Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 429 430 431 432 433 1.491

  1. 4301
    Milly -

    Peppe83 ti prego rispondi, non puoi essertene andato veramente, io non sono nessuno certo, ma dimmi se ci sei ancora per favore…

  2. 4302
    DAGO44 -

    Antonix,niente da aggiungere a cio che tu hai scritto.Anche io seppur a distanza di anni risento sempre della mancanza di un amico che non è più..Vorrei dirti di più credimi ma veramente non me la sento.Non so che dirti.Hai gia detto tutto tu,e lho scritto spesso e lo penso ancor di più,piuttosto che farcire le mie frasi di insulsa melina preferisco fermarmi al momento giusto.L’unica cosa che spero e che ti chiedo scrivi ancora qui.Anche solo per un ciao.SEI STATO FORTE FIN ORA,CERCA DI ESSERLO OLTRE.LUI DA DOVE SI TROVA TI GUIDERà.Ti abbraccio.
    PEPPE per favore fatti sentire ancora,il 10 giugno si avvicina,magari se lo affrontiamo insieme è meno dura.La mia email la conosci.
    Flexo,Tanca vi leggo.e vi saluto.
    Semplicemente Stefano in cuor mio credo e spero che tu ci sia ancora.Fatti sentire.
    Un saluto a tutti.DAGO44

  3. 4303
    flexo -

    Ciao Dago e Milly,
    ho parlato con peppe questo pomeriggio. Un caro saluto a tutti.

  4. 4304
    giuseppe -

    buon giorno. volevo solo salutare gli amici
    ciao Dago44
    ciao a tutti

  5. 4305
    Nobody -

    Sono tornata. Ho messo fuori la testa. La coperta è ancora qui ma per oggi non mi serve. Ho chiesto aiuto, come mi avete detto voi. FLEXO, FANNY, grazie di esserci. Ho passato momenti di disperazione. Un’angoscia fortissima mi aveva invaso e non riuscivo più a pensare a niente che non fosse distruzione e morte. La cosa più brutta è il senso di solitudine, il sentirsi completamente soli in questa lotta. Ma se ci penso so che non è così, so che ci sono persone che mi vogliono bene. Ma la maggior parte non si immagina neanche lontanamente i miei tormenti, questi incubi che mi straziano, le paure che mi annientano e il dolore che mi spacca il cuore. Ho chiesto aiuto alla mia terapeuta, l’ho sentita vicina, ha impedito che succedesse il peggio. Ieri, poi, mi sono fatta la mia brava seduta e lei è riuscita a tirarmi fuori dal buco nero in cui mi ero infilata. Ho avuto anche il coraggio di parlarne alla mia amica, lei ha cercato di farmi riflettere, di riattivare la parte del mio cervello che era completamente paralizzata dalle fortissime sensazioni scure e distruttive. E ho sentito che anche lei c’era, che non mi lasciava sola in un momento così disperato. E quando è tornato il mio ragazzo sono anche riuscita a chiedergli di coccolarmi perchè gli ho detto che non mi sentivo tanto bene.Tutto questo mi ha fatto bene al cuore e piano piano sono tornata alla vita. La psichiatra mi ha detto che quando mi succede così dovrei aumentare la dose di zyp ma io non lo faccio. Non credo che un farmaco abbia il potere di farmi stare bene. E’ il sentire che gli altri mi sono accanto e non mi lasciano sola il rimedio per me più efficace. Io, da parte mia, cerco di aiutarmi come posso. Faccio psicoterapia due volte a settimana, prendo i farmaci, non ho più un coltello a casa che possa farmi male. Restano le forbici, quelle sì, ma quando sento che non riesco più a gestire la situazione e mi sembra di impazzire esco di casa e aspetto che le mie fortissime sensazioni e il desiderio di placare il dolore facendomi del male si attenuino. Forse sono stata debole a chiedere aiuto e a non farcela da sola, ma forse sono stata anche forte nel rendermi conto che da sola sarei finita male. E voi mi avete aiutato moltissimo a spronarmi nel rivolgermi a qualcuno. Grazie veramente.
    NEVE, sappi che ti penso e vorrei poterti essere d’aiuto perchè so quello che stai passando. So cosa ti succede la notte quando non riesci a dormire e i pensieri ti tormentano e vorresti solo che il cervello ti lasciasse in pace e vorresti non sentire più niente. So cosa vuol dire il desiderio di non esistere più nella speranza che finalmente tutto il dolore che ti stringe l’anima scompaia per sempre. So cos’è l’ansia che senti per quello che potresti essere e l’impotenza che provi nel non riuscire a direzionare la tua vita e a fare quello che vorresti. So cosa vuol dire affidarsi a una bottiglia per far sì che l’alcol porti via tutti i pensieri più brutti e anestetizzi il tuo cuore. (segue)

  6. 4306
    Nobody -

    Conosco la maschera sorridente che indossi e che cela al mondo le tue sofferenze. Conosco l’angoscia delle notti infinite, quando il buio avvolge tutto e sembra solo che ci sia un nero senza fine e senza speranza. Non ho parole che ti possano svelare il modo per uscirne se non, come ha già detto Flexo, provare a chiedere aiuto a qualcuno di competente. Io posso dirti che qui non sei sola, che è un luogo in cui puoi sfogarti e piangere e urlare e anche chiedere aiuto ma forse ci vorrebbe un abbraccio vero, fatto di carne e sangue e non solo di luce e pixel. Per quel che vale, io ci sono. E ti abbraccio.
    ANTONIX, non ho nulla da aggiungere la tuo racconto così intensamente vero, pieno di sentimento e di amore per il tuo amico e per la vita. Voglio solo ringraziarti per aver condiviso con noi un pezzo di te e per essere venuto in questo forum a spronarci e a farci riflettere.
    Ciao a tutti.

  7. 4307
    antonix -

    Per Andrea. Carissimo amico scusa AMICO mi devo scusare per quello che ho scritto sul suicidio e chiedo perdono quello che hai scritto mi ha ricordato i momenti brutti passati e mi sento spiazzato per la tua profonda verità e vero io non ho il diritto di giudicare e nemmeno sentenziare una persona che soffre,ognuno e caso a se.
    Quello che vorrei dare è un briciolo di amore umano e non ipocrisa squallida e bugiarda , la situazione che colpisce le persone di questo sito puo colpire qualsiasi essere e non si può abbandonare qualcuno o dimenticare di esserci passato e se dico che io ce lo fatta sono convinto che tutti possono farcela ma con l’aiuto di tutti. Sono arrogante nel pensare che bisogna guardare fuori di noi stessi per uscirne ma quello che vorrei dare è la speranza la voglia di combattere di cadere e rialzasi anche mille volte ma l’mportante è rialzarsi e ringhiare gridare presente piegarsi si ma non spezzarsi, se un giorno si riesce ad uscire da questo incubo bisogna aiutare gli altri a tirarsi fuori e a non caderci .
    Io sono sono uscito (almeno credo) dal mio incubo ma ora non so come devo esseci per aiutare gli altri , ora lo dico a te come a tutti gli altri AIUTAMI AD AIUTARTI, tu sei un grande lo vedo per come scrivi e sei d’aiuto per tutti Grazie Andrea lottiamo per aiutarci , ciao Antonix

  8. 4308
    LA VITA E BELLA -

    secondo me la vita e bella e prima del suicidio la risposta c’e cercala dentro di te.

  9. 4309
    Fanny -

    NOBODY, bravissima, sono fiera di te e di averti per amica virtuale. Hai fatto quello che era giusto fare, sei uscita dalla prova rafforzata riguardo alle tue capacità. Ottimo. Bellissimo anche il tuo interesse per Neve e il tuo ascolto per Antonix, nonostante il tuo pesante fardello riesci a non perdere di vista gli altri. Questa, Nobody, sei tu. Filtrando le medicine che prendi resti tu, solo tu, e sei molto bella dentro. Forza, ora si risale la china!

    Vorrei dire una parola a tutti, ma il tempo non basta. Un abbraccio e una buona notte.

  10. 4310
    flexo -

    Ciao Nobody, chiedere aiuto non è stato un gesto debole ma un atto di forza. In certi momenti è difficile farcela da soli ed allora è a chi ci vuole bene e a chi ci può aiutare che dobbiamo rivolgerci. Mi fa piacere che tu abbia superato il tuo momento difficile. Un caro saluto.
    Neve, cara, mi raccomando fai come Nobody, non chiuderti troppo in te stessa. Se hai bisogno di noi siamo qui, un abbraccio!
    Antonix, credo che per aiutare sia sufficiente essere qui, parlare, interagire, confrontarsi. Non esistono formule magiche e non si può avere la pretesa di risolvere situazione complicatissime con un post. Mi spiace di averti aggredito dopo il primo messaggio ma non credo sia giusto cercare di far reagire le persone facendo solo leva sulla rabbia; è una strategia che con alcuni può funzionare ma con altri può essere controproducente. Sono sempre stato convinto che qui ci voglia piuttosto moderazione, sia nei toni che nelle parole. Ovviamente occorre evitare di scadere nella banalità o nell’ipocrisia. Un saluto.
    Peppe, ciao, come vedi qui si preoccupano per te.
    Chiara come stai? Non scrivi più?
    Un caro saluto a Gilda, Dago, Giuseppe, Fanny, Tanca e a tutti gli altri.

    buonanotte

Pagine: 1 429 430 431 432 433 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili