Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 37 38 39 40 41 1.491

  1. 381
    lilla -

    qualcuno mi degna di considerazione ma questo sito perchè inizia col 2005???avete ragione non bastano 100 mg di venlafaxina per la depressione non ho nessuna spinta ad agire rimango immobile solo se qualcuno che per me contaa mi chiede di uscire esco se no inerzia ho paura……………penso che per me non ci sia soluzione……mi sento sempe male..

  2. 382
    Raffaele -

    Dai Alex, anche poema la pensa come me, fregatene di tutto e di tutti, chi non ci vuole è perchè è invidioso, l’invidia è simbolo di inferiorità, quindi più persone ti odiano più tu hai ragione e sei un vincente.
    L’unica cosa da sopportare sarà un po di solitudine, ma chissenefrega, qualcuno di intelligente c’è sempre, ho letto da poco un libro sulla stupidità, dice che la maggior parte delle persone sono stupide, quindi pensa tu. Io non ho paura della solitudine, anzi ti rinforza, la mia infanzia è stata bella, ma non troppo, giocavo a calcio (dall’età di 10 anni) in una squadra paesana dove io non conoscevo nessuno ed i compagni erano tutti amici, ed andavano a scuola insieme, il paese era piccolo ed io ero come un extracomunitario, sono riuscito a fare amicizia con pochissimi compagni, non parlavo mai, ogni volta che c’era allenamento, in me compariva l’ansia, poi ho cambiato squadra, ho preso la patente, ho giocato nel campionato nazionale juniores, li ho capito le mie capacità, i compagni venivano tutti da fuori e quindi eravamo tutti uguali, molto più bello, abbasso il campanilismo !!!
    Poi gli altri che ti prendono in giro, perchè magari sei il più basso, (Maradona, il più basso, ha dato l’esempio a tutto il mondo chi era) quante rivincite mi sono fatto, sul campo del lavoro, dell’autostima, nel campo sentimentale, ho avuto varie storie amorose, ora vivo da solo, sono felice, e vaffanculo a tutti i rompicoglioni !!!!

  3. 383
    forseaddio -

    Il solo fatto che navigando sia finito qui credo sia indice del mio malessere interiore. Ho 30 anni, tutte le mie ambizioni in ambito professionale sembrano essere cadute nel gabinetto e che qualcuno abbia tirato lo sciacquone. Da qualche mese sento il peso della vita e la stanchezza accompagna le mie giornate, ho quasi deciso di lasciare la donna che amo, perchè per lei stare con me è una sofferenza, lo sento. Ho perso interesse per tutto e ormai di amici non ne ho più.
    Non so se il suicidio sia o meno una soluzione, ho solo tanta voglia di addormentarmi e non risvegliarmi più.

  4. 384
    mari -

    forseaddio smettila a tutto c’è un rimedio ….esci incontra gente…..non
    rinchiuderti e poi se il lavoro va male cambia lavoro…. ehi le difficolta’
    sono fatte per superarsi e per superarle …..e se la tua donna ti lascia
    …..chi se ne fraga te ne trovi un’altra carina che ti sappia
    amare….perchè chiudersi……bisogna trovare altre soluzioni….e potrsti
    addirittura trovare soluzioni migliori che ti facciano piu’ felice

  5. 385
    Raffaele -

    Comunque Alex hai ragione, tu sei sei molto sensibile, anch’io lo sono e purtroppo per noi la vita è diversa, io suono la batteria per conto mio, è da qualche anno che ho iniziato, ho preso lezioni da un bravo maestro, mi diverto, ma sopratttutto esprimo al massimo la mia energia, mi scarico delle tensioni che ho dentro, mi esalto con certe canzoni per me stupende, capisci che siamo artisti, chi non versa lacrime è un robot, non un uomo, lasciamo che siano gli altri a lavorare e produrre per autoriprodursi senza mai aver capito un c.... della vita, la vita deve essere passione, amore, io ho sempre amato donne con le quali sono andato a letto a fare l’amore subito, le altre che non hanno fatto altrettanto le ho odiate.
    La vita è una sola, possibile che questo popolo del c.... in cui viviamo non l’abbia capito ?
    Odio quelle stupide donne che ti mettono alla prova, che pretendono di uscire al ristorante, farsi pagare la cene per svariati mesi, c.... !
    Prima mi dai la fi.. e poi forse ti porto a cena, donne chi pensate di essere? Non sapete amare, parlo per la mia zona, nord-est, TREVISO
    In pochissime vi salvate.

  6. 386
    DAGO44 -

    Saluto per un attimo il mio amico ALEX,spero che tu stia bene,io ne avrò per un paio di gg.ancora poi sarò di nuovo qui,un abbraccio forza e coraggio.
    FORSEADDIO,mi piace il tuo nik,continua a mantenere il forse davanti,e continua a scrivere qui,la soluzione la troviamo,te lo garantisco,le tue ambizioni professionali sono scivolate nel cesso?Poco importa,scarica l’aqua,e trovatene di altre,le motivazioni per alzarsi la mattina sono a migliaia,devi saperle cercare dentro di tè.Hai trent’anni e parli come se ne avessi 200.Io sono 4 anni che lavoro in una ditta dove mi fanno crepare, ma tengo botta,semplicemente,e cocciutamente ME NE FREGO.
    Cerco sempre il lato migliore anche delle cose peggiori,e a me caro amico mio le cose peggiori non mancano e non mi sono mancate.Hai quasi deciso di lasciare la donna che ami perchè crei che lei sia infelice?Ma tu glielo hai mai chiesto?Non hai più amici semplicemente e forse perchè non ti erano poi così amici,Hai scritto su questo sito,bene,hai voluto urlare il tuo dolore,bene.Ma devi anchere mettere in conto che ci sono persone ESTRANEE,come il sottosritto che non ti ha mai visto,non sa nemmeno come ti chiami,non sa nemmeno che aspetto hai,ma che anche solo con una parola desidera aiutarti.Semprecchè tu lo voglia,senza cercare di aiutarti,senza darti consigli,senza per forza volerti dare soluzioni a tutti i costi.Semplicemente aiutandoti.PUNTO.
    Il suicidio caro mio è una soluzione definitiva a un male temporaneo,quindi stai molto attento perchè fra una settimana,un mese,potresti anche riderci sù su quello che hai appena scritto.Forza e Coraggio,E soprattutto Dignità.Se vorrai DAGO cè. DAGO44

  7. 387
    forseaddio -

    Capisco ciò che dite, ma quando, al mattino, la voglia di alzarsi è praticamente nulla e quando ci si rende conto di aver sprecato gli ultimi dieci anni della propria vita… tutto è più duro.

  8. 388
    mari -

    ma smettila sprecato cosa??? esci, incontra gente…..e smettila con
    questo cattivo umore….c’è sempre una via di uscita….basta
    crederci…..tutto si aggiustera’

  9. 389
    marysha -

    avete ragione, il mondo fa skifo, non vi merita, ma cercate di rimanere voi stessi lo stesso, tenetevi la vostra introversione, perchè è sintomo di intelligenza, indice della bellezza che è dentro di voi, statevene soli, tanto non sarete mai soli, vi basta per esempio leggere per scoprire che avete un mondo di letteratura, di poesia e di arte di musia tutto dalla vostra parte!! mandatelo a fanculo sto mondo ma senza morire, odiatelo sto mondo, perchè chi sa odiare il mondo vuol dire che ama la vita…tanto lo so voi volete morire per troppo amore della vita!! lasciate che il mondo sia amato dai suoi simili….merda, mica vorreste morire perkè non vi ritenete all’altezza della cacca????? trasformate la vostra sofferenza , estirpatela da quello che il mondo vuole che sia…bruttezza….liberatela, la sofferenza è bellezza , è quel trampolino che vi lancerà nel mare della vita. Voi che soffrite siete fiori magnifici e rari del deserto, vivete per favore!!!! non siate più piccoli di quello che siete, voi siete grandiosi! Un bacio a tutti voi

  10. 390
    marysha -

    forseaddio, ha ragione dago…non prendere troppo sul serio la tua disperazione, un domani potresti riderci sopra o ricordarla addirittura con tenerezza!!…puoi morire sapendo che il tempo da solo può bastare a salvarti la vita???Per favore….un briciolo di saggio distacco!!! E’ difficile, lo so, allora immagina di scrivere la sceneggiatura di un film che parli della tua vita ma non in prima persona ma in terza come se dovessi descrivere la tua vita ma vissuta da un’altra persona….hai scelto che il finale è un bel suicidio, ma mentre scrivi sono troppo sicura che ti renderai conto che il suicidio come finale non regge più. … succede quando si prendono le distanze da se stessi, che non significa rinnegarsi, ma semplicemente esaminarsi sforzandosi di essere obbiettivi. Io non ho mai voluto credere alla depressione, io credo nell’infelicità come condizione dell’anima umana, e non essendo una malattia non ha bisogno di dottori in psicologia o di pillole per guarire. Non bisogna guarire dall’infelicità, visto che non è nemmeno una malattia ma fa molto comodo pensare che lo sia, purtroppo il business spesso specula sul dolore. Scommetto che quando la depressione tornerà a prendersi la dignità dell’infelicità, gli infelici smetteranno di sentirsi anormali e malati e avranno maggiori possibilità di tornare a sorridere alla vita con quell’ atteggiamento consapevole che li coontraddistingue da tanti imbecilli felici che non hanno capito un cavolo della vita!!

Pagine: 1 37 38 39 40 41 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili