Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

14.941 commenti

Pagine: 1 36 37 38 39 40 1.495

  1. 371
    DAGO44 -

    Grazie POEMA delle tue sacrosante parole,belle,scritte con passione e con amore,spero che ALEX,le legga e le rilegga e comprenda finalmente il male che stava per farsi.ALEX è una bella persona anche da parte mia,lo conosco poco,ma conosco a memoria i suoi post,e da li si evince tutta la sua sensibilità,e la sua fragilità.ALEX,per me di persone come te dovrebbero essercene a centinai,invece,sei una mosca bianca.Fatti forza amico mio ce la farai.DAGO44

  2. 372
    giovanni ugobaldo -

    sapete io ci sto provando adesso per il semplice fatto che e meglio cosi ciao

  3. 373
    giovanni ugobaldo -

    non so se a 24 anni sia giusto pensare al suicidio ma dopo tutto il negativo che vedo nei miei confronti… non ce la faccio piu voglio dormire dormire dormire

  4. 374
    DAGO44 -

    GiovanniUgobaldo,non ti conosco,ma mi rammarica leggere cio che scrivi.Fermati un attimo a pensare,vomita il tuo malessere qui,scrivi,ho regalato la mia amicizia ad ALEX un bravissimo ragazzo,il cui unico problema che ha è quello di non sapere di esserlo.gIOVANNI uGOBALDO SE CERCHI UN CONFRONTO,se cerchi un amico che ti ascolta SENZA VOLERTI DISPENSARE CONSIGLI O CERCARE DI TROVARE SOLUZIONI,MI TROVI QUI,ALEX mi conosce un pò,io credo di avergli donato e spero di averlo fatto un pò di serenità.nON FUGGIRE.
    Giò ricordati che DAGO per quel pò che riesce per tè è qui.Un abbraccio.Non deludermi.DAGO44

  5. 375
    lilli -

    Ciao Alex, come stai? ho letto che sei uscito dall’ospedale. Dai che ce la puoi fare, conto su di te. Vedrai come il mondo e tutto quello che oggi vedi storto ti farà sorridere. Credimi, io ero allegra e contenta della vita fino a qualche mese fa, poi una persona mi ha mollata e ho pensato che il mio mondo fosse finito con lui, che la mia vita non avesse più senso, però so che non è così. Io l’ho visto prima con occhi diversi questo mondo, per questo sono fiduciosa e ti vorrei trasmettere un pò di fiducia che ho per consentirti di crederci.
    La vita può essere bella o brutta, semplice o complicata, tutto dipende dal punto di vista dal quale si osserva. Basta cambiare l’angolazione e le cose prendono un’altra forma. Bisogna però che almeno ci si provi a spostarsi.
    Ti auguro di sorridere presto.

    X Giovanni ugobaldo:
    ciao, non ti conosco, ho appena letto i tuoi post, ma ti prego di continuare a scrivere. Forse possiamo aiutarci a vicenda. Dai provaci, Aida.

  6. 376
    Alex -

    Poema,mi piacciono molto le tue parole.
    Sì,immaginavo un pò diversa la vita,soprattutto i rapporti umani.
    Io sono estremamente altruista,tengo forse più a gli altri che a me stesso.
    Dovrei cercare di fregarmene,come dici tu,ma ancora non ci riesco e non riesco ad accettare questo mondo.
    Ciao Aida,forse sto un pò meglio,dico forse perchè è difficile rendermene conto,sono cambiamenti graduali e possono accorgersene di più le persone dall’esterno.
    Ma il pensiero del suicidio non mi abbandona mai,a volte è più intenso a volte meno e mi sentirei,credo,strano se cessasse del tutto.
    Si hai ragione,dipende tutto dal punto di vista dal quale si osserva;ma per cambiarlo ho bisogno di aiuto.
    Infatti devo cominciare la psicoterapia e poi andrò in un centro di socioriabilitazione.
    Devo dire tuttavia che rimango ancora molto pessimista.
    Dago,molte persone,come te,mi dicono che sono un bravissimo ragazzo e io forse non ne sono pienamente consapevole.
    Ma sento che ho molte qualità,troppe per suicidarmi.
    Se mi suicido io,penso,dovrebbe suicidarsi la maggior parte delle persone..
    Scusate ora devo scappare.
    Con affetto..Alex.

  7. 377
    Alessio81 -

    Salve a tutti ragazzi non so se vi ricordate di me ho scritto qualche giorno fa perche anche io ossessionato dal pensiero di suicidarmi perche’ soffro troppo di “mal d’amore”. L’essere stato abbandonato dalla persona a me piu’ cara e con la quale avrei voluto condividere tutta la mia vita e’ stato un botto tremendo e per di piu’ so che la colpa e’ al 99% mia perche non ho saputo apprezzare quello che avevo fin quando lo avevo….
    Il desiderio di farmi del male sta pian piano andando via ma ci sono giorni in cui faccio veramente fatica ad alzarmi dal letto ed andare al lavoro, altri in cui sembra andare un po’ meglio ma poi ritornare tutto come prima. sto assumendo dei farmaci che dovrebbero aiutarmi e credo che un po’ lo stiano facendo ma penso tutti i giorni ai momenti trascorsi con questa persona e a quanti altri ne vorrei trascorrere con lei e so che non sara’ piu’ possibile… Mi rivolgo in particolare a “lilli” che se non ho capito male sta o ha sofferto del mio stesso male e ti chiedo consigli, come ci si puo’ dimenticare o far finta di dimenticare una persona con la quale hai condiviso tutto? ogni cosa mi riporta a lei, ogni situazione o gesto e’ impossibile. Voglio smettere di pensarla ma non ci riesco… spero qualcuno possa darmi una mano perche’ e’ davvero frustrante. un saluto a tutti!!!!

  8. 378
    DAGO44 -

    Come ti dissi tempo fà..DAGO non giudica mai,ti ho detto che sei un bravo ragazzo,e ne sono sicuro,cominciano a piacermi sempre di più i tuoi scritti,specialmente quelli finali,sono fiero di te ALEX,per come ti stai comportando.Certo che di qualità ne hai veramente tante,solamente non sai ancora tirarle fuori,ma ci riuscirai,ne sono più che sicuro,poi per quanto mi riguarda e lo sai sono un mastino,e non ti mollo.
    ALESSIO81,la tua è una storia come tante che scrivono sul sito finita male,sono più che sicuro che LILLI,ti saprà dare una mano perchè anche lei la sta passando e con tanta forza di volontà,ne vuole uscire.VERO LILLI??????Ragazzi un ultima raccomandazione,non lasciatevi prendere dallo sconforto,e impedite che ne prenda il sopravvento,se ti va ALESSIO
    leggiti la lettera che ho scritto”L’AMORE CONTA”troverai persone nelle tue stesse condizioni,perfetti sconosciuti ma con tanta voglia di guarire da questo male TEMPORANEO,e ripeto TEMPORANEO,e ripeto TEMPORANEO,senza cerc are soluzioni definitive.Per chi vuole DAGO Cè,coraggio ragazzi che la vita è meravigliosa.DAGO44
    ALEX SEI SUPER.

  9. 379
    lilli -

    Ciao Alessio81,
    hai ragione la tua storia è molto simile alla mia. Sto passando le pene dell’inferno, credimi, mai esame più duro ho affrontato. Non riesco a vedere dentro di me. Non riesco a capire come ho potuto lasciare andare la persona che per me è l’ AMORE. Come??? Perchè??? Ho condiviso con lui 18 anni della mia vita, di cui solo 5 da fidanzati. BELLA BESTIA, vero? E come per il tuo caso, anche per il mio, la “colpa” (se di colpa si può parlare) di tutto è mia al 99%. L’1% è colpa sua. La sola colpa che ha è stata quella di non mollarmi subito, ma di continuare ad aspettarmi, fino ad un anno fa. Oggi non mi aspetta più. Ed io? Io piango. Io piango tutto il tempo. Piango perchè non è più mio. E’ di un’altra donna.
    Poi però mi chiedo: perchè? perchè fino ad un anno fa io non sono stata convinta di volerlo al 100%? PERCHE’?
    perchè ho lasciato che potesse andarsene?
    Oggi non piango. Rifletto. Sto cercando la risposta a quel perchè che mi ha trascinato nel buio.
    No. Oggi non piango. Penso che se è successo tutto questo è anche perchè l’ho voluto e forse oggi non ricordo più il motivo che mi ha spinto a non prendermelo prima, quando potevo.
    Caro Alessio81, la mia storia è complicata. Non so se posso esserti di aiuto, ma magari ci posso provare.
    Continua a scrivere, magari sulla lettera “L’Amore conta”, che mi piace di più.
    Se hai amato non puoi dimenticare, l’amore non si dimentica. Ma se finisce bisogna capire cosa ci continua a tenere legati a quella persona. Quale filo invisibile ci fa rivivere l’emozione del passato.
    Aspetto un tuo commento. A presto. aida.

  10. 380
    Alex -

    “Adesso sono l’uomo più infelice di tutti.Se quel che provo venisse distribuito in egual misura a tutta quanta la famiglia umana,non ci sarebbe una sola faccia allegra sulla terra.Se starò mai meglio,non so dirlo;temo purtroppo di no.Restare come mi sento adesso è impossibile.O muoio o sto meglio,non vedo altre possibilità.”
    Queste sono le parole che Abraham Lincoln scrisse in una lettera e identificano come mi sento.
    Devo scegliere se iniziare una nuova vita da capo o terminare questa.
    Ci penso spesso.
    Grazie Dago per il tuo incitamento.
    Con affetto..Alex.

Pagine: 1 36 37 38 39 40 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili