Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 397 398 399 400 401 1.491

  1. 3981
    mai -

    Nobody non avere fretta fai un piccolo passo alla volta, piano piano vedrai che riuscirai a comunicare perchè già sai cosa vuoi, quindi procedi con calma e giorno per giorno fai uscire un pochino di te devi solo esserne convinta tu vedrai che anche gli altri saranno con te.

    devo lasciarvi si è svegliato
    un abbraccio di luce e calore a tutti
    Mai

  2. 3982
    Fanny -

    DAGO44, potrei associarmi a Chiara (bravissima!), ma ho anche altro da dire. Quello che succede è grave e va analizzato. Giacchè si intrecciano anche contatti privati al di là del forum, sento il dovere morale di dire ciò che penso, poi ognuno giudicherà e prenderà le precauzioni e le distanze che crede.
    Massimoriserbo è un personaggio assai strano. Tra il 23 novembre 2008 ed il 18 aprile 2009 ha scritto 5 post, a dire il vero assai nocivi alla tua reputazione, di quelli che ti hanno meritato da parte di qualcuno l’appellativo di santone. Massimoriserbo non si è mai rivolto a nessuno di noi, non ha mai cercato nè di aiutare altri nè di sfogare il suo dolore. Non è chiaro perchè frequenti questo forum. Non mostra alcuna sofferenza. Non cerca nè dà aiuto. Passa ogni tanto solo per osannare te.

    Ma prima di andare avanti riporto i 5 post di massimoriserbo, altrimenti è difficile seguire ciò che dico.

    2779 – massimoriserbo
    23 Novembre 2008, 9:42
    DAGO,ho scritto tempo fa con un altro nik su questo sito.Mi sei stato di aiuto in momenti difficili,e molto particolari della mia vita.Quando la vocina mi parlava e mi incitava ad andare sul terrazzo e buttarmi nel vuoto ti telefonavo,e la tua voce mi tranqullizzava mi riportava lentamente alla ragione.Ho letto il tuo post,tutto il tuo dolore,ma sento anche che il tuo post suona come un inquietante distacco da tutti noi.Ti parlerò chiaramente,come tu hai fatto con me.Se veramente fosse così,tu non puoi farlo,ho notato che per sorreggerti in questo momento di dolore hanno scritto persone che non scrivevano da tempo.Tu sei il collante di queste anime in pena,ora tu anche se non lo ammetti hai bisogno di noi.E noi siamo qui,per tè,e credo di intrpretare il pensiero di tutti.A presto colonnello.max

    2807 – massimoriserbo
    25 Novembre 2008, 13:15
    Dago,mi accomuno a ciò che ha detto EBUDAE che non conosco ma che saluto. [il post di Ebudae a cui si fa riferimento è il 2775 – ebudae – 23 Novembre 2008, 0:57 “Paparino Dago non sei affatto un incapace….” ] Avevo inteso il tuo dolore nel ultimo post.Hai seguito Serena con amore,con pazienza,come hai seguito me.Tante volte mi hai aiutato.Cerca di essere razionale per una volta.Quante persone realmente mi hanno aiutato,ascoltato,come hai fatto tu??NESSUNA.Conoscendoti avrai fatto la stessa cosa con serena.Lei ha preferito volare via.Tu che colpe hai?Se VACILLI tu inevitabilmente ti veniamo dietro tutti.Non ora ti prego,ho raggiunto un minimo di serenita SOLAMENTE PER MERITO TUO.Rispondi ai miei messaggi.ORA SERENA É IN CIELO.Vola,cosa che sulla terra non le era permesso.Dago TI ASPETTO QUI.max

    3122 – massimoriserbo
    25 Dicembre 2008, 10:34
    Un caro saluto a tutto il sito,Stefania,vi leggo continuamente,ma ormai non scrivo più,sai potrà sembrarti strano,ma io mi sono aggrappato a DAGO44,meglio di qualsiasi persona,non dico che chi ha problemi non debba andare da questi dottori,ma mi sembra e io ti garantisco che ne ho provati veramente tanti pensino di più al loro (segue)

  3. 3983
    Fanny -

    (segue)tornaconto,al loro portafogli,non veramente a cio che hai dentro.Magari mi sbaglio ma credo che non sia cosi.Un sincero augurio di un Buon Natale a tutti voi.MAX

    3542 – massimoriserbo
    22 Febbraio 2009, 16:43
    Bentornato amico DAGO,bentornato,e ben lieto di rileggerti.Con amicizia. massimoriserbo

    3956 massimoriserbo – 18 Aprile 2009 17:06
    Enzo,ti capisco,leggo sempre tutti gli interventi,ma non scrivo quasi mai,mi stanco,scrivo ogni tanto solamente per esternare la mi gratitudine a una persona che qui scrive e cerca di aiutare come può.DAGO,un grazie sincero e infinito.
    Sai perchè ti capisco?Perchè ho 25 anni perchè ho una condanna a morte che mi pesa sulla testa,ho subito 3 interventi per un tumore maligno all’intestino.Chemio,cobalto e radioterapia,sono sfinito,esuasto,non ho nemmeno le forze per arrabbiarmi,e poi per cosa?con chi?Non so se abbia un senso averti scritto,ma penso che tra noi malati ci si capisca meglio.Non so nemmeno se festegerò il Natale quest’anno.Ma va bene cosi,ormai..Scusate le parole insensate voi del sito,ma ho sentito l’impulso di scrivervi.Mi fate compagnia.Non vi conosco ma vi voglio bene.

    Bene, DAGO44, a me questo non sembra scritto da un ragazzo di 25 anni, nè da qualcuno malato di tumore (penso a Sirius…). A me sembra l’alter-ego di una personalità adulta gravemente disturbata, che ha bisogno di inventare favole di cui è protagonista. Lo stile non è originale, il modo di usare la punteggiatura, alcuni errori di grammatica e le spaziature rivelano il carattere di fake. Nel primo post massimoriserbo dice di aver frequentato da tempo il forum con un altro nik, ma non è chiaro perchè lo abbia cambiato. Nel secondo post massimoriserbo si unisce alle lodi di Ebudae per te, dicendo però di non conoscere Ebudae, sebbene Ebudae sia nel forum dal 7 giugno 2008, cioè da prima di massimoriserbo. Infine lo scoop, il tumore, le tre operazioni, la chemio…. E no, mi dispiace, ma non la bevo.

    Chi ha bisogno di sfogare sdoppiamenti di personalità o pensa in questo modo di movimentare la discussione non dovrebbe farlo in un posto dove ci sono persone che soffrono e che non stanno affatto bene, gente dagli equilibri precari che così si rischia di mettere ulteriormente in crisi.

    CHIARA ha perfettamente ragione, se anche massimoriserbo fosse una persona a sè stante e non l’alter-ego di “qualcun altro”, il tuo post 3976 testimonia che tu non hai capito proprio niente e sotto sotto fai differenza tra chi soffre nell’anima (malato di serie B) e chi soffre nel corpo (malato di serie A). Perchè non dici a massimoriserbo di consolare Ebude o Peppe83? Perchè ti sembra tanto logico che avvenga il contrario? Forse nessuno ha risposto al tuo amico proprio perchè ognuno istintivamente ha sentito che è un falso, non potrebbe essere?

  4. 3984
    gio -

    Salve a tutti. eccone un altro.. si, un altro aspirante suicida che si aggiunge alla “combricola”. ovviamente non sono qui per caso, ho digitato due “paroline magiche” ed eccomi qua.. io non sono in grado di dare conforto a nessuno di voi ma so cosa significa soffrire davvero e pensare a farla finita una volta per tutte. infatti mi ci rivedo in molte delle vostre storie e a prescindere dai miei problemi, dei quali non ne parlo perchè non cambierebbe la mia situazione, ci accomuna il fatto di star male seriamente. di me posso dire che sono un ragazzo di 25anni all’ apparenza normalissimo, già..all’apparenza…. soffro di una pesante depressione legata ad alcuni avvenimenti tristi che hanno colpito la mia vita. il fatto è che nessuno sà(famigliari e amici compresi) di questo mio male che mi brucia l’anima da anni e di giorno in giorno sempre di più. nessuno lo sa perchè sono molto bravo a fingere, ma soprattutto per merito del mio stupido orgoglio, lo stesso orgoglio che mi impedisce di rivolgermi a dei professionisti in materia. forse è per questo che ho deciso di manifestare il mio dolore atroce solo di fronte ad uno schermo fatto di parole e conversazioni virtuali e nulla più. io sono d’accordissimo con chi afferma che una persona che ha davvero intenzione di suicidarsi, lo fa e basta, senza girarci tanto intorno., infatti io non sono qui per essere compatito o per chiedere aiuto. voglio solo dire a tutti quanti voi che vi capisco e che condivido il vostro dolore. qualcuno in questi casi,ad esempio, si affida alla fede in Dio, al proprio Credo ecc… io sono ateo e l’unica cosa in cui credo è l’inferno perchè lo sto vivendo in prima persona e ne ho i co****ni strapieni e sono sicuro che non resisterò ancora per molto. non ce la faccio più a fingere e a nascondermi dietro le maschere. sono stanco e sfinito, voglio addormentarmi per sempre, eppure, nonostante tutto, io amo la mia vita alla follia, ma a quanto pare lei non ricambia e non lo ha mai fatto.quella p****na….

  5. 3985
    xxmarioxx -

    Buongiorno e buona domenica a tutti voi, amici miei

  6. 3986
    DAGO44 -

    X Fanny.
    Non so a cosa,o a chi ti riferisci quando parli di disturbi di personalità,o altre cose.Sinceramente è l’ultimo dei miei pensieri.
    Posso solamente dirti che Massimoriserbo esiste.Naturalmente rileggendo il mio post a priori posso solamente riconoscere che ho sforato su alcuni punti e questo può avere infastidito tante persone.Massimo è attaccato a me è vero,perchè la nostra conversazione quando puo viene attraverso il cell ,ma questo non deve essere una giustificazione.E quando non ho visto nessun pensiero mi sono arrabbiato.Se lo sdoppiamento è riferito a me Fanny mi dispiace hai “toppato” di brutto.Però non sarò certo io e non certo qui a farti cambiare idea.Non ho bisogno ne di tessere lodi a me stesso ne tantomeno che qualcuno suoni il violino per me.Te lo assicuro.Naturalmente il tutto scritto con assoluta tranquillità,poi se si vuole tenere le distanze come dici non ho certo problemi io a togliermi di mezzo.Ti saluto con affetto DAGO44
    Una buona domenica a tutti.

  7. 3987
    gilda -

    Ragazzi buongiorno qui sta seccedendo qualcosa di strano leggo tutti i giorni le vostre parole ma non credo sia possibbile che una persona come DAGO possa essere MASSIMORISERVO sarò stupida ma io credo che massimo stia davvero male che a bisogno di tanto aiuto e che dago cerca di aiutarlo come puo anche con una parola con un messaggio,come del resto fa con me mi sta aiutando tanto mi sta trasmettendo tanta forza.
    Fanny dai conosci dago megli di tutti noi come puoi pensare che possa avere una doppia personalità? Dai non puoi pensarlo davvero. Io personalmente non ci credo .
    MEI cara ciao come stai? ormai dopo terremoto dopo un casino a casa sto bene sono sopravvisuta .
    Fratello mio come stai?
    Massimo scusa se io non ti scrivo ma non scrivo qui da un pò di tempo mi dispiace per la tua malattia mi porti solo 2anni deve essere una cosa terribbile sopportare tutto questo……. non so cosa dirti …. se ti va di parlare ti lascio il mio contatto a_petta_86@hotmail.it
    RAGAZZI buona giornata a tutti

  8. 3988
    flexo -

    Scrivo quest’ultimo post per salutarvi tutti, nessuno escluso. Ho deciso di non frequentare più questo forum; la mia decisione non è legata agli ultimi sviluppi che comunque non hanno certo contribuito a farmi cambiare idea. Il motivo principale per cui ho preso la mia decisione è che non ho voglia di continuare a scrivere di me in un posto ad accesso pubblico, un posto dove chiunque può leggere oppure far finta di essere quello che vuole (non mi sto riferendo a te dago, il mio è un discorso generale). Credo nella buona fede di tutti voi e non è a voi che abitualmente scrivete da queste parti che è diretta la mia inquietudine. Anche se il tutto avviene in forma anonima ho deciso di non lasciare troppe tracce personali dietro di me, internet è un luogo pericoloso da questo punto di vista. Non preoccupatevi per me, non ho mai pensato di uccidermi e mai lo farò, di questo sono assolutamente certo. Forse non sono la persona più felice del mondo ma mai mi arrenderò e invito tutti voi a fare lo stesso; il mio invito non è macchiato da ipocrisia né vuole essere una considerazione semplicistica; so quanto possa essere difficile vivere in certi casi, lo so bene e la forza distruttiva del male di vivere è assolutamente indipendente dal motivo per cui si soffre. Auguro a voi tutto il bene possibile per il prosieguo della vostre vite (so che non è facile ma il mio auguro viene dal cuore). Con affetto. Flexo

  9. 3989
    Fanny -

    Cari Amici, ho riletto i post degli ultimi dieci giorni e vorrei salutarvi tutti, sono stata qualche giorno fuori e poi schiacciata dal lavoro e non ho potuto scrivere, ma vi ho sempre pensato. Saluti speciali a Envuccia e xxmarioxx, che leggo per la prima volta.

    ANTY, il tuo ultimo post mi è piaciuto molto. Hai ragione, il male che ci tocca, sia quello che ci piove addosso dal cielo sia quello che ci facciamo tra noi, è proprio tanto. Scusa se te lo chiedo, ma ho capito bene che sei stato ad un congresso di fantascienza?

    CHIARA, il tuo post 3950 mi ha fatto pensare. Mi ci sono proprio ritrovata. Eppure non mi pento di quello che ho dato nè mi sento stupida per averlo fatto. Peggio per chi non sa amare fino in fondo, per chi non sa rischiare, per chi non sa bruciarsi per qualcuno o qualcosa. L’unica cosa che ho cambiato è l’investimento emotivo. Ora quando dò qualcosa non mi aspetto nè gratitudine nè ricompensa, e questo mi protegge dalle delusioni. A volte capita perfino qualche piacevole sorpresa e scopro che c’è qualche vero amico. Per il resto come stai? Le gambe hanno ripreso a funzionare bene?

    ENZO, non so se parlare o no, non voglio alimentare false speranze senza neppure sapere bene come stanno i fatti, ma penso che se riesci a muovere qualche passo ci sono serie e fondate possibilità che con una opportuna riabilitazione tu riprenda a camminare. Stai continuando la riabilitazione? Fallo con impegno, non gettare la spugna e non piangerti addosso: combatti! Non ti arrendere, Enzo, io credo sul serio che potrai fare molti progressi, forse tornare come prima o quasi. Questo per quanto riguarda il fisico. Per quanto riguarda il morale spero invece che tu non torni mai più come prima. Non sprecare questa tua sofferenza, usala come trampolino di lancio per vette più alte. Prima vivevi in pianura, vivevi di cose banali, con persone banali, con pensieri banali, con scopi di vita “normali”, alias superficiali. Ora hai tempo per riflettere sul significato della vita, sul valore del vero amore in un rapporto di coppia, sul significato della lealtà ad una promessa “nella buona e nella cattiva sorte”, sulla precarietà del nostro corpo e l’importanza del nostro spirito. Fai tesoro di queste riflessioni per scalare la montagna e sarai un uomo nuovo.

    EBUDAE, FLEXO, GIUSEPPE, GAIA, GIANLUCA, OMBRA, HARUKI, SERENA vi saluto con affetto.

    MAI, grazie per la luce e il calore che porti sempre qui, che sono un riflesso del tuo cammino interiore. Immagino che il lavoro oltre alla stanchezza ti dia anche tante soddisfazioni. Spero che anche le tue opere pubblicate sulla galleria in internet stiano avendo una buona risonanza. Ti abbraccio.

  10. 3990
    Fanny -

    NEVE87, santo cielo, sei così debole! Stai mangiando troppo poco, stai minando seriamente la tua salute. Sembra che i tuoi post quasi non vengano più da questa terra, da un essere corporeo. No, Neve, tu sembri diventata un puro spirito. Qui siamo tutti virtuali, ma tu sei più virtuale degli altri, di una virtualità trasparente. La psicoterapia da sola non basta, qui ci vogliono le fettuccine! Scusa la mia pochezza, ma ti assicuro che viene dall’esperienza. Neve, ti vorrei tanto parlare anch’io e vorrei vedere i tuoi disegni nei quali manca il rosso. Scuotiti, ti prego, non punire il tuo corpo per colpe che non ha, nè te stessa per le colpe degli altri. Ti voglio bene e spero di risentirti presto.

    NOBODY, cara, anche io ti sento vicina. Le sensazioni che provi, la immensa solitudine interiore e l’oscillare tra speranza e disperazione, le ho provate spesso anche io. Però ricordo che l’amare e sentirmi riamata mi faceva sentire invincibile. Roba di tanto tempo fa, ma il ricordo è incancellabile. Io penso che dovresti parlare del tuo vero “sè” al tuo uomo. Forse gli darebbe dispiacere saperti così tormentata, ma non dicendogli la verità costruisci un muro tra voi che può essere molto pericoloso ed alla fine far male a tutti e due ancora di più. Ne hai parlato col tuo/tua psicoterapeuta? Abbi cura di te, tieniti pronta nel caso arrivi il “domani luminoso”.

    PEPPE83, spero che tornerai a scrivere qui. Perdona chi dice cose che ti feriscono, a volte succede che ci feriamo a vicenda anche senza volere. L’importante però è restare insieme e imparare anche a perdonarci. In fondo, per quanto ognuno di noi sia a suo modo traballante e danneggiato, riusciamo a darci sempre l’un l’altro qualche spunto positivo per andare avanti. Tu ormai sei dei nostri. Se ci lasci il forum non è più lo stesso.

    TANCAMALA percosso dal Mana, che soffri sia con che senza goccine e pastigliette, nel breve spazio che mi rimane dopo aver straparlato non posso dirti tutto quello che mi viene in mente leggendo il tuo ultimo post sul tema delle molte vite e del ciclo divino. È molto interessante quello che dici e a volte penso che ci vorrebbe un altro forum tutto dedicato a questo tema. Spero di risentirti presto.

    XXMARIOXX, hai ragione, finchè si vuol bene a qualcuno non ci si può uccidere.

    GIÒ, mi dispiace tanto di leggere del tuo dolore, però vedo che sei una persona assai saggia e razionale e ti sei avvicinato molto bene alla diagnosi ed alla possibilità di cura già da solo. I problemi sono tre: 1) gli avvenimenti tristi che hanno causato la depressione (elemento irreversibile); 2) il fatto che tu sia solo col tuo dolore e che i tuoi ignorino quanto ti succede (elemento reversibile); 3) il tuo orgoglio che ti impedisce chiedere un aiuto professionale (elemento modificabile).
    Io credo al potere benefico di questo forum. Qui abbiamo tutti i nostri problemi. Nessuno sa risolvere I propri, ma con quelli degli altri siamo tutti abbastanza bravini, perciò fidati e magari qualche consiglio buono, qualche parola che ti metterà in moto il cervello nella direzione giusta arriverà.
    Quanto al parlare con i tuoi, direi di provarci, magari resterai sorpreso dalla loro disponibilità. Se poi dovesse essere necessario l’aiuto professionale, loro potranno aiutarti a stabilirlo ed eventualmente fare il primo passo, così per il tuo orgoglio sarà più facile. Se ti va di raccontare le cause della tua depressione ti ascolto volentieri.

    GILDA, quello che ho sentito di dire ieri mi è venuto dal cuore e dalla ragione considerando i fatti. Non voglio far male a nessuno nè mettere sottosopra il forum, solo proteggere eventuali persone più giovani, innocenti o deboli che scrivono qui con fiducia. Vorrei invitare queste persone a non dare mai a nessuno i propri dati o il proprio indirizzo, vorrei che Cappuccetto Rosso non si fidasse della Nonna, perchè potrebbe nascondersi in lei il Lupo Cattivo. Magari faccio torto a tante buone nonnine, lo so, ma al giorno d’oggi mi pare che i lupi cattivi siano più numerosi delle brave vecchiette e quindi… in campana. Ci siamo capite?

Pagine: 1 397 398 399 400 401 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili