Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 338 339 340 341 342 1.491

  1. 3391
    DAGO44 -

    Autore del post numero 3387
    Rispondo solamente alla seconda parte del tuo scritto,la prima non mi interessa gran che.
    Uso sempre il condizionale perchè non ne sono sicuro,ma con il fatto che i nik si cambiano a piacimento potresti essere anche Life,ti ripeto uso il condizionale,ma se davvero fosse veramente cosi,quello ad avere seri problemi qui saresti proprio tu.
    Poi non so a cosa ti riferisci nello sproloquiare parole davvero senza senso,tipo capi,capetti,etc etc.Devi essre veramente esaurito forte..
    Ho sempre messo in primo piano a tutti i ragazzi a cui rispondo ch per me la vita è sacra e intoccabile.E per questo molto di loro mi odieranno.Ho sempre detto e ribadito che dall’abisso si può anche risalire con la buona volontà e con il tempo.Non ho mai lucrato su nessuno di questi poveri ragazzi,ma solamente cercato di allevviare in parte le loro sofferenze.Non ho certo bisogno di scrivere qui,per sentirmi vivo,io sono VIVO,e come dico sempre la morte la aspetto da VIVO.Mi fai pena.e qui il discorso con te si chiude.Veniamo alle cose serie.Ciao Flexo,lo sai che mi fa sempre piacere sentirti anche solo per un saluto.Continua sulla strada che stai percorrendo e vedrai che questi scritti presto diventeranno solamente un ricordo.Bello o meno che sia lo deciderai tu.
    Ciao Gabbiano di Uras mi hai fatto prendere un accidente!
    Curati al emglio,e quando puoi vieni da queste parti.
    Fanny,Gilda,Mai,e a tutti gli altri un abbraccio DAGO44

  2. 3392
    Fanny -

    SENSE & SENSIBILITY, tu esordisci con un „Buonasera!“ alle 1:29 della notte o del mattino, come preferisci, ma della sera non più. Insomma anche tu uno di quelli che gira in orari in cui, “la brava gente sta a dormire”. Altra cosa che mi colpisce subito nel tuo post è la barricata che tu cerchi di costruire fra te ed il resto del forum, il tuo uso sprezzante del “voi”, il tuo sottolineare ad ogni parola la tua non-appartenenza ad una community che evidentemente conosci e frequenti già da un po’ senza sentirtene parte. Non ti senti però neppure così estraneo da cercarti un altro forum o semplicemente un buon libro o la TV per passare il tempo, no, ritorni qui. Benvenuto, ci mancherebbe, se avevi bisogno di sfogarti, perchè no. Grazie per essere entrato a dirci “la vostra terribile e sconfinata IGNORANZA, gigante, sconcertante, triste e questa stessa ingnoranza v’impedisce di poter credere e di potervi fidare di chi ne sa più di voi.” Rende giusto onore al tuo nick, o SENSIBLE. Temevi che il tuo post non venisse pubblicato (Sarà difficile che il “censore” pubblichi queste parole, disperate almeno quanto le vostre, ma sarebbe bello che capisse quanto potrebbero (forse) farvi sapere che esistono anche altri punti di vista, oltre ai vostri!), ma come vedi qui ci sono libertà, rispetto e tolleranza. Non ci sono censori. E non ci sono neppure i santoni di cui parli: “unici “santoni” che accettate tra voi sono alcuni di voi che come sanguisughe sopravvivono solo facendo i maestri, i capetti, i papini, senza che vi accorgiate che sono i primi che lucrano e che vi sfruttano, per sentirsi vivi.” I ruoli sono totalmente intercambiabili, quando uno si sente meglio aiuta e tira su chi in quel momento si sente peggio. Il giorno dopo magari succede esattamente il contrario. Io sono una di quelle che spesso cerca di tirare su gli altri, però ricordo bene post di Gilda, di Flexo, di Ebudae, di Dago44, di Mari, di Elise, di Piccolina, di Giuseppe, di Tancmala, di Neve, di Serena, di Mai e di altri che mi hanno dato qualche buon consiglio, qualche pacca sulla spalla qualche parola che mi ha tirato su.
    Tornando a Life, di cui tu hai preso le difese o che hai preso a pretesto per sfogare il tuo malumore, posso spiegarti perchè il suo debutto sul forum non è stato apprezzato. Vedi, non è tanto il contenuto del suo post che è sopra le righe, quanto il tono. Se Life fosse venuto qui per dirci che ci voleva far presente una tecnica (o terapia o terapeuta o altro) che lo aveva aiutato ad uscire dalla depressione e dalla suicidalità, tecnica che magari potevamo provare e vedere se anche qualche altro di noi ne trovava giovamento, beh, questo sarebbe stato molto apprezzato. Che invece Life arrivi qui a portarci l’uovo di Colombo e a dirci che chi è depresso lo è in fondo per colpa sua perchè ama crogiolarsi nei pensieri tristi invece di cambiare canale, beh, questo fa tutt’altro effetto su chi legge o ascolta.
    Se poi aggiungiamo che Life ci porta quest’uovo di Colombo alle 2:00 della notte e, con toni euforici da indottrinato esalta l’onnipotenza del pensiero e della mente, in me si accende l’allarme rosso e mi chiedo se non si tratti del ribaltamento di fase di un bipolare che da depressivo e suicidale è diventato improvvisamente euforico. Mi pare anche strano che un individuo che abbia vissuto in prima persona la depressione e la suicidalità, come Life dice di aver vissuto, possa parlare così a gente che si trova ancora in questa fase, come ha giustamente detto anche Anonimo con parole assai semplici ma molto sentite. Da brava “buonista” mi preoccupo quindi un po’ per questo sconosciuto Life. Devo dire che i brevi post successivi di Life mi hanno piuttosto tranquillizzato, non c’è stata escalazione nel suo tono, anzi tentativo di dialogo.

  3. 3393
    Fanny -

    LIFE, mi rivolgo ora a te che dici nell’ ultimo post “io il dolore purtroppo lo conosco fin troppo bene purtroppo e sono convinto che avrò ancora a che farci, però se sto meglio non è di certo perchè me ne so rimasto a crogiolarmi con le mani in mano,o semplicemente perchè ho cambiato canale…”
    Vorrei dirti 1) che spero che non dovrai mai più avere a che fare col dolore, 2) che hai fatto bene a reagire se ne hai avuto la forza, 3) che se ci vorrai dire come hai fatto, specie all’inizio quando stavi male, ad uscire dalla spirale dei pensieri depressivi, se qualcuno o qualche libro ti ha aiutato, quali sono stati i passi concreti, questo può essere sicuramente di aiuto per molti di noi.
    Come consiglio personale, da buonista qualunque e da mamma, ti dico che però per te è forse meglio non passare più di qui e non ripensare alla fase depressiva che hai avuto, nemmeno se è con la santa intenzione di aiutare gli altri che ci stanno ad uscirne fuori. Se sei, come dire, ancora convalescente, (per esempio hai ancora qualche problema di insonnia) è bene che pensi a te ed a rinforzare il tuo sistema interno, magari più in là puoi ritornare ed aiutare anche noi. Non mi fraintendere, non è che mi ti voglio togliere dai piedi, ma non vorrei che il tuo equilibrio si destabilizzasse e che la nostra tristezza ti contaggiasse un’altra volta, tutto qui. Poi quello che è più giusto per te puoi deciderlo solo tu che conosci te stesso e tutta la tua storia. Amici?

    Anonimo, benvenuto, spero che resterai un po’ con noi. Se posso, ti chiederei una cosa: puoi cambiare nick? “Anonimo” è un nick che è stato scelto già più volte e mi pare di fare confusione. Se vuoi, se puoi.

    Una buona notte a tutti.

  4. 3394
    mai -

    Buonanotte amici, spero che in questo momento abbiate la testa sul cuscino, e che il vostro malessere vi abbandoni almeno in questo momento così che i vostri sogni siano dolci, per me è iniziato un nuovo giorno stanotte è stata un pò più corta ma non riuscivo più a dormire fà nulla recupererò.

    Quando leggerete sarà ormai giorno e tutt’intorno ha ripreso a vivere, auguro a tutti almeno un piccolo raggio di sole nel cuore

    vi lascio un abbraccio di luce e calore
    Mai

  5. 3395
    DolceFe -

    Vi auguro un buon fine settimana, fatto di tanta serenità interiore.
    Un bacio

  6. 3396
    giuseppe -

    Per quanto riguarda life sense & sensibility che dire, sono daccordo con fanny, non aggiungo altro.

    Tancamala
    spero che stai un pò meglio, quest’inverno l’influenza ha fatto una strage. Auguri di una pronta guarigione

    Dolcefe
    ciao da tempo che non ti leggevo

    Salute a tutti indistintamente
    (altrimenti ci accusano di salutarci tra noi “ignoranti e santoni)
    giuseppe

  7. 3397
    mai -

    DolceFe è un pò che non ti si leggeva, rimando a te il bellissimo augurio che hai fatto

    Sempre di più ringrazio per essere capitata qui

    Un abbraccio di luce e calore a tutti
    Mai

  8. 3398
    dago44 -

    Ciao Giuseppe ben lieto di rileggerti.
    Buona Domenica a TUTTI.DAGO44

  9. 3399
    Fanny -

    Non ho molto da dire, è stato un weekend tranquillo, un po’ di tempo con mio figlio, faccende domestiche, un po’ di lavoro, parecchia lettura. Ora qui, per lasciare una traccia ed augurarvi buonanotte.
    Fanny

  10. 3400
    mai -

    Ciao ragazzi, vi lascio l’impronta del mio passaggio con un
    abbraccio di luce e calore
    Mai

Pagine: 1 338 339 340 341 342 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili