Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 369 370 371 372 373 1.491

  1. 3701
    mai -

    Gilda piccina un bacione, hai dei buoni amici vicino a te che continuranno ad aiutarti come hanno sempre fatto e il sole di questa primavera riscalderà ancora una volta il tuo cuore.
    Peppe a te un saluto pieno d’affetto
    Ebudae manchi da troppo qui un salutino ce lo fai?

    Ciao ragazzi, non ho molto da dire ma vi lascio un saluto
    un abbraccio di luce e calore a tutti
    Mai

  2. 3702
    DAGO44 -

    Buona Domenica a tutti.DAGO44

  3. 3703
    antonio -

    ciao ragazzi sto pensando al suicidio,ci ho gia provato la settimana scorsa ma sn stato salvato da un amico…

  4. 3704
    paolo natale -

    Purtroppo il suicidio potrà sembrare bello per molti e li capisco quello che provano ma c’è da dire che se è così bello bisogna pensare che è un’esperienza unica e irripetibile per cui prima di affrontarla meditiamo se è propio neccessario farlo subito c’è sempre tempo.

  5. 3705
    Aldo -

    Dò un consiglio per Antonio:non so cosa ti ha spinto a fare questo tentativo disperato ma posso dirti solo di combattere contro le avversità da uomo, non dare retta ai modelli che impone la società o al giudizio negativo degli altri, e si sempre fedele al tuo orgoglio che é l’unico sentimento positivo che spinge ogni uomo ad affermare se stesso e la propria dignità,contro una società perfezionista e perbenista. Te lo dice uno che contesta tutto,altro non saprei dirti. BUONA FORTUNA

  6. 3706
    tancamala -

    x PAOLO. Parole sagge, ma riduttive. Ci sono molte più cose da dire, e non le voglio dire, perchè è un vasto campo,quasi tutto composto di ipotesi, e non sono nessuno, ma , tra tuuti i vari tipi di suicidi, c’è ne è uno terribile, quello senza spiegazione. Quello lascia, dietro di se, una vasta scia di domande, ovviamente senza risposta, ed un dolore senza confine e senza scampo. Quelli non provano, lo fanno.
    Poi c’è l’omicidio suicidio. E tanti sono stati i casi l’anno che è passato. In quel caso, mi capirai, sarebbe stato assai meglio che si vossero veramente ammazzati, senza coinvolgere figli e mogli,(……..).
    Per chi soffre tanto, il suicidio è una eventuale via di fuga da una realtà troppo dolorosa. In genere ci rinunciano in cambio di un po’ di dialogo. E direi che è abbastanza sano ed umano . Ciao.

  7. 3707
    antonio -

    x aldo:sai alle volte è difficile vivere quando ti accorgi che sei morto dentro e nn hai piu voglia di vivere e ti ritieni sfortunato quando ti svegli la mattina ma ormai sono anni che devo affrontare situazini difficili e pesanti da digerire e quando inizi a capire anche che non riesci a far felice nemmeno un essere un umano allora ti accorgi che sei nato tutto sbagliato se poi ci mettiamo cose che nn puoi superare con tutte le forze che hai allora ti rimane solo quel desiderio di staccare la spina da tutto…mi dispiace ma è cosi so che tentero di farlo di nuovo!

  8. 3708
    Peppe83 † 1983 pAx 2008 † -

    Antonio mi rispecchio pienamente nelle tue parole. Ce da dire che certe cose bisogan viverle sulla propia pelle per poterle capire. Nessuno a voluto una vita cosi dolorosa, era meglio se non fossi mai nato.

  9. 3709
    antonio -

    ciao peppe83 ti lascio il mio contatto msn se ti va aggiungimi che parliamo un po unbrek2004@yahoo.it

  10. 3710
    flexo -

    Ciao Paolo, non credo che la parola suicidio e la parola bello possano andare molto d’accordo. Penso che chi mediti il suicidio non lo ritenga bello. Probabilmente lo reputa il male minore, il male maggiore in quel caso è vivere… Buona serata a tutti.

Pagine: 1 369 370 371 372 373 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili