Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 372 373 374 375 376 1.491

  1. 3731
    giuseppe -

    ho letto gli ultimi post, devo dire che la primavera fa un bell’effetto su tutti, w l’allegria che sprigionate, veramente.
    volevo scrivere qualcosa di bello, che tirasse su le persone, ma onestamente, leggendovi non so cosa dire se non solo, speriamo che il brutto tempo che sta arrivando, vi sollevi un pò, visto che la primavera fa quest’effetto.
    LILU’ E SERENA vi abbraccio
    FLEXO, DAGO44, MAI/CALLIOPE, GILDA, A voi vi dico GRAZIE
    FANNY/AUDREY, grazie di esserti ricordata dell’onomastico, mitica
    saluto tutti con affetto

  2. 3732
    Marco -

    Due volte in passato ci ho provato, prima le vene e poi 4 tubi di sonniferi per un totale di 48 pasticche ma mi hanno ritrovato in tempo. Mi hanno beccato(secondo loro) che spacciavo cocaina. Ho fatto alcuni giorni in carcere e proprio quei giorni mi stanno divorando. Premetto che mi sono sempre comportato onestamente, sia con me steso che con gli altri ma il pensiero mi stà opprimendo. Sono attualmente agli arresti domiciliari a casa dei miei. Sono dovuto tornare a casa dei miei. Io vivo da solo con i miei tre cani in campagna in perfetta solitudine come ho sempre desiderato, lontano da tutti e da tutto. Nonostante ciò io non riesco ad andare avanti. Mi dispiace per l’unico amico che ho e che mi stà aiutando in questi giorni difficili. Vorrei farla finita ma non sò se ne ho il coraggio. Fiducioso in una risposta. Cordialmente. Marco Zuccari.

  3. 3733
    Anty -

    scusate ragazzi, è da un po’ di tempo che non mi inserisco ma adesso mi sento in dovere di farlo. Anche io ho a lungo covato il pensiero di farla finita di suicidarmi appunto. Mi sto però lentamente convincendo che non è una soluzione. La vita può essere molto brutta oggi ma domani le cose possono migliorare, credetemi. Posso parlare per me ovviamente: ho trovato un hobby che mi fa stare veramente bene: lo studio del pianoforte e una insegnante molto carina della quale credo di essermi innamorato. Non credo in Dio e, forse proprio per questo penso che la nostra vita sia unica e irripetibile. Proprio perchè secondo me non c’è un aldilà è importante vivere. Lasciamo il suicidio solo come ultima opzione solo se vermanete non ci sono più speranze, se la vita diventa veramente troppo penosa. Ragazzi, non si torna indietro da questo gesto, mentre, finchè si è in vita c’è sempre una possibilità, sia pure molto remota, che le cose possano migliorare, che ci si possa innamorare, che le condizioni di vita possano migliorare. Come suol dirsi finchè c’è vita…e credetemi non date retta a chi vuol farvi sentire in colpa o inadeguati. Io ho avuto una psicoterapeuta che me ne diceva di tutti i colori (una psicologa presso la quale andavo per “curarmi” badate bene!), diceva che ero un narcisista che nessuno si sarebbe mai messo con me ecc (mi chiedo certa gente con quale coraggio fa questo mestiere), anche io vedevo (e in un certo senso vedo ancora) gli altri “vivere” – come ho letto in un post – mentre io mi chiedo che cosa ci sto a fare, un lavoro che non mi piace, nessuna partner. Ma questa è l’unica vita che abbiamo. Quando saremo sottoterra avremo chiuso gli occhi per sempre su questo mondo.

  4. 3734
    Peppe83 † 1983 pAx 2008 † -

    Volevo dirvi che gilda non scrive ultimamente perche a problemi di connessione. Cmq sta bene. Marco, Anty se vi va di parlare vi lascio la mia mail bmw_80@hotmail.it Cmq se un padre non riesce a capire il dolore del figlio e ogni scusa e buona per stare lontano, non potra mai aiutare e capire chi sta male davvero. Padre o Madre. L’odio e il disprezzo non hanno mai portato da nessuna parte. Anty ho avuto a che fare con psicologi buona parte sono propio come ai detto tu. Sono gente che hanno trovato il modo di far soldi sulle sofferenze altrui. Nessun professionista ti dira mai cose del genere o ti porra’ le solite frasi di rito, anche camuffandole perche’ sa come ne reagisce chi sta male. Un salutoa tutti anche a chi mi odia e mi detesta. E ricordate che se non si impara a perdorare non si puo sperare che gli altri facciano altrettanto.

  5. 3735
    giuseppe -

    io non ho mai tentato il suicidio, c’ho pensato spesso, e sono arrivato alla conclusione che ha ragione in parte ANTY,non serve a nulla, anche se posso capire chi ci prova, non ho nulla contro chi si uccide, liberi di farlo ovviamente. Non capisco perchè ci debbano essere delle persone che rimarcano il fatto che il dolore proprio e superiore a quello dell’altro. Qui nessuno ha l’esclusiva del dolore,ma c’è una scala che stabilisce l’intensità del dolore? Chi fà un discorso diverso dal suo, viene etichettato come uno che non puo capire, ma chi siete? Il sapere? La certezza? Bene sapete che vi dico, io mi ritiro, non ci sto, come si dice dalle mie parti, MI SIDDIO’ non riesco più a capire, a comprendervi (mio limite) mi dispiace, anche se qualcuno è convinto del contrario, io sto molto male in questo momento, è non mi và di stare qui a sentire i soliti discorsi stupidi, sono talmente giù di morale che mi danno fastidio tutte le cose che mi circondano, invece qualcuno pensa odio, perdono,e frasi fatte banalissime e quant’altro. vi leggerò sempre, forse passerò solo per salutarvi, ma non farò più commenti.
    come dice SERENA, voglio provare a dare una svolta alla mia vita, ci devo provare, è ci devo riuscire, per l’amore che provo verso i miei figli, che sono la mia vita, verso la mia ex moglie, non voglio dare un dispiacere, se non dovessi riuscire a dare una svolta, mi godrò l’amore dei figli, non quello della mia ex moglie, il mio lavoro al museo (bellissimo) i miei interessi, la musica ed altro, e come finisci si cunta
    CON AFFETTO
    DELFINO GIUSEPPE DA PALERMO

  6. 3736
    annarita infuso -

    ciao a tutti, leggo con amarezza queste lettere……..ma…tu proprio tu che pensi al suicidio, hai pensato al dolore che lasci intorno a te ? a la rabbia che la lasci ai tuoi cari???dico che dovreti pensarci……..non si puo’ pensare solo a se stessi!!!!!!!!!!!!!!

  7. 3737
    Nobody -

    Ciao. Vi leggo da circa un mese. Ho tentato di scrivere altre volte ma ho sempre cancellato tutto. Non ho mai scritto su un forum e mi vergogno a farlo.
    Scrivo perchè sto male.
    Penso spesso che tagliarmi le vene possa essere per me un’alternativa liberatoria al dolore che provo dentro. Alla mia incapacità di gestire la mia vita. La vita che non riesco ad afferrare. Che mi sfugge dalle mani. Sento di non esistere. Per sentirmi mi faccio del male.
    Non ce la faccio a continuare.

  8. 3738
    Peppe83 † 1983 pAx 2008 † -

    Io sono senza parole, infondo lo puoi dire benissimo che ce lai con me, non ho nulla da nascondere e perche da parte mia cio messo tutto l’impegno di sto mondo per fare pace, ma tu non e ai voluto sapere e ti ho pure chiesto scusa piu di una volta e non certo per scrupolo di coscienza. Perche quando ce antipatia ogni cosa la si fa personale per accusare gli altri. Ma non ti ho mai e poi mai detto quello che persi tu e sappi che nonostante tutto cio ti ho compreso piu di quanto immagini e ancora oggi ti auguro di tutto cuore che tua moglie ritorni accanto a te. Per il fatto del dolore se ti riferisci a me sei del tutto fuori starda perche o sempre detto che il dolore non ha una scala ma va rispettato qualunque esso sia. E il mio ultimo post si riferisce alla mia famiglia per quello che mi hanno fatto e per quello che mi hanno saputo trasmettere odio e disprezzo. Pero io un cuore ce lo come tutti o perdonato pure quella persona, e tutti quelli che mi hanno fatto del male e che costantemente insistono nel farlo. Certo se invece e il fatto ca iu sugnu catanisi e ti staiu supra a min…ia e nautru discussu. Ho notato moltissime cose nella tua lettera e sono dovute al dolore. Io non ho piu’ nulla da dirti perche’ macari iu mi siddiu a cummattiri che cristiani ca non volunu o fannu sulu finta di non capiri. E tutti hanno il loro limite come ai giustamente detto tu, vistu ca non sugnu picciriddu comu criri tu. Vi dco un ultima cosa: Quello che auguri o fai alle mie spalle Dio te ne renda sempre il doppio. Come io auguro a tutti la pace e il bene di questo mondo.

  9. 3739
    Ghost-dog -

    ciao a tutti
    non credevo ci fossero forum di questo genere.
    Vedo che purtroppo siamo in tanti.
    Io… non sò più niente.
    Non so neanche perchè respiro.
    Il mio odio mi tiene ancora in vita… mi dice di fare le cose più semplici.
    La mia vergona mi dice di andarmene in silenzio senza fare troppe scene…
    Io… non so neanche perchè sono qui… forse per aiuto ma…
    Sò gia qual’è la mia fine… sò gia che non potrete aiutarmi…
    Allora perche sono qui?…disperazione

  10. 3740
    Peppe83 † 1983 pAx 2008 † -

    signora annarita infuso non so se e una ragazza o una persona piu grande. le volevo rispondere almeno per il mio caso. si so cosa lascio ma devo dirle che sono propio le persone care a farmi star male, e gli amici falsi che mi ritrovo. Ci penso sempre che qulcosa possa vanamente cambiare. non si puo’ pensare solo a se stessi!!!!!!!!!!!!!!: qui la devo a mo malgrado contraddire perche se ogniuno di noi pensasse davveroa se stesso nonsabeb su questo forum ma l’affuori. Cmq mi piacerebbe parlare con lei se le va ovviamente. La mia mail e il un post piu in alto. Ghost-dog, Nobody non sapete quanto vi capisco se vorrete la mia mail e sopra. Mi paicerebbe confrontarmi con voi.

Pagine: 1 372 373 374 375 376 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili