Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 333 334 335 336 337 1.491

  1. 3341
    Neve87 -

    Peppe8308 per fortuna hai capito quello che volevo dirti.L’hai detto tu stesso che una speranza c’è…io non volevo ferirti ne creare questa situazione…anzi cercavo di dirti che NON sminuisco affatto il tuo dolore e che anzi cerco solo di capirlo un po,perchè non potrò mai sentirlo pienamente…scusa se non ho usato le parole giuste.Io cercavo di darti un po di conforto e non ci sono riuscita…comunque non bevo sempre.Ma fuori di qui sono diversa,sono un pagliaccio che cerca di mascherare tutto…quando esco con i miei amici ho bisogno di bere un po per scordarmi le cose.Ne ho bisogno perché altrimenti il mio cervello non si staccherebbe mai dai brutti pensieri…non ho intenzione di diventare un alcolizzata e non mi riduco mai al livello di non capire più nulla.Solo al punto di stare un po “allegra” e con la mente più spenta.Si forse sono ridotta male,forse no…non lo so.Sono arrivata in questo posto perchè cercavo un modo diretto per farla finita,visto che ho sempre provato ad avvicinarmi alla morte a piccoli passi,però qui ho visto comprensione,ho visto il bello dell’umanità e il brutto del mondo,ho visto persone che cercano di sorreggersi a vicenda.Non posso dire alle persone che mi vogliono bene che vorrei tanto liberarmi e andarmene da qui…andarmene dove non si può piu soffrire,perchè starebbero male.Per questo ho preferito dirlo a degli estranei…e mi rendo conto che se ora io voglio vivere e se troverò la forza di riprendermi la mia vita è grazie a queste persone che sono qui che mi hanno sorretta nel momento in cui stavo mollando.Io volevo solo dirti di non mollare…anche se possono sembrare parole vuote dette da me…io ci spero in quello che hai detto,che una speranza c’è…io mi faccio forza su questo e cerco di trasmetterlo a chi come me so che soffre.Non importano i motivi per cui si sta cosi male,grandi o piccoli che siano il dolore distrugge tutti.E mi dispiace leggere le tue parole “qui non ho piu nulla ne da dare ne da ricevere” spero che presto cambierai idea in qualche modo…

  2. 3342
    Neve87 -

    Per fanny che è una delle persone più belle che ho mai incontrato o saputo che esistessero:Io credo nell’amore eterno…quindi credo che se quell'”amore particolare” se ne va poi non ci può essere un’altro amore vero…però ho capito nei 21 anni della mia vita che ci può essere un amore diverso…non so se definirlo meno bello o piu bello,solo diverso.Io voglio autoconvincermi che se una persona ti fa soffrire tanto e VOLONTARIAMENTE forse non è quell’amore vero…cerco di consolarmi per sperare che ci sia per tutti un’altra possibilità di essere amati e amare.Le parole di de andrè le ho messe solo perchè per me quella canzone puo essere interpretata come la speranza di amare di nuovo.Se chiudiamo il nostro cuore come facciamo a saperlo?C’è stato un periodo in cui ho odiato tutti gli uomini in silenzio,mi sono chiusa non permettendo a nessuno di vedermi dentro.Ma qualcuno si è impegnato per farmi capire che gli uomini non sono tutti come mio padre e che posso fidarmi di nuovo un po,lentamente buttare giu il muro che mi sono costruita.Sono rimasta ferita anche io per amore molte volte,ma sarò ferita ancora…perchè ho capito che smettere di amare mi farebbe soffrire ancora di più.Forse per amare tanto ed essere felici vale la pena almeno rischiare…

  3. 3343
    † Peppe1983-2008 † -

    L’amore e l’affetto non so cosa siano e neppure la solidarieta’. Quando in 25 anni di inutile esistenza ai solo ricevuto falsita’, disprezzo e tanta ipocrisia. Amici veri non e ho, solo persone che sanno approfittarsi di me per i loro porci comodi, una realta che per qualcuno puo’ sembrare impossibile, ma ce. Il mio cuore frantumato in un miliardo di pezzi continua a sanguinare. Esso a creato una corazza di ghiaccio, che a quanto pare viene espugnata. Non mi fido di voi donne dopo le esperienze che o avuto, quelle che o incontrato io sono tutte uguali. Non scendo nei dettagli perche potri ferire la sensibita’ di qualcuno. Dicono che l’amore e la vita, io per amore sono morto.

  4. 3344
    giuseppe -

    ma che è tutto sto silenzio?
    cmq vi saluto tutti

  5. 3345
    mai -

    Ciao Giuseppe molte volte il silenzio parla più di tante parole, credo che siamo un pò tutti a terra ogniuno per i suoi motivi e per i suoi dolori che ci affliggono, io in questi giorni se dicessi che stò male direi una bugia ma mi sento in uno stato di stasi come se stessi aspettando che succeda qualcosa, ormai dico solo più vedremo perchè non voglio nuovamente illudermi con la parola speranza (quanto tempo che non la scrivo), e non ho neppure molte cose da dire se non che vi leggo sempre e sono sempre qui con voi.

    Un abbraccio di luce e calore a tutti quanti
    Mai

  6. 3346
    Fanny -

    MAI, penso che tu abbia ragione, condivido in pieno. È un silenzio stanco e smarrito, il silenzio di chi non ha più nulla di nuovo da aggiungere ad un dolore ormai cronico, antico. È il silenzio di chi non trova più parole per distribuire consolazione ai compagni di viaggio. È anche il silenzio di chi, legato al giogo degli impegni di lavoro, alla routine, ai mille doveri quotidiani da compiere non trova il tempo e la forza per scrivere. Io sento che ci sono tutti, le presenze si avvertono, è un silenzio che parla. Ognuno clicca e spera di trovare la traccia che lui stesso non ha la forza di lasciare. Eppure io sento che continuiamo ad essere vicini, ormai siamo uniti da un tacito patto di solidarietà e comprensione ed anche in silenzio ci teniamo per mano. Invito chi passa di qui a scrivere il proprio nome o nick, solo quello se non se la sente di dire altro, per testimoniare la sua presenza come anello della nostra catena umana che sta scalando la più alta montagna.
    NEVE, grazie per le parole che trovi per me, dette da te hanno per me un grande valore. È un post che leggerò molte volte. Hai ragione, l’amore, come ogni energia, non si distrugge ma si trasforma. Penso che senza i tragici eventi che mi hanno fatta arrivare su questo forum non avrei incontrato tutti voi che passate di qui, sconosciuti a cui ho dato e da cui ho ricevuto amore, sia pure in una forma diversa. Sto imparando molte cose, non ho le idee affatto chiare, cosa è vero e cosa è immaginario, cosa è autentico e cosa è virtuale, non so se sto vivendo o sto guardando il film della mia vita. L’amore che sento è comunque la mia forza guida, continua ad esserlo, perchè penso come te, che una vita senza amore non sia vita ed inaridisca e faccia soffrire ancora di più. Ma l’amore comporta sempre grossi rischi, anche quando lo concentriamo sui figli, proprio come quando lo concentriamo su un partner. Anche i figli possono spezzarci il cuore finendo ad esempio nel male o nella droga o addirittura ammalandosi e morendo. Eppure non invidio Siddharta ed il suo distacco dall’amore come ultima delle passioni terrene. Lo capisco e lo condivido in tutte le rinuncie, ma non nella rinuncia all’amore per suo figlio. Io resto assai terragna, per dirla con Tancamala, e finchè avrò vita continuerò ad amare e a piangere per l’una o l’altra forma di amore.

  7. 3347
    giuseppe -

    MAI
    lo so che avvolte i silenzi sono d’oro, ma è molto ma molto triste non sentire nessuno, da una brutta sensazione.

    FANNY
    lo sto cominciando a leggere ora “suicidio”, poi ti faccio sapere, semmai su Garibaldi, dopo tutto quello che ha razziato nella zecca di palermo, non credo avesse bisogno di soldi, ne ha rubati parecchi, cmq potrei dilungarmi, ma non credo che agli amici non siciliani interessi la storia della sicilia.
    come dice NEVE, sei una delle più belle persone che potessi sperare di conoscere, sei sempre cortese con tutti, e mai che ti chiediamo come stai, quali sono le tue angosce, come vivi, quanto stai male, scusaci se siamo superficiali, ma noi in te vediamo la donna che sta sopra tutto, come se tu fossi la nostra regina.
    mai un lamento, mai qualcosa fuori riga, ma solo dolci pensieri per tutti, e quando devi “riprenderci” lo fai con classe.
    credo di interpretare il pensiero di tutti
    GRAZIE FANNY GRAZIE PER QUELLO CHE FAI PER NOI.
    IN MEGA ABBRACCIO

    un saluto a tutti
    come dice mai
    LUCE E CALORE A TUTTI

  8. 3348
    DAGO44 -

    Buona domenica ragazzi.
    Ieri pomeriggio,e ieri sera sul tardi avevo provato a collegarmi,ma evidentemente le linee erano talmente congestionate che non mi permettevano nemmeno la connessione.
    Ci rpovo stamattina sperando che almeno la traccia rimanga visibile sul sito a tutti voi.Solamente un abbraccio e un saluto a tutti voi.DAGO44

  9. 3349
    mai -

    A proposito di silenzio oggi girovagando senza meta in internet ho trovato questa di Gibran, la dedico a tutti quelli come noi e a chi fà piacere ovviamente

    La mia anima mi ha parlato,
    fratello, e mi ha illuminato.
    E spesso anche a te l’anima parla
    e ti illumina.
    Tu infatti sei come me,
    e non c’è differenza tra noi,
    se non questa:
    io esprimo cio che è dentro di me
    in parole che ho udito nel mio silenzio,
    mentre tu custodisci tacito
    cio’ che è dentro di te.
    Ma la tua silenziosa custodia
    ha lo stesso valore del mio tanto parlare.

    Giuseppe concordo pienamente sia sulla Fanny che è una persona stupenda e sia sul fatto che è triste arrivare qui e non leggere nulla, e come dice Fanny molte volte apro con la speranza che qualcuno abbia scritto un qualcosa per non sentirmi sola ma anche io a mia volta non riesco a scrivere.

    Oggi avrei avuto la possibilità di trascorrere un pomeriggio assaporando la vita, la libertà, provando un pò di serenità ma nulla mi è concesso, fuori c’è il sole e io sono qui al pc da sola a fare nulla di costruttivo perchè la tristezza mi impedisce di creare una qualsiasi cosa, e attendo attendo che maturi il tempo per un cambiamento, forse questo momento mi serve per prendere le forze per ribellarmi a tutto ciò, le mimose si stanno risvegliando tra poco saranno fiorite e mi vedranno cambiata ed io VOGLIO poter gioire del loro colore e del loro profumo.

    Un abbraccio di luce e calore a tutti
    Mai

  10. 3350
    flexo -

    Sì ci sono, passo di qui come sempre, ho attraversato un paio di brutte giornate ma ora va meglio. Un abbraccio a tutti.

Pagine: 1 333 334 335 336 337 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili