Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 344 345 346 347 348 1.491

  1. 3451
    Morirò da solo -

    Che cè da dire?? ho cominciato ad essere emarginato all’età di 15 anni…per poi cominciare a ad autoemarginarmi…sono di seguito comparsi i primi disturbi mentali…e adesso mi ritrovo qui…a condividere il mio schifoso mondo con una persona che posso sentire solo in chat..e che presto perderò perchè è vicina ala felicità…e mi abbandonerà come è giusto che sia…e rimarrò solo…e morirò solo.

    P.S FANNY il fatto di non provare dolore fisico è perchè non mi faccio male abbastanza…non riesco nemmeno ad essere autolesionista.

  2. 3452
    giuseppe -

    scusate per il post n 3449 ieri non ero in me, ero troppo deluso della situazione, che non ho avuto rispetto per voi, non ho pesato le parole, sono stato molto superficiale, quello non è il mio vero pensiero, ho scritto delle cose terribili che in quel momento mi sembravano le più idonee, che non penso, sono stato molto INFANTILE, ma come ho potuto scrivere quelle sciocchezze, ho 46 anni ca… non pensare ai miei figli, chiedo scusa umilmente, credo sia giusto chiedere scusa anche ai mie figli e moglie anche se non sanno che scrivo in questo forum, ho toccato il fondo, ma come dice anche S & S e tutti gli altri amici, devo trovare la forza dentro di me, e ve lo giuro la troverò, per i miei figli, per mia moglie, e anche con il vostro aiuto, e poi credo che lo devo anche a voi amici miei.
    UN GRANDE ABBRACCIO
    CIAO FANNY/AUDREY
    GIUSEPPE

  3. 3453
    teddybeer84 -

    Colgo l’occasione per salutare tutti, ormai qui non mi faccio più vedere, e non leggo neanche più il forum.
    Questo non perchè disprezzi o ignori il dolore altrui ma non mi da conforto scrivere, dovrei ribaltare l’intero mondo per avere un po di conforto e questo non è possibile.
    Non ho le forze di ascoltare tutte le più svariate situazioni che ognuno di noi si trova ad affrontare, a differenza di dago che ce la mette tutta 🙂

    Volevo solo ripresentare questa storiella ai nuovi arrivati che magari son qui perchè qualcuno ce li ha “involontariamente spinti”
    è molto carina e può essere un pochino utile a chi ancora non l’avesse letta:

    http://digilander.libero.it/Gretablu/la_piccola_anima/e_il_sole.html

    ha qualche parola mancante purtroppo, ma si capisce ugualmente.

  4. 3454
    Fanny -

    MORIRÒ DA SOLO, se la persona che senti in chat ti lascerà, può darsi che sia non tanto perchè ha trovato la felicità quanto perchè si sta accorgendo di non poter far molto per te. Il mondo, per quanto cattivo sembri, è anche pieno di persone buone e disponibili che vorrebbero aiutare gli altri. Tra queste persone includo per esempio anche me. Solo che anche queste persone sono solo umane e limitate. Per cui, quando si aiuta o si cerca di aiutare qualcuno e non si vedono progressi, la frustrazione diventa enorme e si comincia perfino a dubitare delle proprie capacità e di sè stessi. Se chi io aiuto non sta meglio nonostante i miei sforzi, vuol dire che IO sono incapace oppure che LUI non ci mette buona volontà. La mia è solo un’ipotesi, te lo dico per darti una traccia su cui eventualmente pensare ed esaminare la tua situazione.
    Il fatto che non vai fino in fondo per farti male veramente, non direi che è vigliaccheria da parte tua, direi che è un aspetto sano di te che ti protegge ancora efficacemente da altre parti di te che magari stanno meno bene. Tu parli di malattia mentale, ma è una diagnosi tua o di uno specialista (psichiatra o psicologo)? Dici anche che all’età di 15 anni hai cominciato ad essere emarginato. Perchè? Avevi qualcosa che non piaceva agli altri o sei stato vittima di mobbing?
    Se ti va, continua a scrivere. Forse il forum può sostituire almeno in parte la persona del chat che sta per uscire dalla tua vita o forse, perchè no, allargare un po’ il giro dei tuoi contatti e dei punti di vista con cui ti confronti. Ciao, spero a presto.

    GIUSEPPE, ho letto con molto piacere questo tuo ultimo post 3452 e penso anche tutti gli amici del forum. GRAZIE per i tuoi nuovi proponimenti, grazie a nome dei tuoi figli e di tua moglie, che se sapessero la lotta che stai combattendo in te stesso sarebbero orgogliosi di te. Ti stringo la mano.

    TEDDYBEER84, piacere di risentirti e sapere che stai discretamente. Grazie per la storiella e torna ogni tanto.

  5. 3455
    mai -

    Giuseppe per quanto mi rigurada a noi non devi chiedere scusa avevi bisogno di sfogarti e tirare fuori quello che sentivi in quel momento è giusto così, sono contenta invece che ti sei ravveduto ed hai capito, hai un grande appiglio per trovare la forza in te i tuoi figli, devi essere per loro un punto di riferimento anche se non vivono con te, non hanno bisogno di un’ulteriore dolore oltre a quello che hanno per la separazione anzi devi lavorare molto in te stesso per dare a loro tutto l’amore che hai dentro, nessuno può dirti se un domani tua moglie ti perdonerà e tornerete insieme ma anche se questo non avviene tu devi dimostrare a tutti la persona che sei e quanto amore porti in te i tuoi figli hanno bisogno di questo hanno bisogno di te.

    Gli ultimi giorni non sono stati per nulla facili, altre decisioni prese e ovviamente il mio pensiero non deve contare, non deve contare quello che ho dentro e quello che sento, non importa se stò ulteriormente male certo l’egoismo non lascia spazi agli altri ai sentimenti di chi stà affianco, ok mettiamo in un angolo nel cuore pure questa e andiamo avanti arriverà il giorno in cui sarò abbastanza forte per riprendere la mia vita in mano e le decisioni migliori per me quel giorno sarò io l’egoista pazienza ma devo tornare a vivere la mia di vita e se qualcosa non gli appartiene sarà messo via.

    Gilda dove sei? come và?

    Un abbraccio di luce e calore a tutti
    Mai

  6. 3456
    gilda -

    Ciao ragazzi sto molto male oggi è morta la mia nonna oggi alle 18 io ero appena arrivata in ospedale n0n mi facevano entrare nell camera pensavo che stavano cambiando qualche letto poi e uscita la nipote piangendo ma detto che nonna passata a miglior vita non ho altro da dire .
    Solo che vi voglio bene ragazzi

  7. 3457
    Fanny -

    GILDA, le mie condoglianze, mi dispiace perchè per te è un’altra perdita, un altro lutto, un’altra separazione. Quanto alla nonna, spero per lei e per tutti noi che il proseguimento della nostra vita oltre la terra sia migliore. Quando penso ai miei morti non piango mai per loro perchè penso che stiano meglio di quanto siano stati nel mondo terreno, piango solo perchè sento la loro mancanza. Ti penso e spero che supererai alla meglio anche questo nuovo dispiacere.

    MAI, vedo che la tua forza aumenta nonostante tutto e che il corvo nero ha le ore contate… Ti abbraccio.

    A quelli che leggono e non hanno voglia o forza per scrivere un saluto particolare.

  8. 3458
    mai -

    Gilda piccolina mi spiace molto per l’ulteriore perdita che hai dovuto subire, ti lascio un abbraccio grande e un bacione.

    Fanny sì la mia forza interiore poco alla volta si rinforza anche se ogni tanto cercano di annullarla ma no devo essere io a vincere, il mio essere deve venire fuori nuovamente troppi anni ho perso annullandomi totalmente lasciando che anche la mia dignità venisse calpestata, ci vorrà ancora tempo e molte cose ancora perderò per strada ma sono solo oggetti anche se importanti perchè rappresentano un qualcosa per me ma sempre oggetti restano, la mia persona è più importante e allora vado avanti per la dura e lunga strada per la libertà e del rispetto per me stessa, ci saranno ancora momenti di sconforto come quelli appena trascorsi ma sò che posso contare su di voi, grazie.

    Un abbraccio di luce e calore a tutti
    Mai

  9. 3459
    Giuseppe -

    MAI
    bravissima, vai così, la tua persona VALE MOLTO di più, anche se sono passati molti anni annullandoti, pensa che ne stai per uscire, e tutti gli oggetti e le cose che hai perso, li ritroverai nel tuo cammino, che sarà pieno anzi strapieno di luce.
    ti auguro tutto il bene di questo mondo, perchè te lo meriti tutto. coraggio amica mia.
    un abbraccio enorme.
    si io dovevo chiedere scusa anche voi perchè, io, ho sbagliato anche nei vostri confronti, che mi siete stati tanto vicini, col vostro aiuto ne verrò fuori, come ne verremo fuori tutti.

    volevo sentire quelle persone che non sentivo da tempo, non ho ancora risposte, ma volevo dirvi che vi penso, e mancate a questo forum.

    UN SALUTO A TUTTI
    GIUSEPPE

  10. 3460
    Morirò da solo -

    FANNY ieri mi sono tagliato in classe, finalmente un pò di sangue è uscito…ho compiuto il passo che tanto aspettavo…
    non mi importa adesso cosa pensano i miei compagni,a questo punto non importa più nulla.
    Ho cominciato ad essere emarginato semplicemente perchè non volevo essere anche io un fighetto che se la tira per niente..
    per quanto riguarda la malattia mentale la diagnosi me l’ha fatta una mia ex amica che si intende di psicologia.
    Grazie del tuo sostegno ma dubito che il forum possa sostituire il mio angioletto..abbiamo trascorso troppo tempo insieme.

    GILDA mi dispiace davvero tanto fatti forza, ti siamo vicini. un saluto caloroso.

Pagine: 1 344 345 346 347 348 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili