Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 391 392 393 394 395 1.491

  1. 3921
    Lilù -

    Ciao cari e Buona Pasqua a tutti.
    Io sono religiosa, ma la mia fede è stata messa a dura prova in questi anni. Sono stanca di incontrare le persone sbagliate sul mio cammino….Comunque spero abbiate passato una buona giornata. Buonanotte a tutti e ci sentiamo domani.

  2. 3922
    mai -

    Vi chiedo scusa se ieri non sono riuscita a scrivere ma anche se un pò in ritardo vi faccio cari auguri di una Pasqua di Rinnovamento interiore per una vera Risurrezione.
    Un abbraccio di luce e calore a tutti
    Mai

  3. 3923
    gilda -

    Buongiorno ragazzi pasqua è passata oggi è pasquetta un giorno insignificante non c’è nulla da festeggiare per noi abruzzesi piano piano rifaremo l’aquila almeno a dare una casa a tanti sfollati tanta povera gente che non anno più nulla nella mia città si sta facendo la raccolta di cibo di vestiti raccolta di acqua….. io avevo paura che di dormire per tre notti non ho dormito guardavo il muro per paura che mi cadeva addosso sono 2 notti che dormo prima avevo solo un angelo il paradiso ora sono otto che si prenderanno cura di me.
    RAGAZZI DATE UNA MANO L’ABRUZZO MANDATE UN MESSAGGIO AL 48580 VI PRENDE SOLO 1 EURO NEL MESSAGGIO SCRIVETE “GRUPPO FECEBOOK” GRAZIE RAGAZZI

  4. 3924
    Naty -

    Dago44, grazie.

  5. 3925
    ale -

    ho tentato il suicidio dieci volte in sei anni. mi hanno diagnosticato una grave forma di depressione. mia moglie mi ha lasciato. vedo mia figlia solo una volta alla settimana per poche ore. ho perso il lavoro. mia madre è morta da pochi mesi. sto pensando di riprovarci. sono arrivato vicino all’obiettivo più volte, ma la sorte ha voluto che non ce la facessi. sono costretto a prendere psicofarmaci che mi ammorbano. vivere è troppo doloroso. mi sento estremamente solo. sono stato violentato da bambino e questa ferita non si rimargina. perchè per me è così difficile morire? a volte mi sembra che qualcosa di oscuro mi tenga tenacemente legato ad una vita che non voglio. voglio morire!

  6. 3926
    Fanny -

    ALE, è veramente difficile trovare parole per dirti di sperare ancora. Per dirti che a forza di sfogliare le pagine del libro della tua vita arriverai prima o poi alla pagina dove c’è scritto qualcosa di bello e positivo. Per ricordarti che se ti toglierai la vita il tuo libro resterà chiuso per sempre e quella pagina bella non sarà mai sfogliata. È difficile trovare parole per dirti di affidarti a quel Qualcosa di oscuro che ti tiene in questo mondo nonostante la tua voglia di andartene e tutti i tuoi tentativi. Per dirti che quel Qualcosa evidentemente ti sta vicino ed ha dei progetti su di te e forse prima o poi premierà la tua cooperazione. È difficile, Ale, è molto difficile dopo tutte le esperienze negative che hai accumulato. Ti posso capire se non sei più capace di sperare. Prima di tentare nuovamente il suicidio, ti prego però di pensare a tua figlia. Il tuo suicidio segnerebbe la sua vita per sempre, la rovineresti, e sono sicura che tu questo non lo vuoi.
    Come fare per rendere la tua vita più sopportabile? Non so dove vivi, se in un piccolo centro o una grande città, e quali risorse può offrirti il tuo ambiente.
    Se gli psicofarmaci sono necessari per contenere la depressione, non ti possono tuttavia aiutare a metabolizzare l’esperienza di abuso subita nell’infanzia, per quella ci vorrebbe una buona psicoterapia. Ci hai già provato?
    Quanto alla solidudine che provi, guarda che non sei il solo, se resterai un po’ in questo forum, come spero, vedrai che siamo in molti a sentirci così. Qui sei tra amici.

  7. 3927
    chiara -

    ciao Giuseppe, ricambio i tuoi auguri e li faccio a tutti i partecipanti.
    per Ale: mi dispiace per la tua situazione, tutti noi che scriviamo qui stiamo male ognuno per motivi diversi, non è facile morire perchè vince sempre l’istinto di sopravvivenza e siamo attaccati alla vita, anch’io sono stata maltrattata da bambina e le ferite non si rimarginano e vorrei morire ma non ci riesco.

  8. 3928
    ebudae -

    Buonasera a tutti. Da tempo ho scelto di non rispondere più a quelli che arrivano qui per ferirci e dirci che siamo dei vigliacchi e consiglierei agli altri di fare altrettanto, è solo una perdita di minuti preziosi. Anche quest’anno Pasqua è passata, e come tutti gli altri anni è stata una grande occasione per me di riflettere sulla grande lezione di Gesù. Non so se avete mai visto il film “La Passione di Cristo” bene, lì si vede benissimo quello che Gesù ha dovuto sopportare per colpa della malvagità umana, e devo dire che da allora non è che gli uomini siano diventati più buoni anzi… ne è un piccolo esempio il fatto che navigando in Internet in questi ultimi mesi ho potuto constatare che in giro ci sono moltissimi ragazzi da 15 ai 30 anni nostalgici di roghi, campi di concentramento, stermini di massa, camere a gas e quant’altro, ragazzi che considerano Hitler e Mussolini dei grandi e dei modelli da seguire… ecco, questo per dirvi che sono arrivato alla conclusione che nulla ci si possa aspettare dagli esseri umani. Per quanto riguarda i nuovi arrivati seguo da tempo Chiara che mi sembra che si trascini allo stesso modo in cui mi sto trascinando io, e mi è piaciuto molto l’intervento di Ale. Entrambi hanno in comune con me l’esperienza degli abusi infantili anche se io sto male più per le conseguenze degli abusi che non per gli abusi in sè che sono riuscito (almeno in parte) a superare grazie ad un ultimo incontro con mio papà prima che morisse. E infine un grande saluto a Fanny e a paparino Dago che non fanno mai mancare il loro sostegno a tutti noi, grazie davvero…

  9. 3929
    enzo -

    chiara sono d’accordissimo con te….e’ facile parlare di farsi forza,che la vita va vissuta e cose varie! io sono bloccato in un letto a 28 anni per colpa di un dottore che mi ha rovinato la vita con la malasanita’ milanese! e la ragazza che amavo e che amo ancora mi ha lasciato,xke’ diventato un disabile,un peso,la palla al piede da cui liberarsi! se qualcuno sa un modo x riuscire a non pensare me lo dica!x questo voglio sparire,x fermare i miei pensieri che mi hanno gia’ ucciso dentro! fanculo tutto e sopratutto la vita!

  10. 3930
    Fanny -

    EBUDAE, hai scritto un post molto bello, ci hai regalato parecchi spunti di riflessione sulle cose importanti della vita, dalla fede al “non ti curar di lor ma guarda e passa”, dalla cronaca preoccupante sul mondo dei giovanissimi all’inestimabile valore della riconciliazione. Ti sento triste, sì, ma abbastanza sereno. Lo sai che ti leggo sempre volentieri e ti saluto con tanto affetto anch’io.

Pagine: 1 391 392 393 394 395 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili