostante la confusione perenne che ho in testa. Queste medicine mi annientano, mi rendono un automa, incapace di pensare, ma ancora non hanno portato via la cosa più cara che ho, i miei sentimenti.
    ANTONIX, un grande abbraccio. Hai scritto una bellissima poesia. Tuo padre ora è con tua madre e insieme veglieranno su di te e ti proteggeranno dall’alto.
    EBUDAE, ciao. Io comincio a credere che essere sensibili costituisca un problema invece di essere una risorsa. Vuol dire avere un cuore grande ma esposto a mille ferite, vuol dire preoccuparsi per gli altri ma soffrire se questi non ci considerano. La noncuranza, il disinteresse, l’indifferenza sono i mali peggiori per chi ha un animo attento e delicato. Soffrire per le mancanze degli altri, come ti capisco. Vorrei avere una corazza che mi protegga da tutto questo e non faccia arrivare niente al mio cuore. Vorrei essere inconsapevole e non pormi troppe domande, vorrei affrontare la vita con leggerezza. Vorrei non essere così vulnerabile. (segue)

  3. 4463
    Nobody -

    Non sei solo, Ebudae, a provare certi sentimenti, anche se non so a cosa possa servire.
    RAIN, bel nick che hai scelto. “C’è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo”. Vedrai che qui non ti sentirai solo, qui puoi sfogarti ,gridare, piangere, ridere, soffrire, gioire e stai sicuro che c’è sempre qualcuno pronto a tenderti una mano in caso di bisogno. Auguri per il tuo compleanno passato, ma chi l’ha detto che è il più bello? Probabilmente i giorni più belli per te dovranno ancora arrivare, capisco il tuo stato d’animo e la tua sofferenza e non sono la persona più indicata per dirti di darti una possibilità, di andare a vedere se oltre il buio puoi scorgere una luce. Ma almeno pensaci. Ciao.
    LEO, io non credo che il tuo amico possa accettare i tuoi propositi. Probabilmente potrà comprenderti nella tua enorme sofferenza, ma ciò che gli chiedi è impossibile. Non può avallare le tue intenzioni, non può dirti che fai bene, sarebbe un’amicizia tropo distruttiva. Se io faccio una cazzata la mia amica è molto dura con me, sebbene comprenda i motivi del mio star male. Lui sicuramente capisce che non vuoi fare del male a lui con il tuo gesto ma non può condividerlo. Puoi provare a parlargli di quanto stai male e di come la vita ti sembri un inferno, puoi condividere con lui le tue sofferenze e sono sicura che lui saprà come starti vicino. Ma non puoi chiedergli oltre.
    NEVE, anch’io non sono più forte come credevo e non ce la faccio neanche a sforzarmi per tentare di esserlo. Per parecchio tempo sono andata avanti ignorando i miei bisogni e mettendomi a disposizione degli altri. Io c’ero quando un’amica aveva bisogno di me, io ascoltavo e sostenevo il peso mio e il suo. Io non ho mai chiesto niente per me e nessuno ha mai capito quanto in realtà avessi bisogno di essere protetta, stretta, rassicurata. c...., è finito lo spazio, ho ancora molto da dirti. Se vuoi mandami un’email così ti posso scrivere, se no continuo più tardi. Odio questi pochi caratteri.Un abbraccio

  4. 4464
    Tancamala -

    x nobody. Mi sembra che stai meglio. Mi piace tutto ciò che hai scritto nel 4462-63, in questi giorni stò meglio anch’io, per dire, che non sono sotto le scarpe, ma almeno alle ginocchia. Disegno e disegno, ma quando finirò? Ti abraccio.

  5. 4465
    Nobody -

    Ciao NEVE, continuo a scriverti anche se ho un po’ perso il filo di quello che volevo dirti. Nel non mostrare le mie sofferenze agli altri succedeva che le mie paure rimanevano mie e mi sentivo sola, per tutti ero la più forte e quindi non avevo bisogno di niente. Come te, mi sono sempre tenuta tutto dentro. Oggi non sono più in grado di mostrarmi forte, sto così male che vacillo continuamente, ma faccio finta di niente. Spero che mi si legga negli occhi quello di cui ho bisogno, ma putroppo le persone non hanno la palla di vetro. E’ vero quello che dici, basta un gesto d’affetto da una persona cara e passa tutto, neanche più mi ricordo perchè mi ero arrabbiata. Ma mi sembra di stare a pietire le briciole. Perchè ho così tanto bisogno di sentire che valgo qualcosa per qualcuno importante? Perchè da sola non riesco a darmi valore? Ho bisogno di uno sguardo d’amore, di un gesto fatto solo per me, di sentire che esisto non solo attraverso i tagli. E putroppo anche quando ricevo queste attenzioni a volte non mi basta, a volte vorrei che gli altri esistessero solo per me e per nessun altro. Capisco che è una modalità sbagliata ma non riesco a contrastarla e, inevitabilmente, questo mi fa star male perchè io non sono nessuno. Io so che tu continuerai ad esserci per la tua amica, nonostante tutto, so che sarai sempre pronta ad accoglierla e che ogni sua attenzione ti riempirà di nuovo il cuore di gioia, facendoti dimenticare la sua indifferenza. Cara Neve, capisco come ti senti, credimi, e vorrei poterti dire che passerà, che ne usciremo, ma a volte mi sembra di non avere la forza di combattere ancora. Ti abbraccio forte.
    FLEXO, spero che tutto stia procedendo per il meglio. Ti abbraccio e spero di leggerti presto.
    FANNY, come sta andando il tuo viaggio? Ti stai risposando? Si sente la tua mancanza. Un bacio grande.
    Ciao TANCAMALA, DAGO e tutti gli altri.

  6. 4466
    antonix -

    A tutti Voi un enorme ringraziamento per le parole che mi avete scritto e finalmento non mi sento più solo ho degli amici anzi AMICI quelli ch mi sono mancati in questi anni GRAZIE DI NUOVO e da questo momento ritorno di nuovo in carreggiata ,forza ragazzi torniamo a combattere io sono al Vostro fianco . ciao a tutti Antonix

  7. 4467
    LEO -

    Rispondo come sempre in ordine cronologico…
    GABBIANO (cosi mi piace chiamarti mi da l’idea di questo uccello, in grado di volare alto e libero),mi piace quando dici ke forse i veri egoisti non siamo noi…si è vero a nostri cari forse mancheremo ma xkp costringerci a rimare solo x soffrire ed essere presenti x loro? è anche vero cio che dici poi..chi ci circonda spesso non ci capisce…spesso mi viene detto di farmi film mentali..paranoie..che me e cerco…può anche essere…qui invece si può parlr liberamente…
    SPero caro Gabbiano di vederti volare ancora in questo blog e lasciare scritto qualche altri commenti…stammi bene
    EBUDAE..che nick complicato eheheh scherzo dai….è vero ne sono cosciente anchio non si può pretendere che gli altri accettino questa scelta…è cosi estrema… è vero mi ha messo il muro davanti…vedo come fare x farlo cadere…vedi ke mica è cosi degrante accendere un pc x condividere idee sensazioni ecc ecc…anzi è un modo xconfrontarsi meglio no? io sono ‘accordo con te…stammi bene mio caro ci si sente..
    NOBODY…hai centrato..chi ha cuore è soggetto a ferite..come dicevo in un post qualche gg fa..vorrei averlo di pietra..
    ciò che mi dici è vero..ma io nn voglio lui accetti x carità…infati spero a breve di riparlargli e chairire… grazie del tuo post… stammi bene..
    UN saluto anche a te DAGO44stammi bene

  8. 4468
    Rain -

    per Leo: quello che ha detto il tuo amico da una parte è bello perchè significa che nei tuoi confronti prova un sincero affetto, ma è anche molto egoistico da parte sua, pensa al fatto che senza di te potrebbe perdere certe abitudini, perderebbe un parte di se…senza pensare che andando avanti, lui sarà felice perchè ti avrà sempre al suo fianco, tu no, perchè continurai a crogiolarti nella disperata ricerca di evasdione dalla fonte della tua sofferenza…quello che ti sto dicendo non è dedito a convincerti sia chiaro, è solo un parere.

  9. 4469
    DAGO44 -

    LEO
    grazie del saluto,Io sto bene,ho letto i tuoi post,anche l’ultimo,dove chiedevi un consiglio.Mi odierai per quanto ti scrivo ora,ma se servisse a farti cambiare idea il tuo odio sarebbe il benvenuto.Sono ormai anni che bazzico qui,e quando non scrivevo sul sito mantengo sempre i contatti con il cell di tante persone che scrivevano qui,disperate senza speranza.Be ora la maggior parte di quelle persone mi scrivono email bellissime,stanno continuando a vivere,non dico che vivere sia facile non lo è per nessuno.Però io credo che valga sempre la pena tentare.Vale sempre la pena.
    E se io fossi quel tuo amico anche io mi incazzerei di brutto,perchè gli amici non se ne devono andare.MAI.Scusami mi sono dilungato.Forse troppo.Un abbraccio.
    Nobody,Rain,Neve,Tanca,e Flexo quando ci leggerà un grosso abbraccio.
    EBUDAE,A TE UN SALUTO E UN ABBRACCIO PARTICOLARE.DAGO44

  10. 4470
    ebudae -

    Ciao Nobody, forse hai ragione tu, essere sensibili è un problema più che una risorsa, perchè riuscire a vivere serenamente diventa complicato. Bellisimo il paragone della corazza, vorrei poterne avere una anch’io e tenerla stretta sul mio cuore sanguinante ed inquieto, sarebbe suggestivo… ciao Leo, non ti spaventare per il mio nick è una parola celtica non me lo sono inventato; spero di averti aiutato in qualche maniera. No, non è degradante il fatto in sè di accendere il pc per parlare con qualcuno, è solo che non dovrebbe essere così, si dovrebbero avere persone in carne ed ossa per confrontarsi e condividere sensazioni ma se mancano quelle (come nel mio caso)abbiamo in questi anni la realtà virtuale che ci viene in aiuto, sempre meglio di niente… ciao Leo stammi bene anche tu e, se lo vorrai, potremo continuare a dialogare. Ciao gabbiano Tanca hai ragione chi ci circonda non può capire la nostra devastazione interiore, come sempre tu vai dritto al centro della questione,un grossissimo saluto anche a te. Infine Dago ricambio saluto ed abbraccio.
    Buonanotte a tutti

Pagine: 1 445 446 447 448 449 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili