Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 342 343 344 345 346 1.491

  1. 3431
    giuseppe -

    DAGO44
    qualche anno fa mia figlia si è ammalata di leucemia, quindi sò cosa è il dolore, ho visto decine di bambini del reparto di oncoematologia dell’ospedale dei bambini di palermo morire, ho visto e sentito il dolore di quei genitori, c’è li ho stampati nella mente,nessuno li può cancellare, anche io faccio volontariato in una associazione che segue questi bambini, sono donatore di midollo osseo, quindi per dirti che anche io faccio parte di quell’ambiente, e lo conosco benissimo, ma quando si arriva a perdere la moglie e la famiglia, per un tuo errore, e vedi che non c’è nessuna speranza di ricucire questa situazione, quando la vita ti scivola addosso, quando sopravvivi e non vivi, qunado sei morto dentro, e purtroppo non hai il coraggio di fare quel gesto, mi spieghi cosa rimane? la speranza di una brutta malattia, che capisco sarà una cosa terribile, ma per me significa dimostrare a mia moglie che il mio errore lo pago con la vita, le dimostro che questo è il mio ultimo atto d’amore per lei. si per lei io muoio, mi lascio andare, le dimostro che l’amo più della mia vita. saranno delle stupidaggini ma io penso che morire per la propria donna è un grande gesto d’amore.
    non prendetemi per un pazzo o cretino, non ho mai tentato il suicidio, lo penso ma non ho il coraggio di farlo, ma almeno lasciatemi pensare questo.

    UN GRANDE ABBRACCIO A TUTTI
    GIUSEPPE

  2. 3432
    Fanny -

    † Peppe1983-2008 †, penso che gli psicologi sono anche loro uomini e donne come gli altri anche se hanno studiato per cercare di capire qualcosa in più su come funzionano, da dove vengono e dove vanno i pensieri e i sentimenti. I libri non hanno purtroppo tutte le risposte, quindi anche chi ha studiato psicologia o psichiatria non sa tutto, non può capire tutto e non può guarire tutti. Da qui viene forse anche la loro paura di parlare di un argomento tanto delicato come il suicidio. Qualcuno di loro pensa che bisogna parlarne apertamente, qualcun altro pensa invece che è meglio non parlare di suicidio per non far venire l’idea o la voglia a chi magari ancora non ce l’ha. Insomma neppure loro sanno con sicurezza quale è la cosa giusta. Inoltre ad un congresso partecipa tanta gente diversa e magari quello che va bene per uno degli ascoltatori può invece fare danno ad un altro, perciò può darsi che preferiscono essere prudenti e non parlare di suicidio. Per esempio a quel congresso parlando dell’amore hanno riaperto senza volere le tue ferite (e mi dispiace molto).

    MORIRÒ DA SOLO, che razza di nick che ti sei trovato. Mi sembra che il problema di essere solo non sia tanto importante quando uno muore ma quando uno vive. Mi pare che il tuo esser solo sia un problema attuale e non ipotetico e futuro. Mi spiace per l’autolesionismo, ci sono delle teorie psicologiche che lo spiegano, ma conosco persone molto diverse tra loro che sono autolesioniste e quindi direi che le teorie psicologiche in questo caso sono un po’ come gli oroscopi, che vanno sempre bene per tutti ma in fondo non spiegano niente. Vedo che tra i giovani ed anche i giovanissimi questa cosa sta aumentando e non capisco il perchè. Anche a scuola di mio figlio ci sono parecchi ragazzini con questo problema, nonchè con problemi di alcol. Vorrei aiutarti, ragazzo solo, almeno provarci. Hai solo diciotto anni e non credo che tu sia così male come pensi. Se ti va, se hai tempo, se puoi, scrivi ancora. Vedrai che magari scrivendo alcune cose diventeranno più chiare anche a te stesso. Poi qui sul forum ci sono sia ragazzi della tua età circa, sia persone grandi. Magari a qualcuno riuscirà di dirti una parola giusta, di darti un’idea che ti potrà aiutare. Ti aspetto, spero che tornerai.

    MARI, che piacere! Grazie per la tua traccia e ricambio il tuo abbraccio.

    GIUSEPPE, anche se forse morire per la propria donna ha un incontrastato fascino romantico, tu puoi essere assai più utile a lei ed ai vostri figli da vivo. Metti conto che sia tua moglie ad ammalarsi gravemente. Tu potresti curarla, confortarla, occuparti dei ragazzi. I casi della vita sono tanti, lei e i ragazzi hanno bisogno di te. Pensa poi che magari un giorno lei potrebbe perdonarti e pensa che rabbia se nel frattempo a te è venuto un cancro ai polmoni per le troppe sigarette, pensa che beffa sarebbe!

    DAGO44, ti abbraccio e spero che resti connesso.

    FLEXO, penso ai due vecchietti del tuo post. Hai ragione, quello è l’amore ed era il mio sogno invecchiare così. Mi auguro tanto che per te si realizzi.

    MAI, spero che le tue battaglie proseguano vittoriose. Ti penso.

    GILDA, è passata finalmente la bronchite? Ti abbraccio forte.

    TANCAMALA, torna presto, i guastatori intellettuali sono di nuovo all’opera e c’è bisogno di te!

  3. 3433
    Peppe. † 1983 pAx 2008 † -

    sense & sensibility Se nessuno e contrario dicci quali sono questi post. Io lo so gia. Magari altri no. Ammesso che a qualcuno la verita faccia male. Io non devo ringraziare propio a nessuno. E come o detto sempre io cazzio indistamente sia maschi che femmine. ti inviterei a leggere i miei posto da novembre in poi e noterai cio che ti o detto. Io dico la verita male per quanto faccia e non mi nascondo nemmeno io dietro a illusioni o a sogni. Ma ce una cosa che io non ho mai fatto rispetto a qualcuno, dire certe cose nei momenti in cui sto bene. Non e un mistrero per nessuno che io abbia tentato il suicidio e che lo possa ritentare. E se qualcuno se le gia scordato questa lettera si chiama suicidio e non la vita e bella. E vero sono io che sono stato al quel convegno. Ma come o gia detto quando si parla di suicidio si evita l’argomento. Pero lo psicologo a detto una cosa che non tutti ce l’anno fatta. Non o piu nulla da dire perche’ stavolta mi sono rotto i co…oni.Non posso biasimare chi a deciso di non scrivere piu’. E stavolta daco44 saro io a sbatterme se qualcuno mi critichera’. Ma del resto la verita fa male vero?.

  4. 3434
    gilda -

    buongiorno ragazzi io ho passato una notte magnifica volete sapere dove? be in ospedale dalle 23 di questa sera sono uscita adesso , ma non per me tranquilli c’è la nonna di una mia amica che sta male stavamo mangiano mia chiamato lospedale che la nonna stava male siamo andate che piangeva a 2 flebo è l’ossigeno si presume che abbia un tumore allo stomaco fa talmente male vedere le persone che ti anno cresciuto stare cosi male. La gente prega per un tumore non sapete come si sta male ti si mangia dentro ti si mangia la vita.
    Ciao papi ben tornato
    Lilù com’è andata la visita? facci sapere.
    Ora vado a dormire che sono in piedi della 7 di questa mattina buona notte ragazzi vi voglio bene

  5. 3435
    DAGO44 -

    Avevo ben presente il tuo recente passato,fatto di dolorosi ricordi che riguardavano la malattia di tua figlia Giuseppe,avevo bene presente il dolore che hai provato,ma credo di interpretare anche la tua felicità nel sapere che ora tua figlia sta bene.Sai Giuseppe se hai letto in modo approfondito il mio post,e saputo Interpretare a fondo alcune frasi troverai parecchie risposte alle tue domande,e MAI,quando leggerà i miei post,ti confermerà ciò che ti ho scritto.Tua moglie non ti vuole vedere per un errore commesso,cercato da te.Bene,ora come succede in tutti i casi della vita gli errori si pagano,e a volte a caro prezzo.Ma poi espiate le colpe a volte si trova anche il perdono.Ti fa molto onore la tua opera di volontariato.E vedrai che quando sarà il momento QUALCUNO ne terrà conto.Tu continua la tua vita volta però a migliorarti,volta a dimostrare che il perdono che cerchi disperatamente lo cerchi,perchè caro amico cercare la morte nel tuo caso non è dimostrare di amare,ma è confermare l’errore commesso.Spero che comunque tu sappia sempre leggere i miei post come tutti del resto,e interpretarli non come un imposizione ma semplicemente come un consiglio.Apresto amico mio.
    Gilda tenera e dolce topolina ierisera quando mi hai detto che uscivi ero sinceramente in pensiero,e poi adesso leggendo il tuo post dell’ospedale mi è preso un accidente!Aspetto il tuo buongiono.
    Ciao Fanny grazie del bentornato,sai mi sono attrezzato non male,ho anche telefonato e mobilitato un amico che lavora presso il gestore dove ho aquistato le key kard per navigare.
    Di domenica mattina si naviga sparati,e ne approfitto,per te un grosso abbraccio.
    MAI ho fatto cio che mi hai detto,poi si è piantato il programma.Comunque lo avevo fatto io non tanto tempo fa.Grazie per la tempestività della segnalazione.
    Ebudae è un pò che non ti sento,non risponde nemmeno agli sms
    e questo non mi piace.Te la stai passando non bene,ma mi sembra che in parecchi qui chi per un problema chi per un altro siano tutti nella stessa barca.E quindi?
    Peppe la verità in tutti i casi bene non fa.E qui ti do ragione,ti dico e specifico per l’ultima volta che se no n scriverai più mi mancherai.Punto.
    Lilù allora?aspettiamo tue nuove sperando siano buone.
    Sole dicci di più di te.
    Morirò non più da solo come stai?
    Un abbraccio a TANCA gABBIANO DI Uras,OH ti muovi a scrivere?Che qua il caimano si annoia senza i tuoi volteggi.
    A tutti buona domenica.DAGO44

  6. 3436
    giuseppe -

    SENSE & SENSIBILITY
    rispondo al tuo post 3430 senza volere fare nessuna polemica, e con estrema serenità.
    chiaro il riferimento a quella persona, ma perchè questo attacco? cosa hai voluto dimostrare che siamo manipolati? cosa ci guadagna a manopolarci? metterci in guardia da cosa? dal lupo cattivo? poi fare copia/incolla di alcune frasi estrapolati da discorsi vari, non credo abbia senso (o almeno io non arrivo a capire il senso, scusa la mia ignoranza), io credo che ad ogni modo le frasi che tu hai incollato siano dettate dalla totale buona fede, e magari a qualcuno avranno fatto bene, avvolte basta che una persona sparsa per l’italia ti pensi e ti dica una parolina di conforto ti può fare stare un pò meglio. penso che invece dovrebbe essere apprezzata questa persona, come tutti d’altronde, come apprezziamo anche te per quello che dici, dai una scossa a questo forum, ma ti ripeto non capisco perchè tu c’è l’abbia con questa persona, che cosa ti ha fatto?
    spero che tu voglia essere più chiaro perchè io come ti ho detto non ho capito il senso del tuo post (ribadisco la mia ignoranza)
    senza rancore e niente di personale
    TI SALUTO
    UN ABBRACCIO A TUTTI
    GIUSEPPE

  7. 3437
    mai -

    Ciao ragazzi, volevo scrivere ma non posso se non solo un saluto, ho il corvo nero che mi controlla
    Un abbraccio di luce e calore
    Mai

  8. 3438
    Morirò da solo -

    magari trovassi sollievo nel dolore fisico..non riesco a farmi male abbastanza..anzi niente..

  9. 3439
    DAGO44 -

    Autore post 3430
    Ti rispondo solo ora perchè a onor del vero non ti leggo,o meglio non trovo i tuoi post interessanti,però permettimi di dirti solamente due paroline,perchè non è da me lasciare i discorsi a metà..
    Le parole che hai riportato nei post SONO MIE E ALLORA.?
    Ogni vocabolo che scrivo a differenza di te lo soppeso.Cosa ti infastidisce dei miei discorsi,che corrispondono alla realtà,cosa ti infastidisce di me che queste cose prima di tutti voi io le ho provate sulla mia carne molti anni fà?O ti infastidisce di più che con le unghie e coi denti ne sia uscito fuori pulito?Perche non hai fatto chiaramente o detto
    a chiare lettere a chi ti riferivi.Credimi io non manipolo prorpio nessuno,se Peppe la vuole far finita è liberissimo di farlo,io mi limito solamente a scrivere cio che penso,come te del resto.Mi ricordi tante altre persone che sono passate di qui,che sputavano veleno senza senso poi sparivano.Per me il discorso con te si esaurisce qui.Naturalmente niente di personale,però mi sento di darti un consiglio.Se vuoi colpire le persone fallo sempre davanti,e senza tanti giri di parole.Vedrai sarà più facile.
    Peppe non so se le tue sconclusionate frasi fossero rivolte a me direttamente.Non so a che verita e a cosa ti riferisci,ma stai tranquillo,non ti criticherò di certo.Continua a cazziare femmine e maschi(parole tue)se questo ti fa star meglio sei libero di farlo.
    Saluti a tutti.DAGO44

  10. 3440
    Peppe. † 1983 pAx 2008 † -

    Signori della lettera suicidio dopo quanto e accaduto oggi, di me non si sapra piu nulla. Sai life avevi propio ragione troppo finto buonismo. Dopo che ai aiutato sei stato vicino alle persone e le ai perdonate dopo che ti hanno fatto male piu volte, l’unico risulato e stata una bella e amara pugnalata. Parlo di gente che e stata male. Si arriva anche di minacciare di andare alla polizia postale. Io sono piu che sconvolto, amareggiato. Quindi da questo istante in poi chiuque stara’ male se la puo fare buttare tutta in quel posto. Ce parecchia falsita’ in questa lettera. E poi non dite che sono solo proiezioni mentali. Io vi saluto e vi auguro buon viaggio per quando arrivera il vostro momento. Che sia morte naturale o suicidio. Vi dico solo una cosa: TENETE GLI OCCHI APERTI E NON FIDATEVI DI NESSUNO. Meno sanno le persone e meglio e, ma soprattutto gurdatevi le spalle da chi vi dice di essere amico. Serena sono qui che ti aspetto.

Pagine: 1 342 343 344 345 346 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili