Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 396 397 398 399 400 1.491

  1. 3971
    xxmarioxx -

    ciao a tutti, pure io penso spesso di farla finita (ultimamente molto spesso, sempre) poi però, ti soffermi per un attimo a pensare alle persone a te care, ed ecco che ti sei fregato, fai un piccolo passo indietro, un minuscolo passo, quasi impercettibile, giusto quel tanto che ti tiene imbilico tra la vita e la morte, si, la vita, quella che ormai non riconosci più tua, non sai darti una spiegazione, un motivo che ti tiene ancora vivo.Ormai non riesco nemmeno a sfogare più la rabbia con le lacrime, perchè, non mi vegogno di dirlo, SI PIANGE E SI PIANGE IN SILENZIO e si soffre, tra l’indifferenza delle persone intorno a te.
    Ho letto quasi tutti i vostri post, sembra di conoscervi uno ad uno e di condividere con voi tutto il dolore,la sofferenza e le problematiche che in un certo qualmodo ci uniscono.

  2. 3972
    xxmarioxx -

    scusate se mi permetto di dirvi che vi voglio bene e vi abbraccio tutti.
    spero di rvedere presto vostri post condicendo che qualcosa sta cambiando che va meglio e che infondo vale la pena restare, pure per vedere come andrà a finire.
    un abbraccio fortissimo a tutti voi. xxmarioxx

  3. 3973
    giuseppe -

    XXMARIOXX
    volevi vedere un post di speranza, ebbene io c’è l’ho fatta, stò meglio, e ti dico che per quanto mi riguarda vale la pena vivere, appunto per vedere come va a finire, ed io voglio vedere come va a finire, avvolte nella vita basta poco perche le cose cambino, a me è successo questo, un piccolo ma importante cambiamento, che mi ha fatto riscoprire la voglia di vedere tante albe, tanti tramonti, e gustarmi la vita, capisco che non è per niente facile, che ci sono delle situazioni talmente difficili, che pensare positivo è quasi impossibile, ma vale la pena provarci, appunro per se stessi, per i propi cari, e per quelli che ti vogliono bene.
    questo però come diceva peppe83 non significa dimenticare, giudicare, e rispettare quele persone che soffrono. mai dimenticare chi siamo e chi eravamo.
    UN ABBRACCIO

    FANNY/AUDREY, MAI/CALLIOPE, FLEXO, DAGO44, PER VOI UN ABBRACCIO FORTE.

    CHIARA
    hai ricevuto la mia mail? spero di si. non è come tu hai pensato.
    un bacione amica mia

    UN SALUTO A TUTTI

  4. 3974
    xxmarioxx -

    Giuseppe, “amico mio”, sono felice per te, ti mando un imbocca al lupo e spero, tu possa essere di esempio per tutti.
    Tutti ci possiamo riuscire, comporterà sacrificio sicuramente, ma come disse qualcuno: ” dopo la tempesta c’è sempre il sole.”
    Dobbiamo solo cercare di vedere al dilà della tempesta, non è facile indubbiamente, (almeno per me), comunque, fin quando potrò, farò sempre un piccolo passetto indietro. poi, quando sarà il momento di sporgersi un pò di più, chi se ne frega, sarò solamente uno tra i tanti, niente di più, niente di meno. UN FORTE ABBRACCIO

  5. 3975
    chiara -

    ciao a tutti, come ho già detto, sto pensando da qualche anno seriamente di farla finita e ho passato tre anni a piangere “sul latte versato”. pensavo ogni giorno intensamente di farla finta, ci pensavo per ogni secondo della giornata tanto che tutti se ne accorgevano…i colleghi facevano battute del tipo “io quasi quasi mi suicido” oppure “se stai pensando al suicidio mi aggrego” oppure quando si parlava dell’argomento suicidio gli sguardi si volgevano verso di me. poi pian piano mi sono rassegnata ad accettare la mia realtà anche se non del tutto. anch’io quando leggo queste storie mi identifico e vedo in tutti parte del mio stato d’animo,proviamo tutti le stesse cose. La mia verità è che io ho paura di morire che mi sembra un sentimento normale, a volte i piccoli piaceri della vita mi risvegliano la vitalità che è dentro di me. Questa vitalità c’è dentro e io dentro so che desidero vivere anche se continuo a pensare alla morte. Il motivo per cui non lo faccio è solo perchè ho paura di morire, non è certo il pensare alle persone care che piangerebbero o altre cose ma solo la cosiddetta paura di morire.
    Le cose che dico possono sembrare sciocche rispetto a discorsi più eloquenti di alcuni partecipanti del forum o di fronte a situazioni più brutte della mia ma tutto quello che dico scaturisce da una forte sofferenza indipendentemente dal fatto che possa essere più o meno profonda di quella degli altri. A volte mi lascio incantare dai paesaggi meravigliosi e gli uccellini che cinguettano, altre volte invece cado in uno stato di sconforto tipo depressione con annessi propositi suicidi. Nonostante quello che dico la mia sofferenza rimane sempre uguale così come l’idea di farla finita ed è un’altalena tra questi due sentimenti. Non sono certo i paesaggi che mi fanno stare meglio e comunque ho un valido motivo per farla finita.

    per Enzo: ti sono vicino, ti auguro di stare meglio.

    per Giuseppe ho capito. Mi sono sbagliata io.

  6. 3976
    DAGO44 -

    Un breve saluto a tutti,un abbraccio a chi soffre e non trova via di uscita,ma che nel profondo credo che comunque uno spiraglio ci sia per tutti.E lo conferma il post di Giuseppe,e quello molto a ritroso,di Beppino autore iniziale di questo post e che spesso a scritto che la speranza esiste per tutti.Quello che mi fa incazzare di più,perdonatemi la volgarità dei termini,ma sono fatto cosi,e non intendo modificare i vocaboli per rendere meglio l’idea di cosa penso,e come ribadisco spesso questo”gruppo” non è coeso,e lo conferma il fatto che NESSUNO ha avuto una parola o un pensiero o un semplice saluto per Massimoriserbo.E questo mi ha fatto imbestialire e non poco.Non so questo mio post che conseguenze possa avere,ma come spesso scrivo ME NE FREGO.uN CARO E SINCERO SALUTO A TUTTI.iNDISTINTAMENTE.DAGO44

  7. 3977
    chiara -

    per Dago44: per le parole carine che hai scritto beh ti dico che per quel ragazzo non ho scritto niente perchè in un caso così non saprei cosa scrivere e qualsiasi parola mi sembra possa essere fuori posto. Ora tu giudichi che nessuno gli ha scritto ma non devi giudicare, siamo qui per sfogarci. Come ho già detto in un caso così brutto non sapevo proprio cosa scrivere e quando ho letto il suo intervento ho subito chiuso il sito perchè pensare a certe cose mi fa stare male. Il tuo commento è la classica polemica di chi vuole giudicare chi sta peggio e chi sta meglio del tipo “tu soffri ma che ne sai di quanto soffro io!” cioè il fare a gara a chi soffre di più e il tuo commento è proprio fuori luogo. Mi è capitato in varie situazioni di non dire niente perchè per chi sta male a livelli come Massimo può risultare ancora più fastidioso sentirsi dire delle parole che a noi sembrano gentili ma che in realà risuonano come un ulteriore pugnalata. Ad esempio se mi dicessero che ho poco da vivere preferirei non vedere nessuno e non subire la compassione di nessuno. A me della tua incazzatura non me ne frega niente.

  8. 3978
    DAGO44 -

    No Chiara,il mio non è stato un giudizio,chi mi conosce sa che non ho mai giudicato,e non intendo farlo ora,qui.Ho espresso solamente un pensiero come tutti qui.Condivisibile o meno solamente un mio pensiero.Penso tu abbia interpretato male le mie parole,non esistono gare.Qui si sta male tutti,e tutti allo stesso modo.Saluti DAGO44

  9. 3979
    giuseppe -

    DAGO44
    fratello mio, scusami ma sono in disaccordo con te, ma avvolte si sceglie il silenzio per non ferire con frasi “sempilici” le persone che soffrono, che soffrono maledettamente, allora meglio il silenzio, credo che massimoriserbo o enzo sentono questo silenzio come nostra vicinanza a loro. ma cosa possiamo dire? coraggio the show must go on? in fondo la vita è bella? bene fratello mio non credo vogliano sentirsi dire questo, ma solamente che noi siamo vicini a loro con lo spirito e preghiamo anche per loro, si caro fratello io prego, tutti i giovedi salgo al santuario di S.Rosalia e prego per tutti noi, ma prego con un intensità a me sconosciuta fino a poco tempo fà, ecco credo che possiamo fare solo questo per loro, essere vicini con tutto il nostro cuore.
    scusami se non sono daccordo con te fratello, ma io sono tra quelli che non sapevano cosa dire loro, si forse magari un saluto per fare capire loro che li leggiamo e siamo vicini loro potevamo farlo, ma credimi, la voce del silenzio arriva prima, di altre parole.
    UN ABBRACCIO FORTE DAGO44

    CHIARA
    ok, ti ringrazio che hai capito, un bacione amica mia.

    XXMARIOXX
    un saluto e grazie a te amico mio

    UN ABBRACCIO A TUTTI

  10. 3980
    mai -

    Dopo aver letto le parole di Dago e quelle di Chiara ho voluto riflettere un pochino e devo dire che Dago ha ragione, Chiara vedi un pò tutti siamo arrivati qui che stavamo male alcuni hanno trovato la strada giusta da percorrere per cercare di uscirne e altri no, ma già solo il fatto di aver trovato un appoggio in persone che comunque davano il loro tempo e la loro energia per scrivere delle parole di conforto è moltissimo quando non si ha o non si vede nessuno a cui appoggiarsi, di conseguenza come si è ricevuto è giusto e corretto ricambiare con chi arriva e inizia a sfogare il proprio male, senza mai stare a guardare di chi è il dolore più grande ogniuno ha il suo ed è grandissimo, certo molte volte non è facile trovare le parole ma è proprio in questo che ci dobbiamo impegnare come gli altri hanno fatto con noi, ho scritto tante volte che stiamo facendo un cammino insieme e quando uno si ferma e/o cade qui trova sempre pronta una mano tesa per fargli riprendere il cammino, ma in effetti ultimamente non sempre è stato così ovviamente parlo per me che sono stata molto assente in questo periodo pur leggendo ogni giorno, un pò non avevo il tempo e un pò non mi sentivo, Dago il tuo sfogo mi ha dato una nuova sferzata e cercherò nei tempi a me possibili di esserci,proprio ieri sera mia sorella mi ha detto di una persona che si è suicidata il mio pensiero è corso qui sperando che non fosse uno di noi ma poi mi sono detta comunque anche se mai avesse visto questa lettera era uno di noi anche lui con il suo dolore che non è riuscito a sconfiggere, andiamo avanti a sorreggerci l’un l’altro perchè solo così possiamo cercare di riuscire a sentirci meno soli.

    Massimoriserbo le tue non sono parole insensate semplicemente è quello che stai vivendo e quello che senti, ovviamente non è facile trovare parole da scrivere e conosco da vicino il tuo percorso sò come si stà e cosa si deve sopportare per questo vorrei poter allungare la mano e tenere stretta la tua per farti sentire che non sei solo, quando ti senti e hai voglia fatti leggere, un grande abbraccio a te.

    Gilda come stai?

    Fanny è un pò che non ti si legge tutto ok?

    Ebudae ciao, ormai è primavera esci un pò e lascia il pc spento tanto da quei siti non si viene a capo di nulla c’è solo la speranza che riinsaviscano di loro.

    Enzo ti auguro di tutto cuore di trovare una vera donna perchè quella non lo era di sicuro quindi non vale davvero la pena di soffrire come stai soffrendo, da quanto ho letto hai degli amici esci con loro quando puoi e poco alla volta torna alla vita.

    Anty molto bello quello che hai scritto nel messaggio 3964, basterebbe davvero poco nella vita di tutti i giorni ma se iniziamo almeno noi nella speranza di contagiare gli altri non si sà mai.

    segue….

Pagine: 1 396 397 398 399 400 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili