Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 379 380 381 382 383 1.491

  1. 3801
    gaia -

    PAOLA

    è davvero solo un amore a renderti così inconsolabile? o c’è di più nel tuo cuore?

    (e in questi casi non ci possono essere discriminazioni d’età)

  2. 3802
    Danny -

    Oh Beppino, quanto ti capisco…

    Anche io sto passando un momento difficilissimo, tutto mi va storto, e anche io non mi confido con nessuno per la sensibilità che ho e anche perchè non voglio pesare a nessuno…

    Ho già fatto un tentativo, ma poi c’è sempre l’istinto di sopravvivenza che viene fuori come un cane rabbioso…

    In un mondo di pescecani e opportunisti senza alcuno scrupolo, noi siamo le persone più esposte.
    Siamo troppo sensibili per comportarci anche noi come la gran massa di ignoranti insensibili che girano su questo pianeta.

    Pensa che ho sentito di una donna che si voleva suicidare, buttandosi da un cavalcavia. Sono intervenute le forze dell’ordine bloccando il traffico, e gli automobilisti, bloccati a causa di questo evento, incitavano la poveretta a buttarsi, così loro avrebbero potuto finalmente andare a casa…

    In un mondo come questo ci credo che ti sei stancato di vivere, hai tutta la mia comprensione e approvazione per quello che senti.

    Mi dispiace molto di non averti conosciuto di persona…

    E’ così triste, perchè alla fine sono le persone come noi che sono ancora degne di chiamarsi essere umani… Quelle che nessuno vede e che nessuno vuol sentire…

  3. 3803
    tancamala -

    x Melissa. Grazie di averci ricordato che la vita è una fortuna. Sei proprio ingenua. Vorrei dirti solo alcune centinaia di cose, ma tu sei pervasa dalle tue idee tristoline, e dal dispiacere delle giovani vite interrotte. In questa oscura razza bianca, facciamo a gara a dimenticare i pesanti retaggi di uomini che hanno colonizzatoe fatto del male e violentato altri popoli. La vita , in realtà, è mistero puro, non fortuna. Noi non sappiamo quale è il piano, ed io non sò perchè uno spirito mi assiste, ma non mi fido di Lui, e, fortuna o no, ogni notte, prima di coricarmi, prendo Zyprexa nelle quantita prescritte, dopo di che, accada quel che vuole, perchè più di tanto un singolo uomo, per quanto tenace e resistente, non può fare. Beata te, che sai che le cose stanno come dici, e che sai quanto siamo stupidi ed irriconoscenti. Ma che cavolo stiamo soffrendo a fare? Siamo vivi, ed altri sono morti, perchè non siamo felici e saltellanti? No, guarda, le cose vanno viste un po’ meglio. ………
    x Flexo. Ciao, amico, scusa se ogni tanto esagero.
    x Satana. Sò che sei intelligente, ma mi sembra che ti sei fermato alla superfice dei problemi. E tu dirai: E perchè no?…Giusto.

  4. 3804
    giuseppe -

    GAIA
    grazie per i saluti
    FANNY
    allora? stai ancora male e stanca?. Scrivi presto ci manchi tanto, Ti manda un saluto Gilda, ha la chiavetta guasta, quindi ti manda un grosso bacio.
    non so cosa altro dire.
    vi abbraccio tutti
    GIUSEPPE

  5. 3805
    Valentina -

    Comprendo il tuo stato d’ animo Beppino, e come te penso che questo sia un mondo terribile,dove ognuno si fa gli affari suoi;in particoalre nel momento in cui i miei “amici”avevano bisogno d’ aiuto io ci sono sempre stata, nel momento,invece, in cui avevo bisogno di un conforto, di una spalla su cui piangere, mi hanno completamente voltato le spalle, accusandomi, semplicemente di essermi allontanata,facendomi problemi inesistenti, trattandomi come una superficiale, che non si rende conto che gli altri hanno problemi maggiori.Di questo, certamente non ne dubito, ma un amico ci deve essere sempre, non solo quando non è “costretto” a consolarti.La cosa che però mi ferisce di più, è vedere quanto cerco di fare nuove amicizie, ma di non raccogliere mai la stima che merito.A volte penso che avere un carattere più profondo, come il mio, chiuda ogni possibilià di approccio, ma Beppino, dobbiamo cercare di lottare, lottare perchè qualcosa di bello c’ è sempre.Un abbraccio forte.VALENTINA

  6. 3806
    flexo -

    Ciao Tanca, non c’è niente di cui debba scusarti, non esageri, esprimi il tuo pensiero e in genere lo fai con la pancia. Come ti ho sempre detto mi piacciono tanto i tuoi interventi; non so perché, ma in quello che scrivi tu, a volte, sento proprio la voglia di vivere. No, non scusarti per quello che scrivi e anzi continua a scriverlo.
    Ciao Giuseppe&Gilda, un caro saluto anche a tutti gli altri.

  7. 3807
    Gianluca -

    Ogni vostra parola è vera e giusta. Io tentai anni fa di porre rimedio ai miei problemi con il suicidio, ma di fronte all’atto mi fermai e non c’è l’ho fatta. Ora ripensandoci penso che fui davvero poco intelligente per fare un atto simile per una problematica decisamente banale. Oggi mi rivedo e mi psicanalizzo e quella voglia, quell’istinto suicida è ancora dentro di me e con gli anni è cresciuto rendendomi forse si più triste ma anche donandomi cose che forse prima non avrei neanche potuto immaginare. La depressione se così si può chiamare mi ha donato dei momenti creativi portandomi a pensare se la mia era più ipomania che depressione. Ancora oggi me lo chiedo e l’unica cosa che riesco a dirmi è che quando sono solo, sono serio, sono triste, sono depresso ma davvero tanto creativo e in pace con me stesso. Quando sto con gli altri sorrido, sembro felice, e magari forse rendo così il mio volto ma dentro di me so di non essere in armonia e provo l’amarezza. L’amarezza di vivere, di non voler rivedere più le persone che mi sono amiche senza un motivo particolare, così solo perchè non sopporto l’atmosfera, mi sento falso. Sono sensibile e la mia rabbia e depressione la esprimo in vari modi, quando è contenibile scrivendo, quando meno sfogandomi con rimedi naturali non autopunitivi. E quando proprio fa tanto ma tanto male da sentire il cuore battere nel proprio cervello, i polmoni restringersi non riuscendo quasi più a respirare bisogna solo sperare che passi presto. Grazie alla mia specie di depressione ho imparato ad apprezzare la musica e la scrittura, la filosofia e la psicologia. Oggi mi sento come prima ma non voglio lamentarvi anche se ne avrei voglia perchè non credo che sopra di noi ci sia qualcuno che ci vede o che ci scrive il nostro cammino, sono illusioni create dall’uomo ed è bene che l’uomo riesca a liberarsene prima o poi. Io credo nella natura, nella sua bellezza e nella sua dolce fragranza, dove ad ogni stagione ci riserva un piatto nuovo coronato da fiori dorati. Io credo che il suicidio, più il pensiero che l’atto in se, sia un rifugio, un buon rifugio per chi si sente solo o con problematiche insormontabili. Bisogna tener conto che c’è una sola cosa vera, e questa cosa è la vita, brutta o bella che sia. Questo mondo fortunatemente non è totalmente brutto, qualcosa di bello c’è, io credo che se proprio un giorno dovessi riprovare quella sensazione fortissima di suicidio, beh preferirei andare in un posto lontano da dove sto, magari tra le foreste del nord o da un’altra parte immerso nella natura e morire lì; quantomeno potrò dire di aver provato a vivere invece di togliermi l’unica cosa vera senza aver provato cosa può esser l’amore, l’amore al di sopra del rapporto tra due persone per quanto bello e doloroso possa essere…

  8. 3808
    gaia -

    VALENTINA
    lottare per cosa? se fai una tabella di pro e contro, nn rimane granchè .. o almeno, forse non ne vale la pena.
    concordo con TANCAMALA..
    avete mai provato a pensare a perchè esiste l’idea (assurda secondo me) che la vita sia una fortuna? quando lei c’è tu ci sei, quando lei non c’è tu non ci sei e non puoi percepire la mancanza di nulla (penso, non sono mai morta ma a rigor di logica è cosi).
    L’animo umano è la cosa più abietta che esiste sulla faccia della terra .. e posso capire perchè il padre eterno ci abbia destinato a questo schifo. o meglio, abbia destinato l’uomo a questo schifo. del resto ognuno raccoglie ciò che semina: l’uomo semina schifo, e raccoglie schifo. peccato che lo schifo se lo becca anche chi non semina un bel niente.- la vita è una fortuna per chi allo schifo sa non farci caso.. forse.
    Non so voi .. ma per me la vita è un’ossessione.

  9. 3809
    ivan -

    .. ..quando uno decide di farla finita è perche’ la vita che sta’ vivendo fa schifo.., ora!,se continuate a dirgli che la vita è bella questo sara’ ancora piu’ invogliato dal farla finita visto che la sua è uno schifo !.. non ci arrivate da soli? possibile che le cose piu’ semplici ed elementari siano cosi’ tanto difficili da capire??.. l’idea del suicidio in me’ c’è sempre stata, e quando ho provato a metterla in atto è stato quando mi sono sentito dire da tutti :ma no! dai!!. la vita è meravigliosa!!!:… allora dico io , se la vita è meravigliosa è giusto che ,visto che la mia è fi merda, la facci finita … provate ad usare il cervello , e non solo per fare i benpensanti .. ora sto’ abbandonando questo pensiero di farla finita solo perche’ vedo in giro parecchia gente nelle mie condizioni quindi deduco che sia cosi’ per molti, e dire la vita è bella è solo un eufemismo e una bugia !.. saluti

  10. 3810
    tancamala -

    x Ivan. La vita è realmente bella e miracolosa. Ma cerca di metterci dentro quello che ti piace. Non vedo come possa andare diversamente da come ti và, se le cose che ci metti non sono tue.
    x Gianluca. Le tue parole sono sagge, concordo con la tua visione delle cose, e mi sembra che anche se non possiedi la fede, possiedi i doni che questa sà dare. Anche se non credi, hai uno spirito molto bello.
    X Danny. Riflessioni su cui concordo totalmente. Siamo capaci di ogni peggio che c’è, e non sono migliore di loro.
    Io cerco di prendere questo peggio che ho, di riconoscerlo, e appartarlo, lavarlo via, tenendo solo ciò, senza cui io non sarei più io. Però hai ragione, c’è dello schifo. Vorrei che tutti cominciassero a non sentirsi così tanto migliori come si sentono, e fare piccole cose anche per gli altri, piccole cose…..e se le facessimo tutti? Cercherò di imparare altre cose. Ciao a tutti.

Pagine: 1 379 380 381 382 383 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili