Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 343 344 345 346 347 1.491

  1. 3441
    rianna -

    ciao, anche io penso al suicidio,spessissimo, ma non ci ho ancora provato. perchè dopo un periodo buio arriva una qualcosa che illumina. ma i momenti bui sono cosi ravvicinati ora! ho paura paura di fare qualcosa che non vorrei dentro di me. ma non vedo via di uscita…mi sento in gabbia……

  2. 3442
    sense & sensibility -

    Gentilissimo Giuseppe,
    nessuno qui dentro mi ha fatto nulla, e malgrado ciò che appare non ne faccio una questione personale, ciò sarebbe stupido e grave!
    Non ce l’ho con nessuno in particolare quindi, anche se, me lo permetterai, avendo scritto molto e letto tutto sin dall’inizio di questa lettera mi permetto di apprezzare di più qualcuno e trovarmi in disaccordo anche acceso con qualcun altro.
    E come qualcuno ha suggerito, non uso mai l’arma dell’indifferenza che è stata consigliata per colpire me o altri che hanno provato a dissentire da visioni a volte pazzesche (passami il termine, vi definite a vario titolo sofferenti e inclini al suicidio quindi la parola è ammissibile).
    Lo so, confrontarsi con chi la pensa diversamente è difficile e la cosa più semplice da fare per isolare coloro che non vogliamo sentire è il discredito, l’indifferenza appunto.
    Anche e soprattutto per coloro che fanno sempre e solo paternali catto-punitive, mettendola sempre sul piano dell’espiazione, della salvezza ultraterrena, della punizione infantile se si osano pensare o fare alcune cose.
    Cosa ho voluto dire davvero col mio taglia-incolla??
    Che tutto è davvero relativo e solo dentro di voi troverete almeno quella parte predominante di forza per riemergere!
    Poi lasciamo agli psicologi di professione sparare le loro cazzate.
    Semmai, psicologi si nasce, capaci di “sentire” gli altri, e con lo studio si possono al massimo irrobustire capacità e predisposizioni innate!
    E non abbiate paura di leggere, anche di psicologia, ma ricordatevi sempre che ogni cosa è stata scritta o detta da altri esseri umani, come dice giustamente il post di fanny, qui sopra!
    Col mio onestissimo taglia e incolla (e ho preso intere frasi e concetti senza nè misitificate nè distorcere alcun senso!) ho solo voluto, come sempre a modo mio perchè siamo tutti differenti, farvi notare che sermoni e frasi ad effetto servono a poco anche se dette da persone che qui ritenete “amici”.
    Perdonami, sarebbe troppo complesso ed irrispettoso, in questo luogo, spiegarti perchè si venga tutti manipolati, anche qui dentro e anche da alcuni di voi che (in quasi assoluta buona fede) farebbero bene ad essere più cauti. Certo, io sono stato duro e diretto, alcuni post più sopra, ma preferisco la durezza a frasi da “baci perugina”.
    Poi, permettimi (ma è u’opinione estrema tutta mia, ovviamente) quando si tirano in ballo Dei e Salvatori, allora tendo ad arrabbiarmi proprio!
    Bastassero le preghierine che molti fanno e molti chiedono, non esistereste Voi (ed io) con i vostri/nostri problemi perchè staremmmo tutti molto meglio!
    Grazie per la tua considerazione Giuseppe, e grazie a tutte/tutti coloro che anche passando di qui non hanno bisogno di trovare “santoni” che li guidino per strade senza uscita!
    Ma approfitto anch’io per dire che sarà l’ultimo post anche per me, con questo o con altri nick!
    Buona fortuna e se vi piacciono le “massime”, ricordatevi, se siete ad un bivio e non sapete scegliere, prendete sempre la strada più difficile, è quella giusta!
    P.S.: Dago44, si calmi, nessuno la odia, io men che meno, i fantasmi e gli scheletri che la opprimono sono tutti dentro di lei! Le auguro tutto il bene del mondo!
    E se vuole le mando una medaglia per “esser arrivato primo e prima di tutti noi, dov’è adesso”!

  3. 3443
    giuseppe -

    AGNESE
    agnese dolce agnese come stai?
    da tempo che non scrivi, vorrei notizie tue, e da tempo che volevo scriverti, se ci leggi, fatti sentire.
    UN ABBRACCIO

    RICO
    anche tu come stai? che fai?
    anche tu fatti sentire

    LOLITA
    ormai abbiamo perso le speranze di sentirti
    magari solo un saluto per dire che stai bene

    DOLCEFE
    NEVE87
    anche voi non vi leggo da tempo
    fatevi sentire

    UN ABBRACCIO A TUTTI
    GIUSEPPE

  4. 3444
    Fanny -

    MORIRÒ DA SOLO, RIANNA, mi dispiace che siati arrivati sul forum in un momento di grande tensione, che in verità non è lo standard qui. Spero che gli animi si plachino presto.
    Beh, se non altro avete visto “live” l’effetto della parola, quanti e quali sentimenti e reazioni può scatenare qualche semplice parola scambiata neppure a voce, ma solo per iscritto.
    MORIRÒ DA SOLO, capisco bene che quando ti ferisci non provi dolore fisico? Vuoi dire qualcosa di più su di te?
    RIANNA, raccontaci della tua gabbia, della tua situazione, forse possiamo darti una mano a vedere qualche spiraglio di luce. Lasciaci almeno provare.

    A proposito di luce, MAI, hai visto che buio che sta scendendo qui? Altro che luce e calore… Speriamo che passi.

    GIUSEPPE, grazie per le parole di pace che porti. Hai ridotto le sigarette?

    A TUTTI un saluto.

  5. 3445
    serena -

    Dopo tutto chi non anela alla felicità?
    Chi viene qui è dilaniato dalla sua condizione di infelice e forse forse cerca aiuto, condivisione…
    un post a chi mi ha ridotto pelle e ossa…
    TU VIVRAI FELICE…COME TUTTI I CATTIVI…TU AVRAI LA FAMIGLIA CHE SOGNAVO …
    io, mia mamma e mio papà ci spegneremo piano…

  6. 3446
    mai -

    Ciao a voi,
    mah ho letto e riletto più volte i vari messaggi lasciati un pò da tutti in questi giorni non rispondo a nessuno direttamente perchè a grandi linee sono tutti discorsi che si intrecciano.
    Sicuramente questa è tutt’altro che una lettera semplice e nessuno di noi ha la ricetta che và bene per tutti, magari fosse così non ci sarebbero quasi 3500 post, ma è innegabile che la sofferenza e il dolore che la maggior parte di quelli che hanno scritto provano o hanno provato ci accomuna e questo lo reputo importante perchè difficilmente chi ci è vicino di persona riesce a capire cosa abbiamo e sentiamo dentro, sì proprio dentro di noi e non in testa perchè il dolore tremendo che si sente lo sentiamo dentro è lancinante da spezzarti il respiro fino a farti piegare, quindi è da dentro che si deve iniziare per riuscire a venirne fuori, riuscire a vedere che c’è ancora una strada da percorrere anche se difficile e in salita ma c’è, nessuno ha mai detto che la vita è facile tutt’altro, tutti i giorni si presentano problemi da risolvere ma solo con una forza interiore possiamo riuscire ad affrontarli, questa forza da dove la possiamo prendere quando non c’è più nulla, quando si è nel buio più completo? non è per tutti uguale, c’è chi leggendo una frase che lo colpisce, chi vedendo una certa cosa che gli strappa un sorriso… ebbene io sono convinta che per tutti quelli che sono qui o ci sono stati se sapessero che una loro frase o pensiero ha aiutato qualcuno ebbene automaticamente aiuta anche loro, c’è chi si rifugia nella religione o nella vita spirituale in genere bene anche questo, se uno non crede in un Dio non è detto che non esista perchè se a un’altro ha permesso di stare un pochino meglio benissimo sono contenta per lui, io personalmente sono convinta che la spiritualità porta in noi una grande forza a cui potersi aggrappare e se succedono tante cose brutte al mondo non è perchè non esiste un Dio (sono gli uomini che fanno le guerre non Dio ma non è questo il posto per discuterne).

    La possibilità di poter liberamente tirare fuori il nostro dolore sapendo di non essere giudicati, può succedere di leggere cose che ci fanno male perchè la storia di chi scrive è l’opposto della nostra ma sappiamo che quella tale persona stà soffrendo come noi, sentirsi vicini anche se distanti fisicamente in certi momenti è molto importante non ci si sente soli e fin’ora sinceramente non ho trovato nè santoni o quant’altro ma solo persone che cercano di aiutarsi uno con l’altro senza avere nulla in cambio se non una parola di conforto e comprensione ma sempre con tatto e sensibilità.

    E’ un percorso lungo e non semplice quello che dobbiamo fare e di fondo siamo un pò tutti concordi sul fatto che appena abbiamo un’appiglio ci dobbiamo aggrappare qualsiasi esso sia, ma sempre lavorando su noi stessi dentro noi stessi con noi stessi, solamente lavorando sul nostro essere interiore possiamo trovare in noi un pochino di forza per combattere ancora nella vita e per la vita.

  7. 3447
    mai -

    Peppe quando parlavo di paura parlavo della paura degli psicologi di parlarne non della tua, e non ti reputo assolutamente un visionario e ho pieno rispetto del tuo dolore come quello di tutti qui, ma non solo rispetto per il dolore ma anche per tutte le persone che sono qui.

    Dago mi fà piacere che sei venuto a capo della cosa ma quello è un programma che facilmente si pianta specialmente con le connessioni lente ne sò qualcosa pure io.

    Ebudae mi farebbe piacere leggere il tuo nik qui, un bacio.

    Tanca spero che tu stia un pò meglio, fatti leggere un abbraccio.

    Fanny solo dopo aver scritto ho letto il tuo ultimo messaggio, ma la luce vivrà sempre anche nel buio più buio lei c’è bisogna guardare bene oltre la coltre e la si vede è lì ad aspettarci per riscaldarci, un bacio.

    Un abbraccio di luce e calore a tutti
    Mai

  8. 3448
    giuseppe -

    S & S
    ho capito il senso, ma avvolte sono convinto che ci sono delle persone che hanno bisogno di parole da “baci perugina”,come della crudezza delle parole, hai ragione che non sono le frasi sdolcinate a farci guarire, che dobbiamo essere noi stessi a trovare la forza per venirne fuori, ma servono anche queste, per quanto mi riguarda la persona che tu citi, mi è stato d’aiuto, avvolte anche con parole più dure di quelle dei baci perugina.
    Non certamente comunque come dice LIFE cambiare canale alla radio, mi sembra troppo facile. mentre non è così facile come pensa, è dura molto dura, e tu da quello che dici lo sai benissimo.
    Certo il sito dove siamo è un sito molto particolare, è basta poco per appigliarci a qualsiasi cosa ti viene detto, poi sta alla persona, tenerle in considerazione oppure no.
    Teniamo conto che tutto quello che viene scritto è in totale buona fede, come credo anzi ne sono certo, della tua buona fede, hai espresso una opinione è tale deve rimanere, il rispetto altrui prima di tutto, spero che continuerai a scrivere scegli tu il nick, per noi non fà testo.
    CON AFFETTO

    FANNY
    non ho dimezzato le sigarette
    UN ABBRACCIO

    per quanto rigurda il post di peppe volevo solo precisare che il discorso della polizia postale non ha nulla a che vedere col forum, è tutt’altra cosa, quindi non pensate a cose strane o pensare chi volesse fare questo.

    UN SALUTO A TUTTI
    GIUSEPPE

  9. 3449
    giuseppe -

    oggi ho parlato con mia moglie, vi tralascio i particolari, e stato terribile, non ha nessuna intenzione di prendere in considerazione un eventuale perdono, per lei e finita, ormai mi ha detto che ha il cuore di pietra. dopo questa telefonata sono stato male, quando sono uscito da lavoro sono stato in pronto soccorso, mi hanno diagnosticato un tachicardia dovuta all’ansia di questa situazione, di prendere delle medicine bla bla bla, ovviamente non prenderò queste medicine, tanto è la terza volta che vado in pronto soccorso, quindi non cambia niente.
    poi facevo una considerazione, riguardo al suicidio ci sono alcune fasi che riporto (e un mio pensiero e modo di vedere)
    Uno prima subisce il dolore, poi comincia a prendere in considerazione il suicidio, quindi naviga su internet ed arriva qui, poi comincia la fase di alti e bassi, e molti si stabilizzano con questi alti e bassi, poi c’è la fase ultima, quella dove si entra in una sorta di tunnel dove una volta entrato non esci più, perchè è l’ultimo viaggio senza ritorno.
    ecco io queste fasi le ho subite, le ho vissute, alti e bassi, e per come mi sento ora dico che sono quasi arrivato davanti a quel tunnel (o come dice S&S al bivio) e sicuramente sceglierò la strada più facile, imboccherò quel tunnel senza ritorno, lo imboccherò non appena arriva la omologazione della separazione, non voglio che mia moglie rimanga vedova, voglio che sia separata. Quando la imboccherò statene certi NON SI TORNA INDIETRO. non mi importa più nulla, i miei figli subiranno questo trauma, che forse li segnerà per tutta la vita, ma io sono morto dentro, che senso ha sopravvivere, IO VOGLIO VIVERE CON MIA MOGLIE E LA MIA FAMIGLIA, se questo non avviene pazienza entrerò nel tunnel. spero che mia moglie non legga mai questi miei post, penserebbe che la minaccerei, ed io non voglio questo.
    UN SALUTO A TUTTI AMICI MIEI

  10. 3450
    DAGO44 -

    Autore Post 3442 o forse dovrei dire Paolo cogito etc etc o forse dovrei dire Barackobama,è stato cacciato in malomodo da altre lettere vedi Recitate una Prechiera…. ed eccolo arrivare qui a divertirsi con i vari copia incolla,ma nelle frasi che tanto hai copiato e incollato poteva inserire per onestà anche i miei vari ME NE FREGO,e altre frasi non certo tenere nei confronti di chi scrive qui,perchè anche io come lei e come tutti coloro che scrivono su questo sito godono della tanto sbandierata Libertà di stampa,e lei che è un giornalista questo lo dovrebbe sapere meglio di me.Non stia per carità a scrivere post eterni per snocciolare che non è lei il cogito in questione,ha una statura morale talmente bassa che da ogni frase che ha scritto si evince la solita mano ignobile che per ben apparire ha continuamente bisogno di cambiare Nik.
    Non mi sono mai considrato un Santone,o un Guaritore,ma uno che scrive cio che pensa,e che ha provato sulla schiena al contrario di lei che passa le sue giornate a divorare libri per poi scrivere post sconclusionati e noiosi.Non so che farmene del suo odio e men che meno me ne preoccupo,vivo lo stesso e vivo bene.E nemmeno mi servono le sue “virtuali”medaglie se le metta provi a dire dove..A casa mia ne ho 6 e tutte guadagante al Fronte,Guardando il nemico di fronte e mai sparando nell’ombra e alle spalle come fa lei spesso e volentieri qui.Chiedo al moderatore di pubblicare integralmente questo mio commento.Poi magari il mio discorso sul sito si esaurisce qui.FORSE.
    Non ho nessun scheletro nell’armadio che mi opprime anzi forse le consiglio di guardare nella sua camera,chissa che nell’armadio non trovi qualche bella sorpresa..magari chiusa e “dimenticata..rimango sempre qui a sua completa disposizione,naturalmente connessione permettendo.. e incredibile ho scritto questo post nella più assoluta tranquillità.DAGO44

Pagine: 1 343 344 345 346 347 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili