Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 365 366 367 368 369 1.491

  1. 3661
    DolceFè -

    Un saluto a tutti quanti, mamma mia quanto avete scritto…piano piano leggerò tutto…scrivo solo per dire che esisto ancora, e per dare un abbraccio virtuale a tutti voi.
    Mi sto inventando delle cose da fare, per dimenticare, per tirare aventi..ma è sempre difficile.
    Un bacione.

  2. 3662
    Giuseppe -

    Gent.mo Sig. Peppe83
    Se non ricordo male quando ti collegavi con MSN esordivi dicendo “nbari” (compare). sai che è un modo di dire prettamente siciliano, per quanto riguarda amico hai ragione, amico è un parolone.
    Io non ti ho paragonato con nessuno, anche perche non conosco ANONIMO, e nemmeno te, ho fatto una considerazione su un errore fatto da anonimo, e mi sei venuto in mente, tutto qua. Come vedi quella persona che ti ha detto quella cosa, non ha fatto niente di quello che diceva.
    per quanto riguarda la scheda mi è arrivato un sms dicendo che quella scheda non apparteneva più a te, e quindi di cancellare il numero,nessuna spiegazione, ma comunque quello che fai non mi riguarda sono fatti tuoi.
    vedi caro peppe83, poichè non ti sei più collegato, è ovvio che ci siamo preoccupati, non avendo risposte da te neanche per mail, sarebbe stato più carino da parte tua dire: ragazzi mi avete rotto i co…….ni, non mi cercate più, e stai tranquillo che nessuno ti avrebbe più “disturbato”.
    comunque come hai detto tu, io ho cancellato numero di cellulare, ed il contatto di msn, ovviamente ti auguro tutto il bene di questo mondo, di vero cuore, e che non voglio più parlare di queste cose, per me il discorso finisce qua.
    ti saluto

  3. 3663
    Peppe83 † 1983 pAx 2008 † -

    Se avessi avuto solmente la minima intenzione di mandarvi tutti a quel paese lo avrei fatto. Ma non senza un motivo valido. Ho specificato che non mi sono piu collegato perche stavo malissimo gia di mio. E non credere che quella cosa non mi abbia fatto nulla. lo dovrebbe sapere chiuque che dopo che sei stato vicino a qualcuno quando stava male, cercavi di dagli forza e poi ti vedi una risposta del genere non e giusto ne per me e per nessun altro. Non so se lo sai ma quella persona mi ci ero affezionato moltissimo. comunque come hai detto tu, io ho cancellato numero di cellulare non te lo detto io ma la ragazza a cui o venduto la scheda e mi viene abbastaza difficile credere che nessuno ti abbia detto la motivazione. Io non ho nulla contro di te e in questo periodo o piu rabbia dentro che altro. E lo dovresti sapere cosa si prova a essere lasciati, quanto si sta male. E se ti o detto in quel modo e perche purtroppo su sto forum entrando in anonimo puo essere qualunque persona. Sono sempre entratro con il mio nik e non o certo bisogno di anonimato perche non ho nulla da nascondere propio a nessuno. Cmq fai come ritieni piu opportuno. Fanny io non vado da nessuno psichiatra e non prendo spazzatura. Purtroppo in quello che scrivo ce sempre la realta. E sono pure le motivazioni che mi fanno stare in queste condizioni. Stento a chiudere occhio la notte, se riesco a dormire nei miei sogni ce sempre lei. Lo rivorrei anchio il mio passato, la mia vita, certo non era un gran che pero lottavo. C’era lei mi dava la sparanza e la forza di vivere e come scrissi in lettere passate mi aveva fatto capire quanto fosse bello vivere e amare. Dopo tutta una serie di eventi sono a arrivato a questo se cosi’ lo si vuol definire stadio ci sono voluti tutta una serie di eventi. E qui o perso ogni speranza, la voglia di lottare e soprattutto quella. di vivere.

  4. 3664
    flexo -

    Ciao Fanny, Mai, Dago, Gilda, Tanca, Giuseppe e tutti gli altri. E’ sempre un grande piacere parlare con tutti voi. Non vogliatemene se a volte non scrivo o scrivo poco, non sempre ne ho voglia e non necessariamente perché le cose non vanno bene. Stasera ad esempio ho poco da dire ma mi fa piacere salutarvi. Fanny, non sono molto credente ma ogni tanto mi capita di dire una preghiera; lo faccio un po’ di nascosto, anche da me, è una cosa un poco strana eppure a volte la sera lo faccio; dirò una piccola preghiera anche per te, spero che il tuo viaggio possa andare per il meglio.

    un caro saluto a tutti

  5. 3665
    gilda -

    Buongiorno ragazzi io sono davvero ma DAVVERO delusa da una persona cioè la visto come stavo male mi povevi benissimo dire sta bene io ci perlo con lui invece cosa hai fatto ? dicevi : LO ODIO NON POSSO PENSARE CHE CON ME NON CI PARLA PIù COME DEVO FARE SENZA DI LUI IO CON LUI CI PARALVO SEMPRE MENO MALE CHE AD AGOSTO AVEVO LUI SENNO SAREI MORTO.
    Provavo tanta stima per te mi facevi tenerezza perchè so che lotti contro tutti che sei solo ……… Mi dispiace tanto non se riesco ancora a parlati dopo questa…….
    Amici miei sono andata al mare sono appenata tornata il sole il mare mi fanno sentire meno sola ….. basta con questo cattivo tempo io voglio il sole …….. voglio andare il mare……..
    VI VOGLIO BENE RAGAZZI
    UN BACIO

  6. 3666
    DAGO44 -

    Un augurio Fanny che tutto possa andare per il meglio nel tuo viaggio.E quanto prima tu possa tornare leggerci,e scrivere.Un abbraccio.DAGO44

  7. 3667
    flexo -

    Mi era sfuggito il saluto di Leif riportato da Dago. ciao Leif, in bocca al lupo per tutto.

  8. 3668
    Giuseppe -

    LILU’
    hai ragione, l’incontro quotidiano fra di noi, fa bene a tutti, si in questo posto c’è qualcosa di “magico”, sembra di parlare con gente che ti conosce da tempo, e poi sopratutto, il fatto che nessuno ti conosca, nessuno ti giudica, in quanto non ha pregiudizi, fa si che tutto venga visto con occhi diversi.
    sono contento che ormai c’è una parte di te che vuole vedere cosa accade (ben il 50%), fino a poco tempo fa sembrava utopia, che tu arrivassi al fifty/fifty (tra l’altro magnifica canzone dei genesis), vedrai che la percentuale aumentera in maniera esponenziale a favore della parte che vuole vedere, e non dare retta all’altra parte. per quanto riguarda gli uomini, che dire dovrei difendere la categoria, ma credo che agli occhi tuoi siano indifendibili, probabilmente quelli che incontri, hanno paura delle tue doti intellettuali, culturali, e quindi scappano, tipico dell’uomo medio, italiano o straniero, credo che mediomen sia uguale in tutto il mondo. vedrai che comunque avendo un po di pazienza troverai sicuramente l’uomo che ti ama per come sei, se non dovesse accadere l’uomo ha perso un grandissima occasione per arricchirsi socialmente e culturalmente, insomma chi ci perde è la mia categoria, della non conoscenza e nell’amare una come te
    TI AUGURO OGNI BENE
    buon viaggio a Parigi e sopratutto DIVERTITI
    TI SALUTO CON IMMENSO AFFETTO
    Giuseppe

  9. 3669
    Lilù -

    Ciao Tancamala,
    Che bello che mi hai scritto! Sono felicissima, mi è piaciuto davvero! Ho bisogno di un grande sostegno, di una grande comprensione da parte vostra…..Ve l’ho detto! Siete meglio di Facebook.
    Ciao

  10. 3670
    Inverno -

    FLEXO…la differenza tra patologico e fisiologico sta semplicemente nelle frequenza. Se per esempio a me una volta ogni tanto prende un mal di testa, le cause possono essere svariate, un colpo di freddo, una giornata particolrarmente stressante o semplicemente perchè ho dormito male la notte,è fisiologico; mi prendo il mio minesulide o semplicemente mi infilo sotto le coperte senza vedere ne sentire nessuno e aspetto che passi. Se io invece da tre mensi ho il mal di testa tutti i santi giorni….beh allora forse non farei male a rivolgermi a un centro cefalee ben specializzato perchè quì probabilmente iniziamo a parlare di patologia.
    Se è un mese che sono triste perchè è morto il mio cane a cui ero particolarmente affezionato è normale…la mia psiche ha bisogno di elaborare per poter reagire alla mia perdita, ma se sono 5 anni che sono profondamente triste magari per una perdita ben più grave o per altri motitvi e non mi va più di uscire di casa, di vedere nessuno, vivo in un mondo interiore senza provare nessun interesse per quello che c’è fuori…beh allora forse è il caso di inziare a prendere in considerazione l’idea di una depressioncina.
    Ovviamente non ci sono regole per come una persona debba vivere. Se a me piace stare dentro casa e non uscire va bene…ma sono felice? sto bene?
    Il dolore a cui hai accennato, mi riferisco a quello psicologico, è legato al nostro mondo interiore, alle nostre esperienze, a situazioni che abbiamo vissuto e che probabilmente abbiamo dimenticato di cui però abbiamo conservato la sofferenza. Serve a proteggerci, certo, ma da situazioni che oggettivamente non presentano nessun pericolo, da situazione che anzi dovrebbero essere piacevoli da vivere a volte.
    Ho iniziato a scrivere quì dicendo che l’inizio della guarigione dalla depressione profonda è rappresentato da un farmaco perchè a certi livelli è l’unico elemento che può allentare il nostro legame con quei sentimenti così profondi, da quel circolo vizioso, o se volete..serpente che si morde la coda.
    Sentimenti purissimi e legittimi, lì ci siamo noi, c’è tutto quello che siamo stati, che abbiamo vissuto, i nostri desideri più intimi, ma che ci rendono come delle corde di violino estremamente sensibili che vibrano anche al minimo alito di vento.
    L’uso di un farmaco non è ovviamente una regola…io mi auguro che se ne possa uscire anche soltanto con la psicoterapia e la volonta.
    Questo dolore ha il compito di proteggerci da ciò che potrebbe farci del male; ma cosa potrebbe farci del male?
    Se dopo una giornata di sole in montagna ci fermassimo presso una fonte d’acqua e dimenticando un taglio che abbiamo su un labbro andassimo a bere…cosa proveremmo?
    Dolore….sul nostro taglio…e di colpo quella sensazione di ristoro che già assaporavamo ancora prima di bere sparirebbe di colpo. Ma cosa dovremmo dedurre? che l’acqua per noi è dannosa o che dipende da noi che siamo feriti?
    Berremmo ugualmente alla fine ma non di certo provando un gran piacere.

Pagine: 1 365 366 367 368 369 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili