Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 340 341 342 343 344 1.491

  1. 3411
    Fanny -

    Sole58, benvenuta, creatura-ancora-in-viaggio. Il tuo post mi ripropone ancora una volta in modo prepotente l’analogia che spesso vedo tra questo forum ed un girone mistico dove si incontrano le anime, in cui ciascuno è libero dalla dimensione corporea e viene visto e giudicato dagli altri solo come spirito. Ci parliamo, eppure non sappiamo che suono ha la nostra voce o quale è la nostra inflessione dialettale. Che strano, spingiamo dei tasti su una tastiera che è di fronte a noi e dalla pressione su quei tasti nasce un sorriso sulle labbra di chi legge il nostro testo a centinaia o anche migliaia di chilometri di distanza, o forse una lacrima nei suoi occhi, o forse un moto di rabbia nel suo cuore. La pressione delle nostre dita sui tasti provoca sentimenti in altri spiriti lontani da noi nello spazio, esistenti, ma per noi senza volto e senza corpo. Poichè questa è realtà, nessuno la vede come miracolo. Miracolo per la gente è solo quello che non succede. Tutto lo straordinario che succede è invece solo High Tech, progresso, e alla fine ordinaria routine. Mah, io invece non finisco mai di stupirmi. Scusa la digressione, me l’hanno ispirata il tuo post così ermetico, i tuoi punti interrogativi, gli squarci sulla tua esperienza e la tua storia. Mi fa piacere che tu abbia trovato un aiuto competente, ma penso che ciò sia stato possibile solo perchè sei stata tu a chiederlo ed a cercarlo. Brava! Spero che tu non ne abbia bisogno mai più e che la vita sia buona con te.

    LILÙ, perchè temi commenti offensivi? Tu non hai offeso nessuno col tuo post, nè vi si può trovare provocazione. Un certo smarrimento sì, almeno questo è quello che ci trovo io. Dici di “aver rimandato per anni il suicidio nella speranza che i tuoi sforzi avrebbero dato i loro frutti”. Insomma non volevi morire affatto ed hai lottato per la tua vita. Non mi è chiaro contro cosa: contro problemi e situazioni che ti rendevano la vita insopportabile o contro il tuo indefinito istinto suicida?
    Ma se una parte di te vuole vivere e non è d’accordo con la parte di te che vuole morire, hai pensato di aiutarla e darle una possibilità?
    Vedi, è una coincidenza strana, ma proprio nel post precedente al tuo è entrata nel forum Sole58, che dopo 6 tentativi di suicidio ha trovato un aiuto competente per uscire dalla spirale negativa in cui si trovava. Forse è per dirti che non devi smettere i tuoi sforzi, nè smettere di sperare che i frutti arriveranno. Per ora ti abbraccio e spero di risentiri.

    A TUTTI una buona notte.

  2. 3412
    DAGO44 -

    x LILù
    Speriamo che i tuoi conti non quadrino mai,e spero che il post che tu hai scritto sia una richiesta di aiuto,una richiesta di ascolto,di affetto che sicuramente qui troverai.
    Credo che nessuno ti voglia offendere,almeno di proposito.Non direi,e permettimi di esprimere un mio parere personale che se ti è rimasta ancora in testa l’idea di lasciare questo mondo sia una fortuna.Non conosco la tua storia,ma sono fermamente convinto che qui troverai chi ti sa ascoltare,chi sa prima di tutto capirti e rispettarti.D’altronde sei tu stessa che dici che noi siamo la tua famiglia,e questo e molto bello,spero tu scriva presto,ciao Lilù.
    Fanny un abbraccio grande.
    Tanca,voglio che tu legga questa due righe.MI MANCHI.
    Flexo per te un saluto speciale,un ABBRACCIGRANDE A TUTTI.DAGO44

  3. 3413
    gilda -

    Ciao ragazzi buona sera signora LILù qui nessuno offende siamo una grande famiglia ci sono i papini le grandi donne i grandi fratelli ci sono i figli come me che ho solo 22 anni ci stanno persone anche più piccole di me ,ma noi piccoli abbiamo sofferto tanto c’è chi a superato in parte il suo dolore c’è chi non c’è la fà a lasciare la propria famiglia per vivere ci sono tante storie che fanno molto male tutto questo dolore ci unisce ci sono persone speciali qui sopra che solo nel parlare ti fanno stare bene io grazie a queste persone grazie a questo forum sto meglio signora lilù. Sole58 le sue parole mi fanno pensare a tante cose la sofferenza a volte ci libera dal dolore la sofferanza ci libera dal male ma la sofferenza fa parlte della nostra vita qui ben ho male tutti abbiamo tentato il suicidio sappiamo come ci si sente a stare ancora qui contro il nostro volere a risvegliarsi dentro un letto di ospedale sappiamo che la voglia solo di morire il dolore fa male tanto male ………….
    MAI grazie prima ho poi deve passare, fanny come stai? papino come stai?
    buona notte ragazzi
    vi voglio bene

  4. 3414
    giuseppe -

    LILU’
    perchè mai dovremmo offenderti, non hai offeso nessuno quindi, tranquilla.
    dici che prima devi mettere a posto i tuoi conti, e quando li hai messi a posto, cosa fai? vedrai che i tuoi sforzi daranno i frutti sperati. poi penso abbia ragione Fanny nel dire che trova un certo smarrimento. dai retta all’altra parte di te che vuole vivere,ti prego ascoltala, non restare sorda a questa voce che ti chiama a gran voce e ti dice voglio VIVERE.
    qui troverai persone che ti ascoltano, se possono consigliano, e sopratutto non GIUDICANO
    un abbraccio e continua a scrivere, anche tu sei importante come dici tu fai parte della nostra FAMIGLIA, quindi non abbandonare la FAMIGLIA
    un saluto

    DAGO
    come stai? quello che dici a TANCA (e sono daccordo) lo dico io anche a te CI MANCHI anche tu.
    un abbraccio

    un saluto speciale a MAI FLEXO NEVE PEPPE DOLCEFE
    per FANNY un mega abbraccio
    GILDA un bacio
    LOLITA se leggi il forum ti prego scrivi. voglio sapere come stai? voglio sapere che fai? cosa provi? insomma dacci notizie. e da tempo che non scrivi.

    GIUSEPPE

  5. 3415
    mai -

    Sole58 bellissimo post, un messaggio di speranza per tutti anche se fra mille difficoltà, stupenda la frase:
    “non pensare che il mondo può fare a meno della nostra presenza”, grazie spero di leggerti ancora.

    Ciao LILU’ sono d’accordo con te è una grande e bella famiglia questa, sempre con le braccia aperte ad ascoltare e farsi ascoltare da chi arriva qui, sappiamo quanto è dura quando cadiamo e non troviamo più nulla che ci dia la possibilità di rialzarsi, la speranza parola che non riusciamo più a pronunciare ma che nel profondo vorremmo ancora avere per crederci ancora una volta almeno per l’ultima e magari è proprio quella che ci dà la svolta, ci dà ancora la possibilità di trovare una mano per rialzarci e tornare a gioire delle bellezze dell’universo di cui facciamo parte, siamo qui se ti và raccontati e continua la strada insieme a noi.

    Ebudae, Peppe mi mancate fatevi leggere
    Neve dove sei? come và?
    Tanca un abbraccio, Fanny, Gilda un bacione
    Giuseppe, Flexo ciao
    Dago un grande GRAZIE

    Per tutti un abbraccio di luce e calore
    Mai

  6. 3416
    † Peppe1983-2008 † -

    Ieri sono stato a un convegno di psicologia. Ora inizio a capire da dove arrivano le cose che vengono scritte, autori e cose varie. Si e paralto di autostima e e il fatto che tutto viene da dentro di noi. Si pure parlato di violenza sulle donne. Ma quando Si e arrivatia ll’argoamntazione suicidio lui diceva solo: Passa passa. A eviato l’argomento, Un po come fanno tutti. Ma fa cosi tanta paura affrontarlo? cos’e e una realta che fa male?. Ha parlato anche delle coppie e del sentimento chiamato amore. Mi si sono riaperte le ferite. E qui mi fermo che non sto per nulla bene.

  7. 3417
    giuseppe -

    scrivo per conto di DAGO
    non ha connessione (bel problema)
    ci saluta tutti e ci dice che siamo stupendi. appena la rete glielo permette si fà sentire lui.

    caro DAGO, tu sei stupendo, sei una bella persona, e qui c’è ne sono diverse, chi per un verso, chi per un’altro.
    sempre una buona parola ad ognuno di noi, e se serve anche una critica, ma sempre senza andare oltre l’offesa.
    grazie fratello DAGO qui tutti ti vogliamo bene, l’unica cosa dove non possiamo esserti di aiuto è questa benedetta connessione internet, ma se potessimo lo faremmo con tutto il cuore, solo così potremmo averti in tempo reale, ecco ci mancano le risposte live, e non in differita di giorni.
    CIAO FRATELLO DA TUTTI QUELLI CHE TI VOGLIONO BENE.

    NEVE, DOLCEFE
    che fate?

    SERENA
    un abbraccio ti leggo volentieri

    TANCA
    allora dobbiamo aspettare ancora tanto?
    dai muoviti.
    CIAO

    UN BACIONE ALLE RAGAZZE FANNY MAI GILDA NEVE DOLCEFE
    AI MASCHIETTI UN ABBRACCIO

    GIUSEPPE

  8. 3418
    serena -

    PER FANNY
    Vedi non esiste una hit dei dolori e a volte spiegare ciò che si è passato e/o si sta passando è troppo frustrante , a tratti squallido…
    non mi dilungo sul dolore che mi è toccato , che mi toccherà, di cui avrei voluto fare a menooooooooo.Solo un momentanea serenità desidererei …oggi la porta il denaro , l’amore quello poi passa…io li ho persi entrambi e adesso capisco che occorre danaro per essere serena, senza affanni, per dedicarmi a me e agli altri…tutto qui. un bacio

  9. 3419
    Lilù -

    Ciao cari,
    Sono molto contenta dei vostri messaggi.
    Oggi non ho molto tempo. Tra un paio d’ore ho un appuntamento dal medico per un controllo. Per ben 7 anni non ho fatto un pap test nella speranza che mi venisse un tumore e mi portasse via. La stessa ginecologa si è spaventata quando si è accorta di questa cosa e mi ha esortato a farlo. Ho accettato non perché abbia cambiato idea su ciò che voglio fare, ma perché ho deciso di “andarmene” nella mia forma migliore. E quindi non voglio essere mangiata dal male, ma voglio “salutare” tutti con il mio bel fisico, con le mie curve al posto giusto, ecc. ecc.
    Ciao Gilda, non chiamarmi per favore signora Lilù. NOn sono sposata
    e Lilù non è il mio vero nome, ma quello che mi hanno dato le mie coinquiline e a me è piaciuto molto.
    Beh, ora devo andare alla visita. Riprenderemo il discorso un altro momento. Ciao a tutti.

  10. 3420
    Mari -

    ciao ragazi passo spesso da queste parti e vi leggo…. vi penso spesso e spero che preto tutti voi possiate essere felici… un caloroso abbraccio…

Pagine: 1 340 341 342 343 344 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili