Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 390 391 392 393 394 1.491

  1. 3911
    gilda -

    BUONGIORNO ragazzi auguri a tutti di Buona Pasqua

  2. 3912
    haruki -

    Cari,
    oggi e’ veramente piu’ difficile che mai. I giorni di festa sono veramente difficili da superare. C’e’ ancora qualcuno tra noi religioso?

    Vi invito a non replicare al post di fabiorj.

    Haruki

  3. 3913
    Peppe83 † 1983 pAx 2008 † -

    Auguri a tutti di buona Pasqua.

  4. 3914
    DAGO44 -

    x HARUKI,Ciao,penso che chi più chi meno qui lo siamo tutti,la Religione,o la FEDE che in esso vive,a volte davanti a drammi personali,o peggio collettivi viene smarrita,penso sia umano,di certo non abbiamo la fede incrollabile che avevano gli antichi,qusto bisogna riconoscerlo,però siamo anime in pena,e come tali vaghiamo nel buio in cerca della luce.Chiaro il concetto?Un abbraccio anche a tè.DAGO44

  5. 3915
    Naty -

    Ciao a tutti e buona Pasqua…
    Vi leggo da un paio di settimane e mi sono come affezionata a voi. Sono rimasta molto colpita da tante storie e soprattutto da quella di Hellen. Dopo gli ultimi suoi messaggi (circa alla pagina 81) e dopo che Dago44 vi comunica non ricordo quando poco dopo che lei gli aveva scritto via sms, non trovo più suoi messaggi. Vi prego di darmi notizie di lei, se ne avete. Grazie

  6. 3916
    Fanny -

    CHIARA, condivido quello che dici. Non bisogna aspettarsi troppo dagli altri, non chiedere troppo, qualche volta anche accontentarsi. La scelta in genere è tra il “soli” o il “male accompagnati” e penso che ciascuno di noi alterni queste due soluzioni più volte durante il corso della vita. Qualche volta, se si è fortunati, si ha anche per un po’ la sensazione di essere finalmente non più soli ma bene accompagnati. Ma poi, in genere, qualcosa interviene a infrangere il sogno. Sullo sfondo gli uccellini cantano in ogni caso per chi li vuole ascoltare e il sole, almeno finora, continua a sorgere ogni giorno sulle nostre gioie e le nostre miserie.

    ENZO, la tua situazione psicologica pare davvero disperata, causata/aggravata da un problema fisico che ti costringe a letto. Spero che il rapporto con le persone che hai intorno e che si prendono cura di te sia buono, se si tratta dei tuoi familiari penso che soffrano parecchio anche loro nel vederti così e nel saperti tanto infelice. Se volessi raccontare altro di te, come è successo, come passi le tue giornate, se hai progetti di qualche tipo per il tuo futuro o qualcosa che nonostante tutto vorresti realizzare, io ti ascolto volentieri. Di me ti posso dire che non me la passo affatto bene. Nella vita ho preso un sacco di batoste, l’ultima delle quali mi ha spezzata definitivamente, questa volta non mi rialzo più. Comunque cerco di trascinarmi alla meglio in avanti perchè ho un figlio che ha bisogno di me e perchè la morte ancora non mi vuole, quindi vuol dire che il mio posto é ancora qui sul campo di battaglia della vita.

    Peppe83 † 1983 pAx 2008 † ricambio di cuore i tuoi auguri. La mia Pasqua oggi è stata tranquilla, in casa con mio figlio, nessun pranzo particolare a parte le patatine fritte che mio figlio desiderava tanto visto che per tutta la Quaresima non le avevo fatte. Così oggi cotoletta di maiale e patatine fritte. Spero che la tua giornata sia stata buona, almeno decente, che il solito dolore almeno oggi abbia allentato un po’la presa e ti abbia lasciato respirare. Ciao.

    GAIA, dopo il tuo ultimo post di una riga sola non ti sei più fatta viva. Come stai? Possiamo fare qualcosa per te?

    GILDA, FLEXO, GIUSEPPE, DAGO44, MAI, TANCAMALA, OMBRA, NEVE87 un abbraccio

  7. 3917
    DAGO44 -

    Naty, Hellen si sta curando.E entrata in un centro specializzato.Lavora,non sta BENE,ma sta MEGLIO.Appena puo ci legge.Ma non risponde.DAGO44

  8. 3918
    tancamala -

    Hey, Dago, buona pasqua ed un abraccio. A proposito della fede, a nessuno e chiaro che cosa essa sia, ma si palesa dai frutti, e non dalle parole. E poi fede non è essere cattolici, ma può esserlo. Non è essere monaco, ma può esserlo. Spesso, può chiedere cose molto strane. Le chiede ai vivi, specialmente di fare qualcosa per qualcuno. Ti fà fare cose senza che tu lo sappia. Spesso senza sapere a chi le fai, spesso pensando che stai sbagliando. Quando senti dentro di te l’imperativo totale di fare una cosa che non vorresti fare. E tanto più è, questa cosa, distante da te, tanto più è questione di fede. Se uno più uno fà due, nel caso della fede, il poco più il poco produce moltissimo.
    Ma noi, imbottigliati dentro questo piccolissimo corpo, così distanti dalle stelle, soffriamo di piccolezza anatomica cerebrale, e cerchiamo la fede solo nello scaffale della religione, alla voce “vocazione”. Ci metto la mano sul fuoco che non è così. Ho sentito molta fede in te, in Gianluca , in Mai, e veramente in tutti questi amici quì, che soffrono come animali costretti ad andare al macello, e che si ribellano alla conta di coloro che danno fastidio e devono scomparire. In realtà, penso che il suicidio non esiste. Penso che sia un omicidio perpetrato dalla società, nei confronti dei più sensibili. Ma forse sono troppo estremista, e le cose magari non stanno così. Infatti non sono un professore di giustizia, ma un gran cazzone confusionario, che crede nelle cose che si è messo in testa. Chiamiamole opinioni. Ciao, amico.

  9. 3919
    DAGO44 -

    Un grande abbraccio a te GABBIANO.Bello questo tuo post.BELLO davvero.DAGO44

  10. 3920
    haruki -

    Caro Dago44,
    il concetto e’ chiaro e forse lo condivido ma ancora di piu’ condivido e sento come se fosse mio il post di Tancamala.

    Tancamala,
    non sei per niente un ca..one come scrivi, quello che hai postato e’ cosi’ pieno di vita e di saggezza.
    Buona notte a tutti
    Haruki

Pagine: 1 390 391 392 393 394 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili