Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 399 400 401 402 403 1.491

  1. 4001
    mai -

    Non ho parole, anzi sì
    sono profondamente delusa, un gruppo di persone che tutte diverse da loro e proprio per questo davano moltissimo a tutti e reciprocamente, o mi sono persa qualcosa per strada o davvero non capisco il perchè
    non ho abbracci da dare se non a chi stà davvero soffrendo
    Mai

  2. 4002
    tancamala -

    Oggi avevo una importante visita di controllo, in neurologia, che riguarda la mia malattia che, per chi non lo sà, è la miastenia gravis.
    Prima di me, erano entrate due donne, anche abbastanza belle.
    Una strisciava i piedi a malapena, sorretta dal marito, e l’altra, assai più giovane, doveva aiutarsi con le stampelle. Questo succede quando la miastenia non viene presa sul serio in tempo, ma, nel mio caso, il distretto colpito furono gli occhi e la gola, per cui, dopo l’intervento, (Asportazione del timo), non si vede niente. Mi sono rimaste solo quattro graffe di acciaio nello sterno, e la paura di dimenticarmene , perchè non posso fare risonanze magnetiche al petto, o salterebbero via, danneggiando gravemente me e anche la macchina. Per cui, forse, dovrei ripagare anche i danni al macchinario, che costa un bel tanto. La mia visita è andata bene, e devo solo raddoppiare la dose di piridostigmina che prendevo 8 mesi fà, il che è molto buono, e allunga un bel pò gli anni della mia soppravivenza. Che in questo momento sono circa venti, salvo sorprese. Apparentemente mi sono abituato a questa situazione, ma chissa…se è poi vero. Credo che in fondo, influisca. E’ comunque un fattore di fragilità ed insicurezza.
    Ha detto, il neurologo, che lo ZIpr và molto bene è da pochissimi disturbi. Mah!!!!
    Dago , resta. Fanny, grazie delle tue parole sempre gentili.
    Flexo, amico, ciao. Mai, mi piace quello che scrivi, per favore, scrivi di più. A tutti un abraccio.

  3. 4003
    gilda -

    CIAO ragazzi io sono tanto confusa anche delusa non riesco a immaginare questo sito senza DAGO FLEXO credo che siano i pilastri di questo sito mi fanno male le accuse delle gante uno cerca tanto di aiutare poi si ritrova accusato io non so cosa dire vi voglio bene a tutti quanti ma DAGO è DAVVERO SPECIALE non solo per me………
    Io sono sicura che DAGO E MASSIMO siano 2 persone diverse ………
    NON SO COSA DIRVI
    VI VOGLIO BENE A TUTTI …….
    GIO SE TI VA DI PARLARE C’è IL MIO CONTATTO NEGLI ULTIMI POST ………….

  4. 4004
    chiara -

    ciao a tutti, secondo me non dobbiamo litigare e tantomeno sul fatto di chi è più depresso se l’uomo o la donna. Nella società la donna è più svantaggiata per alcuni motivi e l’uomo per altri. Si potrebbe fare un discorso molto ampio e se ne potrebbe parlare per ore. Secondo me tutti stiamo male ed è fuori luogo stabilire chi soffre di più.
    saluti a tutti

  5. 4005
    flexo -

    E’ strano, mi rimane difficile allontanarmi da qui, mi rimane difficile ancor di più leggendo parole come quelle scritte da Tancamala. Forse è solo una mia paranoia però scrivere cose tanto personali su questa pagina mi ha sempre inquietato. Forse ieri sono stato un po’ impulsivo (cosa insolita per me), e dopo gli ultimi messaggi la mia inquietudine è cresciuta.
    Fanny non sono del tutto sicuro che siano le donne a soffrire di più per la fine di un rapporto, alcuni studiosi sostengono che sia l’opposto e pare che in qualche modo le donne (almeno quelle più giovani) riescano a sopperire più facilmente alla mancanza di un partner grazie ad una maggiore coesine sociale (la donna può contare su di una rete sociale [amiche] più forte di quella su cui può contare un uomo). In definitiva, ovviamente, tutto è legato alla sensibilità dei singoli.
    Ciao Tanca, grazie per le tue belle parole, sai che anche io ho sempre tanto piacere di leggerti e anche le tue parole quando non ci sono mi mancano. Probabilmente tornerò ancora da queste parti, ma non so con quale frequenza e con quale intensità. Ti abbraccio e combatti come sempre.
    Mai, non credo che qui esista un gruppo; esistono delle persone che soffrono, si sfogano, si aiutano anche ma il tutto è molto magmatico e dinamico. Siamo in pochi a scrivere abitualmente (io probabilmente uno dei più assidui anche se in fondo con il suicidio non ho niente a che fare).

    buona serata a tutti

  6. 4006
    Semplicemente stefano -

    Mi dispiace per la vostre sofferenze… non so che dirvi… penso che non esistono parole.
    Non sono nuovo del sito. Mi sono nasoto dietro molti nomi con la speranza di creare una persona nuova… ma alla fine rimango sempre quello che sono…. in realtà non dovrei essere qui…. pero non cè la faccio… dovrei morire ma non muoio e mi rendo conto che non lo voglio davvero. Mi sento solo…

  7. 4007
    angel girl -

    salve, il suicidio è arrivato nella mia vita 2 anni fa quando non trovavo altra via d’uscita. ho fatto diversi tentativi, mi sono portata vicino alla porta che mi divide dalla morte che per me è una grande liberazione. ho toccato il fondo ho provato a tagliarmi le vene l’arteria a inpasticcarmi, avvelenarmi, trafiggermi con un coltello ero decisa ma alla fine ogni tentativo era invano. dopo un pò di tempo credevo che questo desiderio si fosse attenuato, invece è sempre li dietro l’angolo ed è la mia via d’uscita da questo mondo in cui mi sento soffocare e da cui mi sento rifiutata. il suicidio è il mio salvagente nei momenti in cui l’oscurità diventa troppo scomoda.
    mi rendo conto che c’è gente che sta peggio di me ma non riesco a farne a meno. oramai il suicidio fa parte della mia vita. ho fatto di tutto per poter aiutare me stessa ad allontanarmi da quest’idea ma non ci sono riuscita forse non me ne voglio allontanare!
    sono passata dalla bulimia nervosa a una forte depressione!
    sono andata da molti psicologi, gente simpatica, ma sono riuscita a ingannare a nche loro.
    sono stata ricoverata e anche li riuscivo a prendere 10 volte le dosi di antidepressivo di sonnifero. alla mia famiglia sono riuscita a tenere nascosto tutto questo fino a oggi.
    oggi ripenso a cosa è la mia vita e capisco che la mia eliminazione è l’unica cosa buona che posso fare!

  8. 4008
    gio -

    grazie gilda, prenderò in considerazione il tuo invito, ma per ora sono come un blocco di ghiaccio e mi faccio pena da solo, pensa un pò…non provo più emozioni, sentimenti, voglia di esprimermi…non mene frega più nulla di nessuno. è già tanto che sono riuscito a lasciare qualche riga in questo forum.. vorrei morire ma in realtà sono già morto. il mio cervello ormai funziona in automatico come quando ad esempio faccio finta di ridere ed essere allegro..che schifo… mi sto autodistruggendo e non posso farci niente, la cosa è più forte di me. non mi ricordo più come si fa a piangere.. ribadisco che sono anche pieno di orgoglio e credo che alla fine sia stato proprio questo ad avermi fregato e a far si che io possa soffrire, in silenzio. l’unico aspetto a mio favore è che quando arriverà il momento del “grande passo”(e ci siamo capiti), sarà il mio primo ed unico tentativo.. si insomma come dire:”buona la prima”… non mi permetterei mai di fallire. almeno di questo posso esserne certo. spero di non aver scioccato nessuno, ma in fondo non ci conosciamo, quindi qual’è il problema?. e poi peggio di così non potrebbe andare…a questo punto mi può solo che andare in meglio. si, ma non qui……… ora io non so perchè mi sono messo a scrivere tutto ciò, essendo che non vi sto chiedendo aiuto o di compatirmi, come avevo già affermato. forse in parte spero che quanto ho dichiarato possa essere una magrissima e triste consolazione per chi sta davvero male come me e per quelli che magari non hanno il coraggio di scrivere anche se seguono questo forum da tempo.. insomma non lo so, adesso è mezzanotte ed ho sonno. Mi auguro una buona notte e possibilmente molto lunga…

  9. 4009
    xxmarioxx -

    ciao e buongiorno a tutti.
    vorrei un vostro parere su una mia idea. Penso che infondo nessuno di noi vuol morire, o comunque farla finita togliendosi la vita, è vero, abbiamo preventivato tra le altre cose il suicidio, ma come ultima soluzione ai nostri piccoli o grandi problemi. infondo vogliamo continuare a vivere, altrimenti non staremo qui a confortarci gli uni agli altri. la vita, per quanto possa essere o sembrare crudele nei nostri confronti è comunque bella, anche con le sue sfumature. Tutti abbiamo dei problemi, invece di piangerci addosso,perchè non restare uniti e cercare di andare avanti, così facendo penso che alla fine vinceremo noi e chisà che un giorno, ripensando a questi brutti momenti che stiamo vivendo non ci potremmo “ridere sopra” e ringrazie Dio che ci ha fatto incontrare, anche se solo virtualmente, e con la certezza di avere degli amici VERI con cui sfogare le proprie emozioni e le proprie angosce.
    Vi abbraccio tutti con affetto xxmarioxx

  10. 4010
    Fanny -

    Amici cari, buongiorno a tutti. Avrei tante cose da dire e non so da dove cominciare e a chi rivolgermi per primo nel poco tempo che ho a disposizione prima di immergermi nel lavoro. Vorrei almeno dirvi che non dovete spaventarvi se qualche volta anche qui si alza vento di tempesta. Se così non fosse sarebbe un mondo davvero virtuale e virtuali saremmo tutti noi. Ma non è così, per fortuna. Noi siamo veri, i nostri sentimenti sono veri, i nostri dubbi sono veri, i nostri difetti e pregi sono veri, la nostra umanità è vera. Da qui nasce a volte anche la tempesta. Ma non dobbiamo aver paura e non dobbiamo per questo abbandonare la nave. A più tardi ed una buona giornata a tutti.

Pagine: 1 399 400 401 402 403 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili