Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 385 386 387 388 389 1.491

  1. 3861
    gilda -

    Ciao ragazzi a l’aquila e un massacro non ho mai visto nulla di simile ho una paura matta che una ragazza del mio gruppo sia morta sta alla casa dello studente 2 miei amici si sono salvati ma lei sta li sotto le macerie io spero che davvero sia viva non sopporterei un altro lutto ………
    Sono arrivati a quasi 100 morti case distrutte chiese scuole ragazzi per strada con le coperte tutto cio si poteva evitare ma chi da retta a un ragazzo che dice tra un pò arriva il delirio nessuno gli a creduto ora è un delirio davvero tutti quei morti si potevo evitare però il capo della protezione civile dice che non si poteva prevedere i danni ora ci sono ora ci sono morti io non ho parole ho paura che lo fa anche qui……..tt la città si augura di no….
    Fratellone che ti è successo?
    non mi fare spaventere pure tu………..
    vi voglio bene ragazzi
    un bacio

  2. 3862
    DAGO44 -

    Con quello che è successo stanotte in Abruzzo non mi va di scrivere nulla.Gilda ti sono vicino.Un saluto a tutti.DAGO44

  3. 3863
    Fanny -

    GILDA, piccola cara, non aver paura di altri terremoti, quello che doveva succedere è già successo e purtroppo è terribile. Spero che la tua amica non sia fra i morti. Fatti forza, pensa che in questo momento intorno a te tutti hanno paura e stanno come te, cerca se puoi di dare coraggio e di aiutare tutti a mantenere la calma. Tu hai sofferto tanto, hai avuto un terribile terremoto personale quando hai perso il tuo ragazzo e poi tantissime altre scosse, meno gravi di quella ma pure dolorose. Tu hai superato tutto quanto e sei riuscita ad andare avanti e ad arrivare fin qui. Perciò puoi essere molto utile agli altri ed aiutare chi ha paura o sta soffrendo per aver perso qualcuno o qualcosa. Ti abbraccio forte e ti penso tanto.

    TANCAMALA, la lotta col male è quasi sempre impari, o almeno a noi così sembra. Quello che succede dentro in questi casi mi lascia molto pensare. Se ci fa male la pancia o la testa noi sappiamo bene che si tratta della nostra pancia o della nostra testa. Se invece ci fa male la mente, ci sembra di essere attaccati dall’esterno, da forze oscure che con noi non hanno niente a che fare. Non so che dirti, amico mio, forse è più che una sensazione, è una realtà.
    Forse però dovresti ritornare dai medici che ti hanno dato la cura attuale e dire che ti senti male. Forse il dosaggio è troppo forte, forse bisogna rivedere la cura. Vedi quanti “forse” che metto nelle mie frasi, ma è così, la mente è un’ipotesi, ma io sono sicura che c’è un Tancamala che non ha a che fare col tuo cervello, il Tancamala vero, quello che vola con ali di gabbiano. Non perdere il coraggio, ti prego, respira forte l’aria salmastra del mare, concediti qualche pausa, ma abbi fiducia che con l’avanzare della primavera, quando il tempo si stabilizzerà andrà meglio.

    GIANLUCA, grazie della tua risposta. Dove abiti? Cero di immaginare il tuo habitat, cerco il fiume in riva al quale risuonano le note neo-classiche e gotiche… Mi vengono in mente le ville del Palladio sul Brenta, oppure il paesaggio a nord tra Lombardia e Piemonte, ma dov’è che convivono il gotico ed il neoclassico insieme?

  4. 3864
    gilda -

    Grazie ragazzi a l’aquila un deliro ci sta il paese vicino ONNO non c’è rimasto più nulla anche le chiese sono crollate i ponti non c’è più nulla comunque i miei amici che stavano li ora sono tutti a casa anche la mia amica e tornata qui io non ho mai visto nulla di simile troppi morti altre 160 morti un giornalista del CENTRO a perso la moglie e i 2 figli stavano ancora nel letto morti .
    Famiglie distrutte figli dispersi sembra una guerra sembra che la mano del Diavolo sia passata sopra l’abruzzo tutto orribbile orribbile per chi la vissuto per noi che l’abbiamo visto da casa io dalle 3 di questa mattina che guardo i tg c’è tanta disperazione tanto dolore mamme papà che si vanno a riprendere i propri figli ci sono mamme papà che piangono perche i figli non ci sono più DOLORE SOLO DOLORE non c’è altro da dire.
    Vi terrò informati
    vi voglio bene

  5. 3865
    sara -

    mi sembra che qui’ si pubblichi solo quello che si vuole far vedere,perche’ la mia ultima lettera non c’e’?

  6. 3866
    Lilù -

    Carissimi,
    Sto provando a reagire un po’. Mando qursto post per vedere se lo ricevete soprattutto Fanny. Devo assolutamente leggere tutti i vostri messaggi.
    Un bacione e buonanotte

  7. 3867
    tancamala -

    Mo’ stò meglio, ma fà pensare…..

  8. 3868
    sorriso -

    ciao ragazzi, non è un caso che ho letto i vostri messaggi, credetemi sono rimasta basita. è vero non potrò mai entrare in pieno nel vostro mondo, non potrò mai capire la sofferenza che vi affligge ed il dolore che non vi fa riposare. la perdita di un mio amico, ci conoscevamo da poco ma mi piace chiamarlo amico, mi ha fatto pensare quanta sofferenza c’è e quanto si è bravi nel mascherare un’immensa amarezza della vita dietro un sorriso. eppure vi dico che non la penso come molti che se si arriva a compiere tale gesto non si è lucidi o si è in un momento di piena balia della irrazionalità, anzi penso che a voi tutto è chiaro. ma permettetimi di dirvi che non siete soli, ogni cosa che vi circonda vi è di compagnia e soprattutto ognuno di noi ha affianco a sè la persona giusta con cui confidarsi. non pensate che tutti non vi comprendano e non vi sappiano capire, ci sono persone nate e predisposte per ascoltare e custodire i vostri pensieri. non ritenete che la vita sia solo banalità io ho capito che anche un ti voglio bene è sempre desiderato anche se a volte lo si ritiene scontato. so che da oggi la mia vita è cambiata e se è cambiata è grazie a tutti voi. grazie mille perchè per me siete importanti. ciao

  9. 3869
    haruki -

    Carissimi,
    penso sia quasi un percorso normale ma per me e’ cosi’ difficile sentire che tutto si e’ spento. sento del terremoto e mi lascia indifferente, niente riesce distogliermi dal pensare a me e solo a me. Questo ha di brutto la depressione nera che ti caccia in un pozzo dal quale non vedi nulla e stai solo con i tuoi pensieri. Sono in ufficio e dovrei occuparmi di mille cose ma niente ha veramente valore. Sto prendendo dosi massicie di diazepan e ademiotonina ma oggi sembrano non funzionare. Voi come fate quando avete questi momenti? come ne uscite quando sentite che siete li’ per cedere? Un abbraccio a tutti. Haruki

  10. 3870
    serena -

    Haruki
    Ciao sai che tu incarmi quella che sarei voluta diventare dopo la laurea. Ma non ho avuto le palle, io , tu no, io ho avuto paura. Ed oltre ai fatti piu’ o meno belli della vita…ho un lavoro che mi umilia.
    Conosco anche la sofferenza dell’abbandono, le cpre che incide dentro la solitudine , la facilita’ dell’antidepressivo con telecomando … Lo so.
    Haruki sto frequentando un ragazzo un uomo della tua età , famiglia ok, doveva essere a parigi adesso, ma la paura di fallire sul lavoro lo ha castrato e adesso accetta quello che non puo’ più cambiare. Tu puoi cambiare tutto , haruki puoi se vuoi.un bacio

Pagine: 1 385 386 387 388 389 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili