Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 421 422 423 424 425 1.491

  1. 4221
    Peppe83 † 1983 pAx 2008 † Alla fine del cammino -

    Milly parlo sempre me, per quello che vivo. Sono tutti bravi a fingere e parlare. Personalmente me ne sono sempre fregato di sentirmi migliore o se ce qualcuno migliore di me’, il che mi puo fare solo piacere. Anchio nella vita o avuto moooolta pazienza, anche piu di molti altri. Cadevo e mi rialzavo e ogni volta il colpo ricevuto era sempre piu forte. Con tutto cio ferito gravemente mi rialzavo. Ma gli eventi di quyesti ultimi tre anni sono stati troppo pesanti e troppo consecutivi e alla fine non ho retto piu’. Saro’ sincero se mi suicido non me ne importa nulla di chi mi sta intorno o come dici te delle persone care, perche il male e stato ricevuto propio da loro. Puo’ sembranti impossibile ma purtroppo e cosi. Avevo un tante passioni che mi aiutavano e in primis la musica. Lo vissuta sia da esteno che da interno. Mi aiutava moltissimo. Quel maledetto 10 giugno del 2008, oltre ad essere morta la mia anima, e morto tutto cio che amavo e non ce piu nulla che mi dia emozione. La musica in se mi fa stare solo peggio. In essa sento solo dolore. Milly credimi viverle certe cose fa davvero male. E dire che volevo solo stare con lei e crearmi una famiglia. Ma si vede che doveva finire cosi. Usato e buttato. A tutti voi voglio solo dirvi una cosa. Se una persona che ti lascia ti dice: Non credere che non ti abbia amato, significa: Io non ti ho mai amato.

  2. 4222
    Fanny -

    FLEXO, ti ringrazio dei links. Sono parecchie pagine, leggerò con calma. Comunque anche qui ho i miei problemi di “dualitudine amputata” ed avventurarmi da sola in questi territori non mi procura alcun piacere. Nonostante ciò, non riesco ad allontanare questi temi dai miei pensieri. Avrei mille cose concrete ed urgenti di cui occuparmi invece di perdere tempo in queste fantasticherie, ma non riesco a starne a lungo lontana. È un amore nato da bambina, quando per la prima volta ho visto un multimetro ed ho stretto tra le dita con una mano lo spinotto rosso e con l’altra lo spinotto nero ed ho visto che il multimetro faceva un balzo ed ho fatto un gran balzo anch’io ed ho capito che in me c’era dell’energia misurabile, che quel piccolo strano apparecchietto rilevava.
    Ho letto libri come “il Tao della fisica” o “Fearfull symmetry”, e frequentato siti come
    http://www.borderlands.de/linklist.php?a=list&c=8&Section=physics e
    http://www.cfpf.org.uk/articles/rdp/s_macq/summary-macq.html
    ma la mia vera passione è la sperimentazione galileiana più che la costruzione di teorie. Non ho mai avuto il coraggio di entrare in qualche forum. Vorrei sperimentare alcune cose o parlare di ossservazioni sistematiche che ho fatto e chiedere a chi ne sa più di me, ma temo di rendermi troppo ridicola o di finire in contatto con esoterici e ciarlatani che, data la mia ignoranza, forse non saprei neppure riconoscere tempestivamente.

    GIO, una volta, giocando con mio figlio qualche anno fa, volevo fare un gioco pacifico che non contenesse nessun elemento di violenza. Premetto che il mio bambino non era affatto un tipo violento, all’asilo o al parco giochi le prendeva sempre, una volta gli hanno anche rotto un braccio, ed alla mia proposta di difendersi almeno, rispondeva: “no, quando do le botte mi fa triste”. Bene, nel nostro gioco avevamo a disposizione pezzi lego, playmobil e figurine varie di animali e costruivamo casette e villaggi e facevamo feste di compleanno, ecc. Eppure mio figlio, che all’epoca aveva 4-5 anni, inseriva ripetutamente nel gioco “il cattivo”, tanto che alla fine mi decisi a tematizzare la cosa e gli chiesi perchè. E lui mi rispose: “mamma, perchè senza il cattivo non c’è storia”. Ecco, Gio, ti giro questa piccola saggezza. Non rammaricarti di essere buono, se lo sei, e pensa che se non ci fossero i cattivi non ci sarebbero neanche i buoni perchè saremmo tutti uguali. Invece è bello che ci siano i buoni, quelli che non si lasciano contagiare dal male e non si lasciano provocare dai furbi. Alle volte è un esercizio così difficile essere buoni che sembra di camminare su una corda tesa tra due grattacieli, ma quando arrivi dall’altro lato ahh, che sodisfazione!

    TANCAMALA, altro che faro nella notte, sono solo un lumicino, una lampada votiva su una tomba… vivere sì è una strana fatica….

    NOBODY, CHIARA, PEPPE83, GILDA, e a tutti: un saluto e una buona notte.

  3. 4223
    flexo -

    Ciao Nobody, non credo molto al luogo comune che dice che per amare gli altri sia necessario prima amare sé stessi. Piuttosto credo che avere amore per la propria persona sia il più delle volte un irrinunciabile presupposto per ricevere amore dagli altri. Se non siamo noi i primi ad apprezzarci, se non siamo noi a volerci bene, chi lo farà? Inoltre credo che volersi un po’ di bene sia indispensabile per avere un atteggiamento equilibrato nei confronti della vita. Con questo non voglio dire che occorra diventare narcisisti o boriosi, parlo semplicemente dell’accettarci per quello che siamo senza autodenigrarci in modo assurdo e controproducente. A mio avviso De André è uno dei più grandi poeti del ‘900; pensando alla mia vita e a questo forum mi viene sempre in mente la canzone “Amico Fragile”, qui siamo un po’ tutti “amici fragili”.
    Ebudae, anch’io sono contento che tu scriva di nuovo su questa pagina. Forse ho intuito qualcosa di te, dei tuoi problemi (o forse no, magari mi sbaglio); in qualunque caso penso che dovresti andare in giro per il mondo a testa alta fregandotene di quello che pensano le menti ristrette e banali di alcune persone.
    Tanca, sono d’accordo, con la musica è molto meglio, aspettiamo le tue creazioni! There’s a house with no door and I’m living there… Conosco poco i Van der Graaf ma questo pezzo è assolutamente meraviglioso.
    Fanny, avevo già capito che anche con la fisica potevano interferire i tuoi problemi di “dualitudine amputata”; ricordo che una volta accennasti a discorsi sui massimi sistemi. So che non è facile ma come dici tu magari un giorno ci incontreremo tutti nuovamente dall’altra parte e allora sarebbe meglio che ti facessi trovare preparata per riprendere i tuoi discorsi sulla linea di confine tra fisica e metafisica.
    A differenza di te, se fossi un fisico, probabilmente sarei un teorico. Sono poco pratico in tutto quello che faccio, anche nella vita di tutti i giorni. Il Tao della fisica di Capra l’ho letto così come altri suoi libri piuttosto interessanti sulla teoria del caos.
    Se ti dovesse piacere la teoria dell’universo olografico ti consiglio “Tutto è uno” di Talbot. E’ vero, bisogna saper riconoscere i ciarlatani ma per questo credo sia sufficiente mantenere vivo il proprio spirito critico. Ho preso nota dei tuo link.
    Ciao Dago.
    Mai non so se ci leggi ancora, in qualunque caso ti saluto con affetto.
    Un caro saluto anche a tutti gli altri.

    Buonanotte

  4. 4224
    gio -

    lo so, Fanny, che i cattivi sono indispensabili. purtroppo il bene si deve compensare con il male..e viceversa.(altro paradosso della vita…).
    io non sono buono ma non sono neppure cattivo…stò in mezzo… diciamo che qui ho perso la mia partita a carte, forse perchè non ho “barato” come gli altri.. è per questo che spero in una rivincita, prima o DOPO….
    Peppe83: conosci la canzone “Teorema” di Marco Ferradini? dice la sacrosanta verità…

  5. 4225
    Tancamala -

    Milly, la morte è una cosa del tutto naturale, e chi è saggio, ci pone mente. Chi resta soffre in ogni caso, ed è uno dei dolori più grandi, e dura tanto, ma tanto tempo. E non dimentico nessuno, e vivono dentro di me, in quegli stessi stupendi giorni che abbiamo vissuto. Ma la morte resta ciò che è, spetta a me, a te, a tutti, e, sai, si muore in tanti modi e per tanti motivi. Cerca di capirmi. Ciao.
    Fanny, amica mia, sei un faro nella notte. Le cose, per me, cambiano. Non dico in meglio, questo lo vedrò domani, ma cambiano.
    Certo, ho meno poesia, ma sono più fragile, e il cuore mi batte con vuoti sorprendenti nel petto. Stò cambiando, e non conosco chi stò diventando, ma ti sento bene, vedo che cerchi di fare luce attorno a te, a me, a Flexo, alle ragazze, e cosi via. Ora, vuoi che tu non sia una luce? Sarà anche una lucina, ma attorno a noi, tu lo sai quanto buio, e tristezza, e rabbia ci sia.Ti abraccio, amica. Il mio futuro è incerto.
    Dago, la mia conoscenza di disegno, e un caos inqualificabile. Dissi che odio la Kultura, perche è una sbarra traversa alla fantasia, ovvero tutto è già stao fatto etc. etc., insomma, le solite comode scuse, ma in me si formò una pizza , anzi, un tramezzino di sapere sconnesso. Però Boccioni mi piace. Ma adoro Okusai. Amo i cipressi oscuri sull’acqua, ma ho il nome sulla punta della lingua. Il sangue di Goya, e mi sento supplementare a Moebius-Pazienza, (poi, questo, che è strano, te lo spiegherò a parte, e mi troverai un po’ folle.).
    Sono stato ritrattista per tre anni, e mi è piaciuto. Ora sto’ facendo disegnini. Vedremo se duro. Fratello, ti abraccio, ciao.
    x Beppe 83. solo un saluto ed un abraccio anche a te, fratello che soffri.Ciao.
    Flexo, Giuseppe, Ebudae, Andrea, Mario, Gremmlins, e a tutte le ragazze, un abraccio a tutti, fratellini e sorelline
    Ciao, sorellina, Gilda, come stai?

  6. 4226
    Andrea -

    Ieri notte ho commesso un errore. La mia solita insonnia non mi permetteva di dormire e ho cominciato a navigare sui forum di vari siti, è una cosa che non faccio mai ma forse volevo provare a sentirmi dentro il mondo una volta tanto.
    Ho letto i commenti di persone che scrivevano su vari argomenti leggeri e non e la sola cosa che ho ottenuto è stata un senso di rassegnazione, un misto di schifo, rabbia e consapevolezza che io con questa realtà non ho niente a che fare.
    Non fraintendetemi, non mi considero meglio o più intelligente di nessuno ma solo diverso, mostruosamente e tristemente diverso.
    Mi si accapponava la pelle a leggere persone di 25 o 30 anni che descrivevano come problemi enormi non poter cambiare la macchina o dover fare la prossima vacanza in una spiaggia popolare, una sequela infinita di “problemi” di questa entità. Persone con un ego enorme una presunzione incredibile ma un’ignoranza spaventosa e una totale assenza di sensibilità, tanto gli uomini quanto le donne.
    Mi ha colto un nodo alla gola! Perchè!, Perchè continuavo a chiedermi, perchè io, da sempre, ho dovuto sputare sangue e dalla vita non ho ricevuto che calci in faccia e questi imbecilli non si rendono neanche conto della immensa e spaventosa fortuna che hanno avuto ad avere una vita semplice e integrata perfettamente con questa realtà.
    E’ stata l’ennesima conferma. Non commetterò più questo errore!
    Lo posso raccontare quì perchè so che molti di voi capiscono di cosa sto parlando.
    Quella maschera di cui parlavate, anch’io sono costretto ad indossarla tutti i giorni, ovunque e con chiunque. Ho conosciuto e frequentato centinaia di persone quando ero un ragazzo, ma nella mia testa e nel mio cuore, fin da allora ,sentivo che non esistevano punti di contatto. Sono sempre stato un disadattato!
    Un abbraccio a tutti e scusate lo sfogo.

  7. 4227
    Lilu' -

    Ciao a tutti.
    Volevo dirvi che domani tornero’ in Italia e andro’ sola con mia madre in Sardegna. Spero di trovare un po’ di pace (ovviamente lei non sa nulla della mia condizione). Spero inoltre di potervi leggere in questi giorni.
    Un saluto a tutti

  8. 4228
    disperata74 -

    sono nell’immensa disperazine dopo l’incidente subito,io con multiple fratture”miracolata”mentre mio marito e morto sull’istante.ora che il mio cuore si e oscurato dal dolore voglio farla finita.eravamo fatti una per l’altro…mi manca tanto

  9. 4229
    gilda -

    Ciao ragazzi buona sera a tutti leggo sempre tutto quello che scrivete ma io non ho molto da dire…….
    FANNY grazie che mi chiedi sempre come sto grazie ….NEVEL grazie anche a te ….. io sto diciamo bene a volte ho delle crisi ma alla fine passano non so dove trovo la forza ogni volta per ritrovare il sorriso e continuare la vita come se tutto fosse bello che non fosse successo mai nulla io pensiero c’è sempre a volte ritorna tutto con tale forza ……… i ricordi rimangono sempre non andranno mai via…….
    ANDREA quasi a tutti noi viaggiando su internet abbiamo trovato questo sito tutti abbiamo una storia tremenda alle spalle io sono anche più piccola dei 25 anni e sto qua a parlare con persone speciali che ti ascoltano senza giudicare che ti regalano un pò di forza che ti aiutano anche con una sola parola il nostro problema puo sembrarci enorme ma poi qui capisci che il nostro problema e una cazzata paragonato ad altri…… FORZA ANDREA parlaci che possiamp darti una mano parlare a volte fa bene……..
    UN SALUTO A TUTTI ………….

  10. 4230
    tancamala -

    Devo continuare la cura. avrei voluto un’interruzzione, ma la Doc. a detto no.
    Disperata 74, sò che non c’è niente che ti possa consolare, non posso fare altro che mandarti un abraccio spirituale. Credo che ti farebbe del bene se ci parli per un po’ di lui. Ciao.
    Andrea, sul web c’è di tutto. Anch’io mi sono fermato solo dove mi sento a mio agio. Non amo mettermi a fare polemiche, con persone che non posso guardare in faccia, e me ne vado. Quì mi pare quasi di vedervi, uno per uno.Ti abraccio, fratello.
    Fanny, mi sembri stanca. Ti abraccio, stai sù.

Pagine: 1 421 422 423 424 425 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili