Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 423 424 425 426 427 1.491

  1. 4241
    Peppe83 † 1983 pAx 2008 † Alla fine del cammino -

    Fa troppo male. Non ce la faccio piu’. Ma perche’ devo soffrire cosi’. Perche’ tutto mi va storto.

  2. 4242
    DAGO44 -

    Ebudae,spero che presto trovi la pace.Ma non quella che intendi tu,ma quella di cui hai pienamente diritto e che intendo io.Come tutti noi del resto.Il pensiero del uomo che si considra Moderno è chiuso,con una rigidità mentale da far rabbrividire.Tu non hai nessun problema.Come ti ho sempre detto tu non hai e non sei il problema.Chiaramante non puoi passare ore su siti dove come tu dici leggi e senti cose che ti fanno rabbrividire.Te lo dissi in privato,Ho un paio di amici,amici molto cari quasi fraterni,che rispetto e ammiro,PUNTO.
    Disperata74 in due righe hai sintetizzato tutto il tuo dolore,e non credo che esistano parole che anche se solo in parte possano lenire il tuo patimento.Quando vi sono persone che vengono a mancare in modo repentino e violento non esiste niente e nessuno che ci possa aiutare.Te lo dico perchè ci sono passato prima di te.E perdere una persona cara,molto cara ti fa crepare il cuore.Non ti dico altro,non ho altro da dirti se non quello idealmente di allungarti la mia mano,nella speranza che tu la afferri.Sei entrata in questo sito,spero ci rimarrai ancora a lungo.è pieno di gente per bene.Spero che quello di aprire questo sito,leggere e scrivere qui quotidianamente possa almeno farti sentire meno sola.
    Tanca gabbiano di uras,fratello mio,a volte i tuoi post mi lasciano semplicemente basito.Sei troppo forte.Ho imparato molto da te in questi mesi.Spero tu presto possa spalancare le tue ali.

  3. 4243
    DAGO44 -

    Neve 87
    Ti ho letto spesso,anche se non ti ho risposto,a volte non rispondo perchè le parole non mi vengono,e quando non escono direttamente dal cuore lascio perdere tutto.Non mi piace scrivere a questo e quello solamente per farlo o solamente per esserci non fa per me.Stasera ho letto alcune frasi che mi hanno portato a conoscerti meglio,non credo affatto che tu sia un germe,io credo invece che tu sia un virgulto,pulito,buono che attenda il proprio sole,le prorpie goccie di rugiada per poter crescere quotidianamente.Hai molto da dare,e credo ancora molto di piu da ricevere,basterebbe che tu quotidianamente smettessi di sentirti inutile,un peso,credo che nessuno di noi lo sia,ma che all’esatto contrario sia forza ed energia per servire ed aiutare gli altri.Se qualche sera ti va di annegare qualche pensiero nel rum,conceditelo,io lo faccio spesso,quando non sono tranquillo,quando alla mente tornano pensieri irreali e avvolti dalle nebbie del passato,sai anni fa mia moglie si ammalò di tumore,passata la prima botta trovammo entrambi la forza di andare avanti per la strada che il Cristo ci ha assegnato,ci siamo trovati a frequentare altre persone ammalate e da li mi venne l’idea di mettere tutto per iscritto su un libro,dove 40 donne scrissero le loro esperienze,la loro malattia..trovi anche una lettera che srissi qui credo nell febbraio 2007intitolata proprio come il Libro LIBERE DI VIVERE.
    Quelle sere intorno a un tavolo a raccogliere le loro testimonanianze non fu sempre facile anche per un vecchio barbagianni come me.E allora
    per lenire un po il dolore e mettere un freno alle lacrime portavo sempre con me una bottiglia di Porto.Rammento ancora con immensa nostalgia quelle serate,anche se molte donne che scrissero ,ora non ci sono piu..Comunque complice il rum sbevazzato stasera mentre scrivo qui non so se alla fine ho scritto qualcosa di posivo per te,se non fosse cosi ti chiedo scusa.Ma stasera non gira proprio.
    Peppe,Chiara,Flexo,Nobody,e tutti voi un grosso saluto e un fraterno abbraccio.DAGO44

  4. 4244
    gio -

    Andrea, io ogni tanto commetto il sto stesso “errore” di imbattermi in discussioni leggere e superflue del tipo che hai descritto tu. la mia reazione spesso e volentieri è di SCOPPIARE A RIDERE.. si, ma è una risata di sconforto, carica di odio, odio profondo…non solo verso di chi sto leggendo, ma soprattutto verso me stesso. quindi hai ragione: è solo un errore. credo che a volte sentire il benessere degli altri, provochi in me solo ulteriore sofferenza. non sono invidioso, ma ci sono davvero troppi individui che HANNO TUTTO E NON LO SANNO… questo mi fa più male…. (anche se presumo che QUESTO sia del tutto normale,purtroppo.)
    Anty, secondo me fai bene a cercare di darti da fare col lavoro, indipendentemente da quello che pensano i tuoi superiori, perchè lavorare aiuta un casino a distrarsi da altri pensieri negativi. almeno a me aiuta molto e pensa che la mia ditta è entrata in bancarotta, il fallimento è alle porte e visti i tempi che corrono penso che faticherò non poco a trovarmi un’altra degna occupazione, visto che tra l’altro non ho nemmeno un titolo di studio. questo non fa altro che nutrire il mio malessere(già molto presente per motivi più importanti), e la voglia di “buttarsi da un dirupo”, come dici te, è tanta..cavolo se è tanta…. ma il dirupo in questione deve essere molto molto alto. sai, non vorrei mai risvegliarmi, per disgrazia, in un dannato letto di ospedale….
    riguardo l’amore, credo che chi ha accanto una persona da amare sia già molto in vantaggio, rispetto ad altri, nel superare alcuni ostacoli. chiaramente l’amore deve essere reciproco, altrimenti ti ritrovi dalla padella alla brace..quindi era meglio la solitudine…
    Peppe83, non sei solo, anchio non ce la faccio più, anche gli altri qui non ce la fanno più. LA VITA è COME UNA LOTTERIA…
    ti stringo la mano virtualmente, gio.

  5. 4245
    gilda -

    Ciao ragazzi buona sera a tutti cara fanny e cosi difficile leggendo le parole di disperata tutte le parole tutti i suoi sorrisi tutte le volte che lui diceva ti amo tutte le volte che lui mi diceva che ero la sua vita che ero importante poi finisce tutto cosi poi finisce tutto in un attimo cosi una sera come tante si spegne una vita di un ragazzo cosi per una fatalità sono passati sette anni sono cambiate tante cose io sono cambiata i miei amici che erano li qualcuno e morto io che volevo morire sono qui QUESTO E IL VOLERE DI DIO IO DEVO STARE QUA SU QUESTA TERRA.
    DISPERATA cosa dirti non ci sono parole per dirti che il tuo dolore lo senti fino a qua avolte si dovrebbe morire nello stesso momento per non sentire il dolore dopo per non sentire la sua voce il suo profumo so come stai adesso so benissimo come starai DOPO non ci sono parole per descrivere il dolore che hai dentro ti senti morta lo so lo sappiamo tutti ora te la prenderai con il mondo intero te la prenderai con te stessa perchè non hai potuto salvare tuo marito io sto scriveno ma la mia testa fa segno di no non vuole più i ricordi dolorosi non vuole più nulla perchè fa male… cara mia troppo .
    Sarà dura disperata molto dura………..
    Anche se ho scritto queste parole sto bene ormai mi faccio forza da sola mi dico gilda dai forza forza ANDRà TUTTO BENE me lo dico ora e momento………
    LILù come stai ? passati i cattivi pensieri???
    buona notte ragazzi ..

  6. 4246
    flexo -

    Ciao, stasera sono molto stanco, ho fatto fatica a leggere i messaggi degli ultimi due giorni e ancora più faticoso mi risulta scrivere. Vorrei dire tante cose a tutti, veramente vorrei parlare con ognuno di voi ma non credo di farcela. Ciao Dago, trovo sia bello il tuo ultimo messaggio, mi fa piacere che tu sia di nuovo tra noi. Buonanotte a tutti.

  7. 4247
    lara -

    sono stanca…tanto stanca….

  8. 4248
    Peppe83 † 1983 pAx 2008 † Alla fine del cammino -

    Anty in parte la penso esattamente come te. Nel lavoro mi accadeva All’incirca la stessa cosa. I datori di lavoro si accorgevano che ero abbastanza capace con tutto cio che non mi sono mai vantato ma sempre sminuito. Ma la gelosia di qualche dipendente mi impediva di arrivare dove io volevo. Come se io secondo loro dovevo scavalcare la vetta,quando relamente non me ne fregava un C..zo e lavoravo solo per lo scopo di guadagnarmi da vivere. Per quanto riguarda l’amore nemmeno io o piu’ fiducia nelle femmine, visto e considerato che quelle che o trovato sul mio cammino erano una peggio dell’altra. Per loro ce il bello dell’inizio e poi va a diminuire rapidamente. E alla fine chi e farne le spese e chi sie innamorato davvero. (Vale per maschi e femmine sto discorso). Chi lascia non prova piu nulla e se sbatte se lei o lui soffre. Andrea conocordo pienamente su cio che dici. Lo stesso e accaduto a me. Se riuscissi in un colpo di pazzia a fare un salto nel vuoto sarebbe la fine di tutte le mie sofferenze. E lo auguro a me stesso che avvenga il piu presto possibile vista la giornata che mi aspetta e come ritonero piu vivo che morto. Ai ragione Gio, nella vita ci vuole C..lo

  9. 4249
    Nobody -

    Ciao TANCAMALA, non mi sento attaccata, è solo uno scambio di opinioni. Forse mi sono espressa male. Io non credo assolutamente che il dolore tuo o il mio o quello di chi scrive qui sopra sia inventato. Sono la prima a dire che tutto questo che sento dentro di me è così forte che mi spacca il cuore, che mi distrugge e non c’è verso di mandarlo via. No, non è un dolore relativo, è un dolore assoluto per me. Relativi sono i fatti che l’hanno provocato. Quello che mi ha portato a stare così male magari per un’altra persona potrebbe essere un evento banale e viceversa. Non tutti stiamo male per gli stessi motivi e uno stesso evento può provocare in due persone diverse due reazioni diverse. Per esempio, io oggi mi sento molto triste e sola e sai perchè? Perchè la mia amica non mi ha risposto ad alcuni messaggi, è lontana, non si fa sentire. Probabilmente alcuni penseranno che è un’esagerazione, ma io ci sto male veramente. Penso che quello che abbiamo costruito pian piano e con fatica si stia sgretolando ed arriveremo ad essere due normali conoscenti. Sento che la sto perdendo. E questo mi fa impazzire, sento la mia impotenza nell’arrivare a lei e mi si attorciglia lo stomaco per il dolore. Lo stesso vale per la mia vita passata. Forse sono stata forte, forse sono stata debole, non importa più niente, quello che è vero è che io oggi sto così. Ed è vero che stavo male quando avevo 7 anni anche se non capivo. E quando avevo 14 anni e cercavo disperatamente di comunicare a qualcuno il mio disagio. E quando ne avevo 21 e mi tenevo tutto dentro e quando non volevo sentire più niente mi ubriacavo. Ed è vero il dolore che sento oggi. Ciò che è male è male e ciò che è bene è bene, su questo concordo, ma alle volte il male viene anche da buone intenzioni. Penso di essere eccessivamente sensibile e questo è un aspetto del mio carattere che mi porta a stare male anche per cose che gli altri non sanno neanche di avermi fatto. Anche io cerco di imparare dai miei errori ma mi sembra un’impresa difficilissima perchè mi sento sempre in difetto. Penso sempre di sbagliare, mi sento io stessa sbagliata. Vorrei essere diversa. Un caro saluto compagno di Zyprexa.
    PEPPE, anch’io sono stanca e non ce la faccio più. Anch’io non voglio più soffrire ma non ho ancora imparato un metodo valido che non sia tagliarsi o farsi del male in altro modo. Lo troveremo insieme.
    NEVE, FLEXO, FANNY, DAGO e tutti un affettuoso saluto.

  10. 4250
    SERENA -

    PER ANDREA E GIO
    io sono invidiosisssssiimmmaaa della gioia che vedo negli altri, nella leggerezza d’animo con cui affrontano le “cose”, nella voglia forte di sognare ( cose che inevitabilmente si realizzeranno).
    Perchè per loro è tutto più semplice? Perchè io devo arrancare? Quando ad esempio persone oggettivamente meno dotate al liceo e all’università brillano nella vita e fanno “spallucce” alla fortuna.
    SONO INVIDIOSA, OFFESA e INC….A!
    E vorrei essere loro. Eccome!Svegliarmi felice come da piccola, quando la mamma mi preparava la colazione e poi mi portava a scuola…

Pagine: 1 423 424 425 426 427 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili