Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 371 372 373 374 375 1.491

  1. 3721
    serena -

    salve in questa incerta primavera QUANTO E’ DURA andare avanti.
    Non so voi ma sono una spettatrice della vita altrui .
    Vedo persone che viaggiano ,che si amano, che si sposano, si risposano, che hanno figli, lavori come si deve, belle vite ed io LI GUARDO VIVERE.
    Ho provato a lottare per avere tutte queste cose ma a lottare duro duro …e tutto si è allontanato come mi fosse precluso.Allora dopo un pò ho provato a lasciare andare le cose così come vanno…peggio. Che fare adesso. io non lo so.
    forse davvero non lo sà nessuno.
    resisto , mi alzo vado al lavoro, torno , vado in palestra, fine settimana con il ragazzo dalla strana storia. e i mesi passano. la paura mi ha fregata. ma quanto devo pagare? quando finirò di pagare il conto…allora forse sarò una protagonista bella o brutta di una storia.
    un abbraccio

  2. 3722
    mario -

    Ciao a tutti,è da tanto che nn scrivo più qui, speravo di trovare conforto nel silenzio, ma è tutto inutile..
    Serena, sembri avermi rubato le parole di bocca, abbiamo biografie tristamente analoghe..
    Non trovo soluzione,non vedo luce da nessuna parte,nulla di cio che faccio ha nessun valore, oramai lavoro male e non più neanche la forza di fare qualsiasi cosa possa aiutare a migliorarmi,vorrei solo avere i co...... per farla finita,non avere paura del dopo….
    Ho lasciato andare la mia vita perchè ciò che ne riuscivo ad ottenere era a malapena il residuo, le molliche, gli avanzi di chicchesia…umiliazione dopo umiliazione…
    Sta arrivando la primavera, mi fa paura, almeno l’inverno aiuta a nascondersi,è così pesante vivere con il sole caldo fuori e il gelo del nulla dentro di se.. nn ce la faccio più…….

  3. 3723
    tatina -

    proprio ora stavo pensando al suicidio…
    dopo l’ultimo esame di oggi andato di merda…
    sono davvero stanca…no forse meglio dire che sono “inadatta alla vita”
    purtroppo per me se provassi a suicidarmi non avrei problemi, poichè nessun amico mi salverebe….
    coninuo a pensarci da un po’ ormai…

    e a breve metterò in atto il mio proposito…

  4. 3724
    silvio buzzo -

    x MARIO, Hey, Mario, ciao, il tanca ti saluta. Sò che hai tutto questo disastro dentro di te, ma sò anche quanto è il tuo valore, quanto sai ragionare. E’ proprio per le tue qualità che stai male, poichè gli insensibili travolgono la vita degli altri senza tanti problemi, l’importante è che stanno bene loro. Non ho parole adatte ad aiutarti, solo questo, fidati di te. Cerca di essere un buon amico di te stesso. Se nessuno è capace di aiutarti, fallo almeno tu. Rompi lo schema, datti un po’ di luce. Devi sapere che mi piacerebbe conoscerti e parlarti davvero a quattr’occhi, e non solo scrivendo, perchè penso spesso alla tua storia. Ne ho avuto anch’io, e sono storie pesanti. Ti và di scrivermi a parte? e-mail silviobu@live.it ti risponderò al volo. Il cambio di stagione fà male, ma può essere una opportunità.
    Caro Mario, non voglio dirti stronzate, aspettando due mesi per sapere se le ho dette o no. Vorrei una vera discussione. Per ora ti abbraccio, resisti, prenditi cura di te. Un amico.

  5. 3725
    xscape -

    ciao ragazzi rieccomi qui mi ritrovo a scrivervi cercando di sfogarmi nei migliori dei modi ma alcune volte mi rendo conto che sfogandomi non concludo nulla anzi mentre scrivo piango sempre e non riesco neanche a mettere due frasi di senso compiuto diventando quasi patetico,sapete da quel lunedi che ho deciso di suicidarmi sono rimasto sconvolto anche di me stesso perche non credevo che arrivassi a farlo e ora penso che se lho fatto la prima volta lo potrei fare anche di nuovo…ma sapete è meglio cosi è colpa mia se sono stato egoista e colpa mia se ho un carattere di merda è colpa mia se quando faccio qualcosa di bello poi la distruggo dopo poco ogni minimo gesto piccolo o grande che sia,forse sono troppo sensibile a tutto quello che mi sta succdendo ma una cosa è anche colpa,in quelmomento mi stava facendo felice e non pensare al mio stato danimo ma poi guarda caso ho rovinato anche quello e lei è scappata da me per le tante paure che gli ho fatto venire.lei riusciva a far innamorare anche i diavoli perche era un angelo!Ma chi sono io?boh!dopo 25 anni di vita non lo so!il suicidio per me in questo momento sarebbe un aiuto sarebbe l’unico aiuto per stare meglio con me stesso!

  6. 3726
    ebudae -

    Tatina Mario e Serena: QUANTO vi capisco… specialmente Serena quando dice di essere spettatrice della vita altrui, non sei certo la sola… e Mario quando parla della primavera, anch’io la odio tanto quanto odio l’estate: già, più gli altri vivono più io muoio. Sembra essere questo il mio amaro destino…

  7. 3727
    serena -

    cari
    io vi ho detto che non so più come fare e/o a chi appoggiarmi…ieri mentre tornavo dal lavoro pensavo
    “non ho niente da perdere e se cambiassi tutto, se mi buttassi in qualcosa di totalmente diverso, seguendo quello che mi piace fare?” IL CORAGGIO E PER PRIMI I SOLDI MI MANCAno avessi i secondi troverei il primo a costo di torcermi le viscere… siamo sempre lì.NON so come fare per essere protagonista della mia vita VI BACIO

  8. 3728
    flexo -

    Sì Ebudae, penso proprio che siamo in tanti ad avere questa spiacevole sensazione. Ogni tanto provo ad illudermi del contrario, ma in fondo solo di illusioni si tratta… Buona serata

  9. 3729
    xscape -

    ciao ieri ho pensato di tagliarmi le vene ma poi sono tornati i miei genitori e non lho fatto piu vorrei stare da solo per fare una cosa del genere perche almeno nessuno puo aiutarmi,si continua a stare male e chissa quando lassu qualcuno si decidera di chiamarmi…tra un po arriva la primavera e l’estate e devi uscire per forza perche fa caldo e a me non va!il dolore ha raggiunto anche l’aria ke respiro.basta ragazzi sono stufo,sul serio chissa forse non entrero piu in questo forum perchè non ci saro piu tra voi anche se ormai la mia anima avverte il gelo ogni sera…

  10. 3730
    ebudae -

    Sta per passare il giorno della festa del papà, io ne approfitto per fare gli auguri al mio che non c’è più e che forse adesso dall’aldilà riesce a capirmi e ad amarmi meglio. Non siamo mai riusciti a conoscerci veramente, e tu mi hai molto ferito in particolare quando ero un bambino ma non solo; non ti ho mai visto orgoglioso di me nemmeno per un istante, e ti chiedo scusa per non essere stato il figlio che tu avresti voluto. Ma a me il tuo abbraccio e la sicurezza che avresti dovuto trasmettermi sono sempre mancati e ancora mi mancano; forse, se non ci fossero stati tutti quei silenzi tra di noi io sarei una persona diversa, un uomo diverso, e non starei qui a parlare di suicidio… ma non importa ormai è andata come è andata e io ti voglio comunque bene, tanti auguri papà… bene, scusate la piccola parentesi personale, lo so che non c’entra nulla col tema di questo forum ma il 19 marzo (anche se ormai siamo già al 20) è un giorno particolare per me e volevo condividere questa cosa con voi spero che nessuno se la prenda se sono andato un poco fuori argomento. Buonanotte a tutti.

Pagine: 1 371 372 373 374 375 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili