Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 420 421 422 423 424 1.491

  1. 4211
    lilu' -

    Cara Fanny,
    Mi dispiace che tu mi consideri una persona inaffidabile. Non credo proprio almeno sul lavoro. Comunque, vito che si parla del fattore umano, ho purtroppo la tendenza di essere “spontanea” ovvero di apparire e scomparire perche’ preferisco scrivere quando mi sento meglio. Ho letto questa cosa e mi ha infastidito non poco. Comunque non ci faccio piu’ caso.
    Ci sentiamo presto. Ciao a tutti.

  2. 4212
    ebudae -

    Ciao Tancamala capisco benissimo quello che mi vuoi dire. Ma anche se avessi un lavoro non sarei di certo una persona serena, sono altre le cose che mi mancano. La maschera la indosso sempre perchè non posso certo svelarmi per quello che sono veramente; l’Italia è un paese moderno e aperto solo a parole e nei bla bla bla di alcuni esponenti politici, la verità è che tra i paesi occidentali il nostro è quello con la chiusura mentale più forte e (mi dispiace dirlo ma è così) la chiesa cattolica e il Vaticano hanno in questo una grossa responsabilità. Il senso di moralità di preti e compagnia briscola è abbastanza diverso dal mio ma… sto andando fuori tema e chiudo qui il discorso. Saluto la cara Neve (sei proprio una ragazza buona tu ce ne fossero di persone come te), Flexo (sono proprio contento che sei tornato a scrivere), Giuseppe (finalmente ti rileggo),Fanny, Peppe83 e tutti gli altri che non ho citato nessuno escluso. Buonanotte a tutti.

  3. 4213
    Milly -

    Peppe, ne ho letti parecchi credimi, ripeto, la mia è solo una sperienza per farvi capire che a volte, purtroppo e per fortuna possono cambiare, volevo solo dirvi che mi dispiace tantissimo che nessuno a voi vicino vi capisce ne vi può aiutare, ma ancora di più il fatto che forse non lo volete nemmeno, comunque sia, vi stò vicino, vi leggo ma anche se non credo che ci sia un dio, in questo caso prego non sò a chi sinceramente, per voi, perche trovate una soluzione ma che non sia la morte, pensate solo che anche se non vi conosco per niente, cè qualcuno che vi pensa e spera il meglio per voi…un stretta forte…

  4. 4214
    Fanny -

    GIUSEPPE!!! Che sorpresa! Pensavo che non venissi più sul forum visto che il sole per te è tornato a fare capolino. Comunque è bello che non dimentichi i vecchi amici. Devo dire che mi sei mancato. C’è tanta gente che scrive uno o due post e poi sparisce e questo già mi dispiace, figuriamoci quando si assenta chi per lungo tempo qui è stato di casa. Anche se non hai tempo per entrare nei dettagli dei vari post o dire la tua su questo o quello, passa almeno a salutarci ogni tanto. Ci conto!

    NOBODY, prenditi tempo. Forza e coraggio (per quel che si può). Ti saluto caramente anch’io.

    MILLY, se per caso ancora ci leggi, ti saluto. Come mai sei capitata su questo forum proprio ora che il peggio nella tua vita è passato? Ti auguro ogni bene, spero che i periodi neri non capitino mai più.

    RAF, perchè hai pensato spesso al suicidio? Per le tue condizioni di salute o per altri guai? Spero che la tua eternità sarà di gioia e ti auguro, per quel che è possibile a noi umani, di avere un po’ di gioia anche in questo mondo. Scrivi ancora. Ciao!

    A tutti un saluto e una buona giornata.

  5. 4215
    Tancamala -

    Hey, Flexo, hai ragione. Ma comunque ora come ora, disegno sciocchezze. Progetto di fotografarli e, con wind.Moviemaker, li metterò su Youtube, che è bello sentirci una musica, magari la mia voce, (Con audacity), sopra. Che ne pensi? Comunque sono abbastanza cocciuto da riuscirci.
    Ebudae, anche se stò male, ben difficilmente cambierei il mio modo di pensare e vedere le cose. Potrei, al massimo, farmi convincere da un buon amico. Ci giuro, è lo stesso per te. Non vorrei somigliare a cose che detesto.
    Cara milly, la morte è una cosa come le altre. Anzi, è fautrice della primavera, e oblia qualsiasi dolore. Invece, la perdita e la mancanza, sono sentimenti speciali, duraturi e estremamente dolorosi.
    Non ti pare? Ciao, ti abraccio, lettrice sensibile.
    Hey, Fanny, Escher disegna cose pazzesche, perchè esistono. Le città sono pazzesche, i grattacieli, sono follie, le sotterranee, i tunnel sotto la manica, i sincrotroni, i toroidi, le pennicilline, 2.000.000 di auto vendute ogni anno, le code di 20Km. sulla autosole, i trapezzisti, gli sci acrobatici, chi stà sott’acqua sei minuti, le baleniere, i Zeppelin, gli aerei da seicento posti, lo shuttle ed il buran, etc. etc. ed il metal-rock. Comunque , ci vede della poesia. Prova a vedere che ha fatto Otto Dix. Ma non volevo parlare di questo. Volevo parlarti di una canzone, House with no door, dei Van deer graff generator. C’è una casa senza porte, ci sento freddo, la notte, e le giornate sono dure. La pioggia ci rovina dentro, come nella mia testa….Io non vi conosco, ma voi dite di sapere chi sono!!
    Sarà!!….C’è così tanto di cui non sono certo. Chiami il mio nome, ma il suono sembra irreale. Mi dimentico come stò, e il mio corpo, rigetta la cura.
    Non ti pare splendida? Ti abraccio, amica mia.
    Antonix, come stai???

  6. 4216
    tancamal -

    Fanny, non ho niente contro i fiori. Anzi, sono l’espressione molto alta della stagione che fugge, talmente sono fuggevoli, temporanei, come la gioventù, passa come la primavera, senza che si abbia esperienza, e lascia bruciature indelebili nella mente, che in fondo, sono le cose più belle che abbiamo avuto, forse i migliori anni della nostra vita.
    Le scale di Escher, ci ricordano i Malavoglia di Verga. Il tentativo di emanciparsi, leggittimo, che si estingue in un eterno ritorno a quello che si è e si è sempre stati. Appunto, ciò che sembra assurdo, e che assurdo non è. Andrò a vedere quella cosa che mi hai segnalato.
    Gli uomini sono assurdi, e spesso non si capisce perchè fanno quel che fanno. Assurdi, appunto, ma io sò che non sono assurdi, e che vivere è una strana fatica. E sò, lo leggo, che lo è anche per un faro nella notte quale sei tu. Ti abraccio, silvio.

  7. 4217
    Nobody -

    Emozioni contrastanti si agitano dentro di me e mi sento spaccata. Odio e amore si rincorrono velocemente, vita e morte si intrecciano e non capisco più chi sono, cosa voglio, cosa penso, cosa provo. Un senso di vuoto si è impossessato di me e non mi abbandona mai. Ho paura di perdere le persone che amo, ho paura che loro possano lasciarmi sola.
    NEVE, io non so disegnare ma a volte utilizzo i colori per esprimere le mie emozioni. Rosso come il sangue e nero come il buio che mi avvolge. Sono i miei preferiti.
    FANNY, non so bene se il mio ragazzo sappia veramente tutto di me. Non i miei pensieri di morte, che mi tormentano e da cui cerco di sfuggire. I miei tagli…una volta, dopo una brutta litigata, l’ho fatto davanti a lui e da quel momento ha buttato tutti i coltelli taglienti che avevamo a casa. Ma le cicatrici che ho sono più recenti e lui non lo sa, non sa che l’ho fatto altre volte. Forse lo immagina ma non ne sono sicura. Lui mi ha conosciuto in diversi momenti della mia vita, ha visto di me gli aspetti migliori ma anche quelli peggiori. Ed è rimasto. E mi ha scelto come compagna della sua vita, nonostante io abbia avuto delle modalità estenuanti e sfiancanti nel nostro rapporto. Ora lui aspetta. Aspetta che vengano tempi migliori. Hai ragione Fanny quando dici che lui non parla com me di queste cose per evitare che io rimugini ancora di più sui miei problemi e non ne esca più. Me l’ha detto lui stesso una volta. E io non voglio parole. Voglio solo comprensione, ma ho paura che il mio mondo interiore lo sconvolga. Ritengo che alcune cose debbano restare mie, sarebbe inutile renderlo partecipe. Lo sento vicino, anche se qualche volta penso che non merita tutto questo inferno che gli sto facendo passare. Grazie delle parole che mi dedichi ogni volta.
    FLEXO, a te grazie dell’abbraccio che ricambio con affetto. Amare se stessi è l’impresa più difficile. Anche io sono alla ricerca disperata di un senso integro di me da conoscere e amare. Penso che sia la premessa indispensabile per poter amare qualcun altro. Per questo mi colpevolizzo di non riuscire a donare agli altri cose belle ma solo dolore. Poi se ci penso so che non è vero, ma a me sembra sempre di sbagliare nei rapporti con gli altri. Cerco di fare attenzione ma mi sento sempre in difetto e penso che gli altri siano migliori di me e se si allontanano è colpa mia. Come è colpa mia se mi sento ferita dalle loro disattenzioni. Perchè sono così fragile? Anche io amo De Andrè, è un poeta dell’anima, le sue canzoni mi emozionano e mi perdo nella profondità delle sue parole.
    GIUSEPPE, grazie per il tuo incoraggiamento e sostegno.
    A tutti un saluto

  8. 4218
    Peppe83 † 1983 pAx 2008 † Alla fine del cammino -

    Milly ti posso dire solo una cosa, dovresti essere al mio posto e allora forse dico forse capiresti quello sto vivendo. Nobody credimi sei fortunata ad avere accanto un ragazzo cosi. Ci tiene davvero a te. Un altro a questora avrebbe trovato un pretesto qualunque per svignarsela. Pero’ ti dico una cosa, nascondere certe cose puo’ ferire in modo pesante colui che si ama, se poi e lui a venirle a scoprire. La paura di perdere coloro che si ama la conosco, ma ormai io perdo tutto senza far niente. L’amore come puo’ ridari la vita, te la puo’ anche togliere. Tancamala concordo pienamente su cio che ai detto a Milly. Gio sul fatto dei furbi e dei cattivi la penso esattamente come te. Ciao Giuseppe un abbraccio speciale.

  9. 4219
    Milly -

    Ciao Fanny, piacerissimo, io vi leggo da tanto sinceramente, ma non avevo mai scritto perchè è un argomento grande, troppo grande, ma mi son sentita di dirvi che qualcuno, cioè me, ma non penso solo io, vi pensa è stà a cuore la vostra vita per quel che è, certo, io ora come ho scritto stò bene,anzi son felice come non mai, ma ho avuto pasienza tanta….e mi fà male sentire che gente così sensibie se ne vada un giorno, lo sò la vita è dura, devi fare i conti con sentimenti e ragione, non si può essere se stessi, cè sempre qualcuno di meglio, ma un giorno comunque moriremo tutti, e poi….a volte mi sembra di essere qui da tanto, per tutto quel che ho passato, ma ora me la vivo….
    Tancalama, credo che la morte sia tante volte la via di uscita da tutto, quella più facile, ma quanto male lasci alle persone care???
    io sono qui, vi leggerò ogni giorno, ci sarò a dirvi sempre di tentare almeno a cercare una cosa, almeno una che vi fà sorridere..la musica, una moto, dipingere, scrivere, truccarsi, trasformarsi, ci sarà qualcosa…oh improvisamente mi è venuto in mente, conoscete Second Life?…io no, ma sò di gente che lì ha trovato un’altro mondo, perchè no,anche se stessi, qualcuno dice per gente matta, qualcuno ha pure trovato la sua metà, boh che ne sò, voglio solo aiutarvi…per quel pò che posso.

  10. 4220
    DAGO44 -

    Tanca non potevo non risponderti,anche perchè hai scritto di Boccioni,uno dei miei pittori preferiti,assieme P.Annigoni.Anche io disegnavo anni fa con la sanguigna,mi piaceva molto disegnare cavalli e cavalieri,sopratutto cavalli,alla Aligi Sassu per intenderci,poi ho lasciato perdere.
    Il futurismo di Marinetti,di Boccioni è materia di studio mio personale quando il tempo me lo permette.Leggo dai tuoi ultimi post,che non stai molto bene,e non sai quanto questo mi dispiaccia,ricordati il nostro “appuntamento”bevereccio .Abbi cura di te mi raccomando.Nessuno si senta escluso da un affettuoso saluto.DAGO44

Pagine: 1 420 421 422 423 424 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili