Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 34 35 36 37 38 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 34 35 36 37 38 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ALEXIA…non te ne fare più del male…non lo meriti,cerca invece di fare del bene,sopratutto a tè stessa,prima di ogni altra cosa,perchè ora sei tu la più importante in questo momento,leggiti il mio post,ma se vuoi continua a scrivere,sai penso che in qualche maniera questa strada percorsa insieme,seppur buia si faccia meglio,stavi male,hai scritto,scrivere,riuscire in qualche modo a vomitare il male che si ha dentro serve tantissimo,sono pronto ad ascoltarti,e come me tutti gli altri,sappi che mettere per iscritto il proprio dolore è metà della terapia intrapresa,forza ALEXIA,sono qui.
LILLI….anche per tè vale quanto sopra,non so esattementese nelle tue preghiere io ero compreso,ma mi fa piacere sapere che posso essere d’aiuto a qualcuno,grazie per i complimenti che mi fai,vai tranquilla e segui il tuo percorso DAGO veglia su di voi.
Chiamo quanto prima a scrivere una traccia ELETTRA,e ALEX
Forza ragazzi,la vita è meravigliosa,aprite le finestre,fate entrare aria pulita nel vostro cuore,lasciate uscire la ruggine.In giro cè gente che vi vuol conoscere.DAGO44
Grazie Aida per le parole espresse nei miei confronti.
Io sono ancora ricoverato;sono passate due settimane,questo è il secondo ricovero e non so quanto tempo dovrò stare ancora.E’ possibile che proveranno anche l’elettroshock.
Coesistono in me sentimenti contrapposti ma prevalgono quelli di morte.
Sono veramente stanco.
Sto già pensando a chi e cosa scrivere prima di concludere la mia vita.
Mi sembra tutto inutile,non tengo più nemmeno a me stesso e il disinteresse è ormai diffuso in tutti gli ambiti,non provo più nemmeno attrazione verso l’altro sesso.
E’ strano,nel corso di una settimana ho fatto due sogni completamente opposti tra loro:il primo era bellissimo,ho sognato che ero felice come una volta;nel secondo,invece,ho sognato che stavo con i miei genitori,litigavo con loro e poi mi suicidavo.
Vedo spesso l’immagine di me stesso in procinto di suicidarmi.
Adesso vi saluto..
Un abbraccio a tutti voi.
(Dago se non rispondo agli sms è perchè ho finito i soldi)
Ciao, ci sono ancora…
non è stata una bella settimana, non mi resta che sperare nella prossima, ormai tanto vale illudersi giorno dopo giorno, prendendo le distanze. Non voglio far star male nessuno, ma poi quando tutti mi avranno dimenticato me ne andrò.
Non ho la forza di cambiare il mio modo di essere e di pensare. Non sarei più io. Ciao a tutti
DAGO, chi non fa filosofia? Vivere ti costringe a pensare, pensando ti costruisci le tue certezze e sei filosofo anche se non lo vuoi.
Cio che scrivete è terribile,ho provato a donarvi un pò del mio tempo,un po del mio amre,ma evidentemente ho sbagliato tutto,ALEX….ciò che scrivi mi addolora tantissimo,ma allo stesso tempo,vorrei fare ancora di più,ma non so a questo punto dove fin si possa spingere l’amicizia,io comunque rimango molto fiducioso,spero sempre nel domani migliore e dovresti cominciare per davvero a sperarci e a pensarci anche tu.io se vuoi sono qui.DAGO44
ELETTRA…come puoi solo pensare di volertene andare,io non ti dimenticherò mai,io per tè ci sarò sempre..dovresti fare solo un piccolo sforzo,perchè non parli di più con me..perchè non ti dai da fare per meglio risolvere la tua situazione..ci sono ottimi terapeuti in giro,fatti aiutare,ALEX lo sta facendo,perchè non ci provi anche tù.fatti sentire più spesso,lascia più spesso una tua traccia,affinchè possiamo aiutarti,non chiuderti in tè stessa,ma sopratutto non lasciare fuori chi ti vuol bene.te ne prego DAGO44
Dago, scusami, non lo faccio apposta…
ragazzi, morire non è una scelta…è una certezza! sensibili, tristi, introversi di tutto il mondo, abbiamo avuto una sola possibilità di vivere, questa! la candela si sta esaurendo e si esaurirà comunque che lo vogliate o no. Sfruttiamo la possibilità che abbiamo avuto, cerchiamo di vivere da leoni, tanto il nostro momento arriverà!
ho sempre pensato una cosa, fin da quando ero piccolissima: nel momento in cui dovessi decidere di togliermi la vita mi darò un’altra possibilità, e lo farò cambiando completamente la mia vita. Me ne andrò in Africa perchè non posso morire senza aver visto la savana. Spenderò i miei ultimi soldi per arrivarci e pazienza se non avrò più i mezzi per tornare, vivrò lì e se un leone mi mangia me ne frego perchè tanto volevo morire! capite? se si è stanchi di vivere può dipendere dal fatto che fatichiamo a vivere…iniziamo invece a vivere la vita come un gioco, con spensieratezza, incoscienza: lanciamoci con il paracadute o facciamo parapendio, ovvero sfruttiamo questa paura di vivere facendola diventare una noncuranza di vivere: la vita passerà senza che ce ne accorgiamo e quando finirà rimpiangeremo di non aver vissuto un pò di più! W LA VITA
Che bella immagine Anna…darsi un’altra possibilità….. però quando c’è qualcuno che dipende da te come nel mio caso non lo puoi fare, ma nello stesso tempo non puoi neppure pensare di andartene, perchè altrimenti quella persona come farebbe?Sei costretto a vivere tuo malgrado …e chissà che non sia un bene…
ELETTRA,non ti ho detto nulla…so che cio che dici non dipende da tè.
lo so che non lo fai apposta.Sei una ragazza intelligentissima,molto intelligente,sei una ragazza dolce,la vita corre e quando meno ci pensi ti trovi con due figli da crscere,e ridi sui propositi suiidi che avevo vent anni fa,allora non esistevano i computer,internet…ora sono qua io,e come me tanti altri,e insieme condividiamo il dolore,leggiti i miei post,quando non ce la fai,mandami delle email,non sparire per giorni,mi fai stare in pensiero.ANNA73 quante cose abbiamo che si somigliano,sono qua anche per tè,nel mio piccolo,forza ragazzi la vita è questa,sta a noi fare in modo di farcela piacere.Nessuno regala niente.CoraggioDAGO44
“Sfruttiamo questa paura di vivere facendola diventare una noncuranza di vivere”:mi piace questa frase,mi fa riflettere.
Anch’io sto pensando a cosa dover fare prima della mia fine;mi basterebbe anche solo passare un breve periodo con una persona nobile d’animo,particolarmente sensibile e attenta agli altri perchè non ho mai incontrato una persona così,anzi ne ho incontrate due o tre ma non sono riuscito ad approfondire il rapporto e purtroppo queste sono molto rare,secondo me.
Dago mi dispiace,non ti dimentico,ma questo è quello che provo.
Se potessi mi suiciderei qui nel reparto di psichiatria.
Forse non voglio più essere felice,mi sembra irreale pensare che la vita possa essere ancora bella.
Adesso vi saluto..
Un abbraccio a tutti.
Ogni mattina quando mi fanno la flebo piango per tutto il tempo,ricordando i momenti felici della mia vita e a chi e cosa scrivere prima della mia partenza.
E’ indescrivibile la sofferenza che provo,forse solo chi si trova nella mia stessa situazione può capire.
Dentro di me sono già morto,in realtà già da diversi anni.
Stavo pensando che forse me lo merito,per quello che sono,per essere stato così tanti anni senza fare niente anche se fino adesso non sono stato aiutato nel modo giusto,e per non essere riuscito a rispettare tutte quelle rigide regole morali che mi ero imposto fin dalla nascita.
Oggi sono esattamente l’opposto di quello che avrei voluto essere e di quello che stavo per diventare fino a un certo punto della mia vita.
Non so per quanto ancora riuscirò a sopportare questa condizione.
Adesso vi saluto..
Dago ci sei?!
Un abbraccio forte a tutti..