Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 337 338 339 340 341 1.491

  1. 3381
    Fanny -

    TANCAMALA !!!!! che gioia risentirti. Non è che pensavo affatto che ti fossi suicidato, pensavo che magari ti fosse capitato un incidente, o che magari le goccine nulla avevano potuto contro i tuoi nervi e magari era stato necessario andare in ospedale. No, al suicidio ti assicuro che non avevo pensato. Ora però sono felice di averti ritrovato e spero che la bronchite passi presto (e magari non ci fumare sopra 🙂 Un abbraccio e torna presto.

    MAI, grazie per la bellissima foto. Sai, un tempo, tantissimo tempo fa, avevo anche io una mimosa, anzi due nel mio giardino. Amavo moltissimo quella casa e quel giardino, e ne fui portata via traumaticamente e contro la mia volontà. Anni dopo, passando di là per rivedere quei posti dove intanto si era insediato l’usurpatore, vidi che una delle due mimose, un albero enorme e maestoso, era stato distrutto da un fulmine, mentre l’altro era stato tagliato appunto dall’usurpatore. Questo non potevi saperlo, ma grazie veramente per la foto.

    LIFE, no, non sarei affatto contenta se mi dicessi che pensi al suicidio. Non voglio commentare oltre le tue parole, se hai pensato in passato al suicidio ed ora hai raggiunto un tuo equilibrio non mi pare il caso di aggiungere nulla. Ciao.

    A tutti una buona notte.

  2. 3382
    gilda -

    wei fratello a tutti saluti a me no ? ma bravo …………
    mi rende felice leggerti mi fa piacere se ti puo consolare anche io ho la bronchite quandi ci siamo sempre vicini ……
    life tu hai tanto dolore dentro fai bene a scrivere queste cosa fai capire a tutti che anno sbagliato a giudicarti male
    bisogna darsi una seconda possibilità per vivere …..
    un bacio

  3. 3383
    giuseppe -

    TANCAMALA
    mi dispiace per la tua bronchite, guarisci presto e scrivi.

    LIFE
    sono contento che tu sia riuscito a venirne fuori. quello che invece ti dico è che non tutti reagiscono alla stessa maniera, vedi purtroppo questo è un sito molto delicato, con delle persone con un equilibrio molto precario, basta una parola interpretata male, che tutto ti crolla addosso. quello che “ti rimproveriamo” è che sei stato un pò leggero nello scrivere quelle frasi. anche se ribadisco la tua buona fede. volevi essere d’aiuto è non ci sei riuscito, ma apprezzo la tua buona volontà e voglia di incoraggiarci.
    invece mi stranizza che hai risposto solo a FANNY accusandola di buonismo, gli altri commenti non ti hanno infastidito?
    comunque ti saluto

    EBUDAE
    che fai? manchi anche tu, forza aspettiamo tue notizie
    un abbraccio

    SALUTO TUTTI CON AFFETTO

  4. 3384
    gilda -

    ciao
    qui non si tratta di cambiare canale si tratta che life secondo me è riuscito a tirarsi fuori da situazione brutta come tutti qui sopra abbiamo perso una perte di noi in ogni post che uno scrive c’è dolore perchè tutti quelli che scrivono qui stanno male, credo che sia giusto che a ognuno di noi venga data un altra possibilità.
    Io per esempio lo presa al volo la mia possibilità anche lui legge questo sito perchè vuole capire perchè uno tenta il suocidio.Lui dice che io sono la prova vivente che dopo si vive di nuovo lui dice che grazie ame avuto la forze di fare tutto dice anche che tanti al posto mio sarebbero morti di dolore io gli rispondo che ci sono perdite peggiori….
    fanny come stai? mai il mi sono tatuata una rosa perchè mi ricorda STEFANO
    un bacio ragazzi

  5. 3385
    life -

    ma secondo voi sto meglio perchè ho cambiato canale?..ma mi stata a prendere per il c…?cioè io lo so cosa vi volete sentire dire,quello che volevo sentire anche io,la vita è difficile,io sono troppo sensibile,la gente è cattiva,noi siamo speciali,se stiamo male è perchè siamo troppo sensibili,la vita è tutta una fregatura ecc ecc ok e dopo?passa un giorno,passa due,passa tre…passa un mese un anno, due anni,una vita cosi,e poi che abbiamo risolto?ditemi che abbiamo risolto?io il dolore purtroppo lo conosco fin troppo bene purtroppo e sono convinto che avrò ancora a che farci,però se sto meglio non è di certo perchè me ne so rimasto a crogiolarmi con le mani in mano,o semplicemente perchè ho cambiato canale…leggetevi un lbiro qualche volta invece che meditare sempre il suicidio!altrimenti vedete voi.non credo scrivero ancora qui,non per qualcosa,ma di certo non ho alcuna voglia di essere ridicolizzato e smontato da persone che hanno tutta l’intenzione di non fare un minimo di passo avanti

  6. 3386
    flexo -

    Ciao Tanca, che piacere leggerti, non scrivo da qualche giorno ma leggo sempre ed anch’io cominciavo a preoccuparmi un po’. Come fanny, non ho mai pensato al peggio, però avevo paura che potesse esserti accaduto qualcosa. Un forte abbraccio.
    Ciao Dago, ci sono, il peggio è ormai passato da un po’, e mi sento piuttosto tranquillo. Certo, poi la vita non è mai facile ma adesso è un’altra cosa. Mi trovo pienamente d’accorto da quanto detto da Giuseppe su life. Come ci ricorda sempre il nostro Dago, qui bisognerebbe entrare in punta di piedi e tenere i toni bassi, proclami e formule miracolose non servono a nessuno ma chi nel modo giusto cerca di ricordare che comunque vale sempre la pena di vivere la propria vita è invece molto utile.

    un saluto a tutti

  7. 3387
    sense & sensibility -

    Buonasera!
    Rileggievo i vostri ultimi post, compreso quello di Life, e mi chiedevo alcune cose:
    PRIMO: Life ha provato a raccontarvi una delle cose positive che possono succedere; è la SUA esperienza, e se si è modificata in positivo perchè vi da così fastidio?
    SECONDO: il silenzio è meglio di molte parole, scrivono alcuni di voi. Cioè? In un forum dove lo scopo UNICO è quello di comunicare attraverso la parola scritta voi chiedete silenzio? Non capisco la relazione, come direbbe, qualcuno.
    TERZO: in quasi tutti i vostri post si notano due soli grandi filoni, atteggiamenti, leggi! La prima legge è che chiunque provi a scrivervi una parola POSITIVA, magari anche dall’alto della sua… normalità, viene attaccato, offeso, crocifisso, perchè lui “non capisce”, lui è “come tutti gli altri”. Beh, è sicuramente diverso da voi, se è questo che volete sentirvi dire, ed è diverso soprattutto perchè tenta di dirvi una parola buona, a volte persino saggia, sentendovi così disperati e soli!
    Ma per voi questo è insopportabile, vero?
    Uno di voi, poco sopra, scrive a Life: “volevi esserci d’aiuto e non ci sei riuscito”!!!
    Voi, non siete riusciti a capire nulla delle sue parole, altro che le bugie che raccontate a voi stessi ogni giorno, pur di far tornare i conti alla vosta condizione di “derelitti”!
    QUARTO: la seconda tremenda Legge che si nota è che vi accettate solo tra di voi, l’unica cosa che accettate davvero è solo e soltanto quella di commiserarvi a vicenda, di scrivere resoconti quotidiani sul vostro stato di disperati e di aspiranti suicìdi; senza mai dimenticarvi di far ben notare che siete… alla fine. E questo è il vero macigno che vi siete imposti, e che non vi permetterà MAI di uscire dal vostro stato di perenni disperati. Una cosa ENORME vi lega gli uni agli altri, la vostra terribile e sconfinata IGNORANZA, gigante, sconcertante, triste e questa stessa ingnoranza v’impedisce di poter credere e di potervi fidare di chi ne sa più di voi. Chi è “diverso” da voi è estraneo, sempre e comunque, e come tale va combattuto, allontanato, ignorato, denigrato e crocifisso, se vi fosse possibile farlo!
    Gli unici “santoni” che accettate tra voi sono alcuni di voi che come sanguisughe sopravvivono solo facendo i maestri, i capetti, i papini, senza che vi accorgiate che sono i primi che lucrano e che vi sfruttano, per sentirsi vivi.
    Ovviamente vi sembreranno parole dure, senza cuore! Quel cuore che voi avete smesso di ascoltare e che non siete più in grado di riconoscerlo anche negli altri, e in chi tenta di tendervi una mano.
    Aguri, con tutto il cuore, che vi piaccia o meno la vita è sempre e comunque vostra!
    Sarà difficile che il “censore” pubblichi queste parole, disperate almeno quanto le vostre, ma sarebbe bello che capisse quanto potrebbero (forse) farvi sapere che esistono anche altri punti di vista, oltre ai vostri!

  8. 3388
    mai -

    Tanca finalmente mi spiace ovviamente per la tua bronchite ma sono contenta di leggerti un abbraccio e un bacione.

    Un abbraccio di luce e calore a tutti
    Mai

  9. 3389
    Anonimo -

    sense & sensibility. Parole davvero toccanti. Non ce che dire. Le parole che ai scritto valgono anche perchi’ dentro di se sta bene. Anche loro allonatano non solo chi chiede aiuto ma anche chi gia sta bene di se’. Certo non tutti ovvimante. Cose’ che ti da piu fastidio il fatto che delle persone racconatano le loro sofferenze? perche si sfogano in questo forum?. Io non vi capisco. Ma chi sta male cosa dovrebbe fare?. Anchio come Life o trovato al forza di reagire e fortunatamente oggi o rivisto la luce. Ma non per questa ragione mi sento di dire simili parole. So quanto facciano del male, e quanto ne hanno fatto a me quando me le dicevano. Anchio scrivevo Che volevo farla finita su delle lettere. Ma non lo mai fatto. Io mi sfogavo in questo modo. Ogniuno di noi vede le cose su un piano diamtralmente diverso, ma nessuno deve permettersi di imponere il suo pensiero. Life io lo so che tu lo ai fatto in buona fede. Ma vedi non tutti ne escono solo pensando alle belle cose. Te lo dico perche quando stavo male e pensavo alle cose belle sprofondavo sempre di piu’. Un altra bella cosa che non viene mai citata e il fato che la depressione venga indotta da persone, anche la famiglia stessa puo esserne la causa. la prima che quando sta male invece di aiutarti ti calpesta. Fortunatamente non o maiavuto una famiglia cosi. Peppe83 deve essere davvero terribile avere una famiglia del genere. Ho letto i tuoi post. Questo mi ha fatto anche capire che tanti eventi di seguito facciano sprofondare nel baratro. Non aggiungo piu nulla.

  10. 3390
    flexo -

    Ciao sense & sensibility grazie per la tua illuminante analisi, hai colpito nel segno, non c’è che dire, saluti.

Pagine: 1 337 338 339 340 341 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili