Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 406 407 408 409 410 1.491

  1. 4071
    Tancamala -

    x Alessandro.( Leone). Il suicidio è un punto. Mette fine ad una serie di giorni numerata con una serie xyz, senza garanzia che non ci siano state serie precedenti e che non ce ne saranno successive. Tutto si svolge all’interno di questo atto di commedia, e per me è solo la commedia che può essere stupenda. Nè la sua fine , nè il suo inizio. Ho sentito, e sentirò, il desiderio di terminare la mia commedia, ma dò un valore alla vita, io. Aprezzo il suicidi, così mori Pavese, Petronio, Il Grande Matematico Napoletano, di cui non rimembro il nome, e altri grandi, giunti, però , al fondo di un acuto, intelligentissimo e doloroso cammino. Odio la cultura, e fare gli esempi che saprei, fà sanguinare la mia mente, piena delle loro storie, memorabilmente grandiose, mentre la mia è piccolina. Il suicidio è nella mia disponibilità, può essere un aiuto, nel caso che la gangrena della vita incominci a distruggermi l’anima. Dire che è stupendo, dice di te che sei piccolino.
    XX NOBODY, per un bel po’ di anni, ho pensato di essere un figlio adottivo, non capivo perchè ero tanto brutto e non aprezzavo niente di questo corpo. Ho tentato di farmi del male alcune volte, però ,ora, sono anche affezzionato a questo supporto fisico in cui sono incastonato, chissà in quale organello cerebrale, o nel cuore. Appunto, chissà….Capisco il tuo stato, e credo che fondalmentalmente continuerai ad essere così, per il resto della tua vita. Nobody, alla prima notte stellata, guarda insieme a me in su, verso la casa delle anime, e un pò di ristoro lo troverai anche tu.Ti abraccio.
    HEY, FLEXO, è dura non seguire Velasquez. Ti abraccio.

  2. 4072
    Fanny -

    FLEXO, grazie per essere qui e non abbandonare il timone quando c’è tempesta e quando c’è da mettere e mettersi in discussione. Senza di te mi sentirei troppo sola.

    TANCAMALA, il tuo spirito ha la sfortuna/fortuna di vivere avventure particolari. Il tuo spirito resiste al Zyprexa e a tutte le goccine del mondo e ti fa sentire fratello di chi soffre e ti spinge a cercare la fratellanza e l’armonia. Mi associo a Flexo, quello che scrivi è bellissimo.

    SEMPLICEMENTE STEFANO, il tuo ultimo post 4044 di due sole righe è finito tra due post miei piuttosto lunghi e forse non è stato notato bene. Non so quale sia il tuo dramma e cosa sia così terribile per te in questo momento da toglierti anche la forza di parlare e raccontare. Hai detto di essere venuto qui in passato con vari nick, che lo hai fatto “per creare una persona nuova”. Da qui mi pare di capire che non ti piace essere quello che sei, che vorresti essere diverso. Spero che troverai la forza per scrivere di nuovo. Non mi va di indirizzarti dei messaggi se non vieni qui almeno per leggere, sarei alla fine troppo patetica, ma se tornerai qui anche solo con un rigo per dirmi che ci sei e che leggi e che ti fa piacere ricevere messaggi personali, io continuerò a scriverti e sono sicura che anche altri lo faranno ed in poco tempo avrai degli amici.

    ALESSANDRO LEONE, ti sei scelto un nick combattivo, leone, uno che non si dà facilmente per vinto. Forse hai ragione riguardo alla libertà di suicidarsi, ammesso che con la morte del corpo finisca davvero tutto. Se poi invece una forma di coscienza e di personalità sopravvive alla morte, allora vuol dire che non abbiamo la libertà di ucciderci, ma solo quella assai più limitata di uccidere il nostro corpo. E questa sarebbe una bella fregatura. Non so che cosa ti abbia ridotto così e ti abbia tolto ogni voglia di vivere. Solo quello che vedi intorno a te o ingiustizie e cattiverie che ti hanno toccato di persona? Non c’è proprio nessuno che gode del tuo affetto o della tua stima? Se è così ti capisco che la tua vita è infernale, è come sentirsi letteralmente accerchiato dal nemico. In più mi pare che si aggiunge anche un nemico interno fatto di ossessioni e colpevolizzazioni che ti perseguitano. La tua vita è veramente difficile e penso che tu abbia molto coraggio visto che stai continuando a lottare. Che dire? Purtroppo non ho parole magiche per aiutarti. Ma spero tanto che questo tuo coraggio sia premiato, che tu possa trovare presto un po’ di serenità. A qualcuno succede, se segui già da un po’ il forum o se vorrai andare a leggere i post precedenti, vedrai che ogni tanto qualche miracolo succede.

  3. 4073
    Fanny -

    NOBODY, devo dire che il tuo post mi fa stringere il cuore. Quello che stai sopportando è immenso e non posso credere che non ci sia rimedio. Sei sicura che il zyprexa sia la medicina giusta? È un antipsicotico atipico che va molto di moda (purtroppo anche nella prescrizione dei farmaci esiste la moda). Non si sa bene come funzioni, ma si è visto che riduce i sintomi della schizofrenia e stabilizza l’umore nei disturbi bipolari. A volte viene prescritto anche per la depressione, però non sempre risulta adatto, ed ha effetti collaterali. Nei post precedenti hai detto di prenderlo da un anno e mezzo e di aver impiegato 3 mesi di prove per trovare il dosaggio giusto. Dici che ti ha globalmente aiutata, ma visto che continui a non star bene forse non è il farmaco ottimale. Sei tornata recentemente dal tuo medico a raccontargli come ti senti? Può darsi che vada aggiustato il dosaggio o cambiato il medicinale. È un medico anziano con esperienza a seguirti o uno giovane?
    Un’altra cosa: tu dici che il tuo problema è quello di non saper dirigere la tua vita nella direzione che desideri. Ammetti di aver raggiunto bei traguardi: la laurea, il lavoro, la vita di coppia. Ma se questo non ti soddisfa, cos’è che desideri veramente? Perdonami, ti faccio questa domanda così cattiva e faticosa da rispondere nella speranza che ti aiuti a mettere a fuoco il problema. Ti abbraccio forte.

    MAI, TINA, GILDA, vorrei scrivervi, ma tempo e spazio non bastano ora, appena posso lo farò. Un abbraccio.

    Peppe83 † 1983 pAx 2008 † Alla fine del cammino, CHIARA, GIUSEPPE, NEVE87, GIO, POLARIS, GIAMPAOLO, un saluto.

  4. 4074
    antonio -

    Quello che ho sentito per un certo tempo lo sentivo anch’io, volevo lasciare questo modo di vivere anche se avevo molti motivi per non farlo tutto girava storto il lavoro era perso quindi mancanza di liquidità uno sfratto in corso per morosita bollette non pagate mia moglie che voleva aiutarmi ma io la ingannavo dicendo che lavoravo ma non arrivava nessun stipendio, i giorni passavano ed io psicologicamente ero sempre più depresso non riuscivo a guardare mia figlia e mia moglie negli occhi mi sentivo un fallito. Sono stati periodi che la voglia di farla finita era questione di giorni forse di ore , ma una mattina alzandomi dal letto vidi una luce piccola ma intensa era il sole che mi scaldava capi’ che il mondo non si ferma e che non può sempre piovere,ma sopratutto in non avevo il diritto di rovinare la vita di mia figlia e mia moglie ho sentito la forza di rimettermi in gioco e combattere ,forse non vincerò ma di sicuro cadrò in piedi e ora dico che mi piego ma non mi spezzo e se il destino mi vuole spezzare si faccia avanti vediamo cosa riesce a farmi ,e dal mondo non penserò mai più di scendere ,perche la vita è la cosa più importante che i miei genitori mi hanno dato e non posso sprecarla.
    Devo ammettere non sono ancora uscito anzi sono solo all’inizio e da pochi mesi che ho trovato un lavoro e la tranquillità familiare, sono ancora pieno di debiti ma ho tanta di quella birra in corpo (nel senso buono non alcolizzato ) e dico a tutti quelli che che stanno passando momenti difficili di non mollare e di continuare perche il mondo e sferico prima o poi gira dalla nostra parte.
    Ciao antonio

  5. 4075
    Alessandro Leone -

    Quando una persona che sta male, che possiede dei turbamenti interni ed esterni non indifferenti, si sfoga con qualcuno, la probabilità che quel qualcuno inizi a fare il professore o la professoressa sul non so che cosa è molto alta. Mantenedoci sul tema del suicidio esso assume una forma ancora più significativa e liberatoria per la persona stessa, quando un individuo è conscio di essere una nullità, cioè quando un individuo è cosciente di essere solamente un peso per se stesso e gli altri, quando è conscio di non poter offrire assolutamente nulla a chi lo circonda ma di essere come qualcosa di statico che non ha una vera dinamica in alcun aspetto della vita!

  6. 4076
    Peppe83 † 1983 pAx 2008 † Alla fine del cammino -

    Alessandro mi ai tolto le parole di bocca. Si Neve purtroppo e cosi. Ornella e l’ennesima dimostrazione di cio. Ma questo vale anche perchi’ a ripreso la sua vita in mano e non solo dimentica ma inizia a fare i soliti paragoni. Secondo me ci sono persone di questo forum che qui fanno una faccia e fuori ne fanno un altra. Non ce da meravigliarsene di cio. Gio la penso esattamente come te su cio che ai scritto. Io gia per natura odio tutti i social network, perche in fin dei conti le persone ne fanno altri usi. Chiusa sta parentesi mi rivolgo a DAGO e FANNY. E ora di appianare le vostre divergenze. Qui ci sono persone (NON MALATI DI MENTRE COME QUALCUNO DISSE TEMPO FA) che hanno bisogno di voi. Silvio (tancamala) anche se non dico nulla di voi o di altri io vi leggo sempre. Non faccio come molti che leggono solo cio che gli conviene. Odio l’ipocrisia. Saluto a tutti indistintamente. Neve nemmeno io mi sento piu’ a mio agio a stare un mondo di falsi e di ipocriti. O sempre detto che non appartengo a questa epoca.

  7. 4077
    gilda -

    Buona sera ragazzi scusate se non scrivo ma non ho nulla a dire comunque ORNELLA ma fammi capire chi ti credi di essere per parlare cosi? se per te e da vigliacchi togliersi la vita per chi e stato male e sta male togliersi la vite e una liberazione cose se fosse un atto di “coraggio” sai quanta gente va dallo psicologo qui sopra???? io sono una di quelle anche se ora sto bene ma ci vado comunque ….
    Non c’è bisogno di una terapia durto perche non serve non serve ….
    Poi dic che la vita offre tante altre cose.per cui vale la pena di viverla!! Anche da soli, anche senza il compagno accanto ma fammi capire ti e mai morto qualcuno a te?
    Cosa ne sai tu che cavolo si prova a perdere un compagno che ne sai cosa si prova a perdere qualcuno che era la tua vita non lo sai non lo sai come ci si sente quando qualcuno ti si muore davanti agli occhi NON LO SAI non parlarci in questo modo perchè non e modo di parlarci c’è tanta gente CHE STA MALE……. ORENELLA la prossima volta almeno di BUONGIORNO ok ??????
    UN SALUTO A TUTTI

  8. 4078
    flexo -

    Ciao Fanny, mi fa un po’ sorridere questa immagine di me al timone in mezzo alla tempesta visto che non riesco neanche a tenere in mano il timone della mia vita. Mi fa comunque piacere essere ancora qui e poter parlare con tutti voi. Mi sento stanco e non ho la forza per affrontare incontri/scontri come quelli che recentemente si sono verificati su questo forum. Mi dispiace molto per Dago e io vorrei ribadire per l’ultima volta che non sono affatto sicuro che lui sia il lupo cattivo, ma credo sia meglio per tutti chiudere l’argomento, ognuno ormai ha raggiunto le proprie (rispettabili) convinzioni.
    Questa sensazione di stanchezza che ormai mi porto dietro da molto tempo comincia a preoccuparmi un po’, troppo spesso, per un motivo o per l’altro, ho la sensazione che mi manchino le energie per vivere una vita degna di questo nome.
    Ciao Nobody, ero tentato di dirti qualcosa di simile a quello che ti ha detto Fanny circa le tue medicine, solo che io non ho nessun titolo e nessuna competenza per elargire consigli di questo tipo. Sicuramente Fanny ti sta parlando con maggiore cognizione di causa, un abbraccio.
    Inverno, quello che dice Fanny è probabilmente vero, devi essere una persona speciale e probabilmente esistono molte donne che sarebbero felici di conoscerti. Però è difficile che ciò accada continuando a starsene chiusi nel proprio guscio. Devi cominciare a fare i primi passi, anche se potrebbe sembrarti che ormai sia passato troppo tempo io credo non sia mai tardi per cominciare a vivere. Prova a frequentare qualche donna, anche con il solo scopo di avere un’amicizia, vedrai che non è così difficile come sembra. Se hai poche conoscenze, amici o interazioni sociali, allora prova con internet, si possono fare incontri molto interessanti in questo modo. So quanto è difficile per persone di un certo tipo non farsi divorare da questo mondo, ma tu non cedere. Ricorda: non è mai troppo tardi!
    Un caro saluto a Ebudae, Gio, Gilda, Giuseppe, Tanca, Neve, Mai, Peppe, Dago e a chiunque stia dimenticando.

  9. 4079
    Semplicemente stefano -

    Grazie… un altro grazie x avermi considerato.
    leggo tutte le vostre storie e mi dispiace…
    qui siamo tutti all’inferno vedo.
    Oggi il mio datore di lavoro, dopo un anno di SERVITU,
    mi ha licenziato… mi ha detto x la centesima volta che si è stancato del mio carattere e che la mia era una “non vita” e non poteva continuare in nessun modo a tenere un elemento del genere…
    Ci sono rimasto veramente di merda…Non sono riuscito a dire nulla…. io non dico mai nulla… non mi va più di parlare.
    Ho incredibili difficoltà a livello sociale e mi rendo conto di essere un peso a livello lavorativo.. però devo lavorare…
    Non ho nessuno al mondo sono tutti andati via e non faccio altro che trovare persone che dicono sempre e solo di ammazzarmi… perchè?… io non cerco mai nessuno… me ne sto sempre solo… eppure vengono sempre a cercarmi per deridermi.
    Avvolte mi manca mia madre…vorrei piangere ma la vergona di me stesso me lo impedisce.

  10. 4080
    chiara -

    ciao a tutti, secondo me non dobbiamo attaccare Ornella perchè lei in fondo voleva solo darci un’ondata di buonumore, voleva solo farci stare meglio anche se tra persone che soffrono come noi forse il suo commento non era proprio appropriato. Noi soffriamo e se scriviamo qui vuol dire che abbiamo valutatato l’idea di farla finita e se l’abbiamo pensato ci sono motivi validi ed è utile confrontarci qui.

    Alessandro Leone secondo me è un pò esagerato dire che il suicidio è una cosa stupenda. tu dici che nella società c’è indifferenza e cose di questo tipo e quindi il suicidio è l’ultima forma di libertà di espressione rimasta ma secondo me non si può definire così. Secondo me il suicidio è una cosa giusta per chi ha motivazioni valide o per lo meno non è sbagliato ma comunque non lo definisco una cosa stupenda.

    per chi parla di farmaci io non li conosco più di tanto. ho solo provato il prozac per sei mesi che mi ha stabilizzato un pò il mio disturbo bipolare ma complessivamente non mi ha dato grandi benefici. mi era stato prescritto anche lo xanax ma non l’ho preso perchè le controindicazioni erano troppe e pericolose. Comunque secondo me questi farmaci non servono e sono dannosi per la salute. gli psichiatri li danno per farci contenti, noi crediamo di stare meglio solo perchè li abbiamo presi, i dottori fanno solo il loro lavoro. secondo me gli psicofarmaci non vanno presi se non nel caso di gravi sintomi e sappiamo tutti che le “malattie” dell’anima non si guariscono ma che ci porteremo sempre le sofferenze dentro.
    un saluto a tutti buona notte

Pagine: 1 406 407 408 409 410 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili