Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 444 445 446 447 448 1.491

  1. 4451
    Marco -

    Voglio dirti che hai avuto la fortuna di conoscere un uomo straordinario riorganizzati anche a costo di cambiare vita lavoro paese e vivi come lui ti ha insegnato..se vuoi un consiglio personale trova un associazione di volontatariato come puo essere la protezione civile ma anche altre aiuta gli altri non so spiegarti per quale motivo ma se in alcune situazioni non teniamo piu alla nostra vita diventa molto piu preziosa quella degli altri e un ancora una cosa davvero non fare coglionate

  2. 4452
    Neve87 -

    Carissimi è molto tardi lo so…
    FANNY hai iniziato a leggere il libro?Torna presto e fai buon viaggio.Spero sia una visita di piacere e che tu possa svagarti un po.
    ANTONIX sono molto dispiaciuta,tuo padre doveva essere una persona bellissima,una persona rara.
    LEO ciao,ho letto la tua storia,penso che non sia vero che tu non sia forte,penso che tu sia molto forte e sensibile…non mollare,anche quando tutto sembra cosi difficile…solo per la possibilità,non la certezza che le cose un giorno possano andare meglio.
    NOBODY…io ti capisco perfettamente e riguardo all’essersi messe a nudo,anche io ho fatto la stessa cosa,siamo cosi simili ancora una volta.Era l’indifferenza comunque quella di cui parlavo,però poi per quanto io possa stare male non riesco a prendermela con lei,ne con nessun’altro.Mi tengo tutto dentro,sopratutto le sofferenze peggiori,come l’abbandono,l’indifferenza ecc…tantè che quando lei ha qualche problema,io potrei essere cosi come lei è con me a volte e invece non ci riesco e ci sono sempre…come una scema,a consolarla e ad ascoltarla,a me basta un cenno di affetto da una persona alla quale tengo e passa tutto,ho il perdono facile,ma come dici tu basterebbe molto poco per rassicurarmi e farmi sentire meno sola e vuota.Io come ti ho detto so che lei mi reputa la piu forte tra le due,anche se io penso che lei sia forte e piu spensierata,o meno consapevole…della vita con le sue spirali diaboliche,ma questa sensazione del sapere,dell’aver assaggiato i molti mali,è tutta un illusione…perchè la vita è un incognita ed essere cosi convinti che la vita sia puro nulla è uno scherzetto che mi gioca il mio disturbato cervello di “bambina” vissuta.Questa è credo una differenza tra noi,la mia amica mi vede come un masso a cui appigliarsi,quindi non è bello neanche per lei vedermi in briciole.Io non sono piu forte come lei crede,ma cerco di esserlo per lei,per la mia cuginetta,per mia madre che sembra non capire,e per tutti quelli che non sanno…

  3. 4453
    Rain -

    Il suicidio? c’è sempre uun lato positivo nella morte, solo che per molti è difficile da vedere…eppure, se ci pensi…ansie, paure, sofferenza…tutto passa, in un attimo sei solo tu e nessun altro…libero da tutto e tutti…non mi riempite di cavolate “non pensi a chi ti ama? se lo fai mollti soffriranno” bazzeccole, il morto dopo 3 giorni lo si smette di piangere, poi si va avanti, e poi, figurati, si da tutto così per scontato in vita, perchè si dovrebbero preoccupare di te una volta morto? ieri è stato il mio compleanno, il ventesimo è il più bello, ti senti davvero grande, lo si dovrebbe passare con la persona amata…io invece lo passato con l’unica persona che odio di più al mondo…io. non sono capace di vivere in questa epoca, in questo stato…forse semplicemente non sono capace di vivere, una vita non mia…

  4. 4454
    LEO -

    Ciao a tutti
    NEVE87 grazie x il tuo post,carino,ma nn credo di esser cosi forte…cerco di “galleggiare” in questo mare che è la .. vita…anchio ho letto di te..nei post precedeti,ma essendoda poco qui preferisco evitare di dar consigli o paroledi conforto…siete tutti belle persone…stammi bene
    RAIN concondo in parte con te nel tuoo post…è vero la morte toglie il olore,sofferenza,angoscie paure..tutto finisce..si è sollevati alietati..ma nn concordo quando dici che dopo 3 gg si smette di pianger la persona persa…io sono 3 anni che quando ci penso piango..è una ferita ancora aperta..non facile da rimarginare..
    Cmq ti faccio gli auguri x i tuoi 20 anni..come dici tu gli anni + belli…,ma avrai le tue ragioni x sentirti giù..se vorrai qui trovi gente disponibile…non io sono il meno adatto..se te la senti facci sapere di te…stammi bene.
    un saluto a tuti voi…statemi bene e ci si sente.

  5. 4455
    Rain -

    Sai Leo, quando vivi una vita che non è tua, una vita in cui altro non puoi essere se non uno spettatore pagante degli errori scaturiti dal desiderio di vivere le proprie scelte, non è semplice voltare le spalle alla voglia irrefrenabile di decidere almeno come dove quando e…perchè morire. anche se so, che prima o poi un barlume di felicità e liberà si potrà scorgere oltre la coltre fitta di solitudine…grazie x il tuo post.

  6. 4456
    LEO -

    Caro RAIN,
    certo la solitudine è na bruta bestia..ci sono passato anchio,capisco ke hai voglia di farla finita,ma nn sarò certo io a dirti non lo fare è una cosa sbagliata…ogniuno fa della propria vita cio che crede…cmq x quel pochissimo che posso ci son io…stammi bene ci si sente

  7. 4457
    marinellaa -

    anch’io vorrei morire, solo che non ho il coraggio di farla finita! La vita non mi piace più; un senso di inadeguatezza mi spinge a isolarmi sempre più dagli altri, mi sento, anzi sono, una perdente nata. Ho un marito e due figli, ma credo che se morissi non sentirebbero troppo la mia mancanza. Sarebbe così bello addormentarsi per sempre,allontannarsi da tutti gli assilli, non pensare più a niente, staccare la spina. Ricordo che prima avevo paura della morte, oggi la vedo coem un rifugio, come l’unica vera amica pronta ad accogliermi!!

  8. 4458
    DAGO44 -

    Marinellaa.
    Avevo già disquisito sul tema del coraggio e della viltà.
    Sei nuova di questi posti,ti faccio un breve riassunto di me stesso,affinchè non vi siano equivoci futuri se vorrai ancora dialogare qui,con me.
    Non so per ora cosa ti abbia portato a scrivere sul motore di ricerca la parola suicidio e cosa veramente ti abbia portato a scrivere qui.
    E’ una bella cosa penso averti qui tra noi,se non altro per dialogare ogni tanto con persone nuove che visitano questo posto livido di dolore.Posso però immaginare e credo di non sbagliarmi che qui troverai senz’altro amicizia e persone che al di fuori della tua sfera famigliare possano aiutarti o meglio alleviarti nel tuo dolore.
    In gioventù per incomprensioni famigliari sino a una età molto matura(la soglia dei trent’anni)non solo ho desidarato la morte,ma l ho cercata sempre e a volte anche in modo molto violento.Non per mano mia.Ma purtroppo o per fortuna mi ha sempre rifiutato.Questo solamente per farti un po comprendere chi scrive sotto il nik.
    Detto questo non voglio annoiarti ulteriormente,ma spero che la tua non sia una visita “toccata e fuga”ma che ci racconti un po di più di te.Sempre che tu ne abbia la voglia.Mi scuso se magari il mio post risalta inopportuno.Per ora è tutto spero tu scriva ancora.
    Rain hai scritto un post molto più maturo dei tuoi vent’anni e anche tu sei molto più maturo della tua età.Si essere soli e frustrante.l ho provato anche io.Se ti va di fare due chiacchiere mi trovi qui.
    Ciao Leo,Hey Tanca.Un saluto a tutti.DAGO44

  9. 4459
    LEO -

    Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio..spero mi diate una mano…una risposta sincera..ora vi spiego…a gennaio di quest’anno ho fatto del male ad un amico…..lui col suo gran cuore ha saputo perdonarmi dicendomi che era l’ultima volta….ora parlando con lui della mia voglia di farla finita sostrìiene lo tradirei ancora,tradirei la sua fiducia che ha posto in me…rimmarrebbe incazzato se facessi una cosa simile…ho spiegato lui che gli voglio tanto bene e che quando prenderò la decisione non sarà x ferirlo ma x l’incapacità di andare ancora avanti…come posso fargli capire che no gli voglio male,capisco che non accetti la mia scelta..però non voglio mi porti rancore o odio…che possodire lui x fargli capire st cosa? lui mi ha messo contro un muro…purtroppo questo accadrà..io gli ho detto che saprà perdonarmi lui mi dice che non posso ecidere x lui….ha ragione…che gli posso dire? accetto consigli grazie…
    MARIANELLA…come ti capisco anche a me la vita non mi piace +..oramai ho perso tutte le speranze..non ho + voglia di far nulla…ti posso capire..mi è piaciuto come hai concluso il post..l’unica vera amica in grado di accogliermi… beh stammi bene c si sente..
    Rinnovo il mio saluto a tutti voi..statemi bene.

  10. 4460
    tancamala -

    Caro Dago, ti abraccio,ciao.
    X Marinella e per Leo. In linea di massima, non si fà. Io non lo faccio perchè sono un debole, e la mia struttura è un po’ complicata, per cui, prima di arrivarci, passa molto tempo, ed il tempo che passa, fà sembrare le cose diverse, così resto col dubbio che le mie spinte, siano cazzate. Però, questo fatto di dover digerire tutto, e di non far del male a persone che, in fin dei conti, ci vogliono vivi per egoismo, per un loro tornaconto personale, e cioè, che non ci hanno parte, nella devastazione che ci portiamo dentro………..
    Ma chi è, veramente, il campione di egoismo? Dico, onestamente, c’è altra gente. Per esempio, ci siamo noi, della confraternita, quelli in bilico. A noi la vita piace. Perchè ci dobbiamo rassegnare a viverla di schifo? Se c’è una alternativa….Beh! Questo, Leo e Marinella, vedetelo un po’ voi. Comunque, fà bene sfogarsi quà. Non è vero che chi ci circonda capisce veramente la nostra profonda delusione, ma quà, di sicuro, la capiamo. Parliamone. Per il resto, la vostra vita vi appartiene al cento per cento. Fatene ciò che ritenete meglio. Sperando di leggervi ancora a lungo, vi abraccio, io, Tancamala, cioè Silvio, quello detto Gabbiano.

Pagine: 1 444 445 446 447 448 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili