Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 367 368 369 370 371 1.491

  1. 3681
    DolceFè -

    Lilù, pure io mi sento come te, e ho addosso una delusione grandissima e per me insostenibile…siamo in tante, nn pensare di essere una “lebbrosa” dei sentimenti, come dici tu…e non fare assolutamente dei propositi di quel genere.Forse siamo nate in un’epoca sbagliata, ora è tutto così veloce e se qualcosa non va si butta via…si butta via l’amore, si butta via la felicità…non è colpa tua.
    Un abbraccio.

  2. 3682
    Lilù -

    Carissimi, buonanotte a tutti.
    DAGO44, grazie per aver detto che io e Morirodasolo siamo quelli che hanno bisogno attualmente di maggior sostegno. Scusate ma per quanto mi riguarda è vero. Non penso che scriverò da Parigi. Scriverò tra qualche giorno.
    Un saluto a tutti. Vi voglio bene.

  3. 3683
    mai -

    Tanca come sempre hai parole bellissime sia che tu esprima soddisfazione per qualcosa, sia come in questo caso la sofferenza che hai, non dobbiamo mai smettere di cercare, quella cosa che non sai il nome e che tanti nomi gli han dato da sempre ma nessuno di noi ha la verità, la certezza, sennò cesserebbe il tutto, e anche queste cose dobbiamo cercare, ed è tanto difficile perchè non sono materiali, non le troviamo in giro e nessuno ce le può offrire su un piatto, ma sono dentro di noi, in tutti noi molte volte son tanto nascoste in noi che non riusciamo a trovarle ma ci sono, persone sensibili a questo possono solo aiutare a portare l’altro sulla strada a trovarle ma tutto il lavoro è nostro, ti assicuro che non è facile specialmente quando si è nel buio ma appena ci rendiamo conto di averne scorto anche solo per un’attimo la sua presenza ecco che la speranza torna poco alla volta e man mano che si procede diventa un pò più facile, dobbiamo imparare a capire noi stessi senza condannarci per prima noi, dobbiamo imparare a dare ascolto a quello che sentiamo e di conseguenza agire, non è facile perchè molte volte contrasta con quello che la mente pensa e con quello che pensano gli altri ma noi dobbiamo cecare di fare quello che ci fà star bene dentro quindi seguire sempre quella voce e allora sì che iniziano a vedersi i risultati e man mano che questi arrivano noi siamo sempre più forti, non aver paura lascia che questo ti avvolga perchè non mancherà mai di aiutarti, molte volte quando si pensa che ci succede una cosa brutta se abbiamo pazienza vediamo che pur che sia stata una cosa negativa ha lasciato spazio a un qualcosa che per noi era migliore di quella persa. Non ci sono coincidenze le cose non succedono a caso c’è sempre un motivo perchè accadono ma noi non siamo ancora pronti per avere una conoscenza e una coscenza così alta se non per pochi davvero ma come ho detto prima lavorando su sè stessi possiamo arrivare a capire, lasciamo sempre tutte le porte aperte solo così riusciremo ad arrivare in noi.

    Flexo sì hai ragione per quanto la biblioteca ma in questo periodo anche solo andarci per me è un casino per ora vado avanti così e rispolvero i miei libri che anche se già letti val sempre la pena di riprenderli proprio già solo per il fatto come dici tu di avere in mano le pagine da sfogliare e farci avvolgere dal loro profumo, comunque tengo ben stretto a me il tuo consiglio grazie.

    segue…

  4. 3684
    mai -

    Come stò? beh sicuramente interiormente và molto meglio di qualche mese fà i miei problemi di fondo non sono risolti anzi, ma devo attendere 2 cose: la prima che io sia pronta e avere la forza necessaria per affrontare il tutto cosa che per ora non ho ancora, la seconda deve arrivare il momento giusto come ho detto prima non mi faccio fretta sono arrivata fino ad oggi sopportando di tutto la cosa più brutta la violenza psicologica e non posso distruggere quello che è stato fatto in questi due mesi devo darmi il tempo necessario e tutto arriverà, ora sono consapevole anche che devo essere positiva io in prima persona ma non solo pensarlo no deve venirmi da dentro e questo è il lavoro più difficile che ho fatto, essendo positiva in questa situazione negativa la negatività poco alla volta svanisce e mi stanno arrivando molti segni che sono sulla strada giusta, ti dirò non è semplice perchè molte volte ancora non capisco ma ho fiducia e lascio che le cose vengano com’è giusto che accadano, e sò che le cose che mi accadono non sono coincidenze ma tutto ha una motivazione ben precisa per il mio cammino.

    Dago un saluto di grande affetto

    Un abbraccio a tutti quanti di luce e calore, vi voglio bene ragazzi
    Mai

  5. 3685
    Anty -

    x LILU’

    senti non voglio più leggere cose tipo quelle che hai scritto nel mess. 3675. Avevi invece scritto cose bellissime in un messaggio precedente, che eri contenta che c’era qualcuno che ti ascolatava e anche quello che hai scritto più di recente mi ha risollevato. Non ci sono nella vita solo gli amori che vanno male, ci sono anche tante altre persone che ti vogliono bene e che ti ascoltano. NOn gettare la tua vita adesso solo perchè alcuni (non tutti) uomini ti hanno rifiutata. Ti auguro buon viaggio a Parigi e vedrai che tornerai meglio

  6. 3686
    serena -

    ciao a tutti.
    Sapete forse…forse mi sono innamorata…mi sento meno sola,
    ma mille paletti per vivermi A PIENO, questa storia…
    Il lavoro …molti problemi.
    Quando parlavo di avere tanti soldi , mi riferivo proprio alla possibilità di potersi curare, di avere la serenità necessaria per concentrarsi su se stessi davvero. A volte mi accorgo di vivere tra l’auto e la mia scrivania, un pò poco è…no, è tanto solo che è tutto sincopato e personalmente non mi fa bene…il ragazzo,di cui mi sono innamorata forse, è intelligente, ma egoista… tant’è. Vi ringrazio e buon assaggio di primavera.

  7. 3687
    DAGO44 -

    Lilù,rimaniamo daccordo cosi,se ti va,quando torni da Parigi ci dici come è andata.Continua a scrivere.Io ti aspetto.Un abbraccio DAGO44.
    Ombra,Morirò da solo,fatevi sentire appena possibile.specialmente Ombra,hai una situazione famigliare molto pesante,fammi avere tue notizie.DAGO44

  8. 3688
    DolceFè -

    Volevo farvi vedere questo video:
    http://www.youtube.com/watch?v=x8TFBeB8egk
    Questa ragazza americana ha avuto un incidente d’auto a causa di un ubriaco al volante, ed ora è ridotta così dopo l’incendio della sua auto…
    però non ha perso la voglia di vivere,
    speriamo riesca a trasmettere un po’ di coraggio a tutti noi.

  9. 3689
    gilda -

    Ciao ragazzi come va?
    Io oggi ho fatto le analisi la mia salute sta bene ma sono io che sto perdendo i colpi mi fa male il petto ho crisi di pianto assurdi poi con luigi va malissimo mi sta aspettando il cuore mi fa male tutto quanto ho bisogno di trovare pò di forze per non ricadere peggio di prima.
    Ho tanta paura che il dolore mi travolge che mi farà male ma comunque farò di tutto per non tornare da dove sono venuta …….
    FANNY come stai? Fratellone mio come stai? papi grazie per le tue parole MEI grazie anche a te TUTTI VOI SIETE LA MIA FORZA
    BUONA SERATA UN BACIO

  10. 3690
    Ombra -

    DAGO 44 scusa, utlimamente l’ho detto, sono incasinata con la scuola. Cmq ho scelto di non denunciarlo xchè secondo me ha problemi mentali.
    Non mi ha mai costretta con la forza, aspettava che io dormissi per venire da me e toccarmi. Fortuna che da quando abbiamo cambito casa mia mamma mi ha dato la chiave della porta di camera mia che è diventata il mio rifugio. Negli ultimi anni ho imparato a farmi temere.
    Sinceramente all’inizio l’intenzione di denunciarlo c’era, ma avrebbe comportato che tutta sta storia venisse alla luce e visto che sto in un piccolo paese penso che mi sarei rovinata la vita con le mie mani. Allora l’ho minacciato di andare a vivere fuori casa e quel verme ha iniziato a dire d’essere un mostro. Si guardava allo specchio e si dava gli schiaffi da solo gridando che voleva un coltello per uccidersi. Non ho provato un briciolo di compassione. Mi faceva schifo, mi dava la sensazione che fosse viscido. Ma più che un mostro a me sembra un malato mentale ed è giusto che sia curato anche se mi fa schifo.

    Scusa ancora se non riesco a farmi sentire spesso.
    Un abbraccio a te e a tutti quelli che scrivono.
    Ombra

Pagine: 1 367 368 369 370 371 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili