Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 383 384 385 386 387 1.491

  1. 3841
    Fanny -

    Amici cari, il vostro affetto mi commuove e mi è di grande aiuto in questo momento per me molto difficile. Oggi ho letto molti post, quante persone nuove, nuovi amici che spero resteranno a farci compagnia. Ai vecchi amici che mi conoscono e mi ricordano vorrei dire che non sto molto bene, per questo non mi sono fatta più sentire, ma ci sono e vi penso tanto. Grazie per il vostro ricordo ed il vostro sostegno.

  2. 3842
    Lilù -

    Ciao a tutti,
    Vi sono molto vicina, soprattutto a Giulia e a Enzo. Non sapete quanto vi comprendo e vi capisco. Continuerò a leggere i vostri post. Stasera non me la sento di scrivere molto.

  3. 3843
    Gianluca -

    Parto ribadendo un pò le parole di Fanny che in quanto solo leggere i vostri post è come avere non uno, ma bensì cento di amici attorno. Trovare persone con cui condividere o parlare di questo problema non è facile. Io vorrei prima di tutto parlare a Sara che è riuscita in qualche modo a dare un senso alla sua vita e ne sono ben contento. Ma, c’è un ma, tu hai visto i bambini che hanno problemi, che non potevano vivere non per scelta loro ma bensì perchè gli e lo si era già stato imposto. Rattrista il cuore ma non cambia le cose, purtroppo questo tipo di cose vengono fatte apposta per creare appunto quella situazione di vergogna che è purvero che c’è ma di sicuro non cambia le cose. Non è di certo un bambino che cambierà le cose dentro di me, se ho poca voglia di vivere non è perchè mi sono alzato una mattina e mi son detto “bah, che rottura questa vita quasi quasi ci dò un taglio”, sembra banale ma non lo è. La suggestione o la forza empatica che risiede in ognuno di noi ci può portare a cambiare idea come l’hai cambiata te, ma c’è gente che di fronte ad un bambino che ha i giorni contati si rattrista ma non cambia idea, e questo perchè? Perchè non siamo noi a decidere chi deve morire o no a priori, quindi se io sto male o comunque il mio male non è neanche paragonabile a chi sta male per malattie fisiche o altro è pur sempre dolore, sofferenza, qualcosa che ognuno di noi vorrrebbe scrollarsi di dosso e non ci riesce. Se avresti letto meglio, avresti visto che non è gente che scrive dicendo che l’unica soluzione è il suicidio, ma è gente che scrive di voler trovare qualcosa a cui rivolgere un nuovo sguardo, una nuova prospettiva di vita, come dicevi te prima, il vedere un tramonto o una margherita. Condivido appieno con te queste parole, anche perchè per me la natura è la mia salvezza, e piano piano sto rimettendo le cose apposto, tento di riprendermi per quanto le miei crisi mi avvolgano in quell’alone nero dove purtroppo non avvolgo solo me, ma anche chi mi sta accanto. E non c’è male più grande che coinvolgere altre persone nel proprio alone di illusioni pessimistiche. Io piano piano tento di convincermi, cerco di trovare una via che mi conduca in un posto più luminoso, ma nonostante tutto sto male e di sicuro le tue parole sono belle ma ormai offuscate, a mio avviso dovresti chiederti il perchè o il per come sei arrivata qui. Se stai qui in questo blog significa o che hai bisogno di convincerti della tua scelta o che ancora non hai superato il tuo periodo e cerchi irrimediabilmente di convincere noi cossichè tu possa trovare pace. Tu stai ancora male e questo lo si vede bene, quindi cerca di guardare attraverso le parole di ognuno di noi invece che leggere semplicemente, lo dico con tutto l’amore del mondo senza alcun odio o qualsiasi altro sentimento negativo.

  4. 3844
    sara -

    ho capito benissimo cio’ che hai scritto credimi volevo solo continuare il discorso che secondo me’ avevo lasciato in sospeso.Non desideravo che si pensasse ecco arriva la buona samaritana,se qui’ nascono amicizie sincere visto che si parte tutti dal dolore che ben vengano.Comunque grazie per l’oppurtunita’ di poter aver scritto qualcosa ad amici che non conosco, ma che in fondo all’anima sento vicini.

  5. 3845
    gilda -

    Ciao ragazzi buongiorno io non riesco a dormire il vuoto dentro di me si rincomincia ad aprire peggio di mesi fa luigi ma lasciato io sto male da morire una persona mesi fa mia detto tu sei felice perchè lui è la tua felicità aveva ragione ero felice grazie a lui ora che lui nn più con me io sto malissimo non riesco più a dormire a mangiare mi sento inutile mi sento vuota non so se questa volta ci riesco a posto………
    Credevo tanto nel nostro amore era troppo bello per essere vero non ho voglia di parlare tanto di questa cosa…….
    Allora ci sono nuove persone piccola GIULIA lo sai che anche a me per tre volte mi a salvato il mio angelo custode era bello vederlo purtroppo lo vedevo solo quando volevo morire piccola stella vivi la vita c’è qualcuno che a bisogno di te vivi piccola.
    Ciao fratello mio ora sai cosa ho fatto per tutto questo tempo ho pianto ho pianto .Tu come stai fratello mio?
    Fanny cara fanny vorrei darti la mia forza ma ormai non c’è lo più neanche per me comunque ti sono sempre vicino ..,..,.,.Ciao papi grazie per le tue parole di oggi grazie Mei tu dove sei ? stai? grazie ragazzi di esserci .
    VI AUGURO UNA BUONA DOMENICA DELLE PALME
    VI VOGLIO BENE

  6. 3846
    neve87 -

    Esisto ancora…ciao a tutti e ciao fanny,avrei tanta voglia di parlare con te.Nobody ho letto quello che hai scritto e mi ritrovo in molte cose che dici.Io non credevo che il problema che ho fosse cosi enorme ultimamente non riesco più a contenerlo.Non voglio che tutti sappiano.Perchè non so spiegare,non so parlare e forse è per questo che disegno e in questo ultimo periodo moltissimo ma non mi aiuta…resteranno per sempre i segni.Provo sollievo solo vedendo “squarci”…odio il rosso.Mi sono persa…è angoscia quella che provo?Lascia baratri di vuoto incolmabili.Non riesco più a fare distinzioni tra bene e male.è male quello che fa bene a te stesso anche se fa del male agli altri?è male quello che fa male al tuo corpo ma bene all’anima?Il bene e il male non esistono sono un unica cosa,tutto si mischia.Sangue e lacrime…ed è nero e confusione.

  7. 3847
    DAGO44 -

    Una buona domenica a tutti.
    Fanny che Dio ti benedica!Finalmente ti sei fatta sentire anche se le tue parole non lasciano presagie niente di buono.
    Scrivi appena puoi,a meglio appena stai un po meglio.Sei mancata a tutti,la tua saggezza,la tua dolcezza nell’affrontare certi argomenti serve e serve tanto qui.
    Vorrei esserti di aiuto come dico io.Mai noto la tua assenza,ance nella mia email,come stai?Gilda,come ti ho scritto ierisera in privato e lo ribadisco ora qui,forse è giunto il momento che tu pensi solamente e unicamente di più a te stessa,Ciao Neve bentornata,anche se a pezzi,trovi uno sfogo qui come penso tutte le altre persone.Ottimo il post di Ginluca,ha scritto tanto e lo ha scritto bene.
    Un saluto a tutti.DAGO44

  8. 3848
    DAGO44 -

    Haruki il tempo è galantuomo,questo te lo do per sicuro.
    Forse quello che veramente ti è mancato ma forse tu eri troppo intento a rincorrere chissa quali sogni è stato l’affetto,da qualsiasi parte esso arrivi,ora ti sei fermato,e forse anche questo è stato voluto proprio affinchè tu possa comprendere ciò che non hai avuto.L’alcool lascialo perdere,te lo dice uno che ne sa qualcosa,se è vero che piu scende l’alcool più lontano vai,è molto piu vero che se ti prende esso ti spoglia dell’anima e ti fa dipendere unicamente da lui.Per me la cosa saggia che tu possa fare e fermarti,riprendere fiato,e camminare,non correre,perchè è proprio correndo che si rischia di cadere,e farsi male.Ti abbraccio.DAGO44

  9. 3849
    Morirò da solo (non vedo l'ora) -

    Ciao Giulia!ho anchio la tua età..è l’amore che ti far star male, le amicizie, oppure qualcos’altro?

  10. 3850
    mai -

    Dago, Gilda vi chiedo scusa se vi ho fatto preoccupare ma ho avuto giorni di fuoco, le ultime due settimane sono stata molto presa da alcune faccende da sbrigare, questa settimana poi mi sono beccata un bel raffreddore con febbre ecc… ma il lavoro prima di tutto, ragazzi non ho detto nulla per scaramanzia ma oggi è stato il secondo giorno in prova su 4 che dovevo fare e oggi all’uscita il responsabile mi ha detto che mi hanno aggiunto ancora un giorno per farmi provare anche il turno di notte ma per loro vado bene e che alla fine dei 5 giorni se a me stà bene il posto è mio, dire che non stavo nella pelle già quando sono andata a colloquio è tanto ma oggi mi sono sentita davvero sulle nuvole, dopo solo due giorni praticamente mi hanno confermato l’assunzione…, faccio l’assistente agli ospiti in una residenza per anziani e devo dire che anche se è dura mi piace molto, vedere un loro sorriso o avere un grazie da persone che magari non riescono neppure a muoversi o che stanno soffrendo per la loro malattia ti fà passare tutta la stanchezza che puoi sentire e le ore che passo lì aiutano me a distogliermi da tanti pensieri, ormai era da qualche mese che cercavo lavoro senza riuscire a trovare nulla di concreto ma questo è stato davvero una manna, e come tutto quello che mi stà succedendo in questo periodo è quello che era giusto per me, da ragazzina il mio sogno è sempre stato fare l’infermiera per varie vicissitudini non ho mai intrapreso quella strada ora anche senza avere un pezzo di carta mi ritrovo a poter essere utile veramente a qualcuno, non è solo lavoro è dare anche un qualcosa di mio ad ogniuno di loro.
    Per tutti questi motivi non sono stata molto presente, oggi ho fatto il mattino e da quando son tornata a casa non vedevo l’ora di potervi far partecipi tutti quanti (sapete che non sempre mi posso connettere qui quando voglio), se sono arrivata a questo una grossa parte di merito è vostra cari amici.

    Un abbraccio grandissimo di luce e calore a tutti
    vi voglio bene
    Mai

Pagine: 1 383 384 385 386 387 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili