Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 368 369 370 371 372 1.491

  1. 3691
    tancamala -

    Hey, MAI, capisco le tue parole, cioè, ciò che tenti di dirmi, ma io, purtroppo, non funziono in quel modo. E’ escluso che io possa accettare di stare bene, o che possa accettare svariati tipi di pace & benessere. E’ una cosa personale, per cui obbedisco ad una legge che discende da quell inconoscibile, che , raramente, mi parla, e che mi richiede scelte e comportamenti trasversi. E’ tanto bello che comincio a rivedere qualche luce, là in fondo, ma il mio destino non prevvede un punto di arrivo, e quando sarò arrivato, dovrò ripartire, e scalare altre assurde montagne, e provare altre angosce e tormenti. E questo è il mio amore. Il mio amore per la vita, il mio amore per l’inconoscibile sussurratore che mi risorge, il mio amore per la natura violentata e violenta. Non potrò fermarmi mai. Ho solo chiesto la grazia di risparmiare questo ai miei figli, perchè è veramente dura essere Silvio, poichè sono stato pesantemente “lavorato” affinchè lo diventassi. Ed ora che sò chi sono, mi rimane da capire perchè, ma non ci riuscirò nel tempo di questa esistenza. Sei una meravigliosa persona poetica ,celeste di speranze ed aiuto, ma sono fuori dalla portata del tuo aiuto, perche sono nella possente mano, e, come un cardellino ammaestrato, non scappo più da Lui. Volevo essere chiaro con te, su questo. Amo la poesia, ma odio la cultura. Amo le persone, ma la società fa veramente pena, amo la pace, ma stravvedo per coloro che sono arrabbiati, e reagiscono, e vibrano di collera. Amo i sentimenti, ma forse mi sono interdetti. Mi dispiace. Ho avuto una vita strana, particolare, e così come sono, lo sono diventato. Questo che ti ho scritto, è una foto del mio profondo. Alla superfice, invece, tutto ciò che mi hai detto andrebbe anche bene. Ma, tant’è, sono alla fine di questo Himalaya di difficile vita, e spero di potermi fermare alcuni anni, prima della prossima, allucinante avventura che Mana ha già scritto per me. Forse mi annoierei, se decidesse di non giocare più con me. Forse sono solo un pupazzetto nelle mani di un Dio bambino ed annoiato…..Chissà!
    Cara amica, comunque grazie che mi hai pensato cinque minuti solo a me, grazie ed un abraccio. Il Gabbiano.

  2. 3692
    tancamala -

    X Serena, spero tanto in un qualche tipo di pace e benessere per te, ho veramente capito quanto ne hai di bisogno. Dai, coraggio! Ti abraccio.

  3. 3693
    serena -

    3691 Per tancamala DA SERENA
    ti piacciono le persone arrabbiate bene…: “spero tanto in qualche tipo di pace…” cosa vuol dire NULLA
    Silvio hai dei figli…ora non dico che i figli risolvano le inquitudini di un animo, MA TI DEVONO SPRONARE.
    un amico di famiglia si è suicidato , aveva due figli , un giorno forse questi ragazzi sorrideranno ancora , perchè sono anni che stanno piangendo… SCUSAMI MA I FIGLI SONO SACRI, I FIGLI TI AMANO INCONDIZIONATAMENTE, COME STUPIDI CANI…

  4. 3694
    mai -

    Tanca stamattina ti stavo rispondendo ed ho dovuto chiudere tutto all’improvviso, oggi ho riiniziato e nuovamente ho dovuto richiudere, in questo momento non riesco più a scrivere quanto ho fatto per due volte ma ti voglio solo dire: a te i sentimenti non credo proprio siano interdetti, prova ne è il 3691 e tutti quelli che scrivi comunque sono pregni di sentimenti, anzi i più importanti per noi esseri umani l’amore e la rabbia, già anche la rabbia fà parte di noi chi più e chi meno come si dice quando c’è vò c’è vò. Il Mana o come vuoi chiamare quello che è in noi non cesserà mai di giocare con te perchè noi ne siamo fatti e anche quando chiuderemo gli occhi su questa terra saremo sempre vivi proprio perchè il nostro vero essere non è il corpo fisico, poi possiamo credere alla reincarnazione o altro non è questo l’importante, l’importante è il nostro essere interiore e questo vive di amore e di amore si nutre, la rabbia è parte del nostro essere terreno troppo in alto dovremmo essere per non provarla.
    Che tu sia fuori dalla portata del mio aiuto questo non lo sò, però sò e tel’ho sempre detto che tu voli molto alto e non solo come gabbiano e io sono molto ma molto più in basso di te non sono nemmeno sicura di riuscire ad arrivare a fare un nido dove lo hai fatto tu ma sicuramente non voglio mollare.
    Non devi ringraziare perchè ormai scrivo solamente più ciò che sento dentro, e molte volte se non rispondo ai vari messaggi è perchè in quel momento deve essere così ma non perchè non prendo in considerazione ogniuno di quelli che anche solo con due righe scrivono, e tutti tutti quanti siete nei miei pensieri ed ogni sera una preghiera per voi c’è sempre.

    Serena che succede? solo ieri hai scritto che ti sentivi meno sola e le cose andavano un pochino meglio, o sono io che non ho capito forse?

    Gilda piccolina brava lotta e ricorda in ogni momento che hai tante persone che ti vogliono bene.

    DolceFè purtroppo con la mia connessione manco a parlarne di scaricare un filmato è già tanto se riesco a scrivere qui.

    Lilù ti auguro un buon viaggio e buon lavoro noi siamo qui e aspettiamo il tuo ritorno per poterti rileggere.

    Fanny spero che questi giorni per te non siano troppo difficili.

    Un abbraccio di luce e calore a tutti
    Mai

  5. 3695
    flexo -

    “Forse sono solo un pupazzetto nelle mani di un Dio bambino ed annoiato…..Chissà!”… Forse lo siamo tutti Tanca.
    Mai, l’importante è essere sulla strada giusta; la forza e le energie per affrontare la vita e le situazioni difficili ritornano quando torniamo a volerci un po’ di bene.
    Ciao Gilda, tieni duro mi raccomando. Di ostacoli ce ne sono sempre tanti ma tu devi affrontarli con la tua forza. Se quello che hai attorno ti fa sbandare allora tu punta i piedi e cerca di mantenere la tua stabilità. Ricorda sempre che il tuo euqilibrio dipende principalmente da te, perché quella è l’unica cosa che puoi controllare. Un abbraccio.

    buona serata a tutti

  6. 3696
    tancamala -

    come in un profondo, pulito, limpido passato, vorrei passare l’equinozio nel cerchio di pietra, e cantare la strofa della scure e del legno. La corona di fiori tra i capelli, ed il cane affianco a me, come Tobia, ora e sempre e anche di più.
    …Hai, Velasquez!……..

  7. 3697
    gilda -

    Ciao ragazzi buona sera oggi il mio amore con luigi e finito con un sms non a avuto neanche le pelle per dirmelo in faccia io volevo quello che mi guardava che mi diceva che era finita ora non c’è più nulla credevo davvero in lui credevo che mi portava via da qui credevo nel nostro amore a lui ho dato tutto quello che avevo anima cuore corpo mi diceva sempre che gli avevo dato la forza per superare le cose , ora chi me la da a me la forza per superare tutto questo???? io ho anche abbandonato i miei amici per stare con lui i miei amici ovviamente già sanno tutto loro mi sono sempre stati vicini lo faranno anche adesso ………
    VI SALUTO RAGAZZI A PRESTO

  8. 3698
    Lilù -

    Ciao a tutti ragazzi,
    Sono tornata da Parigi da un paio d’ore.
    Ci sentiamo presto. Un bacione.

  9. 3699
    Aldo -

    Ringrazio funny e ombra per le vostre parole di conforto. Scusatemi se non ho più risposto,ma è stata una settimana difficile ma ora stò meglio, più in gamba e più forte che mai e sapete che vi dico: il suicidio lo rimando alla prossima vita e cercherò di spendere ogni kilo delle mie forze per risolvere questo problema. Noi sordi siamo molto testardi e non molliamo mai………… 😉 a presto

  10. 3700
    peppe83pAx08 -

    Gila tesoro mio
    ti sono vicino con il cuore in questo momento di dolore. spero che tornerai a sorridere presto. Io sto qui con le lacrime agli occhi. darei qualunqe cosa per poterla riabbraciare e dirle che nn ho mai smesso di amarla. Mio DIO sto malissimo, mi sento morire. vorrei solo addomentarmi per sempre.

Pagine: 1 368 369 370 371 372 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili