Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 388 389 390 391 392 1.491

  1. 3891
    haruki -

    Serena,
    so che avere un lavoro che non ti appaga e cha anzi ti umilia come dici tu e terribile e va a toccare la tua autostima e ti porta a fare bilanci pericolosi. Sappi pero’ che la’ fuori c’e’ tutto un mondo che cerca persone professionalmente preparate e intelligenti. Se veramente lo vuoi non e’ quasi mai troppo tardi anche se ci sono sempre compromessi da fare.
    Ciao
    Haruki

  2. 3892
    gilda -

    Ciao ragazzi qui non c’è rimasto più nulla di una spendida città.Io sto malissimo mi sono morti 7amici cari io sinceramente non riesco più a sopportare questo tipo di dolore difficile seppelire un amico un ragazzo un fratello un FIGLIO il dolore di 7 famiglie non si puo descrivere se uno non lo vive quel dolore non lo capisci io non ho parole sono sconvolta credo che con questa ultima botta finale quastà volta divento matta mi sento sempre il terremoto sotto i piedi …………..

  3. 3893
    flexo -

    Ciao Nobody, questa sensazione di non vivere la propria vita, non sai da quanto tempo mi accompagni. Con il passare degli anni diventa sempre più opprimente; si sente il proprio tempo scivolare via senza riuscire a farne tesoro. E’ una cosa brutta. Quando poi provo a vivere un pochino più intensamente generalmente tendo a farmi male, ma forse è meglio che star fermi. Mi raccomando, combatti per la tua amicizia, non lasciarla andare, è una cosa importante. Parlatene con sincerità, e cercate di comprendervi, è l’unica cosa che si può fare fra amici veri. Un caro saluto.
    Gilda, mi spiace tanto, questo terremoto è una tragedia terribile. Stasera un’altra scossa piuttosto forte. Non so bene cosa dirti se non di cercare di tener duro, comunque, come sempre. Un abbraccio.

    buonanotte

  4. 3894
    fabiorj -

    Un sincero e sano ma annate a… voi e il suicidio la vita è bella davvero, basta liberarsi da tutte le schiavitù. Se non vi piace dove vivete, cercate e cambiate posto nel mondo, se non ce la fate siete dei vigliacchi. Sveglia che la felicità può essere corta, ma esiste, una vita intera vale pochi attimi di felicità, ve lo dice uno che non potrà mai più essere depresso nella vita. Ciao…. la vita è bella davvero, basta liberarsi da tutte le schiavitù. Se non vi piace dove vivete, cercate e cambiate posto nel mondo, se non ce la fate siete dei vigliacchi. Sveglia che la felicità può essere corta, ma esiste, una vita intera vale pochi attimi di felicità, ve lo dice uno che non potrà mai più essere depresso nella vita. Ciao…

  5. 3895
    Nobody -

    Ciao FLEXO, io ci provo a combattere per la mia amicizia, l’amicizia più importante che ci sia. Ma la mia amica in questo momento, per lei difficile, mi tiene lontano dalla sua vita. Io non riesco a trovare il giusto equilibrio fra l’esserci per lei e il non risultare invadente. Anche oggi mi ha risposto male ad una mia frase di interessamento nei suoi confronti. So che sta vivendo un momento molto delicato ma io vorrei solo esserle accanto come lei ha sempre fatto e fa con me. Ma ogni incomprensione tra di noi mi getta in uno stato di disperazione, come se l’avessi persa per sempre, anche se razionalmente so che non è così. Ora sto male e posso solo raccogliere le mie lacrime.

  6. 3896
    Peppe83 † 1983 pAx 2008 † -

    Wow che parole da ipocrita. fabiorj veramente non ci ricadrai piu nella depressione? ma sopratutto tu sai cosa sia davvero?. Sai avrei anchio bisogno di cambiare posto. Me li dai te sti soldi o il lavoro per raccoglierli? A fabiorj ma va a rompere i C…..i da un altra parte te e tutti gli ipocriti che giudicano e insultano libermente senza sapere.

  7. 3897
    chiara -

    ciao fabiorj, non so se prendere ciò che dici come un insulto o un tentativo di spronarci a stare meglio. comunque quando tu dici “voi e il suicidio, la vita è bella!” non ti rendi conto del fatto che stiamo molto male ognuno per motivi diversi. ora non mi metto qui a parlare dei miei problemi personali…o ad elaborare i messaggi degli altri partecipanti di questo forum ma quello che tu dici è, direi, superficiale e anche offensivo. ci dai dei vigliacchi ma c’è molta gente che ha dei motivi validi per farla finita o per prendere in considerazione l’idea di farlo, non è affatto facile cambiare posto nel mondo …. mi domando se te ne rendi conto!

  8. 3898
    Lilù -

    Ciao a tutti.
    Ciao Fanny! Grazie per ave5r scritto di non stare a “perdere tempo” leggendo i vari post. E ho fatto così. Sto scrivendo poco perché sono molto a terra. Ho deciso che non è il caso di andare avanti e quindi comincerò ad organizzarmi per andarmene. Sostanzialmente non credo che esista l’uomo della mia vita, non ci credo più. Ma come ho già spiegato non è una cosa che posso attuare domani e quindi ho deciso di avere voi come miei compagni di questa mia decisione e amici a cui confidare il mio dolore.
    Un bacione a tutti voi.

  9. 3899
    tancamala -

    x fabiorj. ……..Ma a chi la vuoi dare a bere! Ahy, Velasquez……..

  10. 3900
    chiara -

    ciao lilù, secondo me non esiste l’uomo della nostra vita, noi dobbiamo trovare il nostro IO dentro di noi e sviluppare la nostra personalità in maniera individuale. Gli altri sono solo persone con le quali interagiamo ma dobbiamo conservare la nostra autenticità cioè quello che noi siamo. L’uomo con cui dividi la tua vita può non essere quello giuto, l’importante è rimanere se stessi senza farsi influenzare e non è facile. Tutti ci usano sia economicamente sia emotivamente, a volte anche i genitori stessi o comuque i familiari più stretti. Sta a noi non farci intaccare da “agenti esterni” e rimanere noi stessi.

Pagine: 1 388 389 390 391 392 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili