Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.932 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 1.494

  1. 31
    ania -

    ….alza gli occhi al cielo ecco c’ è una stella anche per
    te…è così piccola ma nasconde l’infinito dietro di se..

  2. 32
    Jessie -

    Ciao Raga,come va?
    …ho alle spalle tre tentati suicidi…sinceramente non ne valeva la pena ora la mia vita è diversa …dopo che mia sorella si è suicidata ho iniziato a bere tutto il giorno Vodka ,ora sto meglio sono quasi sospesa tra la vita e la morte!Una strana sensazione,non provo più emozioni,nessuna voglia di vivere ,ma a morire non se parla…ci ho provato troppe volte e ogni volta che aprivo gli occhi vedevo lo sguardo dei miei genitori sempre più cupo…vivo solo per il sentimento di colpa per non aver potuto difendere dalla morte mia sorella.
    Non si fa mai abbastanza…non c’è mai abbastanza tempo,come si fa a vivere dopo aver visto l’ ultimo sguardo di un suicida che per giunta è del tuo stesso sangue?

  3. 33
    ferruccio -

    Jessie vorrei dirti di entrare a far parte di un gruppo dell’Alanon,ce ne sono sparsi in tutta Italia,su internet puoi trovare gli indirizzi per un contatto,anche se è molto difficile,devi trovare la forza necessaria per affrontare la tua situazione.

  4. 34
    alchimistanero+++ -

    non posso credere davvero,
    che la morte ci dia la serenità che in questo momento cerchiamo…
    lo sò e “difficile parlarne” come del resto è difficile cercare e trovare qualcuno che veramente comprenda la gioia che puo darci la vita…
    la vita non è una grande vita…se non è priva di gioie…
    perchè la sofferenza forse almeno in parte insegna il valore della vita…
    ma la morte non insegna nulla…

    forse
    perchè parla del silenzio è del vuoto…
    che ancora affligge questo mondo.

  5. 35
    beppino -

    io penso che la morte , non la si desidera veramente perché è morte , ma semplicemente perché è una scappatoia.A volte , la vita diventa troppo pesante e quando i nostri sogni si dileguano , quando le speranze spariscono…ci resta forse un “sollievo finto” , che è quello di pensare alla morte , ad un ‘altra dimensione in cui si saremmo inconsci, in cui non avremmo più le preoccupazioni della terra…un altrove che ci fa paura , ma nello stesso tempo che rimane una specie di rifugio di fronte alla vita che ci fa soffrire. Poi non ci si suicida per voglia di raggiungere l'”al di là” , ma per voglia di lasciare la vita…è diverso!!

  6. 36
    luanone -

    Nell’ultimo periodo ci sto pensando un pò meno però alcune volte,il desiderio di suicidarmi,mi assale improvvisamente,pensando di essere solo al mondo.Magari passerò altri anni in questo modo sperando che accada qualcosa di positivo fino a rendermi conto che quello che penso adesso era già giusto a suo tempo..e allora provero ancora più rabbia. Nessuno ha sentito parlare di Ciro Eugenio Milani,ragazzo che aveva creato un blog e una chat alcuni mesi prima di suicidarsi?

  7. 37
    alchimistanero+++ -

    se devo essere sincero crede che non sia giusto parlare di ciro,
    visto che non conoscevo questa persona.
    anche sè avevo già sentito parlare di ciro credo per la fine di marzo,(non ricordo di preciso).
    quando ho saputo del suo suicidio…
    attraverso un amico,
    sono rimasto un pò perplesso…
    (visto che tornavo dalle vacanze,abbastanza sereno)
    comuque non aggiungo altro,sè non una frase che in qualche modo può farci riflettere sulla “vita” condotta da ciro,negli ultimi tempi:
    “Non mi piace,
    la trovo inutile,
    e sono troppo pigro per cambiarla”

  8. 38
    ciabattina -

    …premettendo che qualche volta ciò pensato anche io nella mia testolina ma che nn ho mai trovato il coraggio di farlo…mi domando ma se hai provato 4 e dico 4 nn una sola volta a suicidarti nn pensi che sia stato solo x attirare l’attenzione su di te?

  9. 39
    alexia -

    ciao a tutti voi,sperando ke siate ancora tutti vivi.
    sn capitata su qst forum xke x la mia tesina di maturità parlerò del SUICIDIO.esattamente.
    ho intenzione di leggere,vedere film,conoscere più punti di vista possibili sull’argomento per poi formulare una mia concezione e all’orale argomentarla.
    premetto di nn essere cattolica…nn sono atea,semmai agnostica.
    anni fa ho deciso d smettere di illudermi,xke x qnt possa essere di sollievo x l’animo,qnd s viene bastonati dalla realtà troppe volte s rischia d nn rialzarsi più.
    la religione secondo me è una d qst illusioni.magari nn c’è nulla d male nel credere,aiuta a vivere più sereni e cmq alla fine nessun potrà venirti a dire ke il paradiso nn c’è.sarai morto.
    proprio xke la vita è una credo sia meglio viversela tutta,ma proprio tutta…anke nelle sofferenze s riesce a cogliere un perverso piacere.e poi c’è sempre tempo,c’è sempre un’occasione migliore x farla finita,nn credete?
    dovrebb esser propr qst sapere ke la vita è unica a spingerci a viverla nel modo migliore..
    ank’io pensai al suicidio…sono felice d nn averlo fatto…nn s sa mai cm le situazioni potrebbero cambiare…è la curiosità a farmi andare avanti.il mio orgoglio…
    spero qlcn mi voglia rispondere….ki vuole suicidarsi nn odia la vita,anzi..

  10. 40
    max -

    è stato solo un momento poi ho scoperto che la vita è bella a viverla comunque anche se si soffre.I momenti belli comunque arrivano ma si sà che durano poco e noi dobbiamo viver quei momenti in quanto anche se non vengono più comunque è b ello vivere di ricordi

Pagine: 1 2 3 4 5 6 1.494

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili