Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 403 404 405 406 407 1.491

  1. 4041
    DAGO44 -

    Perchè non esiste aiuto di seria A e aiuto di serie B.Perchè non esiste l’aiuto a metà.Non ho certo bisogno di mettere il cellulare per attirare il cappuccetto di turno nella trappola e poi sbranarlo..
    Perchè come scrivo sempre sul sito e questo vale anche per il cellulare io se non vengo tirato in ballo direttamente non rispondo mai proprio per la mia discrezionalità.
    Quindi proprio come hai fatto tu mi sentirei di dire oltre che stare attenti al lupo cattivo..occhio anche alle nonnine..
    Sai di lupi me ne intendo io perchè quando posso li combatto volentieri,leggiti le cronache modenesi di ieri alla voce Pedopornografia,
    Non so se stavolta ho soppesato ogni vocabolo di cio che ho scritto,e se ho fatto errori ortografici,e sinceramente non mi interessa,il fango che mi hai gettato addosso lo rispedisco al mittente.Questo è quanto.
    Tutto naturalmente scritto con pacata tranquillità.Solo e Sempre DAGO44

  2. 4042
    chiara -

    ciao Polaris, non so la tua età, se si tratta della prima esperienza lavorativa secondo me non devi necessariamente trovarti un lavoro a contatto col pubblico, esistono migliaia di tipologie di lavoro.
    Per quel che riguarda il sentirsi a disagio con la gente non devi sentirti diverso perchè siamo in migliaia ad avere questa difficoltà, me compresa. Io mi sono sempre sentita in difficoltà nella relazione con gli altri e sono migliorata col passare degli anni, ora parlo con tutti mentre dieci anni fa non spiaccicavo una parola. E’ sicuramente un problema il tuo e chiunque ti direbbe di andare da uno specialista.Comunque secondo me si migliora con gli anni.
    Io tuttora ho difficoltà a relazionarmi e credo che l’avrò per tutta la vita. L’unica cosa che posso dirti per aiutarti è il fatto che, nonostante le tue difficoltà le persone (almeno quelle intelligenti) ti apprezzeranno ugualmente per quello che tu sei e, pur capendo la tua difficoltà ti verranno incontro accettandosi così come sei. A me questo è capitato cioè ho trovato molte persone che, pur accorgendosi della mia “diversità”, mi hanno lo stesso apprezzata per quello che sono come persona e in particolare ho conosciuto una persona che porto sempre nel cuore che mi ha fatto sentire importante e che mi ha fatta sentire veramente amata e non un fantoccio che esiste solo per essere un numero come tanti.
    Agli altri partecipanti non rispondo perchè non ho parole di speranza da regalare a nessuno visto che non ne ho neanche per me stessa.
    Comunque un caloroso abbraccio a tutti.

  3. 4043
    Fanny -

    AGNESE, sono molto felice di sentire le dolci novità. Vedrai, lui sarà un buon marito ed un buon padre e tu sarai una buona moglie anche restando una buona mamma. Auguri, bambina cara, e goditi questi giorni splendidi.

    POLARIS, ci puoi riuscire anche tu a ritrovare il sorriso. Mi colpisce il fatto che tu non riesca a guardare gli altri negli occhi. Penso che debba essere terribile. Eppure io penso che sia possibile uscirne. È un cammino lungo, un discorso lungo quanto la vita. Sarei felice di sapere di più su di te, torna a scrivere, anche se in questo momento c’è un po’ di burrasca qui sul forum il vero protagonista qui è sempre chi come te sta soffrendo. Spero di rileggerti presto.

    FLEXO, grazie per le tue parole e grazie per la tua sincerità. È vero, penso che Dago44 e massimoriserbo siano la stessa persona e continuo a pensarlo. Fino a stamattina pensavo anche io come te che le intenzioni di Dago44 non fossero cattive. Che volesse spingere tutti noi a riflettere sul dono della salute fisica? ad apprezzare la vita? a ricordarci che c’è chi sta peggio? a creare un personaggio di cui prenderci cura in modo da distrarci dai nostri problemi personali? Possibilissimo. Possibile anche che volesse accrescere la nostra fiducia in lui in modo che ci rivolgessimo ancora di più a lui per aiuto, cioè per poter fare di più per tutti noi. Ti assicuro che l’ho cercato tra tutti i post ed ho creduto di intravederlo in Semplicemente Stefano, invece pare di no, troppo bello per essere vero.

    GIO, secondo il codice penale nessuno può essere imputato senza prove, ma indagati si può essere anche senza prove. L’indagine preliminare serve per raccogliere le prove, se non se ne trovano si viene scagionati in fase di istruttoria, se se ne trovano si viene imputati e poi processati. La condanna avviene ancora in una fase successiva, e cioè quando l’imputato si è adoperato per confutare le prove e non ci è riuscito. Il mio sospetto me lo tenevo invero per me, chè non è bello seminare discordia, e a che pro? Ma poi nel post 3976 mi è parso di vedere una provocazione, non so dirti nemmeno io se di uno che cerca rogna o di uno che cerca aiuto, in ogni caso di qualcuno che sta attirando su di sè l’attenzione e si aspetta che succeda qualcosa. Così ho parlato. Vedi, a nessuno di noi viene in tasca nulla perdendo tempo a scrivere qui. Se lo facciamo credo che in fondo sia per tentare di costruire rapporti umani veri, diversi da quelli che si costruiscono nel mondo reale. Perchè ripetere qui la stessa miseria? Il mio sospetto era in realtà molto pesante. Dovevo tenermelo dentro secondo te? Non dovevo metterlo in discussione? Dovevo continuare a scrivere frasi tipo “e saluto l’amico Dago44” come se niente fosse? Se non siamo disposti a metterci in discussione e a crescere neppure in un mondo virtuale, dove allora?

    DAGO44, ci sentiamo dopo. NOBODY, NEVE, GIUSEPPE, GILDA, TANCAMALA, PEPPE un abbraccio.

  4. 4044
    Semplicemente stefano -

    Grazie fanny per avermi considerato… ne avevo veramente bisogno.
    Purtroppo non riesco a dire altro per il momento. mi dispiace

  5. 4045
    Fanny -

    Eccomi a te, DAGO44. Hai fatto benissimo a tornare. Ti avrei preferito in un’altra versione, come semplicemente Stefano, ma meglio così che niente. La tua scomparsa sarebbe stata estremamente diseducativa per chi scrive qui, un vero e proprio suicidio virtuale, “addio al mondo crudele che non mi apprezza”. E non si fa, si resta e si discute e si continua a esistere sopportando la consapevolezza di non piacere a tutti. Quindi hai fatto la cosa giusta ripresentandoti sul forum. Per il resto invece….
    Vedi, DAGO44, come dicevo a GIO, il tuo post 3976 è stata una provocazione. Tu ci hai rimproverati tutti di non aver risposto a massimoriserbo. Eppure qui è successo più volte che qualcuno abbia scritto e sia stato ignorato, e tu non ti sei mai risentito. Quindi perchè rimproverarci, anche con parole francamente volgari, per la nostra omissione? Ma non ti sei accorto nel tuo delirio che quel rimprovero era rivolto anche a te stesso, visto che a massimoriserbo non avevi mai dedicato una riga neppure tu? Il fatto che vi sentiate in privato, come tu dici, non lo spiega, anche con chi ti senti in privato corrispondi pure sul forum. Guarda caso, a massimoriserbo non hai rivolto MAI una parola in pubblico. Perchè non hai dato semplicemente l’esempio e a massimoriserbo non ti sei rivolto tu invece di insultare noi?
    Passiamo al secondo punto. Mettere in guardia sia contro i lupi e sia contro le nonnine è proprio quello che ho cercato di fare. Non dico che bisogna scappare impauriti dal web, come per un momento ha pensato di fare Flexo, ma neppure che si debbano dare i propri dati e le proprie foto a sconosciuti. A mio figlio cerco di insegnare queste elementari precauzioni. Non approvo neppure molto questo scambio di sms tra gente conosciutasi in internet, non che ci sia niente di male di per sè, ma mi suona strano (Gilda, che penseresti se lo facesse tuo padre?) (segue)

  6. 4046
    Fanny -

    (segue) È vero, non smetterei di amare mio figlio neppure se fosse delinquente e pedofilo. Ricordo di averlo detto ad Ebudae per incoraggiarlo a parlare dei suoi problemi con sua madre, dicendogli che una madre non rinnega mai suo figlio, qualsiasi cosa può aver fatto. Post 2451 a pag. 99 del forum. E con ciò?
    So del tuo impegno contro la pedofilia e so anche quali metodi tu proponi per combatterla. Mi inviti a guardare le cronache modenesi, l’ho fatto, se è il sito http://www.wikio.it/societa/criminalita/pedofilia/telefono_arcobaleno che intendi. Ma nelle tue tracce mi ero imbattuta già molto tempo fa su http://angolonero.blogosfere.it/2007/06/no-alla-giornata-dellorgoglio-pedofilo.html dove a proposito dell’orgoglio dei pedofili dicevi di voler andare, e non da solo, “con spranghe e bastoni di ferro zigrinati […] a rompere qualche cranio”. Ma che torniamo, alle squadracce fasciste? Sono una mamma e puoi immaginare cosa penso dei pedofili, ma non penso bene neanche di te. Ebbene no, e sai perchè? Proprio perchè sono una mamma. E se si trattasse di mio figlio, non vorrei che qualcuno gli spaccasse il cranio, neppure se è un pervertito e un pedofilo. Sono disgustata da iniziative quali l’orgoglio dei pedofili, ma anche dall’orgoglio dei violenti. Se tu o chiunque vorrà rileggersi il mio post 2414 di sei mesi fa a pag. 97 del forum leggerà che già allora ho tentato con discrezione di affrontare con te quest’argomento e cercare di farti riflettere sulla violenza. Non ho fatto riferimento a fatti concreti come faccio ora, non era mia intenzione screditare la tua persona o mettere il forum sottosopra, ma ora non ho più remore perchè ho paura che tu stia escalando. Io ho paura di chi si sente in diritto di decidere chi ha diritto di vivere e chi no, ho paura di chi va “al di là del bene e del male”, perchè rappresenta la barbarie. Non a caso Nietzsche era il filosofo del nazismo. Mi dispiace, ma i pedofili vanno reclusi a vita (in questo caso non credo alla psicoterapia) però non va spaccato loro il cranio. La guerra alla pedofilia non deve diventare la valvola di sfogo di chi ha problemi di aggressività e non sa dove convogliare la propria violenza. Anche quelli che tengono nell’armadio spranghe e bastoni andrebbero isolati perchè potenzialmente pericolosi. E se mia figlia ci scambiasse sms, sia pure innocenti, non mi sentirei tranquilla. Chi vuole parlare a mia figlia deve mantenere le giuste distanze sociali ed usare il forum e non il suo cellulare.

  7. 4047
    DAGO44 -

    Fanny,cercherò di tenere sempre i toni bassi,se necessario anche smorzarli,e cercherò di evitare di oltrepassare il rigo.Continui a menarmela che non ho risposto a Massimo riserbo,boh,ora vado a memoria credo che in un post,il 3961 aprissi proprio il post con un commento a lui dedicato,chiamandolo per nome e aggiungendo vari puntini,perche se mi fossi rivolto a lui esprimendo cio che mi aveva scritto saremmo scaduti nel melenso,cosa che ho poi fatto in privato,poi scusami io posso scrivere a chi mi pare fuori dal forum non ti pare?Come tutti del resto.Poi sei liberissima di cercarmi dietro vari Nick in questo sito,il tempo lo perdi tu,non certo io.Anche quando ho scritto in altre lettere pensieri e opinioni hanno sempre e solo portato alla fine la mia sigla.Pure la mia casella email ha la mia sigla,Al contrario di te che mi sembra di nik ne hai due o forse più..
    Bene!Detto questo il discorso tra me e te si esaurisce qui.Ora.
    Se decido o meno di continuare questa avventura è affar mio e non certo tuo.Poi che sia diseducativo o meno non sono certo io ne tantomeno tu a deciderlo.Trovo molto piu diseducativo ma questo è un mio pensiero personale che decidi tu per tua figlia o figlio le amicizie i contatti etc etc,siamo stati figli tutti noi oltre che a genitori e sappiamo benissimo che cio che viene impedito viene fatto di nascosto e forse allora è ancora peggio.Per quanto riguarda i miei pensieri sei liberissima di renderli pubblici,perchè prima di farlo tu l ho fatto io,si è vero avremmo fatto muro sulla giornata dell’orgoglio pedofilo e lo faremmo ancora se fosse necessario,e le mazze oltre a essere zigrinate erano anche ferrate.Conosco bene Nietche tranquilla.DAGO44

  8. 4048
    DAGO44 -

    Fanny Ciò che pensi di me per me è irrilevante.Non mi importa nulla se tu hai paura se sto escalando,ma per andare dove?non essere ridicola non è il caso,non credo di aver mai e ripeto mai oltrepassato il rigo,lho scritto più volte e te lo ripeto a volte non ho risposto e lho pure scritto per mia discrezionalità.
    Grazie Gio,per il post,il mio ritorno qui se mai ci sarà non dipenderà sicuramente da cio che Fanny pensa o non pensa di me.Rinnovo il mio saluto a tutti.DAGO44

  9. 4049
    gilda -

    DELUSA DELUSA DELUSA DELUSA

  10. 4050
    gio -

    Fanny: non sentirti il dito puntato contro, tu hai detto quello che sentivi di dire e sicuramente la tua intenzione era a fin di bene infatti non ti ho attaccata, ho solamente espresso un mio parere. la tua lezione sul codice penale mi ha riconfermato una persona molto colta e preparata, ma a volte anche i più svegli possono inciampare. per carità il mio istinto potrebbe anche sbagliarsi, potresti avere ragione tu, ma io sono convinto che DAGO44 sia sempre stato una figura autentica e la mia stima che ho nei suoi confronti è pari alla tua, Fanny. quindi non sto dubitando di te, anzi, credo solamente che tu abbia equivocato circa le buone intenzioni di DAGO, tutto qui. un saluto.gio

Pagine: 1 403 404 405 406 407 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili