Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 332 333 334 335 336 1.491

  1. 3331
    ebudae -

    C’è chi le trova le persone che rispettano e comprendono io le ho trovate solo sul web nella realtà non ho avuto fortuna. “Pasaulē ir vienmēr ir zaudētāji ir svarīgi ir iemācīties pieņemt par”…

  2. 3332
    DAGO44 -

    X Ebudae ecco..appunto.DAGO44

  3. 3333
    † Peppe1983-2008 † -

    Be che dire neve87, non c’erano dubbi che tu cambiassi opinione. Le tue parole sono classiche delle ragazze di oggi giorno. Il modo in cui scrivi evince chiaramente la classica persona che vuol dire a chi sta male ce chi sta peggio di te, e non puoi dire che non e cosi’: Soffriamo tutti chi più chi meno. Poi il modo in cui dici: Ti farei ascoltare una canzone di De Andrè, suona come o citato sopra. Sostieni di aver letto i miei post, ma mi sorge il fatidico dubbio se tu li abbia letti tutti davvero e sopratutto se tu non sia stata superficiale. Diciamo che qualche cosa sulla tua storia lo letta, ma non approfondiro piu di tanto. Mi spiace ma rispetto ad altri le parole le capisco per quanto una persona possa mascherarle. Sostieni di capire il mio dolore, di viverlo. Te lo ripero. Abbi rispetto per il dolore altrui come gli altri fanno con te. E vedi che le parole posso far ancora piu male.

  4. 3334
    serena -

    DA SERENA PER FANNY, GIUSEPPE, SILVIO
    Ciao ragazzi , grazie per aver espresso i vostri pareri e scusate le eventuali parole fuori “contesto”…Lo sapete perchè cerco un “cavaliere” …ho capito che non riesco da sola…nonostante terapeuta, farmaci, palestra, lavoro. Ho chiesto al ragazzo che frequento cosa intenda per COPPIA… VOI ragazzi cosa pensate quando parlate di coppia? Quando vivete una coppia?
    Silvio afferma che sua moglie non può sollevarlo dalla depressione ma che lo aiuta nella misura in cui può…io credo che lei sia una principessa, perchè solleva silvio da un pò di male ed è già tanto.
    Il mio sperato mancato COMPAGNO mi risponde che per il lavoro non può aiutarmi e che può avere potere solo sulla relazione.
    Vi abbraccio, Serena.

  5. 3335
    giuseppe -

    SERENA
    peggio per lui se preferisce il lavoro all’amore. non ha capito niente. facile rispondere così, che pochezza mentale, per quanto riguarda la domanda sulla coppia,forse io non sono la persona adatta, ma credo che significhi condividere tutto, dalle gioie ai dispiaceri, da andare a fare la spesa a fare le pulizie in casa, ecc senza invadere i propri spazi, e soprattutto l’amore

    FANNY
    come stai? nn vedo post tuoi, spero solo che sia per mancanza di tempo.
    un abbraccio

    DAGO44
    sto bene anche se ho alti e bassi, ma chi nn ne ha. tu invece come stai?
    ti saluto affettuosamente

    MAI, DOLCEFE, FLEXO,
    come state?

    NEVE87 E PEPPE83
    ma che fate polemizzate a colpi di post?
    sembra che giocate a chi soffre di più. ognuno vive il dolore in maniera diversa. si soffre tanto per la propria donna che ti lascia, come si soffre tanto affrontare la vita come neve87, ricordiamoci che ha solo 21 anni e vivere quella condizione nn è facile per nessuno.
    vi auguro sinceramente che questo stato di cose possa veramente cambiare.

    GILDA
    fai la brava.
    ricorda 6 speciale

    UN SALUTO A TUTTI
    a proposito di citazioni musicali morandi qualche anno fa cantava “VEDRAI CHE IL MONDO CAMBIERA'”
    speriamo speriamo

  6. 3336
    Neve87 -

    Ok peppe8308…io sono la tipica ragazza di oggi.Non voglio ferire ne te ne me dicendo una frase che mi verrebbe da dire…sono stata superficiale hai ragione.Non ti giudico non ti faccio la morale,non ti ho detto che i bambini che muoiono di fame nel terzo mondo stanno peggio di te o meglio.Beh guarda meglio se ti dico che è tutto perso…oppure che non me ne frega nulla del tuo dolore,magari cosi ti sentirai meglio.Non so chi è in torto tra me e te,non mi interessa.Non so nemmeno perchè ho pensato di risponderti.Magari è meglio se sto zitta.Magari è meglio per tutti se stiamo zitti…magari nessuno parlasse e nessuno rispondesse,no?Sarebbe di sicuro piu facile,meglio fare come tutti in questo mondo di ipocriti,nascondiamoci dietro il perbenismo e laviamocene le mani,meglio non intromettersi.Cerca di pensare anche tu a quello che dici.Le parole fanno male anche da parte tua.Detto questo ti saluto buon proseguimento.

  7. 3337
    † Peppe1983-2008 † -

    Be’ Serena la ex era riuscita a farmi uscire dal quel baratro, lei era la mia forza, ma devi anche considerare che da parte mia era amore vero, solo che ancora la mia vita non era stata rubata. Quando si ama non ci si accorge sempre del male subito. Ma lo ripeto la ex e stata la punta dell’ iceberag. Come tu Serena cerchi il tuo cavaliere, io sono solo un povero illuso che crede nell’amore eterno. Propio stasera parlavo con un mio amico di quel passato che purtroppo non tornera piu. Silvio non sai quanto ti capisco su questo. Mi sono baciato ieri con la mia ultima ragazza anzi ora ex perche ci siamo per causa di forza maggiore, lei va via da qui. Mentre la baciavo non provavo nessuna emozione, nulla di nulla, nememno passione. Dentro di me ce solo tanta freddezza e distacco. Ma non e successo solo con lei. Non ero mai arrivato a tanto. non credevo di arrivare a questo punto. Neve87 se ti sei ridotta cosi a questi livelli e grave.

  8. 3338
    tancamala -

    Ciao , serena, e grazie di avere abbassato i toni della polemica. Certo che lo concedo, che non ci si può salvare da soli, e che è un intreccio con gli altri che ci può dare stabilità. Per la sofferenza interiore, il discorso è diverso, perchè quando raggiungi la coscienza della cattiveria della vita, non puoi più dimenticarla, e rimane dentro te, fino al giorno della partenza. Però fa parte di una maturità migliore, sempre che ci si arrivi vivi. Ti posso fare un esempio? Mio padre ebbe un ictus. Il fisioterapeuta veniva un giorno si e uno no per fargli un quarto d’ora di movimento alle dita, uscire con la sedia a rotelle era un impresa disperata, il puzzo delle macchine ammorba più giù di chi stà in piedi, e lui se lo respirava, e fù il momento evidentemente giusto per chiedere un aumento dell’affitto. Ma a lui andò ancora bene, perchè lo seguimmo, in quei tre anni, con dedizionee, credo, amore. Ma fù lì che incominciai ad odiare la città, l’egoismo delle strade riservate alla giostrina delle macchine, i negozzi con le scalinate imperiali, gli ignari, i prepotenti etc. Conosco il male, non posso più illudermi, come facevo una volta, di poter girare il mio sguardo da un’altra parte e far finta che questo mondo è pieno di egoismo.
    Cerca un bravo ragazzo consapevole. E’ giusto aiutarsi reciprocamente, e, le brave persone, hanno tanto azzurro da dare. In genere si vede nei momenti difficili. Ti abraccio, ciao.

  9. 3339
    Fanny -

    Cari amici, vi leggo sempre anche se non ho tempo per scrivere perchè schiacciata dal lavoro. Vi sento stanchi, esausti, foglie spazzate dal vento, come dice Neve87. Così mi sento anch’io, sola e sfinita dal viaggio terreno tanto lungo e faticoso.
    SERENA, il tipo che frequenti non mi piace, non mi pare che ti ami, né che tu ami lui. Comunque non credo che sia giusto considerare un uomo come una possibile alternativa alla psicoterapia o agli psicofarmaci o un additivo alla distrazione offerta dalla palestra e dal lavoro. Pensa inoltre che potrebbe per assurdo darsi questa situazione assai pericolosa: tu trovi questo cavaliere, questo salvatore che riesce a darti stabilità e a trasformarti. Potrà amarti anche quando tu sarai guarita? Quando non avrai più bisogno di lui come psicofarmaco? È difficile per un vero cavaliere togliersi l’armatura e trasformarsi da eroe in uomo comune. Chi ha la vocazione di uccidere draghi e salvare donzelle, difficilmente si accontenta di fare la spesa e preparare il biberon al piccolo. Come vivreste il cambio di ruoli dopo la tua guarigione? Pensaci. È vero che la coppia è restare uniti nella buona e nella cattiva sorte, in salute e malattia, ma un conto è se queste cose vengono dopo il matrimonio ed un conto è se invece si comincia in malattia e poi viene la guarigione. Lui potrebbe decompensare e non amare più la donna che proprio lui ha salvato e guarito.
    Non so da cosa dipendano i tuoi problemi, né so che cure hai fatto, però ti consiglierei di sentire un bravo psicoterapeuta, forse sei andata da quello sbagliato, e poi, quando tu sarai psicologicamente intera cercare l’uomo adatto. Solo allora lo potrai riconoscere e solo allora potrai sapere che lui ama proprio te e non l’archetipo della donzella in pericolo e magari, perchè no, la tua sola bellezza fisica.
    TANCAMALA, solo coi tuoi fantasmi, gabbiano in volo basso negli ultimi giorni, mi sento in colpa, avrei voluto rispondere ai tuoi post, al tuo sconforto che neppure le goccine placano. Scusa se non ce l’ho fatta, sto tirando un carro sempre più pesante su per una salita sempre più ripida, che a volte mi pare di non farcela più.
    Neve87, sai che quella canzone mi gira nella testa da quando ero ragazzina “e tu che con gli occhi di un altro colore, mi dici le stesse parole d’amore…”. No, come si fa ad ascoltare le stesse parole da un’altra persona? Amore che vieni, amore che vai. No, se l’amore va per me non ritorna.
    MAI, mi fa piacere che la famiglia abbia ritrovato unità nel dolore. È l’unica consolazione che ci resta.
    Giuseppe, capisco il tuo commento al libro su Garibaldi, io ho letto tempo fa un libro simile di Marcello d’Orta. Però Garibaldi ha rifiutato alla fine ricchezze e titolo nobiliare e questo rimane degno di stima. Hai letto “Suicidio” di Levè che avevi comprato prima di Natale? Io sí.
    A tutti un abbraccio, anche chi non nomino è nel mio cuore.

  10. 3340
    † Peppe1983-2008 † -

    Qui nessuno si sta sfidando a chi soffre di piu’ o a chi meno. Certo se tu continui a insistere io controbatto. Anche le tue belle parole mi hanno ferito non pensare. Come il fatto che io non faccio distinzioni. Stasera li o letti i tuoi post 1 per uno e sono io il primo a dire quella che stai conducendo non e vita e che ai una forza assurda dentro di te. Io non ti avrei mai detto quelle cose ma non perche sono un egoista come pensi te, ma perche so che quando si sta male certe parole solo peggio della lama di un coltello. Neve87 se ti sei ridotta cosi a questi livelli e grave. Intendo se ti sei ridotta a non provare piu emozioni e mi auguro che non sia cosi. Lo citato sopra per me siete tutti uguali e non perche ce una ragazza faccio il galantuomo. Quello che dovevo dire lo detto. E ti assicuro un altra cosa bevendo non risolverai nulla. Non te lo dice il medico ma Uno che beve abbastanza spesso per non vedere questa realta di merda. A tutti voi non vi abbatete che dietro l’angolo ce la speranza di rivivere ce chi la vede subito chi fra 20 anni. Ma ce. IL mio pensiero in questo momento va a Serena che sta lassu’ e se mi senti dolce serena portami li con te. Qui non ho piu nulla ne da dare ne da ricevere.

Pagine: 1 332 333 334 335 336 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili