Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 392 393 394 395 396 1.491

  1. 3931
    DAGO44 -

    Ale scrivo queste poche righe per te,ho letto il tuo post.Non lo commento,è duro,lacera il cuore.Hai cominciato a soffrire da bambino,ti hanno rubato l’infanzia,non so che consiglio darti,e te lo dico onestamente.Vorrei averti di fronte a me e poterti parlare guardandoti dritto negli occhi,parlare con te,ascoltarti,poterti in qualche modo esserti veramente di aiuto,non so pensare che tu ti voglia annullare privandoti di vedere crescere tua figlia,aiutarla nella vita,vegliare su di lei continuamente,evitandole cosi brutti incontri,perchè il compito di noi genitori è proprio questo,vegliare sui nostri giovani virgulti,su quello che è la nostra continuità.Troppo facile però dirti tutto questo davanti un monitor,vorrei risentirti anzi rileggerti ancora,non vado oltre.Non mi va,rischierei l’invadenza,la demagogia,cosa che io non voglio.Ale,hai scritto qui e questo è un piccolo punto di partenza.Hai trovato persone che sanno ascoltarti e questo in una società dove tutto corre è un buon inizio,ti abbraccio,e spero per davvero di sentirti,leggerti ancora.DAGO44
    Ebudae,ciao,un piccolo consiglio,inizia a vivere senza dipendere da internet,inizia a vivere pensando e dedicando tempo solamente a te stesso.A te stesso.Punto.Un grande abbraccio anhe a te.
    Enzo ti ho letto ma non ti ho risposto più per vigliaccheria che per non volerti rispondere.Vigliaccheria perchè è vero cio che dici,troppo facile dire che la vita è bella,la solita classica pacca sulla spalla e poi ciao e arrivederci..capita spesso anni fa capitò anche a mè..Vigliaccheria perchè leggendo il tuo primo post,mi avevi messo spalle al muro.Poi ci provo se ti va rispondimi,altrimenti liberissimo di mandare affanculo anche me.Se non sono indiscreto,mi piacerebbe sapere di dove sei,rispondimi solamente e naturalmente se ti va.Ciao Grande Uomo.
    Chiara ti sono vicino.
    Fanny,Giuseppe,Flexo,Tanca,e a tutti voi,un abbraccio.Naty spero tu scriva ancora.
    Per Flexo,ti rinnovo i saluti di Leif.
    Ombra,Morirò da solo,fatevi sentire.

  2. 3932
    flexo -

    Ciao Dago, salutami tanto leif da parte mia, un abbraccio. Buonanotte a tutti.

  3. 3933
    agnese -

    ciao a tutti, è un po’ che non mi faccio sentire lo so e mi dispiace ma in questo periodo non ho davvero avuto tempo..ho incontrato un ragazzo..è molto dolce, carino, premuroso..e mi piace molto, ma cosa ancora più importante il mio bambino si è affezionato molto a lui..come si suol dire “ci sto andando con i piedi di piombo”..la novità è che mi ha convinta a finire gli studi che avevo abbandonato con la gravidanza, dato che a suo dire la materia grigia non mi manca, e se lo dice un laureando in fisica magari posso dargli un pochino di credito..quindi a breve mi iscriverò per conseguire il diploma, anche se non so quanto sia fattibile per una che ha piantato a metà il liceo classico..voi cosa dite? ho bisogno di un consiglio sincero e spassionato che venga dal cuore.
    passando di qui ho letto il tuo post, ale, e volevo dirti una cosa..tu non mi conosci e nemmeno io conosco te, tuttavia una cosa ci accomuna: entrambi siamo genitori ed entrambi sappiamo quanto possa essere importate questo compito. l’essere madre mi ha salvata e mi salva tutt’ora, lascia che il sorriso di tua figlia ti doni serenità, dedicati a lei, parlale, hai mai provato ad affrontare con lei qualche evento particolare o esperienza? se non trovi ragione di vita in te devi solo cercarla in qualcun’altro, e questo qualcuno è lei, credimi: annullati, abbandonati nei suoi sguardi, diventa strumento della sua crescita e vedrai che troverai la tua ragionedi vita. non lacerare il suo cuore con un tuo colpo di testa,la ferita del divorzio è già abbastanza profonda, credimi..

  4. 3934
    Fanny -

    AGNESE, è un gran piacere risentirti ed è bellissimo quello che ti sta capitando. Credo che il tuo quasi-fisico abbia ragione e non vedo controindicazioni alla tua ripresa degli studi. Ti sorprenderai di constatare che lo studio sembrerà riuscirti più faciile di quando andavi a scuola. La maturazione che ha avuto luogo in te con l’esperienza positiva della maternità coinvolge anche l’ambito puramente cognitivo e facilita l’apprendimento. Memoria, attenzione e concentrazione ci hanno guadagnato, ma soprattutto ci ha guadagnato la tua capacità di analisi e sintesi, la tua capacità di mettere conoscenze diverse di campi diversi in relazione tra loro. Fidati, se ricomincerai a studiare te ne accorgerai subito. Le tante difficoltà che hai affrontato e superato ti hanno resa ancora più forte. Il sacrificio dello studio ti sembrerà una passeggiata dopo quello che hai superato. Il diploma di maturità, Agnese, lo hai già guadagnato sui banchi della vita, cum laude. Vedrai che intascare il giusto pezzo di carta per accedere all’università non ti sarà difficile. Ti abbraccio forte e ti incrocio le dita. E ti raccomando, non dimenticare di darci ogni tanto tue notizie.

  5. 3935
    Naty -

    Grazie Dago… Qui è difficile scrivere, poter dire qualcosa a queste persone che soffrono tanto più di me… Ma leggo.

  6. 3936
    ebudae -

    Ciao Fanny sono contento che il mio ultimo post ti sia piaciuto, non so da cosa deduci che io sia più sereno, ti informo che non è così. Da molto ormai la parola serenità è scomparsa dal mio vocabolario e dubito che ci tornerà tanto facilmente; il tempo mi scivola tra le dita, e sono avviato verso un futuro terribile fatto solo di solitudine. La mia unica speranza è di avere la forza per troncare tutto questo prima o poi… nient’altro…

  7. 3937
    Nobody -

    Sono stata male. Pensieri di morte violenta. Solo pensieri per fortuna. Non vedo una via d’uscita. Mi sento sola contro qualcosa che mi schiaccia con la sua potenza. Ho accanto un ragazzo che mi ama e che amo profondamente. Ma lui non sa niente di tutto questo. Vede come sto e mi aiuta come può. Ma spesso non mi sento capita. Le ferite non si rimarginano con una buona parola. Io non so quand’è che ricomincerò a vedere la vita come un dono. Quando la sofferenza che mi spacca il cuore deciderà di farmi tornare a respirare. Quando riuscirò a vivere i rapporti in serenità, senza sentirmi abbandonata per ogni cavolata. Oggi la solitudine è l’unica mia compagna. La rifuggo e la cerco. Odio e amore. Senza vie di mezzo. O esisto pienamente o muoio.
    FLEXO, FANNY, grazie per le vostre parole che non sono affatto banali. Ma in questo momento la mia amicizia non riesco a viverla come vorrei. Mi sento tradita nell’anima. Mi fa star male il senso di impotenza che vivo. Io non riesco a mettere un confine tra me e l’altro. Tendo a fondermi e a vivere tutto quello che è suo come se fosse mio. E così il dolore si aggiunge al dolore e spaccherei il mondo se solo servisse a farla stare bene. Ma lei non mi permette di esserci così pienamente. Probabilmente hai ragione Fanny. Il suo ruolo implicito è sempre stato quello di aiutarmi. Ora però non solo rifiuta il mio di aiuto ma è anche meno disposta ad essere lì accanto a me quando ne ho bisogno. E devo tornare a sopportare tutto da sola. In questo mi sento abbandonata. Ma devo riuscire a capire che nella realtà non è così.
    Un caro saluto a voi, a TANCAMALA e a tutti.

  8. 3938
    DAGO44 -

    Nobody penso che tu cosi non possa andare avanti,rischi che quel peso che ti opprime,un giorno o l’altro ti fara esplodere il cuore.Perdona questo post,e prendi queste parole solamente come un piccolo consiglio,una chicchierata tra amici,perche questo siamo,amici che si cercano,credo che tu debba parlare di cio che provi a colui che ami e che hai al tuo fianco,poi magari farti aiutare da una persona che oltre che avere la capacità di ascoltarti abbia anche le capacità di consigliarti per il meglio,affinche tu al più presto possa tornare a respirare senza fatica.Credo questo.perdonami se magari ti sono sembrato invadente,e passami gli errori di ortografia se ve ne sono.Non rileggo..Ti abbraccio Nobody,un caro saluto a tutti.DAGO44

  9. 3939
    Envuccia -

    Ma siamo proprio sicuri che noi, adesso, stiamo vivendo?

  10. 3940
    gilda -

    Ciao ragazzi buona sera scusate se non ho scritto ma ho avuto un pò di problemi che piano piano sto risolvendo.
    Nobody ciao le tue parole mi fanno stare male le tue parole le sento parte di me anche io avevo pensieri violenti solo che poi io li trasformavo in realtà facendomi del male in tanti modi……però vorrei dirti una cosa forze sono più piccola di te non lo so però nella vita bisogna muoversi darsi una svegliata hai un amore stupendo vicino fai si che questo amore ti salvi da questi pensieri violenti… io prima avevo il mio amore ora non c’è lo più ci sono stata male ma tanto male ma ora basta mi sono morti 7 amici con il terremoto a l’aquila cosa che mi a distrutto li porterò sempre nel cuore 1 a 1 ma non posso piangere una vita per loro ora nella mia famiglia e capitata una cosa orrenda tu non mi crederai io non ho versato una lacrima sentivo solo le urla di dolore di mio padre e da li ho capito che io non voglio soffrire PIù basta basta ho sofferto talmente tanto che non ne posso più VOGLIO SOLO AVERE UNA VITA FELICE con una persona vera oggi mi sento bene MI SENTO FELICE ………
    DAI FORZA CARA MIA ARRIVERANNO GIORNI MIGLIORI GIORNI CHE SARAI FELICE GIORNI CHE GUARDERAI DIETRO E RIDERAI DI QUESTI PENSIERI ORRENDI CREDIMI RIDERAI ……..
    FANNY MEI come state?
    VI VOGLIO BENE RAGAZZI

Pagine: 1 392 393 394 395 396 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili