Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 350 351 352 353 354 1.491

  1. 3511
    tancamala -

    Non è ritenendosi grandi o migliori che si potràarrivare a risolvere i problemi psi che torturano la mente, ma cercando i punti di fragilità, e rinforzandosi nella verità. E’ questa una dura battaglia, che necessita di un aspro conflitto interiore. Si, perchè il primo nemico di me stesso sono io. Io mi stimo. Io mi piaccio. Io ho un potenziale non da poco. Ma sono grandi anche le manchevolezze, ed il presssapochismo. Vi devo dire che odio le varie culture umane, che vedo come muri svariati, che ti dicono cosa è stato, come ti devi comportare, cosa è bene e cosa è male, a cosa ti devi assimilare. Tuttavia, non ho le ricette buone per tutti, e, a quanto pare, non sono bune neanche quelle che ho per me. Per cui, non so più chi ha ragione e chi no. So solo di una infernale battaglia, di un grande rumore di armi dentro di me,e fuori di me. Le goccine non bastavano più, per cui ho voluto un controllo medico più approfondito, che ha portato ad una terapia, che parevada abbastanza.
    Che cosa sono io? Non lo capisco. Ho solo tanto bisogno di serenità e affetto e amici (e bravi cani). Che cosa è la vita? Altro mistero non da poco. Quello che sò per certo, come dissi al caro Mario, è che non bisogna perdere la dignità, che il comportamento e le parole devono avere delle misure. E cosa è la libertà? Stabilito un proprio confine, dentro c’è la libertà, oltre , non saprei se è giusto andare, ma nella mente, è difficile stabilire quei confino. Ecco come si arriva a stare tanto, ma tanto male. Un grande abraccio a tutti voi, …..Tanca.

  2. 3512
    Fanny -

    GILDA, hai scritto un post bellissimo, pieno di cuore e di saggezza. Penso che ci vorrebbero al mondo più ragazze come te.

    TANCAMALA, gabbiano misterioso, assenza presente di questo forum. Spero che potrai presto scrivere più a lungo.

    FLEXO, quando sono capitata su questo forum per la prima volta verso luglio-agosto del 2008, devo dire che i tuoi post, allora piuttosto frequenti, sono stati decisivi nel farmi affezionare al sito. Hai avuto sempre parole opportune e misurate, la tua tristezza non ti ha mai fatto sminuire o sottovalutare quella degli altri. Anche se non hai da raccontare molto di te, mi farebbe piacere avere ogni tanto la tua opinione o qualche commento su quello che passa di qui.

    MAI, grazie per la tua presenza forte e costante.

    DAGO44, EBUDAE, GIUSEPPE un saluto.

  3. 3513
    Ombra -

    Lilù ma perchè vuoi compiere un gesto simile? Cos’hai dentro che ti fa soffrire tanto da voler smettere di vivere?

    Penso seriamente che tutti quelli che scrivono su questa chat meritino la vita più di chiunque altro. Siete delle belle persone.

  4. 3514
    DAGO44 -

    Lilù ciao,poche parole,in verità avevo deciso di allontanarmi definitivamente dal sito,ma sai,è tanto che scrivo qui,che non riesco nemmeno per un giorno a stare senza connettermi.Ho letto il tuo post,non ti scrivo nulla,perchè tu hai gia detto tanto.Mi rammarica molto la decisione che hai preso di andartene con un bel vestito,di solito i bei vestiti si indossano in occasioni speciali.Mi dispiaccio nel leggere che adirittura un altra persona vuole intraprendere “il viaggio”con te.Però concludi il tuo post manifestando la tua felicità di aver intrapreso un dialogo con le belle persone che frequentano questo sito..Spero che la tua felicità per essere capitata qui duri ancora per parecchio tempo,e che la tua voglia di fari sentire telematicamente qui sia per un altro bel pò di tempo.Non dico e non aggiungo altro,rischierei di diventare pedante.Ti abbraccio con affetto lilù.
    Ciao Fanny,flexo,un abbraccio alla piccola Gilda,
    Tanca…..ben tornato,è un piacere smisurato risentirti e sopratutto rileggerti.
    Ciao Ombra,credo e spero di non aver dimenticato nessuno.Un abbraccio a voi tutti DAGO44

  5. 3515
    FRANCESCO -

    ciao a tutti! scusate se nn mi sono fatto sentire per qualche giorno….spero che state tutti bene
    Giuseppe ti ringrazio per aver chiesto mie notizie!=)
    MAI sono contento che ti piace quello che ho scritto! è vero, è il modo migliore per iniziare…noi tutti (sopratutto i più sensibili come me) dobbiamo stringere i denti fino all’ultimo per affrontare qualunque tipo di situazione spiacevole! e nel corso della vita più andiamo avanti, più le cose brutte e le nostre sofferenze ci rafforzano! e solo così troviamo la forza per apprezzare la vita…=)

  6. 3516
    mai -

    A te Gabbiano che voli alto

    A te Gabbiano vorrei far arrivare un pò di calore
    quel calore d’amicizia profonda senza volto
    un calore che ti avvolge e riscalda
    riscalda le tue ali stanche
    ma che ancora tanti voli devono fare
    tante mete devono raggiungere
    tanti aliti di vento da combattere
    nella notte scura tremiti di freddo
    scuotono le tue membra stanche
    ma il calore piano piano ti raggiunge
    nella notte buia una flebile fiamma
    piano piano ti si avvicina
    inizi a sentire il suo calore
    non soffiare
    non cercare di spegnerla
    non cercare di allontanarla
    ti riscalderà anche solo per poco
    ma questo farà sì che
    l’alba ti vedrà nuovamente
    volare alto in cielo
    Mai

    Un abbraccio grande

  7. 3517
    Fanny -

    TANCAMALA, il tuo post rende l’idea dell’infernale battaglia che si svolge dentro di te. Stai combattendo eroicamente e ti rendo onore. Hai fatto bene a cercare aiuto e spero tanto che la nuova cura ti faccia bene. Mentre tu sei impegnato sul fronte interno così intensamente, io propongo una tregua dialettica. Quando starai in piene forze riprenderemo a parlare del senso della vita, del bene e del male. Ora però concediamo al nostro cuore ed alla nostra mente un po’ di riposo, non li tiranneggiamo con troppe difficili domande. Ritroviamoci semplicemente tra amici, raccontiamoci piccole cose, semplicità. Anche a me, Tancamala, piacciono i cani, ma invece ho due gatti perchè mio figlio ama i gatti. Ti dirò, mi sono affezionata anche a loro. Ecco, sono tanto contenta di risentirti, scrivi quando puoi, ma senza stancarti. Ti abbraccio forte.

    OMBRA, gentile persona sconosciuta, sembri una bella persona anche tu.

    A TUTTI una buona notte.

  8. 3518
    giuseppe -

    FRANCESCO
    anche io sono molto sensibile, se vedo un film drammatico oppure “c’è posta per te” piango comme un bambino, questo non è vergogna, ricordalo caro mio, a volte ci accontentiamo anche di poco, piccoli passi, ma che a noi sembrano enormi, ecco noi dobbiamo trovare la forza dentro di noi, anche con l’aiuto di qualcuno.
    OMBRA
    tu sei sicuramente una bella persona, così misurata.
    DAGO44
    caro amico mio ti sei dimenticato di salutare me, scherzo ovviamente.
    MAI
    fanny io lo immaginata come Audrey Hepburn, te visto che scrivi poesie (bella quella dedicata al gabbiano), come potrei immaginarti? come Calliope musa della poesia

    un saluto a tutti
    giuseppe

  9. 3519
    tancamala -

    ……….voglio comunque aggiungere, che penso e ripenso a ciò che avevo scritto a Mario, che stimo più di quel che lui possa immaginare, e che vale anche per me. Quanto mi sento simile, e vicino a lui, ed anche ad Andrea e Gremlin, ed i loro scritti, anche a distanza di tempo, continuo a rifletterli in me, sia per similitudine, sia per fratellanza.
    Sapendo le acrobazie che state vivendo, che sono simili e parallele alle mie, io vi auguro una buona sorte, anzi, di più, prego Dio di proteggervi, ed assistervi in queste traversie che uomini tenaci ed orgogliosi come voi devono passare. Agli sconosciuti visi femminili devo dire che non sò esattamente cosa dire, perchè sospetto che la psicologia femminile, sia un pò diversa dalla nostra maschile. Pero mi sono affezzionato a voi. Apposta non faccio nomi, ma un grosso e fraterno abbraccio di ali di Gabbiano a…..tutti—————-Io odio la K-ultura, e sottolineo, si badi bene , odio. Non la letteratura , o la poesia o la matematica, insomma, mi piace tutto quello che l’uomo fà e scrive. Quello che odio è il cristallo che l’establishment crostona su alcuni e pochi testi, su alcuni e ristretti parametri…..!
    Il pilastro della rivoluzione francese, la colonna di marmo della shoa, gli italiani sono brava gente, anche se…, Roma città eterna, il diritto statunitense a chiamarsi AmeriCano, tutti i cinesi sono uguali, etc. etc. ——
    Il grande italiano Dante, se lo leggi non trdotto c’è qualche problemino. Amo talune cose, altre no. Ma la cultura E’ istituzione sacramentata. I sacri parametri che ci rendono tutti Italiani. Però, ecco, ho fatto una cosa che mi ero ripromesso di non fare. Ho riletto, di voi, tutto Gennaio e quel che c’è di Febbraio.ed anche questo rileggervi, mi sà di cultura, però l’ho fatto.
    .

  10. 3520
    tancamala -

    …e quindi bravo a GIUSEPPE, che fà la cosa giusta, Ciao a FLEXO, che ha sempre una parola misurata per tutti ed un pensiero per me, un grande abbraccio a GILDA, che è in gamba, buona dolce ed affettuosissima e si ficca sempre nei dolori, abraccio MAI, che ha una sorprendente vena , assai grossa , di poesia,sempre piena di dolcezza, al fratello GREMLING-LEMMING, che ho perso l’occasione di incontrare, al bravo ed assalito DAGO44, che pure è una brava persona, voglio dire, se ci sforziamo, difetti di sicuro ne abbiamo tutti, perchè vogliono a tutti i costi stanare i tuoi? caro Dago, hai il diritto di essere chi sei, e gli altri anche…..è un mistero la nascita di questi conflitti. ………………..X SERENA, io ti auguro di passare oltre questi momenti terribili. Capisco che sono stato insensibile in un momento per te difficile, per cui con la massima sincerità mi pento di essere stato agressivo. Tuttociò che posso dire per scusarmi è che non sonoaltro che un sofferente, come te e come altri, quì, in cerca di una fonte che mi disseti abbastanza da poter affrontare le giornate di cammino in questo deserto, e non il genio massimo che ha tutte le verita un po’ nella tasca destra, un po’ nella tasca sinistra, e ci terrei veramente tanto a che tu mi raccontassi di te e di come vivi le difficoltà che attraversi. Un grande abbraccio, tutto solo per te.
    STEFANIA che sorpresa che non scrivi più. Ma mi ricordo che esisti, che sei grande, e valorosa. Se non ci scrivi più, è una perdita grave, per cui, fai qualcosa anche per noi, accendi il pc.DOLCEFE, un caro abraccio, mi sembra che stai bene. EBUDAE , come ti và? BEPPE, mizziga, ti stirongiano di quà e di là. Io so’ che stai male, che sei tesissimo, che un nonnulla ti esaspera. Se fossi ciò che non sono, ti aiuterei, ma sarebbe assai strano che due che non sanno nuotare cerchino di nuotare. Sia tu che io-me dobbiamo ancora cazziarci l’anima. Purtroppo non ci regala niente nessuno, ma…non andartene di nuovo. Io aprezzo l’anima che sento dietro le parole che scrivi. Questo mondo, questa società, farebbero stare male un santo.3425 – Sense & Sensibility, esattamente, cosa ti fà Dago? Come mai ha il potere di ferirti così profondamente? Ho capito che stai male, ed ogni forma di espressione è lecita, e mi sembri assai teso ed intelligente. Insomma, in realtà, il titolo della lettera-forum è il suicidio, ed in realtà, siamo shore-people, sul bordo, lì-li per cascarci. Ma, voglio dire, se ne parla, ci perdiamo un po’ di ore, ci facciamo compagnia.
    E’ una cosa seria, ma poi spegniamo il picci e ognuno si smazza il suo. Davvero, non c’è qualcosa d’altro che vorresti…..dire? Penso di si. Credo che hai un pochino bisogno di aiuto anche tu. Non che io ti possa aiutare, ridotto come son ridotto, ma potremo parlare, spiegarsci, sdrammatizzare, tantopiù con le visioni acuzze che hai. fammi sapere, ti abbraccio. CHE BELLO! Una straparlata coi fiocchi, e ho tanta voglia di scrivere un sacco di cose da matti.

Pagine: 1 350 351 352 353 354 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili