Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 440 441 442 443 444 1.491

  1. 4411
    DAGO44 -

    Neve lo ribadisco spesso,i miei pensieri,i miei post sono di tutti,di tutti coloro che vogliono trarne uno spunto.Certo che ci siete anche voi,sai NEVE tempo fa ti scrissi un post,non ebbi risposta,allora non sapendo se i miei scritti sono graditi,ci vado piano a dare consigli “at personam”.Credo sia importante esserci,usare qualsiasi mezzo,ma non abusare.Se crederai trovi in giro anche la mia email vedi tu.Ho sempre detto che rispondo solamente se vengo tirato in ballo,evito cosi di essere invadente cosa che odio.Vedi mi hai scritto due righe e ti ho risposto subito.Un abbraccio.
    Flexo ciao non ho nessuna notizia di Peppe e non ti nascondo la mia preoccupazione.
    Tanca un ABBRACCIO.
    Nobody ti ho letta,per ora non commento.Ti scriverò più avanti naturalmente se sarò gradito.
    Un saluto.DAGO44

  2. 4412
    Susung -

    FANNY,la mia mente si ostina a restare immobile,nessuna piccola fluttuazione…annega in un mare d angoscia,ansie,rabbie…
    non riesco a controllarla,ormai mi domina…non vuole accettare,non può!!!
    cammino per strada e sorrido,sto in compagnia di amici e sorrido,parlo con i miei e sorrido cercando di rassicurarli…non li sopporto i miei sorrisi finti e spenti,ma non riesco a far straripare il fiume in piena che scorre dentro me…mi manca,mi manca,mi manca…quanto è stata sofferente la sua vita terrena per condurlo a ciò????questa domanda mi pugnala ogni mattina…
    questo è un dolore diverso,non si può metabolizzare…a dura prova per l’ennesima volta la mia forza,pazienza…spero di farcela
    non preoccuparti anche per me,stai tranquilla devo solo imparare a conviverci ed il mio maestro sarà il tempo!
    ti abbraccio e ti auguro ogni bene

  3. 4413
    inverno -

    salve a tutti…è sempre un piacere venire quì..siete persone molto intelligenti e sensibili…

    GIO i rifiuti umani sono persone che fanno male agli altri, persone totalmente o in parte prive di capacità empatiche; persone che non provano, non sentono e non pensano proprio a niente se non ad appagare i loro istinti senza preoccuparsi minimamente del prossimo o delle conseguenze.
    Sono secondo me persone “malate” che andrebbero curate.
    Detto qst non è difficile intuire che tu non appartieni a qst categoria ma al contrario all’altra faccia della medaglia.
    Avverti che c’è qualcosa di sbagliato nella rabbia che provi così te la ritorci contro e questo per quanto dannoso possa essere ti fa restare un essere umano degno di essere chiamato così.
    Ma è doloroso….e dannoso…anche se in certi momenti necessario…
    E’ ovvio che c’è un prob che ti affligge, un problema che forse non sai spiegare nemmeno a te stesso, un problema che ti fa trasformare un mucchio di “sana energia” in rabbia che poi deve essere smaltita.
    Spero che tu conosca qst prob, che l’abbia identificato e focalizzato
    e di pensare che se esiste un prob esiste anche una soluzione.
    Pensare alla morte?….al suicidio?…si è un modo per sfogare il dolore quando è troppo..un’opzione alla troppa sofferenza….ma se c’è ancora un barlume di piacere per la tua vita dentro di te seguilo e cerca di non perderlo anche quando ti troverai di nuovo davanti a quel muro.
    Problem solving….per morire c’è sempre tempo…..

  4. 4414
    tancamala -

    alle RAGAZZE. Mi mancano le parole adeguate. Mi basta sfiorare appena ciò che scrivete per avere molti granchi che mi frugano lo stomaco ed il collo. Sono cresciuto in mezzo ad un mare di sorelle, quasi madri, per me, e cugine e zie e nonne, e ne ho di storie, e storie , e storie, etc. Per cui, amo le donne a dismisura, in tutti i sensi che vi vengono in mente. Sono, siete, la cosa più bella che esista al mondo, e vorrei che il sole splendesse su di voi, cancellasse il dolore, ed aprisse la strada ad un uomo azzurro, con un anima celeste.

  5. 4415
    flexo -

    Neve e Nobody, grazie per i vostri “in bocca al lupo”. Non so perché ma una volta tanto nella vita sono ottimista, sento che tutto andrà bene. Nella mia mente siete sempre più accomunate; siete così fragili e sole ma allo stesso tempo combattete, sento che combattete, il coraggio non vi manca. Un grande abbraccio ad entrambe, forse serve a poco ma è sentito.
    Dago, ho parlato oggi con Gilda che ha sentito Peppe appena ieri; possiamo rilasciare le nostre preoccupazioni. L’ultima volta che ho parlato con Peppe mi ha detto che non aveva più molta voglia di scrivere qui, lo dico per evitare di far preoccupare eccessivamente chi non trova più i suoi messaggi. Un caro saluto.

    buonanotte a tutti

  6. 4416
    ebudae -

    Buonasera a tutti. Proprio un anno fa (non ricordo il giorno preciso)cominciai a scrivere su questo forum, spinto dall’avvicinarsi dell’estate che come ben sanno i veterani è la stagione per me più difficile da reggere. Se a questo punto dovessi fare un bilancio il risultato sarebbe totalmente negativo, nulla è cambiato tutto è peggiorato. Il mese di maggio è stato un mese particolarmente brutto per me, ho scoperto che una persona alla quale tengo moltissimo si sta sempre più staccando da me, e prima o poi finirò inevitabilmente per perderla, è solo questione di tempo. E io non voglio nemmeno pensarci, non reggerei per nessun motivo al mondo un dolore simile. Questo sembra essere il mio triste destino, finisco sempre per perdere tutte le persone che amo e rimango inevitabilmente solo. Stanotte ho fatto un sogno che non mi è piaciuto affatto, mi ero tagliato un dito ed ho cominciato a sanguinare, e il sangue non si fermava più, e le gocce cadevano sempre più grandi e non smettevano mai, e sangue e sangue dappertutto… poi mi sono svegliato ma ero letteralmente terrorizzato, e sono stato fuori di testa tutta la mattina. Non so cosa voglia dire questo sogno (o meglio incubo) ma non credo che sia preludio di qualcosa di buono; spero solo che non sia un segnale che sto perdendo il controllo della mia mente, lo spero proprio vivamente…

  7. 4417
    Fanny -

    TANCAMALA, tu sei fantastico. È bello accendere il PC la mattina e trovare il tuo un inno alle donne. Veramente scrivevi per le ragazze, però poi parlavi anche di madri, zie e nonne e così non mi sono sentita esclusa. Sai che la tua teoria dell’uomo azzurro, del mastro Geppetto, in alternativa al principe azzurro mi ha colpita molto? Se dovessi ricominciare la mia vita e tornare adolescente, credo che mi impegnerei dippiù nella ricerca dell’uomo azzurro e mi terrei alla larga dai principi di ogni colore. Comunque, guardandomi intorno, mi pare che anche gli uomini azzurri scarseggino. O forse ho capito male il concetto? Ti saluto, Silvio, una buona giornata.

    SUSUNG, infatti, bisogna solo imparare a conviverci. A convivere coi “perchè?!” e con le fantasie più nere sui suoi ultimi giorni, cercando di immaginare i suoi pensieri. Non so quanto grossa sia stata la sua sofferenza, o se la sua tolleranza alla sofferenza era troppo scarsa. Comunque, chi rimane non torna mai più come prima, le certezze nella affidabilità e prevedibilità dei propri cari e degli esseri umani in genere sono minate per sempre, come pure ogni autostima riguardo alla nostra capacità di giudizio ed alla nostra sensibilità, visto che non ci siamo accorti di niente. Il danno subito dai sopravvissuti è irreparabile. Se per i parenti stretti si aggiunge il dolore della perdita, l’indebolimento della fiducia nel prossimo e nelle proprie facoltà di giudizio colpisce anche la cerchia dei conoscenti e dei colleghi di lavoro. Possibile che non me ne ero accorto? Questo dubbio sulle proprie capacità si insinua capillarmente a vasto raggio. Per i parenti si aggiunge ovviamente il dolore della perdita ed il senso molto maggiore di responsabilità e quindi di colpa. Pessima cosa, Susung, ti capisco assai bene. Scrivi ancora. Ti abbraccio forte.

    Buona giornata a tutti.

  8. 4418
    Anty -

    X Nobody
    Ciao, ho letto con attenzione e empatia i tuoi post. Mi ritrovo in tutto quello che dici: la paura di essere fuori posto, il vedere gli altri felici, ragazzi innamorati, coppie felici con i figli e non poter avere tutto questo. Condivido quando dici che è quello che si sente che conta di più e non quello che si pensa. La psicoterapeuta dice che il tuo pensiero distorce la realtà: può darsi, ma quando si sta male non è facile razionalizzare e dire che non è così, perchè è quello che si sente che ha la meglio. Anche a me dicono la stessa cosa, e per un momento mi sento rasserenato, ma so che presto mi tornerano le angosce. Anche per me la domenica è un giorno brutto. Se credessi in Dio mi attaccherei a quello. Gli altri, chi sta bene, non capisce , non può capire. E noi ci stupiamo di questo. Però come ho detto altre volte: va bene che ci sentiamo fuori posto, intrusi, incompresi, ma siamo proprio sicuri che oltre le nubi non splenda il sole? a differenza di te non mi è mai venuta in mente l’idea di darmi all’alcool, e non mi butto facilmente in improbabili storie sentimentali per paura di essere rifiutato, che il mio fragile io possa essere ferito, che possa dire e fare cose inopportune. Ma voglio superare queste paure, così come voglio superare altre paure. Non ci perdiamo niente più di quello che già abbiamo perduto, e per sempre. Tu sei molto giovane e avrai tante possibilità ancora nella vita. Cosa deve dire chi è veramente alla fine o chi come me è già più vicino alla morte. Sono molto grande io già non ho più genitori e sono rimasto solo. Sono solo perchè vivo solo, ma sono solo anche quando sto con i parenti, sono solo quando sto con gli amici. Mi sento fuori posto perchè sono oltre la mezza età e sono rimasto solo. Non mi trovo bene (quasi) con nessuno: nè con i giovani perchè non sono più giovane, nè con gli anziani perchè ancora non lo sono, e probabilmente non lo sarò mai.

  9. 4419
    Nobody -

    DAGO, commenta pure ciò che vuoi, quando vuoi. Ti ascolto.
    Oggi non me la sento di scrivere. Mi sento troppo esposta con le mie debolezze e questo mi fa male. Mi sento nuda.
    Oggi è veramente uno schifo.
    FLEXO, ricambio l’abbraccio con affetto.
    TANCAMALA, bellissimo il tuo post.
    NEVE, FANNY, vi abbraccio.

  10. 4420
    Non cercatemi piu' -

    Mi rivolgo in particolar modo ai lecca..lo e a chi fa doppie faccie. LASCIATEMI IN PACE. Non immaginate minimamente cosa sto passando. Dopo l’ultima volta molti mi avete fatto capire che chi sta male non va considerato e chi si permette a fare accuse pesanti verso chi soffre viene considerato e anche lodato. Ho visto quanto valesse sto forum il 15 agosto dello scorso anno dove solo tre persone scrivevano e stavano relamente male e tutti gli altri sparivano per le vacanze e poi tornavano che stavano male. A parole e tutto troppo facile. Alessandro Leone concordo pienamente con le tue parole del post 4326.

Pagine: 1 440 441 442 443 444 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili