Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 381 382 383 384 385 1.491

  1. 3821
    giuseppe -

    MAI
    come al solito hai scritto delle parole sagge.
    un abbraccio
    mamma mia quanta gente, non è facile rispondere a tutti,spero di riuscire a scrivere. Mi preoccupano quelli che non scrivono da tempo, OMBRA, LILU’ SERENA, e gli altri come state?
    FANNY/AUDREY come stai? spero che tu stia bene, ti auguro un mondo di bene.
    DAGO,FLEXO,TANCA, E TUTTI GLI ALTRI UN GRANDE ABBRACCIO
    GIUSEPPE

  2. 3822
    gaia -

    IVAN
    concordo pienamente con quello che dici.

    TANCAMALA
    non vorrei ripetermi ..
    se la vita di qualcosa fa “schifo” è colpa di tutti tranne che sua.
    ebbasta con questa menata che un depresso è depresso perchè si rende da solo la vita uno schifo o non fa niente per migliorarla… la sua vita non sono gli eventi.

  3. 3823
    Nobody -

    Ciao TANCAMALA, ti posso capire. Anche io prendo Zypreza, ormai da 1 anno e mezzo, e sento di non essere più me stessa. Mi perdo nella confusione dei miei pensieri, mi perdo dietro ad idee che non riconosco mie. Mi perdo e basta. Ma sono ancora qui, a lottare contro qualcosa di indefinito, qualcosa che fa male al cuore e distrugge l’anima. E’ una lotta ad armi impari, io mi sento preda di questo dolore lancinante, senza alcuna via d’uscita. E la colpa è solo mia, del mio modo “sbagliato” di vivere. Della mia estrema sensibilità, che mi fa sentire il dolore anche in uno sguardo, come dice GHOST-DOG. Vorrei essere diversa, vorrei solo riuscire a godere di quello che ho e non stare male per una parola non detta, per un abbraccio mancato.
    Grazie MAI delle tue parole che gettano speranza alla mia disperazione. Il percorso è lungo e mi sto facendo aiutare ma in alcuni momenti sento di non risucire a farcela. Il buio mi invade e solo pensieri di morte rimangono a farmi compagnia.
    Un saluto a tutti

  4. 3824
    tancamala -

    Ciao, nobody, a me pare che tu sia te stessa. Sei acuta breve e riflessiva. Segni che vuoi essere padrona di te e di ciò che fai. La vita, purtroppo, è così, cerchi di fermare tutte quelle cose che aprezzi, e scopri che puoi avere il reale controllo solo di te stesso. Poi, per età o malattia, scopro che non ho più manco quello. Mi resta, anzi, ci resta, la visione. Io vedo qualcosa, una specie di senso, una sorta di colore. E’ come se, faticando ancora un po’, ci fosse dietro quell’angolo, un qualche cosa di buono, una pace. Questo solo ti auguro. Una sorta di equilibrio e di senso di pace. Problemi, ne avremo ancora, tu ed io.
    x Gaia. ogni punto di vista è lecito. Anch’io sono in grado di elencare le porcherie di questa vita.
    x Gianluca. Credo ciecamente che stai molto, molto male. Se hai scritto ciò che hai scritto, è perchè non stai scherzando affatto, e corri un terribile rischio. Qui sei ben accetto, e puoi aprirti assai, e anche illuminare i tuoi pensieri, e vederli da ogni lato possibile, per studiare questa cosa che ti porti dentro, e vedere un po’ se si puo sconfiggere od almeno ammaestrare. Mi rendo conto di quanto stai male e ti abraccio, poichè non di più posso fare. Ma tu scrivi ancora.
    x Gilda. Bentornata, sorellina. Dove eri?
    X Fanny. Aspetto di leggerti. Che Hai?

  5. 3825
    flexo -

    Ciao Nobody, sai che mi ritrovo molto in alcune delle cose che hai scritto. Anch’io a volte mi sono sorpreso a star male per dei piccoli gesti, come dici tu una parola non detta o uno sguardo mancato; però pian piano ho cambiato il mio modo di essere, non so bene come sia accaduto ma adesso mi sento molto più forte rispetto a certe cose. Ovviamente il rischio di farmi male lo corro sempre però ora va meglio da questo punto di vista. E’ vero, è una lotta e l’unica cosa che si può fare è combattere, anche se non è facile.

    buona serata a tutti

  6. 3826
    DAGO44 -

    Tutti,chi più chi meno rischiamo di farci del male quotidianamente,a volte per i ricordi che inaspettatamente ci assalgono e ci devastano proprio nel momento in cui avevamo trovato un po di pace,o almeno credevamo di averla trovata,è umano e vero stare male a volte per piccoli gesti,o per parole non dette,o magari al contrario per parole dette in momenti sbagliati,dove ogni singolo vocabolo assume la dimensione di un enorme macigno pronto a schiacciarti.è vero,è tutto vero ciò che scrivi gabbiano di Uras,è verissimo cio che dici vecchio amico Flexo..vi saluto entrambi,ho visto che questo sito dopo una breve flessione ha attratto persone nuove,a cui va il mio saluto più caro.
    Non leggo da un pò Fanny e questo mi rattrista e mi impensierisce al tempo stesso.Spero che questa pausa sia dovuto solamente al lavoro che non vi siano cause,o concause differenti.Giuseppe un caro saluto anche a te e un gazie per i tuoi continui saluti a me rivolti sui tuoi post.Speravo di rileggere Andrea,ma putroppo ancora non lo vedo.Non ho molta voglia di scrivere anche perchè oggi è giornata no anche per me.Trovo e ne sono sempre più sicuro che la vita comunque sia vada vissuta,anche se per tanti è un mestiere,per me una fatica.Un grosso abbraccio a tutti.DAGO44

  7. 3827
    tancamala -

    Hey Dago, torna su di morale al più in fretta che puoi! Ti abraccio, ..il gabbianaccio.

  8. 3828
    enzo -

    anch’io penso sempre a farla finita! e come tutti quelli che lo fanno ho fatto alcuni tentativi! ho 28 anni e dopo 2 interventi mal riusciti e sopratutto erano inutili,mi ritrovo a passare le giornate bloccato a letto,io che non stavo mai fermo,io che amavo e per colpa della depressione causata dal problema fisico,ho perso la mia ragazza che era tutto per me!ritrovatevi come me e poi ditemi che bisogna vivere,che bisogna andare avanti…..senza un futuro,senza piu’ un sogno,senza provar nessuna emozione anche nelle piccole cose…..provate solo ad immagginarvi in me e poi ditemi chi mi puo’ aiutare!se veramente dio esistesse farebbe in modo che le persone che soffrono finirebbero la loro vita senza bisogno di trovare un modo indolore,e sicuro per smettere di esistere in questo mondo di schifo e dolore!
    la vita e’ bella solo per chi vive,non perchi’ e’ gia’ morto dentro!
    spero solo di riuscirci…….ma so gia’ che non trovero’ il coraggio,percio’ cerchero’ di soffrire in silenzio finche’ finiro’…..

  9. 3829
    DAISY -

    Mio cugino ha deciso di farla finita qualche mese fa, a soli 20 anni.
    Pensate all’immenso dolore che lascereste qui.
    Pensate a quanta sofferenza porterebbe un gesto così.
    Vi prego…il dolore che provate ora diventerebbe senza di voi un dolore di tutti quelli che vi vogliono bene.
    E vi assicuro che la ferita dell’assenza non si rimarginerà mai.
    Mio piccolo angelo….dove sei???

  10. 3830
    Peppe83 † 1983 pAx 2008 † -

    Enzo mi ai tolto le parole di bocca e in te mi rispecchio totalmente nelle tue parole. Molti hanno paura solo a sentir nominare la parola depressione, figurati se avranno mai il coraggio di immedesimarsi in chi sta male. Sono mesi che scrivo su questo forum ma per molti e davvero difficile comprendere. Anchio ho fatto molti tentivi e non ci sono riuscito e oggi continuo a soffrire. La sopravvivenza e dolorosissima. Se vorrai leggere la lettera che o scritto al post 3716 di pagina 149. Lo detto nella mia lettera Enzo se ti va di parlare ti lascio la mia mail bmw_80@hotmail.it Un saluto a tutti anche ai nuovi arrivati. Specialmente a te Gaia.

Pagine: 1 381 382 383 384 385 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili