Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 366 367 368 369 370 1.491

  1. 3671
    tancamala -

    x GILDA , cara sorellina, speriamo che sole&mare arrivino al più presto. Un abbraccio dal gabbiano.
    X LILU’ , preparati. Presto arriverà anche per te un momento di completezza.
    X Fanny , cara amica , così colma di intelligenza, e di comprensione, e di voglia di lottare, e di parole. Ho finalmente capito quanto dolore conservi gelosamente dentro te. Per questo ti mando un enorme abraccio di affetto e comprensione. Ciao.
    X Beppe83 , ti abraccio, fratello, non so’ spiegarti quanto mi dispiaccia il male che senti, e che mi fà pensare tanto a cose che mi successero molto tempo fa’. Ma devi avere coraggio , e darti un tempo, tutto egoistico, di ricostruzione. La mia cura principale fù, ( Avevo 24 anni), di provare a desiderare un futuro, fatto in un qualche modo, anche se non aveva niente a che fare con ciò che ero. Lentamente ,( Perchè volevo tutte le soluzioni subito….) , funzionò , ma ci volle un po’ prima di ridistinguere i colori, e di non sentirmi più a disagio ascoltando musica. Non ti stò dicendo niente di preciso , e non ho soluzioni valide nella tasca, , tranne che per me , perchè siamo tutti diversi. Tu solo puoi sapere cosa potrebbe ridarti un po’ di primavera. Ti abraccio.

  2. 3672
    Peppe83 † 1983 pAx 2008 † -

    Silvio purtroppo la mia vita a fatto sempre schifo. nei post precedenti o detto le varie motivazioni che mi hanno portato al crollo totale. Il dolore lascia il posto alla rabbia. Di non riuscirmi a capacitare perche a chi o dato tutto o ricevuto solo calci in c.lo. Allora arrivo al punto di farmi le c..ne non guardare piu in faccia al realta. Sera per sera. Non accetavo piu qesta realta ma non pensavo alla morte e al suicidio come ora solo qualche volta a 17 anni e poi basta piu. Nell estate del 2007 o conosciute lei. La mai vita cambio totalmente o almeno cosi credevo. Lei per em era tutto ne feci il centro della mia vita. Me ne ha dette collere. Quante volte la volevo lasciare per i suoi comportamentei, ma non ce lo fatta perche l’amavo troppo. Quel maledetto giugno del 2008 mi lascio’ accusandomi che per causa mia stava male. Si era stancata o aveva un altro. Il classico delle donne che per non ammetterlo fanno le vittime e fanno passare a chi viene lasciato per colpevole. E dire che MAI lo tradita e quando cerano altre ragazze camminavo sempre con gli occhi abbassati. E ggi mi viene posta uan domanda: Ma i sentimenti veri esistono acora?. Io dico di no perche se ci fossero persone come me e altre che sono state prese in giro, non soffrirebbero. E mi fanno schifo le persone che per una scopara rovinano tutto. E si’ e consapevoli quando si fanno ste cose. Vi disprezzo con tutto me stesso a che si prende gioco dei sentimenti altrui, chi fa dell’ amore solo un motivo per fottere. Fratello ti abbarccio. Ma credimi voglio solo dormire per sempre. Non ce posto per persone come me’ in questa societa corrotta. Appartengo ad un altro tempo.

  3. 3673
    giuseppe -

    Avevo scritto solo qualche post fa, che il bello di questo posto era che nessuno giudicava, che nessuno ti condannava. Ho letto qualche post anche quelli precedenti e mi sembra che questo non avvenga, si sta perdendo l’imparzialità, che è fonte essenziale per potere dare dei, diciamo “consigli”, leggo di simpatie ed antipatie, di clan santoni ecc. ecc. bene se si continua su questa strada, credo che si perda anche il gusto di scrivere per potere scaricare le proprie tensioni e le proprie ansie. insomma stiamo prendendo una brutta piega. ovviamente non riguarda tutti.
    Io non mi sono mai permesso di giudicare, ne lo farò mai.
    Ognuno vive il dolore per come è fatto interiormente, che sia la causa o la vittima del dolore. non c’e una scala che stabilisce l’entità del dolore. Sta a noi cercare di aiutarci a vicenda, ma con estrema imparzialità
    ricordatevelo sempre.
    Giuseppe

  4. 3674
    Peppe83 † 1983 pAx 2008 † -

    Giuseppe qui nessuno sta giudicando direttamente o condannado qualcuno e ci mancherebbe altro. Se ho scritto quelle parole e per tutta al rabbia che o dentro e l’inferno che sto vivendo a causa di una stupida. Senti non voglio che tu o qualcunaltro fraintendiate le mie parole. Mi sto sfogando come fanno in molti, e non faccio riferimenti a nessuno e mi permetterei mai. Non mi piace questa guerra che si sta creando tra me e te e se ti ho ferito ti chiedo scusa pubblicamente ma non mi va di litigare con nessuno ok? E daco lo sa che se ho da dire una cosa la dico senza troppi giri di parole. Non ho nientaltro da dire.

  5. 3675
    Lilù -

    Sto riscivolando piano piano nel mio dolore…
    Ho scritto ad una persona che ho ritrovato l’anno scorso con la quale ci siamo scritti per tutti questi mesi….che mi ha detto che mi desiderava tanto…che mi ha chiamata mia adorata. E’sparito anche lui. Ho cercato di essere il più possibile attenta e delicata, ma anche lui si è allontanato. Sono oramai giunta alla conclusione che sono una “lebbrosa” dei sentimenti e che probabilmente c’è qualcosa in me di sbagliato e che porta gli uomini ad allontanarsi da me. Ho deciso di rinchiudermi nel mio isolamento. Uscirò sicuramente, vedrò sicuramente tante persone e farò finta fi niente, ma sto tornando alla mia decisione di andarmene. E’il mio destino,non ci posso fare niente. E voi cari amici mi farete compagnia in questo mio viaggio verso una serenità che cerco da anni e che non riesco a trovare. Mi farete compagnia perché vi racconterò volta volta ciò che succede. Ve l’ho detto, voglio lasciare il mondo in piena forma, consapevole che tutto ciò che doveva essere fatto è stato fatto. Organizzerò il mio viaggio per Parigi come se niente fosse, e tutte le altre cose. Ma comincerò alla ricerca di qualcosa, sempre nel mio settore, che mi permetta di guadagnare di più e di concludere con ciò che è rimasto in sospeso. Non mi fido più, troppe delusioni. E non volgio stare troppo tempo a concludere. Era una cosa che andava fatta anni fa, quando il mio “lui” di allora mi ha lasciata dopo la proposta di matrimonio ecc. ecc
    E’un destino e al destino non si sfugge.
    Un abbraccio calorosissimo a tutti voi. Buonanotte.
    L.
    P.S. A proposito, non l’avevo scritto in passato, ma ho deciso di morire con il gas di scarico della mia vecchia auto. Voglio andarmene delicatamente, voglio qualcosa che mi faccia scivolare delicatamente dal sonno alla morte.

  6. 3676
    mai -

    Giuseppe in questo tuo ultimo non ti riconosco, ma non voglio entrare in merito a polemiche o altro non ho nè il tempo, nè la voglia e tantomeno sprecare quelle poche energie che mi servono per andare avanti, io continuo a sostenere che qui TUTTI quelli che scrivono riversano il loro malessere interiore però c’è sempre una mano tesa per dare un aiuto ovviamente non tutti riescono ad afferrarla per vari motivi ma non per colpa loro, credo che nessun essere umano nel momento che stà bene in primis con sè stesso rifiuterebbe, è proprio il forte dolore che uno sente che ti fà allontanare da tutto e da tutti e a volte anche qui (che è un posto speciale) non ce la si fà, spero con tutto cuore che questa nuvola nera passi.

    Peppe leggendo i tuoi ultimi non credo che vuoi dialogare con una donna perchè troppo dolore e rabbia c’è in te, ho pieno rispetto per la tua sofferenza ma io sono qui come tutti e se vuoi dialogare con me aspetto sia tu a dirlo.

    DolceFè è un piacere rileggerti però già solo il fatto di riuscire a cercare cose da fare per non pensare è positivo la speranza e la voglia di ricominciare è in te, ti auguro di trovare presto ciò che ti farà tornare anche il sorriso.

    Tanca “Vorrei spiegare perchè spero, ed ho fiducia……”
    siamo in attesa…

    Fanny spero di cuore che il tuo viaggio sia in serenità
    Lilù beh facebook è altra cosa, questo è un angolo nel web un pò speciale con TUTTE persone speciali, persone a cui la sofferenza ha pensato di accompagnare lungo il cammino della vita ma che non smetteranno mai di darsi una mano l’un l’altro anche solo con una parola.

    Morirò da solo approfitta di questo tempo che ti è ancora stato dato per cercare, cercare in te qualcosa a cui aggrapparti.

    Gilda piccolina ormai è quasi primavera e il sole sarà sempre più in nostra compagnia e riuscirà a scaldarci da tutto il freddo di quest’inverno, se vai al mare metti la caviglia in acqua che aiuta a guarire.

    Serena come và?

    A tutti tutti quanti un grande abbraccio di luce e calore
    Mai

  7. 3677
    tancamala -

    X Mai, Vorrei farlo, ma le parole hanno la brutta abitudine di pesarti sulla testa come una spada. Comunque è che ricevo sempre un aiuto insperato, sempre nel momento più critico. E se mi illudo che sarò aiutato, quell’aiuto non viene. Così, io spero, ma temo che quell’essere che mi soprassiede , possa , in qualche modo offendersi. Vorrei far capire a tanti, quà, che bisogna cercarlo, ma non ne sò il nome. Oggi sto’ male, ma confido intutte le volte che ho ricevuto l’aiuto, e guardo al domani con quasi certezza. Ma è pericoloso, perchè in un attimo, mi schianta nel buio, per poi restaurarmi, lasciandomi attonito ed incerto. Non ci sono regole precise, percui, vorrei dirvi di cercarlo, ma ho paura ……

  8. 3678
    DAGO44 -

    Giuseppe,ho notato anche altre volte che questo posto spesso è soggetto anche a scorribande “esterne”da persone che con chissà quale titolo vengono,scrivono,sobillano,spariscono.A me piace fare nomi anche se sempre di nomi virtuali si tratta come il sens.. etc etc “vecchia” mia conoscenza anche in altre lettere sempre su questo sito.Gli ho risdposto per le rime,anche se dico e ridico sempre qui possono scrivere tutti,ci mancherebbe!Ma senza tirar fuori astii,o offese gratuite,e per me il discorso si chiude,non mi ha offeso il fatto che mi si dica Santone (magari..riuscirei forse ad aiutarvi meglio)Unica mia osservazione dopo questa lunga filippica è il fatto che il Gruppo spesso e volentieri non è coeso,ben omogeneo,e questo è rischioso.Per tutti.Naturalmente chi soffre e sta soffrendo ne fa le spese maggiori.Penso che la Priorità ora sia per Lilù,e Morirodasolo..Loro sono a mio avviso quelli che necessitano di maggior attenzione,ascolto.Come spesso scrivo io non entro mai in merito delle discussioni,se non direttamente coinvolto o richiesto perchè a volte qualsiasi mio post potrebbe risultare sgradito o fuori luogo.Però se qualcuno vuole un mio parere o un mio consiglio sa benissimo che sono qui.Peppe purtoppo vedo nei tuoi post una lunga ripetitività,e un non volere essere aiutato e come ti ho scritto molte volte mi dispiace e molto anche.Prendilo solamente come un mio piccolo appunto,se ritieni che sia in errore lasciatelo scivolare addosso.Vorrei risentire Ombra,perchè il suo silenzio mi preoccupa non poco.
    Inverno trovo i tuoi post estremamente interessanti,vorrei magari dirti qualcosa in più.
    SALUTO TUTTI INDISTINTAMENTE. Giuseppe dicci un po come stanno andando le cose,e ancora una volta cerchiamo di essere piu tranquilli nello scrivere.Spero di non aver offeso nessuno.Ho finitoDAGO44

  9. 3679
    flexo -

    Ciao Inverno, le tue considerazioni sulla frequenza degli episodi di “tristezza” sono senza dubbio condivisibili. Quando parliamo di malattie mentali, è mia modesta opinione che la differenza sia molto più sfumata, anche perché, come fai notare, molti aspetti della questione sono decisamente soggettivi. Una persona perennemente infelice senza alcun motivo apparente è necessariamente malata? Non potrebbe ad esempio trattarsi di una persona non in grado di adattarsi ad un contesto sociale a lei non gradito? Se tante persone attualmente lamentano determinati disturbi allora forse è la nostra odierna struttura sociale a complicarci la vita. Ora non vorrei scadere in luoghi comuni del tipo non è colpa mia ma della società, non ci sono più i valori di una volta ecc. ecc., però io credo che qualcosa di disfunzionale nella nostra collettività ci sia. A questo punto chi devia un po’ dalla norma, chi non si arrende, chi non riesce a farsi assimilare è necessariamente pazzo? Io non credo ma al solito si tratta solo della mia opinione che in questo campo ha sicuramente scarso valore. Un caro saluto.
    Ciao Mai, tutto bene? Volevo dirti di non rinunciare ai libri; è vero che internet ci da tanto ed è una risorsa preziosa ma il gusto di sfogliare un libro, magari prima di andare a dormire è sempre tanto. Non ci sono biblioteche comunali dove vivi tu? Magari potresti prendere in prestito qualche buon libro senza offendere le tue finanze. Un abbraccio.

    buona serata a tutti

  10. 3680
    DolceFè -

    Mai.. io ci provo e continuerò a provarci…ma è tutto così diverso da come facevo le cose prima, ora non ho più il sorriso, o se lo ho è finto.
    Comunque chi lo sà…magari capiterà qualcosa di bello, io lo spero sempre che le cose cambino.
    Un abbraccio e una buona nottata a tutti.

Pagine: 1 366 367 368 369 370 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili