Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 349 350 351 352 353 1.491

  1. 3501
    Fanny -

    GILDA, come è bella la tua famiglia, succedono sempre tante cose. Questa volta, per fortuna, cose belle: tantissimi auguri per tua sorella! Quanto a te, penso anche io che in tutti i disturbi che hai c’è una forte componente psicologica e spero che gli incontri con lo psicologo ti saranno di aiuto. Ciao!

    MAI, forse il tuo cambiamento interiore è visibile non solo per noi del forum ma anche per chi ti vive accanto. Il tuo nuovo stato irraggia evidentemente luce e calore tutt’intorno e scongela cuori ghiacciati. Ne sono felice e ti abbraccio.

    DAGO44, mi fa piacere sapere di Hellen, abbiamo tutti bisogno di buone notizie e di speranza, quindi mi rallegro una volta per lei ed una volta per la gioia più generica di sapere che si può star meglio anche quando si parte da situazioni terribili come quella di Hellen. Se la risenti salutala da parte mia. Non ci siamo mai postate direttamente, io sono arrivata quando lei era già quasi uscita dal forum, comunque ho letto tutti i suoi post ed è come se la conoscessi. Un caro saluto anche a te, ovviamente.

    EBUDAE, grazie per aver scritto. Se vogliamo mantenere in vita questo forum che ci aiuta bene o male ad andare avanti, dobbiamo ogni tanto farci vivi. Cerca di non girare nei luoghi malsani della rete, altrimenti finirai per credere che tutto il mondo è così, ma non è vero. Nei giorni del dibattito sulla povera Eluana sono andata in giro nel web per conoscere le opinioni della gente. Ebbene, nel web sembrava che le voci fossero unanimi contro la Chiesa, contro il Governo, contro chiunque dicesse che la Vita è da vivere anche quando la coscienza non dá segni della sua presenza. Sembrava che se la gente avesse potuto linciare Berlusconi per la sua posizione nel caso di Eluana l’avrebbe fatto volentieri. Sono rimasta perciò molto colpita dai risultati elettorali in Sardegna. Che dire? Evidentemente la gente che strilla tanto nel web non è rappresentativa della popolazione. Non mi sento all’altezza di fare politica o esprimere in questa sede alcun parere e non voglio essere fraintesa. Dico quel che ho detto solo per toglierti dalla mente l’idea che quello che leggi nel web corrisponda alla “vox populi”. Se ti sembra che nel web la voce dei lupi prevalga e tu ti senti loro nemico e paladino della luce, o impari a strillare più forte o te ne vai e li lasci strillare da soli, non credi? Hai mai pensato di aprire qui su letterealdirettore un altro thread?

  2. 3502
    flexo -

    Ciao Ombra, è molto bello quello che hai scritto. Molto spesso chi arriva qui è disperato e poi si trova ad aiutare e confortare gli altri, forse questo è l’aspetto più terapeutico di questo posto.
    Ciao Dago, contraccambia il saluto di Hellen e falle tanti auguri da parte mia.
    Giuseppe, mi piace molto quello che hai scritto 🙂 combatti!!!
    Tancamala e quindi? Hai forse trovato un posto dove puoi incontrarti/scontrati come volevi? Se ci leggi per favore lascia almeno un ciao, non ci far preoccupare!
    Lilù scusami ma io continuo a non capirti.
    Fanny, Mai. Gilda, Ebudae e tutti un saluto.

  3. 3503
    mai -

    Concordo appieno con te Flexo, l’ho sempre detto che questo è un posto speciale ho frequentato anni addietro parecchi forum e vari gruppi ma alla fine veniva sempre fuori la falsità, di tutte le persone conosciute in quei posti sono rimasta in contatto con una, Ombra qui ci si aiuta davvero poi c’è chi ce la fà e chi no ma al momento che si è qui non ci si sente soli c’è sempre qualcuno pronto a dirti una parola a farti sentire un pò di calore umano, e sono molto contenta che ultimamente tu Flexo scrivi dinuovo un pò, un abbraccio.

    Fanny sì se ne sono accorti eccome del mio cambiamento infatti devo fare attenzione a non dimostrarlo troppo perchè ancora non sono pronta, ma le domande ci sono state e anche molte ovviamente questo cambiamento non piace ma a me sì ed è questo che importa, un bacio a te.

    Tanca per piacere un saluto!!!

    Dago, Gilda, Giuseppe, Neve (dove sei?), Ebudae, e tutti
    un grande abbraccio di luce e calore
    Mai

  4. 3504
    tancamala -

    Salve, gente! …..a più tardi…..

  5. 3505
    mai -

    Tancaaaaa
    finalmente leggo nuovamente il tuo nik un abbraccio grandissimo e un bacione

  6. 3506
    flexo -

    Ciao Tanca, finalmente ci sei di nuovo, ci mancano così tanto le tue parole.
    Ciao Mai grazie mille per la tua considerazione; qui vado un po’ a fasi alterne, come per tutte le altre cose della mia vita, ma leggo sempre e generalmente non resisto alla tentazione di scrivere. In fondo sono parecchi mesi che frequento questo posto. Un abbraccio anche a te.

  7. 3507
    Lilù -

    Bravo Giuseppe, ci sei andato vicino! Ho deciso di “indossare” un bellissimo abito crema tutto ricamato e traforato, perfetto per un matrimonio. Non so se metterò le scarpe con tacco 10, ma ho pensato ad un bellissimo paio di sandali sempre color crema. Niente borsetta perché non c’entra nulla, mi “porterò” con me semplicemtne alcune poche cose più care.
    Lo dicevo che qualcuno sarebbe stato pesante: “…ma smettila..” tu dici. E’ anni che ci penso e ho trovato anche una persona che è disposta a farlo con me. Non bisogna giudicare o alzare la voce, caro Giuseppe, ma solo ascoltare e comprendere. Ora è tardi e non posso stare ad analizzare troppo la cosa, devo andare a letto. Ho però intenzione di farmi sentire nei prossimi giorni così da riprendere il discorso con tutti voi.
    Sono felice di avere cominciato questo dialogo via telematica.
    Buonanotte a tutti.

  8. 3508
    mai -

    Flexo ho sempre avuto molta considerazione di te forse non abbiamo mai avuto occasione di scriverci direttamente ma ho sempre seguito i tuoi scritti.

    Dopo anni e anni che non mi succedeva ecco che mi son beccata l’influenza, vabbè stò al caldo qualche giorno e passerà questa è a cosa minore.

    Un abbraccio di luce e calore a tutti
    Mai

  9. 3509
    giuseppe -

    LILU’
    Cara lilù, ti chiedo scusa, mi dispiace se tu hai pensato che sono stato pesante, come non mi permetto di giudicarti, ti ripeto se hai avuto questa sensazione, ti richiedo scusa, non era mia intenzione, anzi voleva essere solo un intervento ironico, nient’altro, tutto quà. poi sei padronissima di decidere quello che vuoi e con chi vuoi, ci mancherebbe altro, senza che pensi che noi siamo “invadenti”, non lo siamo mai stati, quanto alla frase “smettila”, che ti devo dire è un modo come dire, possibile che non c’è nessuna soluzione?. Poi io non ho mai alzato la voce neanche ai mie figli, figurati se lo faccio con una persona che non conosco, comunque sono veramente dispiaciuto che hai pensato questo. Io sono qui e se tu vuoi ti ASCOLTO volentieri, cercherò di comprendere, ma non ho elementi ne per comprenderti e ne per giudicare.
    Un abbraccio

  10. 3510
    gilda -

    Buongiorno ragazzi io sono a casa tranquilli sto bene solo che fuori c’è tanta neve allora il negozio rimane chiuso almeno mi riposo almeno vedo le piccole cose della vita tipo la neve scendere i bambini che giocano a palle di neve che fanno il pupazzo di neve stamattina sono scesa anche io a giocare con l’oro ho fatto anche il pupazzo di neve mi sono divertita si divertente stare con i bambini vedereli ridere giocare sono il fututo della vita comunque fate a palle di neve che vi risana un pò.
    LiLù io sinceramente non so cosa dirti cioè non riesco a capirti non so se dici sul serio se ci prendi in giro quello che dici mi risulta una pazzia tu ora hai trovato anche qualcuno che si vuole suicidare con te? volete fare il suicidio di gruppo? io non ti capisco cara mia le cose che dici se ti viene un tumore ti curi solo per far vedere le tue curve nelle bara………..??????????? perchè non esci perchè non le fai vedere adesso le tue curve? ora ti servono dopo non saranno il tuo lascia passare per il paradiso,
    il suicidio un peccato mortale neanche il funerale ti fanno lo sai? avrai solo la tue bella bara il tuo bel vestito ma nessuno dirà povera ragazza avrai solo la pietà delle gente come lo avuta io,darai solo un grande dolore alla tua famiglia a tua madre ma non ci pensi? la gente ti guarderà con il cuore pieno di dolore cara mia te lo dico con il cuore il mano io non riesco a capiti .
    Io lilù non ti sto giudicando voglio solo capire quello che dici tutto qua .
    Fratellone mio come stai? dai parlaci …..
    Fanny come stai? Mai come stai? grazie per le tue parole.
    VI VOGLIO BENE RAGAZZI
    UN BACIO

Pagine: 1 349 350 351 352 353 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili